567 Visitatori + 3 Utenti = 570

mauring, &re@, alura
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 22, 2004, 16:53:58 pm
Visitatore, , posts
Io mi domando dove sono finiti tutti quelli che dicevano che la thesis non potesse competere con la più blasonata concorrenza...... Tongue Tongue Tongue

La Thesis potrebbe fare grandi cose....peccato che non credano Sad

quindi niente restyling...niente successione...niente Jtd200cv.....niente V8 GM..... Sad
Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 23, 2004, 11:16:14 am
Utente standard, V12, 5368 posts
La thesis combatte a fatica con la più qualificata concorrenza, come dimostrano i numeri di vendita, che parlano di un fiasco clamoroso. Le ragioni? Una estetica che piace a pochi, motori del tutto inadeguati alla stazza, , trazione anteriore quando le altre sono posteriori o anche integrali.

Non è poco...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Maggio 23, 2004, 12:44:50 pm
Utente standard, V12, 15267 posts
Io mi domando dove sono finiti tutti quelli che dicevano che la thesis non potesse competere con la più blasonata concorrenza...... Tongue Tongue Tongue

eccomi, e ne sono ancora convinto...non basta un articolo dell'AJ per far vendere un'auto...e il mercato, credo, me ne da ragione Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Maggio 23, 2004, 12:55:28 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Secondo me è il solito problema del gruppo Fiat: Non credono nei propri prodotti... altrimenti non si spiegherebbe la morte in sordina del Coupè Fiat, il restyling della Barchetta solo estetico e senza nessuna novità tecnica e via dicendo...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Maggio 23, 2004, 13:53:04 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
La thesis combatte a fatica con la più qualificata concorrenza, come dimostrano i numeri di vendita, che parlano di un fiasco clamoroso. Le ragioni? Una estetica che piace a pochi, motori del tutto inadeguati alla stazza, , trazione anteriore quando le altre sono posteriori o anche integrali.

Non è poco...

parliamoci chiaro, il vero problema sono i motori. L'estetica ha comunque un che di snob e di personale che ala fine potrebbe attirare molti, soprattutto chi è stanco delle "solite" (anche se alcune motlo belle) MB & co. la trazione anteriore è un problema fino ad un certo punto, anche perchè appartiene alla tradizione lancia. La verità è che a parte il 3.2 V6 e il 2.4 175cv mjtd c'è ben poco che possa attirare gli acquirenti europei....

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 23, 2004, 15:10:41 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
parliamoci chiaro, il vero problema sono i motori. L'estetica ha comunque un che di snob e di personale che ala fine potrebbe attirare molti, soprattutto chi è stanco delle "solite" (anche se alcune motlo belle) MB & co. la trazione anteriore è un problema fino ad un certo punto, anche perchè appartiene alla tradizione lancia. La verità è che a parte il 3.2 V6 e il 2.4 175cv mjtd c'è ben poco che possa attirare gli acquirenti europei....

Sono d'accordo solo in parte, perchè l'estetica della Thesis, e particolarmente il fronatale, molti non riescono proprio a digerirlo, e la stessa Lancia sta considerando di modificarlo, individuando proprio lì una delle principali carenze. D'altronde è possibile distinguersi senza necessariamente piacere a pochi, come invece fa la Thesis. Il 3.2 è un motore vecchio dai consumi straosferici. Il JtD 175 cv ha un difetto enorme rispetto alla concorrenza: ha pochissima coppia abbinato al cambio automatico, paragonabile al 2.0 BMW o VW TDI 16 v: la concorrenza dei tre litri tedeschi è assai lontana.

Quanto alla trazione, con quelle dimensioni e quel peso è inaccettabile. D'altronde chi l'ha guidata sa quanto sia poco piacevole e pesante in curva, e la stessa Autojournal ,che nessuno d'ora in poi potrà dire di non essere generosa con le italiane, nelle prove stradali lo ha sempre sottolineato.
« Ultima modifica: Maggio 23, 2004, 15:14:09 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 24, 2004, 09:30:55 am
Visitatore, , posts
La Ta va benissimo per la Thesis. Perchè mai un'auto non sportiva dovrebbe avere la TP? Per tradizione? Anzi, su una berlina da passeggio, la TA rende meno problematica la guida sui fondi sdrucciolevoli. Per mettere la TP e poi doverla capponare tutti i momenti con l'ESP (e d'altronde, derapi con la S o la serie 7 Huh), diminuire l'abitabilità, davvero, non è il caso per una berlinona. Le americane sono TA, e sono grosse e potenti. In quanto all'estetica, de gustibus, io la trovo mille volte meglio della Classe E, della A6 etc.
In quanto alle critiche dell'auto journal sulla guidabilità, non è che la Classe E esca meglio della Thesis, direi.
Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 24, 2004, 09:47:10 am
Utente standard, V12, 5368 posts
La Ta va benissimo per la Thesis. Perchè mai un'auto non sportiva dovrebbe avere la TP? Per tradizione? Anzi, su una berlina da passeggio, la TA rende meno problematica la guida sui fondi sdrucciolevoli. Per mettere la TP e poi doverla capponare tutti i momenti con l'ESP (e d'altronde, derapi con la S o la serie 7 Huh), diminuire l'abitabilità, davvero, non è il caso per una berlinona. Le americane sono TA, e sono grosse e potenti. In quanto all'estetica, de gustibus, io la trovo mille volte meglio della Classe E, della A6 etc.
In quanto alle critiche dell'auto journal sulla guidabilità, non è che la Classe E esca meglio della Thesis, direi.

Non sono d'accordo per nulla. La TP, o al limite la integrale, elevano i limiti delle vetture pesanti e potenti, e rendono anche a bassa velocità la guida più piacevole, la vettura meno pesante in inserimento di curva. In una parola più agile.
Ma c'è di più: se fino agli anni 90 era vero che un certo numero di costruttori puntava sulla TA anche su vetture di categoria E, oggi sta cambiando tutto rapidamente. Molti, anche giapponesi, stanno tornando alla TP e non su auto sportive. Gli americani idem (vedi Cadillac), e altri scelgono quantomeno la integrale.
Non c'è paragone fra il comportamento della Thesis e della Classe E, che pure non è il migliore della categoria quanto a piacevolezza.
Se alla Fiat non si svegliano, fra poco con la TA con certe potenze e pesi rimarranno solo loro e forse qualche francese.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Maggio 24, 2004, 09:51:41 am
Utente standard, V12, 7374 posts

Facciamo due conti: 18 mesi di commercializzazione 12.000 pz venduti...certo non è un successo, me neppure come un trionfo di fiasco. Per altro insieme a 607 e 166 resta l'alternativa alle tedesche.
I motori??...se mi dite che occorre crescere in alto concordo, non a caso il jtd 200 cv è prossimo.
Per le prestazioni e la piacevolezza di giuda posso dire che dopo 100.000 km con jtd e quasi 60.000 con il mjtd di avere una certa capità nel dire che il  limite più grosso sta nel fatto che se cerchi prestaizoni brucianti vai altrove, ma se cerchi un guida brillante e comoda hai trovato l'auto su misura
La linea??...che piaccia o meno dopo 1 anno e mezzo c'è gente che continua a girarsi per strada.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Maggio 24, 2004, 09:53:22 am
Visitatore, , posts

Non c'è paragone fra il comportamento della Thesis e della Classe E, che pure non è il migliore della categoria quanto a piacevolezza.

Questo lo dici tu, non è la media delle opinioni delle riviste che ho letto io. Andando da "berlina", è difficile accorgersi se è una TA o una TP, poi per carità, ognuno ha le sue idee.
Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 24, 2004, 12:30:20 pm
Visitatore, , posts
Questo lo dici tu, non è la media delle opinioni delle riviste che ho letto io. Andando da "berlina", è difficile accorgersi se è una TA o una TP, poi per carità, ognuno ha le sue idee.

non sono d'accordo....concordo con MB....anche andando a velocità da lumaca te ne accorgi bene se l'auto è TA o TP...a parità di assetto....la TP è molto più leggera da guidare...e da molto meno la sensazione di barcone....

x Cavaliere...mi spiace ma il jtd200cv sulla Thesis è stato cancellato Cry Cry
Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 24, 2004, 12:31:34 pm
webmaster, V12, 51193 posts
E poi la TA preclude praticamente l'uso di motori grossi, tipo i V8...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Maggio 24, 2004, 12:34:31 pm
Visitatore, , posts
E poi la TA preclude praticamente l'uso di motori grossi, tipo i V8...

no.....sia Cadillac che su prototipi Thesis un V8 ce l'han messo......che sia efficace poi è un'altra cosa Wink

anche la Thema 8.32 aveva TA e V(
Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 24, 2004, 12:36:23 pm
webmaster, V12, 51193 posts
Che sia possibile non lo metto in dubbio. Che abbia un senso pratico, che possa essere altrettanto economico, no.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:QUALITÀ/AFFIDABILITÀ Lancia Thesis ? Autojournal n° 646   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 24, 2004, 13:33:48 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Tra l'altro un V8 trasversale è una porcheria, sia in termini di distribuzione dei pesi, sia in termini di diametro di sterzata ciclopico. Infatti, anche Cadillac sta abbandonando la soluzione.
Quanto alla Thema 8.32 aveva un comportamento stradale indecente: ricordo una prova comparativa con la M5, su Autocapital che allora era rivista molto ben fatta...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.