1102 Visitatori + 2 Utenti = 1104

TonyH, Homer
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  affarone di un conoscente...
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 19, 2004, 10:50:07 am
Visitatore, , posts
C'e' forse passione per le auto in questo messaggio ?   Roll Eyes Tongue Tongue Tongue

"Tempo perso" ?  Huh

"Non fa per me" ?  Huh

"Mi girano le palle" ?  Huh

Una passione di solito implica anche uno sforzo, ma e' uno sforzo che non pesa sull'appassionato.  Cool

La passione è guidare su una bella stradina tutta curve, tu ha la passione del garagista-autoriparatore Grin
Grazie, mentre tu sostituisci i paraoliio di non so che del tuo Cherokee, io spero di farmi un bel giretto scappottato con l'S2000 nuova nell'entroterra ligure, magari di ponente Wink Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 19, 2004, 11:13:18 am
Visitatore, , posts
Grin
La passione è guidare su una bella stradina tutta curve, tu ha la passione del garagista-autoriparatore Grin
Grazie, mentre tu sostituisci i paraoliio di non so che del tuo Cherokee, io spero di farmi un bel giretto scappottato con l'S2000 nuova nell'entroterra ligure, magari di ponente Wink Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Con l'S2000 ?

No, non fa per me.  Tongue

Assetto spacca-schiena, sedili duri come il marmo, che rottura di maroni !  Sad

E poi quell'odioso rumore metallico che ti rimbambisce, che sofferenza !!!!  Sad

Non parliamo dell'aria che ti fa venire il torcicollo, puah....  Roll Eyes

Comunque, anche per quel che riguarda il "tempo perso", e' tutto relativo:
mentre tu sei costretto a lavorare per tot mesi per scucire il grano per l'auto nuova, io mi prendo un'aspettativa e me ne vado in vacanza con l'auto usata  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 19, 2004, 11:20:26 am
Visitatore, , posts
;DCon l'S2000 ?

No, non fa per me.  Tongue

Assetto spacca-schiena, sedili duri come il marmo, che rottura di maroni !  Sad

E poi quell'odioso rumore metallico che ti rimbambisce, che sofferenza !!!!  Sad

Non parliamo dell'aria che ti fa venire il torcicollo, puah....  Roll Eyes

Comunque, anche per quel che riguarda il "tempo perso", e' tutto relativo:
mentre tu sei costretto a lavorare per tot mesi per scucire il grano per l'auto nuova, io mi prendo un'aspettativa e me ne vado in vacanza con l'auto usata  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Io non lavoro caro, sono uno statale, ho solo un impiego Wink Grin Grin
 E ho già accumulato 25 giorni di recupero orario (privilegio di soli noi ricercatori), non ho bisogno di aspettative Cheesy
Ma capisco la tua amarezza, aver venduto il 320 cabrio solo pechè non ce la facevi più a comprare il Lasonil per i torcicolli e la benzina per il C'è Rocky contemporaneamente Wink Grin Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 19, 2004, 11:38:00 am
Visitatore, , posts
Comunque al di là degli scherzi, ognuno ha le sue attitudinil. Francamente preferisco lavorare che portare la macchina in officina o bricolare. Credo dipenda anche dal lavoro, meno dall'officina Wink
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 19, 2004, 11:40:24 am
Visitatore, , posts
Io non lavoro caro, sono uno statale, ho solo un impiego Wink Grin Grin
 E ho già accumulato 25 giorni di recupero orario (privilegio di soli noi ricercatori), non ho bisogno di aspettative Cheesy
Ma capisco la tua amarezza, aver venduto il 320 cabrio solo pechè non ce la facevi più a comprare il Lasonil per i torcicolli e la benzina per il C'è Rocky contemporaneamente Wink Grin Grin Grin Grin

E' inutile, non andrai mai da nessuna parte.
Non puoi lasciar soli i gatti in casa piu' di un giorno !  Tongue

In quanto al recupero orario dev'essere un sottile imbroglio: non siete voi che fornite il segnale orario ?   Roll Eyes

Ci avete fatto credere di essere in Aprile, ma in realta', viste anche le intemperie, siamo ancora a Marzo. E adesso ve ne andate in vacanza per un mese gratis senza che nessuno se ne accorga !!  Grin Roll Eyes Shocked
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 19, 2004, 11:42:10 am
Utente standard, V12, 7818 posts

In quanto al recupero orario dev'essere un sottile imbroglio: non siete voi che fornite il segnale orario ?   Roll Eyes

Ci avete fatto credere di essere in Aprile, ma in realta', viste anche le intemperie, siamo ancora a Marzo. E adesso ve ne andate in vacanza per un mese gratis senza che nessuno se ne accorga !!  Grin Roll Eyes Shocked

Come fai a pensarle?  Huh Roll Eyes
Hai una fervissima immaginazione e fantasia Shocked Shocked Shocked
Complimenti Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 19, 2004, 11:46:28 am
Visitatore, , posts
E' inutile, non andrai mai da nessuna parte.
Non puoi lasciar soli i gatti in casa piu' di un giorno !  Tongue

In quanto al recupero orario dev'essere un sottile imbroglio: non siete voi che fornite il segnale orario ?   Roll Eyes

Ci avete fatto credere di essere in Aprile, ma in realta', viste anche le intemperie, siamo ancora a Marzo. E adesso ve ne andate in vacanza per un mese gratis senza che nessuno se ne accorga !!  Grin Roll Eyes Shocked

I gatti me li guarda mia sorella, comunque al max vado via una settimana effettivamente. Ma appunto per questo l'S2000 è l'ideale, non mi serva un'auto comoda per viaggi lunghi Wink
Per il segnale orario, ahimè ormai c'è la rete GPS che ci impedisce le alterazioni. Altrimenti sai che bello scioperare e fare perdere un giorno a tutta l'Italia Wink Grin Grin Grin
Il "mese sabbatico" è una regola che vale per tutto il comparto ricerca, CNR & c. Devono pure tenerci buoni in qualche modo Cool
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 19, 2004, 11:49:52 am
Staff, V12, 10142 posts
Scusa, ma secondo te qual'e' la scelta piu' divertente e da appassionato tra queste due:

- girare ogni giorno (in coda per andare a lavorare, al supermercato e altri percorsi interessantissimi del genere) con una carriola economica da quattro soldi e nei week-end gustarsi una sportiva supersonica.

- girare ogni giorno (in coda per andare a lavorare, al supermercato e altri persorsi interessantissimi del genere) + ferie e week-end con una Stilo nuova JTD ?

Perche' di questo parlavo.

Poi se uno ha i soldi per comprarsi 4 macchine nuove tra cui un'utilitaria di lusso, una supersportiva, una cabrio e un SUV meglio per lui !

E comunque e' fuori di dubbio che gli "affari" si fanno solo con le macchine usate, mentre i "bidoni" si prendono anche con le macchine nuove. Quando vai da un concessionario paghi x una cosa che chiunque ovunque pagherebbe x (con minimo scarto), mentre sul mercato dell'usato la stessa auto puoi trovarla a x, a y a z , magari in condizioni pari al nuovo ma a meta' prezzo o anche meno.

Lou puo' comprarsi quante auto nuove vuole, e fa bene perche' puo' e gli piace cosi', ma il vero affare lo fa chi compra le sue auto quando lui le vende ancora perfette e svalutate di cinquanta milioni.
Che chi compra le mie macchine usate faccia il più grande affare della sua vita ( a mie spese) sono il primo a dirlo. In effetti ho sempre cercato, se possibile, di vendere i miei "usati" ad amici o conoscenti perchè uno sconosciuto magari non crederebbe nemmeno che i Km sono reali o che la macchina è stata tenuta come un gioiello.
Per esempio la classe C che ha tre anni non è mai stata portata in autolavaggio per non rigare la vernice e la A2 seguirà la stessa strada....
Anche a me piacerebbe trovare un usato come quelli che vendo io.
Toh questa è un'idea, potrei vendere a me stesso i miei usati, cosi' farei un cattivo affare a venderli ma uno buono a comperarli... Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Aprile 19, 2004, 11:51:11 am da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 19, 2004, 11:56:55 am
Visitatore, , posts
Il "mese sabbatico" è una regola che vale per tutto il comparto ricerca, CNR & c. Devono pure tenerci buoni in qualche modo Cool

Va beh, allora in vacanza leggetevi e meditate su questa bella poesia sulla ricerca :

La ricerca non si fermerà qui

Lo avevano già previsto i filosofi pagani,
il tempo circolare, le altezze del cielo,

Le molteplici verità,

tutto quello che è e che dovrà finire,
la proiezione infinita dei corpi,
la successione di tutte le cose.

La scrittura nega l'essere che si consacra al silenzio.

La ricerca non si fermerà qui.
Il crepuscolo ama l'abisso, il ventre caldo, la luce.

L'eterno cresce come un fiume.

Sto dirimpetto al cielo,
questa nudità è la mia morte.
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 19, 2004, 14:13:18 pm
Visitatore, , posts
Scusa, ma secondo te qual'e' la scelta piu' divertente e da appassionato tra queste due:

- girare ogni giorno (in coda per andare a lavorare, al supermercato e altri percorsi interessantissimi del genere) con una carriola economica da quattro soldi e nei week-end gustarsi una sportiva supersonica.

- girare ogni giorno (in coda per andare a lavorare, al supermercato e altri persorsi interessantissimi del genere) + ferie e week-end con una Stilo nuova JTD ?

Perche' di questo parlavo.

dipende da quanto usi la macchina....se la usi solo per fare 3km al giorno e per 10 minuti magari la prima soluzione va bene....ma se ci devi fare 1-200km al giorno e stai in macchina 2-3 ore scelgo la seconda.....non mi faccio una settimanda di merda per risparmiare....

e poi per metterti nel garage un'auto arrapante bastano 500 euro (la 75 di Alfista).....

E comunque e' fuori di dubbio che gli "affari" si fanno solo con le macchine usate, mentre i "bidoni" si prendono anche con le macchine nuove. Quando vai da un concessionario paghi x una cosa che chiunque ovunque pagherebbe x (con minimo scarto), mentre sul mercato dell'usato la stessa auto puoi trovarla a x, a y a z , magari in condizioni pari al nuovo ma a meta' prezzo o anche meno.

Mica vero...ormai anche l'auto nuova la trovi a x,Y,z euro...e la probabilità di prendere una sola coll'usato è mooolto più alta....e non tutti hanno così tanto tempo da perdere per girare mesi per trovare l'auto giusta... Tongue

e inoltre le auto usate difficilmente sono fatturabili...
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 19, 2004, 19:13:34 pm
Staff, V12, 89664 posts
Si Mau te la fai semplice...ma se tu mi dimostri che comprare e mantenere una Stilo JTD costa tanto quando avere 2 macchine, una diesel da usare tutti i giorni e una sportiva per il weekend, la vendo subito...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 20, 2004, 09:45:29 am
Visitatore, , posts
Si Mau te la fai semplice...ma se tu mi dimostri che comprare e mantenere una Stilo JTD costa tanto quando avere 2 macchine, una diesel da usare tutti i giorni e una sportiva per il weekend, la vendo subito...

Si potrebbero fare milioni di esempi, ne faro' uno solo:

Prendi la 850 di tuo papa' , la metti a gas e giri tutti i giorni con una signora auto che ha gli stessi consumi di un diesel.
Probabilmente paga pure meno della Stilo di assicurazione perche' e' a benzina.

Prendi con 7000 euro un 124 spider come quello di eva, magari il 1600cc, affidabilissimo, bellissimo, divertentissimo, rivendibile anni dopo per gli stessi soldi, bollo 25 euro, assicurazione 134 euro.

Prova a fare i conti (svalutazione, immobilizzazione del capitale, assicurazioni furto e incendio necessarie per l'auto nuova ma superflue per la 850, ecc. ecc. ecc.) e vedrai che sorpresina !!!!

Ne guadagna il portafoglio e la passione.

Certo, se poi uno si vergogna ad usare la 850 a gas.... Undecided

Naturalmente, con i 7000 euro (o meno) citati per il 124 si possono comprare centinaia di modelli interessanti, recenti e non, dalla Fiat Coupe' alla Opel calibra turbo, dalla Supra da 300cv citata in un post poco sopra ad una 75 turbo, dalla maserati biturbo alla Sierra Cosworth, dalla delta integrale alla honda crx vti, e tutte quelle che non mi vengono in mente adesso.

E non abbiate paura dei costi di manutenzione. Facendoci 5000 Km all'anno per puro divertimento nessuna auto puo' dare grossi grattacapi se trattata bene.
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 20, 2004, 10:51:22 am
Staff, V12, 89664 posts
Ok, ma ti obietto un po' di cose:

1) nel mio caso ORA potrei avere la 850 "gratis", ma quando ho avuto l'incidente i miei la usavano ancora (l'auto aziendale alla moglie di mio padre è arrivata solo a settembre dell'anno scorso con un cambiamento di lavoro), in ogni caso bisogna ipotizzare cmq almeno 4-5000 euro di costo di acquisto (mau mau...tu che proponi un passaggio gratis da padre a figlio...ahi ahi ahi!)

2) Una macchina come la 850 cmq costa di bollo  di più della Stilo, almeno 50 euro (son pochi, ma bisogna aggiungerli al bollo della seconda auto)

3) Una 124 spider non la puoi tenere per strada tutto l'anno,specie in città...aggiungi il costo del garage (a Torino minimo 150 euro al mese nella mia zona)

4) Il costo dell'impianto a gas di un'auto come la Volvo è di minimo 1500-2000 euro, da aggiungere al prezzo di acquisto

5) La manutenzione di 2 auto comunque è più costosa di quella di una...anche se la somma dei km è sempre la stessa, un controllo annuale (specie su auto più vecchie o addirittura storiche come la 124). In ogni caso tagliandi a 20000km ce li si può scordare...

6) Imprevisti...una macchina di 10 anni usandola tutti i giorni è per forza di cose più soggetta a piccoli o grandi guasti...aggiungiamo al costo della cinghia di distribuzione, eventualmente della frizione, dei freni (che son cose che si potrebbero inserire nel prezzo di acquisto) eventuali riparazioni straordinarie che su un'auto nuova passerebbero in garanzia...

Non mi pare così semplice...poi ti dico, per molti versi ti dò ragione e sono il primo che appena ne avrà la possibilità una 75 turbo o equivalente da tenere da usare per il weekend se la comprerà sicuramente...però sentire dire che costa uguale avere 2 auto vecchie rispetto a una nuova media (se non prendiamo ovviamente il parallelo 850+124 Spider vs. BMW 530d!) mi fa un po' incazzare...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 20, 2004, 11:00:37 am
Visitatore, , posts
Ok, ma ti obietto un po' di cose:

1) nel mio caso ORA potrei avere la 850 "gratis", ma quando ho avuto l'incidente i miei la usavano ancora (l'auto aziendale alla moglie di mio padre è arrivata solo a settembre dell'anno scorso con un cambiamento di lavoro), in ogni caso bisogna ipotizzare cmq almeno 4-5000 euro di costo di acquisto (mau mau...tu che proponi un passaggio gratis da padre a figlio...ahi ahi ahi!)


Dai, mica te la vende a 4000-5000 EUR tuo padre, se fa così rivolgiti al telefono azzurro Shocked
Comunque sono d'accordo con te, avere due macchine vecchie, e quindi fatalmente più bisognose di manutenzione, significa gran rottura di palle, e se hai il tempo contato e la macchina ti serve per lavoro, non è una buona soluzione.
Alemno per il tempo perso. E sui costi ho i miei dubbi.
IMHO.
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 20, 2004, 11:05:56 am
Staff, V12, 89664 posts
Ma no Claudio, figurati...il mio discorso era riferito in generale al costo di acquisto di una macchina del genere (si parlava in generale, mica tutti hanno un padre o un amico con una 850 SW da far fuori!)...e poi a una vecchia storia di Mauring che voleva abolire la successione... Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 36 queries.