|
278 Visitatori + 2 Utenti = 280
&re@, ChS
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 01, 2004, 22:39:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dal sito di Autocar
Plans for a coupé version of the Saab 9-3 are on hold because because of fears that the market for coupés is declining.
The new car would be easy to produce as it is simply a fixed-head version of the current 9-3 convertible (right). Saab has previously proposed the same conversion of the old 9-3 drop-top in the late ?90s but GM allegedly stopped the project for the same reasons. However, a 1.9-litre diesel-engined Convertible is likely to appear to meet ?strong demand in southern Europe?.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 01, 2004, 22:49:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io alla saab butterei via tutto e tornerei alla formula combi coupè, evitando ca///////te tipo le saabbaru..
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 01, 2004, 22:55:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
io alla saab butterei via tutto e tornerei alla formula combi coupè, evitando ca///////te tipo le saabbaru..
Riguardo la storia delle Subaru meglio stendere un velo pietoso, è incredibile cosa non si faccia pur di vendere qualche esemplare in più... Per le coupè invece, ci credo che il settore è in calo, se non fanno più auto interessanti che cavolo di coupè ci compriamo!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 02, 2004, 07:56:04 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
se non fanno più auto interessanti che cavolo di coupè ci compriamo!?
infatti. se noti sono anche spariti tutti i grandi coupè. IMHO il coupè è la variante di carrozzeria che ha maggiori probabilità di generare una bella macchina...
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 02, 2004, 09:19:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Su Saab e Volvo è meglio metterci una pietra sopra, passate le V70 e S60 e 80 attuali, saranno solo più Ford (alla faccia di chi pensa che con Ford l'Alfa avrebbe fatto grandi cose). Le Saab sono già tutte opelizzate e subarizzate. RIP (oggi siamo in tema ) Peccato, ma anche colpa del mercato che compra macchine meno originali e magari più costose . Io rimpiango soprattutto gli interni, belli e funzionali, ma a me piace il design nordico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 02, 2004, 11:29:02 am |
Staff, V12, 89914 posts |
|
Io rimpiango soprattutto gli interni, belli e funzionali, ma a me piace il design nordico.
Belli per modo di dire...funzionali sicuramente, robusti e ben costruiti di sicuro...ha 10 anni e non c'è uno scricchiolio sull'850, se non il rivestimento del portellone dietro che sbatte perché mio padre ha rotto il gancio di fissaggio al lamierato E poi 135000km, la macchina è silenziosa e con l'acqua di questi giorni va su due binari... gli interni a vedersi son squadratissimi, i materiali non fan percepire lusso ma solo grande sostanza...lunga vita alle nordiche VERE!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 02, 2004, 11:40:03 am |
Visitatore, , posts |
|
Belli per modo di dire...funzionali sicuramente, robusti e ben costruiti di sicuro...ha 10 anni e non c'è uno scricchiolio sull'850, se non il rivestimento del portellone dietro che sbatte perché mio padre ha rotto il gancio di fissaggio al lamierato E poi 135000km, la macchina è silenziosa e con l'acqua di questi giorni va su due binari... gli interni a vedersi son squadratissimi, i materiali non fan percepire lusso ma solo grande sostanza...lunga vita alle nordiche VERE! Guarda per me sono belli proprio per la loro essenzialità e funzionalità: sono le caratteristiche del design danese, finlandese e svedese. A me poi le plastiche dure non dispiacciono, sono più durevoli, non capisco la soddisfazione di toccare le plastiche morbide: non è pelle comunque. I sedili delle Volvo sono molto belli e molto funzionali con l'appoggiatesta integrato, anche le ruote in lega in genere hanno un design pregevole. Francamente preferisco gli interni Volvo o Saab a quelli della triade Audi-BMW-Mercedes, dell'impressione di lusso e del legno non mi frega nulla, anzi lo trovo "cheap", a meno che sia una RR Phantom III o simili . Però non tutti i gusti sono alla menta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 02, 2004, 11:49:17 am |
Staff, V12, 89914 posts |
|
Io trovo che lo stato dell'arte sia stato raggiunto con il restyling della 850, ovvero la prima S/V70: lì era stato ammorbidito molto il design con tagli netti e squadrati e anche i tasti e i comandi vari eran decisamente più piacevoli alla vista e al tatto...conservando comunque il taglio classico e semplice della vecchia 850 e soprattutto la canonica ergonomia Volvo. Tra l'altro se non erro avevan anche spostato sul bracciolo i tastini degli alzavetri, che sulla nostra 850 son ancora a fianco del freno a mano...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 02, 2004, 11:57:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Io trovo che lo stato dell'arte sia stato raggiunto con il restyling della 850, ovvero la prima S/V70: lì era stato ammorbidito molto il design con tagli netti e squadrati e anche i tasti e i comandi vari eran decisamente più piacevoli alla vista e al tatto...conservando comunque il taglio classico e semplice della vecchia 850 e soprattutto la canonica ergonomia Volvo. Tra l'altro se non erro avevan anche spostato sul bracciolo i tastini degli alzavetri, che sulla nostra 850 son ancora a fianco del freno a mano...
A me gli alzavetri sulla parte centrale non hanno mai dato fastidio, li trovo equivalenti a metterli sui braccioli, della V70 non mi piacciono le serrature interne porte, mi piacciono quelle Volvo vecchio stile della 850, tra l'altro sono più comode IMHO. Insomma la V70 prima serie è un pò meno originale anche se più curata, ma fuori non mi piace, meglio la 850. Il climatizzatore auto dual zone si comanda con tre manopole e uno slider e ha più funzioni di tanti che hanno 150 tastini. Indubbiamente come comandi è molto ben studiata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 02, 2004, 12:02:13 pm |
Staff, V12, 89914 posts |
|
Il climatizzatore auto dual zone si comanda con tre manopole e uno slider e ha più funzioni di tanti che hanno 150 tastini. Indubbiamente come comandi è molto ben studiata.
Come trovi la stabilità? Era tanto che non lo usavo, trovo però un po' fastidioso che quando arriva in temperatura spari aria fredda...mi ricordo che l'ha sempre fatto in inverno. D'estate invece è fantastico, ha una potenza mostruosa...e la levetta "continua" di regolazione della portata della ventola è molto comoda, così come la funzione AIRMIX delle bocchette centrali...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 02, 2004, 12:06:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Come trovi la stabilità? Era tanto che non lo usavo, trovo però un po' fastidioso che quando arriva in temperatura spari aria fredda...mi ricordo che l'ha sempre fatto in inverno. D'estate invece è fantastico, ha una potenza mostruosa...e la levetta "continua" di regolazione della portata della ventola è molto comoda, così come la funzione AIRMIX delle bocchette centrali...
Sul mio non l'ho notato, forse ha un firmware differente (la mia è del 95). O forse la mia ha il tetto apribile e due sensori temperatura sotto le maniglie di appiglio sul tetto, forse la tua ha i sensori in un altro posto. Comunque in effetti è potentissimo. E' un peccato che l'airmix stia sparendo dai climatizzatori, è in effetti molto comodo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 02, 2004, 12:43:21 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
consiglio al volo per il rivestimento del portellone di homer....
una pennellata di vetroresina e tutto va a posto....sperimentato con uccesso sulla bravo ;
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 02, 2004, 12:47:34 pm |
Staff, V12, 89914 posts |
|
consiglio al volo per il rivestimento del portellone di homer....
una pennellata di vetroresina e tutto va a posto....sperimentato con uccesso sulla bravo ;
No asp, il problema son i ganci di fissaggio...cmq venerdì o domenica ti faccio vedere e mi consigli...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 02, 2004, 14:09:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
peccato sulla V50 abbiano abbandonato i tastoni a favore di tastini.
comunque anche la V70 attuale non è davvero niente male...ma nel mio cuore rimane ma 240 (sia berlina - avuta da mio padre, sia station - mitica)
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|