696 Visitatori + 6 Utenti = 702

alura, mastiff, agr_team, mariner, TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  199-nuova punto
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Giù Stampa
   Re: 199-nuova punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Dicembre 14, 2004, 15:53:40 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...l'unica cosa che posso dire io è che la Mini,secondo me,è originale...lo spazio non è come quello di una smart e ti posso assicurare che la qualità c'è e si vede...e la si paga...tutto lì.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 199-nuova punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 14, 2004, 16:16:47 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
...l'unica cosa che posso dire io è che la Mini,secondo me,è originale...lo spazio non è come quello di una smart e ti posso assicurare che la qualità c'è e si vede...e la si paga...tutto lì.


Ma la tua è costruita a mano su misura? Io ne ho provato diverse e nessuna mi è mai sembrata particolarmente brillante dal punto di vista qualitativo. Si è molto carina, originale, i materiali non sono neanche tragici... ma da quì a dire che è tutto stò popò di qualità. Per la cronaca di recente ho provato una nuovissima Cabrio, scricchiolava anche sulle piccole asperità in maniera indecente.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 199-nuova punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Dicembre 14, 2004, 18:48:01 pm
Visitatore, , posts
...l'unica cosa che posso dire io è che la Mini,secondo me,è originale...lo spazio non è come quello di una smart e ti posso assicurare che la qualità c'è e si vede...e la si paga...tutto lì.



Per carità... non diciamo eresie... ne ho provate almeno 3 e tutt'e tre scricchiolavano come dannate; gli accoppiamenti sono costanti, ma ci sono delle luci fra un pezzo e l'altro a dir poco imbarazzanti ci passa un dito! Le plastiche sono indecenti! Sarebbero accettabili su di una macchina da 10000? lunga 4 metri, non su di una che costa 20000? per 3,50mt... Per di più la stessa affidabilità non è sembrata essere impeccabile...

Io di originale non ci trovo niente... ma tant'è...
Email  Loggato 
   Re: 199-nuova punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 14, 2004, 18:50:57 pm
Staff, V12, 32956 posts
Si ma l'idea alla base della nuova mini non è stata ESSERE ORIGINALE, bensì ricreare e riprendere le linee dell'antenata in chiave moderna e in questo è stato fatto un lavoro ottimo......le plesticone interne fanno un effetto abbastanza cacoso a vedersi e tocarsi, per il resto invece è fatta come si deve.....rimane il fatto che costa una follia.....IMHO
Tiè
Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 199-nuova punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Dicembre 14, 2004, 19:02:58 pm
Visitatore, , posts
Si ma l'idea alla base della nuova mini non è stata ESSERE ORIGINALE,

Infatti... ma per me anche l'idea della nuova Punto non è e NON DEVE ESSERE l'originalità! Bensì la fruibilità, l'affidabilità, l'economia di servizio, il confort, l'abitabilità, la sicruezza attiva e passiva etc. etc. Dev'essere (e lo è sempre stata) una vettura che possa "calzare" bene un po' a chiunque. Questi sono i suoi principali compiti. Chiaramente se è un ciospo, comunquenon la compra nessuno, ma francamente a me questa non sembra un rutto...
Email  Loggato 
   Re: 199-nuova punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tommy
Dicembre 14, 2004, 21:20:15 pm
Utente standard, V12, 1022 posts
Sinceramente non mi piace, le griglie del frontale poi sono davvero pessime... preferisco di gran lunga la penultima, cioè quella prima del restyling attuale.
è sempre una fiat..però ha una certa originalità...nettamente migliore di quella odierna
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 199-nuova punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Dicembre 14, 2004, 21:34:07 pm
Visitatore, , posts

è sempre una fiat...

Embè? E che vuol dire?
Email  Loggato 
   Re: 199-nuova punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Dicembre 14, 2004, 22:50:46 pm
Utente standard, V12, 6516 posts



Per carità... non diciamo eresie... ne ho provate almeno 3 e tutt'e tre scricchiolavano come dannate; gli accoppiamenti sono costanti, ma ci sono delle luci fra un pezzo e l'altro a dir poco imbarazzanti ci passa un dito! Le plastiche sono indecenti! Sarebbero accettabili su di una macchina da 10000? lunga 4 metri, non su di una che costa 20000? per 3,50mt... Per di più la stessa affidabilità non è sembrata essere impeccabile...

Io di originale non ci trovo niente... ma tant'è...


...io non penso proprio di dire eresie...se parlo...anzi scrivo è perchè ho una mini....
...lasciamo perdere quello che costa...perchè alla fine se stiamo qui a discutere di quello ognuno la vede alla propria maniera e dei propi soldi ne fa ciò che vuole...anche se tra 3 anni voglio vedere cosa può valere un'utilitaria "normale" e la mini...

...non la trovate originale?

...in che senso?

...per me l'originalità sta in qualcosa che possa distinguere la vettura senza nemmeno vederla...quindi se parli di tetto bicolore....mi vieni in mente la mini...di luci di posizione non integrate...di tasti di comando a levette...di tanti altri piccoli particvolari che forse solo che conosce bene il prodotto può notare...

...i rumori...ogni macchina ne fa qualcuno...chi meno chi diu più...se consideriamo la rigidità della mini...ci potrebbe anche stare...altrimenti sali su una fiesta...in pieno inverno...o su una 147...e poi ne riparliamo...anche in questo caso parlo della MIA fiesta...

...pensa che anche la fantastica A3...in condizioni di freddo pesante fa i suoi rumorini...io non ho mai trovato una macchina che non ne faccia...

...i materiali...sono all'altezza della vettura che deve essere...non come su Fiesta...o su classe A...anche questa da me posseduta...che con 45000000 ti davano della plastica orrenda.


...s emi dici dove hai notato delle luci negli accostamenti...così verifico...visto che io non me ne sono accorto di tutta questa superficialità negli accostamenti...

...di affidabiliutà...è ancora presto per dire come siu comporta...visto che ho solo 5000km...con una media di 20km/l...e,chiaramente nessun problema....



...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 199-nuova punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Dicembre 14, 2004, 23:11:33 pm
Visitatore, , posts
Se dovessi scendere nuovamente dalle parti di avellino con la mini sarà mio pregio incontrarti e mostrarti tutti i miei dubbi su di una macchina che costa ALMENO 40 milioni ed è poco più lunga di 3,50mt...
Email  Loggato 
   Re: 199-nuova punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 14, 2004, 23:23:35 pm
Staff, V12, 89661 posts
Mah...io la Mini (cooper S) l'ho provata parecchio con Lupo e Kaos e non posso che ricordare con entusiasmo il comportamento stradale, il divertimento di guida e le prestazioni...ma nello stesso tempo ricordo dei materiali francamente sconcertanti, come ad esempio le maniglie interne delle porte, oppure la plastica della fascia centrale...o l'imbottitura dei sedili...cacchio su una utilitaria da 55 milioni i particolari devono essere TUTTI perfetti! E anche gli assemblaggi non mi sembravan all'altezza, tra le luci (specie interne) e gli scricchiolii, anche se x correttezza bisogna dire che l'esemplare dato in prova ai clienti era piuttosto "vissuto"

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 199-nuova punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 14, 2004, 23:45:59 pm
Staff, V12, 32956 posts
Il discorso è molto complicato e soggettivo se vogliamo......è come a chi piace la Impreza.....c'è chi sostiene che esteticamente è un aborto.....sinceramente non mi sento di affermare che sia "bella"......ma io se potessi me la comprerei solo per il mezzo che è....e così tanta gente fa con la Cooper S.......costa una follia ma ce ne sono un sacco in giro.....a milano se ne vedono a decine....eppure costa a torta finita 26 mila euro (perchè tutte hanno il pacchetto chili e quant'altro)........ovviamente la linea della mini è oggettivamente molto differente e più bella in ogni caso.
E così per molte altre auto.......io tra le C premium se avessi soldi da buttare comprerei oggi la Serie 1 con una motorizzazione benzina come si deve (se uscirà la 3.0i tanto per dire o un modello M), oppure una A3 S3 futura che speriamo arrivi presto........e costeranno sicuramente una pazzia anche queste.....ma se uno può e gli piace lo fa.....e si può andare avanti all'infinito

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 199-nuova punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Dicembre 15, 2004, 08:49:23 am
Visitatore, , posts
Va ben, Kaos, anche io comprerei la Mini, potessi permettermela... Il problema, però, è che non bisogna fasciarsi gli occhi di prosciutto... Le inconguenze ci sono e vanno segnalate, poi i gusti e le preferenze sono un'altra storia...

Qui, peraltro, stiam parlando di una vettura generalista al massimo... chedeve sostituire degnamente una vettura erede di una stirpe dal DNA "marchiato a fuoco" e che non ha mai accettato "commistioni"... dalla 127, alla Uno, alle due serie della Punto... Vetture che devono essere in grado di motorizzare un po' tutti! Senza dare un'impronta d'immagine particolare, sneza voler a tutti i costi "classificare" chi le guida... Non dev'essere brutta, semplicemente deve avere una personalità "poliedrica"...
Email  Loggato 
   Re: 199-nuova punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 15, 2004, 11:49:09 am
Utente standard, V12, 42086 posts



...io non penso proprio di dire eresie...se parlo...anzi scrivo è perchè ho una mini....
...lasciamo perdere quello che costa...perchè alla fine se stiamo qui a discutere di quello ognuno la vede alla propria maniera e dei propi soldi ne fa ciò che vuole...

Come sarebbe lasciamo da parte quello che costa?? Stiamo criticando la qualità delle finiture e prescindiamo dal prezzo?? Ma come si fà?? Ma dai...


anche se tra 3 anni voglio vedere cosa può valere un'utilitaria "normale" e la mini...

Non ci scommettere troppo, magari tra tre anni no ma tra quattro si, potrebbe anche esaurirsi tutto lo slancio modaiolo della macchina. Non è detto poi che le quotazioni restino tanto alte... La Mini vende perchè essenzialmente è di moda, sono ben pochi quelli che se la comprano perchè adorano il suo aspetto o perchè è divertente da guidare, basta vedere la gente che la guida.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 199-nuova punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 15, 2004, 11:51:13 am
Utente standard, V12, 42086 posts

...di affidabiliutà...è ancora presto per dire come siu comporta...visto che ho solo 5000km...con una media di 20km/l...e,chiaramente nessun problema....




Ti posso assicurare che, almeno nei primi tempi, la Mini era un'auto tutt'altro che affidabile.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 199-nuova punto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 15, 2004, 11:55:19 am
Staff, V12, 23716 posts


Come sarebbe lasciamo da parte quello che costa?? Stiamo criticando la qualità delle finiture e prescindiamo dal prezzo?? Ma come si fà?? Ma dai...




Non ci scommettere troppo, magari tra tre anni no ma tra quattro si, potrebbe anche esaurirsi tutto lo slancio modaiolo della macchina. Non è detto poi che le quotazioni restino tanto alte... La Mini vende perchè essenzialmente è di moda, sono ben pochi quelli che se la comprano perchè adorano il suo aspetto o perchè è divertente da guidare, basta vedere la gente che la guida.

CLAP CLAP CLAP su tutta la linea  Cheesy Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.