1092 Visitatori + 0 Utenti = 1092


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  affarone di un conoscente...
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 16, 2004, 12:53:48 pm
Visitatore, , posts
La mia critica era rivolta al fatto che dagli scritti del caro MAuring sembra sempre che una auto usata che costi poco sia sempre e comunque meglio di una nuova e che l'acquisto dell'auto vecchia sia sempre la soluzione più intelligente.

Di certo e' la soluzione da appassionato.

Per comprare un'auto nuova tutto quello che bisogna fare e' scrivere delle cifre e firmare un assegno, mentre per comprare un buon usato, magari raro, occorre farsi il mazzo, cercare, cercare, cercare, provare, valutare, rinunciare, riprovare, contrattare, a volte restaurare, ecc. ecc. ecc. ecc.. Cose che solo un appassionato e' disposto ed e' in grado di fare.
« Ultima modifica: Aprile 16, 2004, 12:54:35 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 16, 2004, 12:59:05 pm
Staff, V12, 10142 posts
Di certo e' la soluzione da appassionato.

Per comprare un'auto nuova tutto quello che bisogna fare e' scrivere delle cifre e firmare un assegno, mentre per comprare un buon usato, magari raro, occorre farsi il mazzo, cercare, cercare, cercare, provare, valutare, rinunciare, riprovare, contrattare, a volte restaurare, ecc. ecc. ecc. ecc.. Cose che solo un appassionato e' disposto ed e' in grado di fare.
Non è la soluzione "dell'appassionato"; ma dell'appassionato di cose vecchie. Che non è la stessa cosa. Intendiamoci; ci sono anche a me molte auto del passato che mi piacerebbe avere; ma per auto del passato non intendo una di 10/15 anni che non ha nulla di speciale ma che è solo una vecchi macchina.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 16, 2004, 13:06:22 pm
Visitatore, , posts
Non è la soluzione "dell'appassionato"; ma dell'appassionato di cose vecchie. Che non è la stessa cosa. Intendiamoci; ci sono anche a me molte auto del passato che mi piacerebbe avere; ma per auto del passato non intendo una di 10/15 anni che non ha nulla di speciale ma che è solo una vecchi macchina.

Per te e' solo una vecchia macchina, per un appassionato e' una macchina che da' emozioni.

Ti diro' di piu': a te piacerebbe tanto avere un'auto del passato, ma pur avendo la disponibilita' economica non la comprerai mai. Parola del profeta mauring  Tongue Grin
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 16, 2004, 15:55:02 pm
Visitatore, , posts
Per te e' solo una vecchia macchina, per un appassionato e' una macchina che da' emozioni.

Anche una Panda Diesel???

quella si che è emozionante...

"..esplode...non esplode....tiene....non tiene...parte??forse..." Tongue Tongue

il discorso che fai te va bene per le auto sportive......non certo per le auto normale.....farsi 30.000km all'anno su una Uno diesel quando puoi permetterti (se non puoi è ovvio) di meglio non è una scelta intelligente....è masochismo allo stato puro
« Ultima modifica: Aprile 16, 2004, 15:56:37 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 16, 2004, 16:00:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Anche una Panda Diesel???

quella si che è emozionante...

"..esplode...non esplode....tiene....non tiene...parte??forse..." Tongue Tongue

Non diciamo fesserie, mio padre moltissimi anni fa ha avuto un 127 diesel (stesso motore) e ci ha fatto oltre 220.000km senza problemi, poi che fosse bella da guidare è un altro discorso.

il discorso che fai te va bene per le auto sportive......non certo per le auto normale.....farsi 30.000km all'anno su una Uno diesel quando puoi permetterti (se non puoi è ovvio) di meglio non è una scelta intelligente....è masochismo allo stato puro

Su questo ti dò ragione, ma se ad esempio il sacrificio dovesse servire per poter acquistare anche, sempre per esempio, una 993 usata? Non ne varrebbe la pena? Si tratta solo di un esempio, sia ben chiaro.  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 16, 2004, 16:05:19 pm
Visitatore, , posts
Non diciamo fesserie, mio padre moltissimi anni fa ha avuto un 127 diesel (stesso motore) e ci ha fatto oltre 220.000km senza problemi,

quello era 1.7....la Panda come la Uno era 1.3....mio zio ne ha fuse 2 nel giro di un anno Undecided Cry

Su questo ti dò ragione, ma se ad esempio il sacrificio dovesse servire per poter acquistare anche, sempre per esempio, una 993 usata? Non ne varrebbe la pena? Si tratta solo di un esempio, sia ben chiaro.  Wink

faccio un esempio....ti prendi la 147 jtd100 progression invece della jtd140 TI e con la differenza te ne prendi una da divertirti mi sta bene e mi pare logica....

o che invece della E400Cdi ti accontenti della E220cdi e ti acchiappi la 993....

ma prendersi l'Argenta Diesel al posto della principale (come farebbe Mauring Tongue) e spacciarla come gesto di un appassionato....mi pare un pò sciocco
« Ultima modifica: Aprile 16, 2004, 16:06:06 pm da diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 16, 2004, 16:09:10 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
quello era 1.7....la Panda come la Uno era 1.3....mio zio ne ha fuse 2 nel giro di un anno Undecided :'

Mi meraviglio di te, meno male che fai ing. dell'automobile.. Informati meglio va là! Il 1.3 diesel della 127 è stato per un pò il più piccolo diesel automobilistico prodotto in serie, tzè Tongue Il 1.7 è arrivato sulla Uno un bel pò di anni dopo..

ma prendersi l'Argenta Diesel al posto della principale (come farebbe Mauring Tongue) e spacciarla come gesto di un appassionato....mi pare un pò sciocco

Su questo sono d'accordo con te, ma se per lui fosse meglio così.. buon per lui, no?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 16, 2004, 16:12:56 pm
Visitatore, , posts
Io penso che non si possano fare discorsi di valore assoluto, ma che il concetto di "affare", di "meglio vecchia ed economica che nuova e cara o viceversa" dipenda esclusivamente dalle percezioni del singolo, dal valore che uno dà al suo tempo, dal suo rapporto con l'automobile, dal tipo di vettura che uno vuole possedere e dall'uso che intende farne.

Personalmente (e sottolineo il personalmente) la macchina è un mezzo di trasporto e il tempo che ci perdo dietro è essenzialmente tempo sottratto ad altre attività, per cui meglio nuova e tagliandata che non scovata usata e fai da te. Infatti non ho mai acquistato vetture usate.
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 16, 2004, 16:13:37 pm
Visitatore, , posts
Mi meraviglio di te, meno male che fai ing. dell'automobile.. Informati meglio va là! Il 1.3 diesel della 127 è stato per un pò il più piccolo diesel automobilistico prodotto in serie, tzè Tongue Il 1.7 è arrivato sulla Uno un bel pò di anni dopo..

ma in che anno c'era il 1.3 diesel sulla 127???perchè me lo sono perso..... Undecided Undecided Undecided

ero rimasto alla Panorama e al Fiorino 1.7D e alla Uno 1.3D (quella di mio zio)...
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 16, 2004, 16:20:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ma in che anno c'era il 1.3 diesel sulla 127???perchè me lo sono perso..... Undecided Undecided Undecided
Dovrei controllare, '81 o '82 comunque. Mio padre la prese proprio nell'82, blu pastello.. parecchio lenta ma robusta e parca nei consumi. Mi ricordo che quando la vendette faceva ancora i 18 al litro..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 16, 2004, 16:44:17 pm
Visitatore, , posts
ma in che anno c'era il 1.3 diesel sulla 127???perchè me lo sono perso..... Undecided Undecided Undecided

La 127 era il modello "Brasile". Avuta io a scuola guida e poi come muletto di servizio in azienda.
Pubblicizzata ai tempi come "il più piccolo Diesel automobilistico del mondo".
Faceva i 130 km/h, ma oltre gli 80 l'accelerazione era praticamente nulla, la manovrabilità del cambio era pessima e l'indicatore della benzina che oscillava di un quarto serbatoio. Il mio istruttore mi disse che dopo essere rimasti a piedi, avevano preso l'abitudine di segnare i chilometri.
Per il resto era una Fiat in tutto e per tutto, finiture approssimative, concerto grosso per plancia, sedili e pannelli, carrozzeria a rugginer portante ma meccanica virtualmente indistruttibile, tant'è che quella aziendale aveva più di 200 mila km e "andava" come il primo giorno.
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 18, 2004, 23:48:58 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
tutto secondo me dipende dai soldi,dalla disponibilità!!!nel 2000 avrei tanto voluto prendermi una 306 gti,ma 40 milioni erano davvero troppi per me!!!l'ho presa l'anno scorso,un modello 98,40.000 km reali e l'ho pagata 7000 euro....a quel prezzo non comprerei nulla ora!!!è vero che non è nuova,non l'ho sverginata io,ma voi preferireste una sbarbina liceale e brufolosa nonchè brutta,o elisabetta canalis anche se ne ha visti di tutti i colori??? Grin Grin

la supra non mi piace molto,ma a quel prezzo direi che è stato un affare....non potendo permettersi una macchina recente da 300cv, il tipo ha preso quella e secondo me si divertirà!!!a me piacerebbe avere una ghibli in casa,mi è sempre piaciuta,m non nego che se avessi abbondanza di soldi preferirei prendere una M3 nuova....ma siccome le ghibli si trovano a 15.000 euro(la mia ragazza per 15.000 euro si è trovata "l'offerta"per una mg 1.4)per me e mio padre che non siamo ricchi ma solo appassionati,va molto più che bene!!!io credo che da ora in poi prenderò solo mezzi usati,ho già macchina e moto e son solo felice dei soldi risparmiati....sommando i 3 mezzi usati che ho comprato fin'ora e sommando 306:7000+aprilia:2000+ninja:7000 ho speso 16.000 euro....il prezzo di una polo tdi.....dove sta chi ha fatto l'affare e chi no??

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 19, 2004, 09:36:00 am
Visitatore, , posts
ma prendersi l'Argenta Diesel al posto della principale (come farebbe Mauring Tongue) e spacciarla come gesto di un appassionato....mi pare un pò sciocco

Scusa, ma secondo te qual'e' la scelta piu' divertente e da appassionato tra queste due:

- girare ogni giorno (in coda per andare a lavorare, al supermercato e altri percorsi interessantissimi del genere) con una carriola economica da quattro soldi e nei week-end gustarsi una sportiva supersonica.

- girare ogni giorno (in coda per andare a lavorare, al supermercato e altri persorsi interessantissimi del genere) + ferie e week-end con una Stilo nuova JTD ?

Perche' di questo parlavo.

Poi se uno ha i soldi per comprarsi 4 macchine nuove tra cui un'utilitaria di lusso, una supersportiva, una cabrio e un SUV meglio per lui !

E comunque e' fuori di dubbio che gli "affari" si fanno solo con le macchine usate, mentre i "bidoni" si prendono anche con le macchine nuove. Quando vai da un concessionario paghi x una cosa che chiunque ovunque pagherebbe x (con minimo scarto), mentre sul mercato dell'usato la stessa auto puoi trovarla a x, a y a z , magari in condizioni pari al nuovo ma a meta' prezzo o anche meno.

Lou puo' comprarsi quante auto nuove vuole, e fa bene perche' puo' e gli piace cosi', ma il vero affare lo fa chi compra le sue auto quando lui le vende ancora perfette e svalutate di cinquanta milioni.
« Ultima modifica: Aprile 19, 2004, 09:40:43 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 19, 2004, 10:34:56 am
Visitatore, , posts
E il tempo perso dove lo mettete? Un usato come quelli che compra Mauring, gli affaroni, anche a leggere i suoi resoconti, richiedono visite in officina, dal carrozziere, dal ricambista... No, non fa per me, a me già girano le palle a fare i tagliandi, figurarsi. Per me solo auto nuove. certo se uno si diverte e ha tanto tempo libero, allora va bene anche l'usato molto usato. Sono d'accordo con Lou.
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 19, 2004, 10:44:40 am
Visitatore, , posts
E il tempo perso dove lo mettete? .........visite in officina, dal carrozziere, dal ricambista... No, non fa per me, a me già girano le palle a fare i tagliandi, figurarsi.

C'e' forse passione per le auto in questo messaggio ?   Roll Eyes Tongue Tongue Tongue

"Tempo perso" ?  Huh

"Non fa per me" ?  Huh

"Mi girano le palle" ?  Huh

Una passione di solito implica anche uno sforzo, ma e' uno sforzo che non pesa sull'appassionato.  Cool
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.085 secondi con 36 queries.