987 Visitatori + 0 Utenti = 987


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  affarone di un conoscente...
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 20, 2004, 14:43:35 pm
Staff, V12, 89664 posts
Ma se solo dopo un anno con una media nuova ci perdi come minimo 10 milioni di svalutazione ?

Stilo JTD Dynamic km 0: 13850 euro+voltura. Ora se la vendessi quanto prenderei? Metti anche solo 11000 Euro (il valore di mercato è 12600) ovvero circa 5 milioni...

Non capisco come sia tanto difficile fare i conti.

Citazione
E i tagliandi ? Per una nuova 250 euro rappresentano la normalita', ma con circa meta' di quella cifra io ho cambiato la cinghia distribuzione al biturbo.

Se lo fai da un meccanico generico vs.officina autorizzata è ovvio che i conti non tornano...fra qualche mese i tagliandi li farò (ehm...vabbé, li faccio già, ma facciamo i conti x bene) anche io dal meccanico generico...

Citazione

Carte alla mano, ho comprato nel 2001 un 320 cabrio per 2100 euro + 600 di passaggio, messo l'impianto a gas con 850 euro, speso di manutenzione (per mia pignolaggine, ma se avessi voluto avrei speso un quarto) circa 900 euro, compresa sostituzione frizione completa + pompa idraulica frizione.

Totale = 4.450 euro

Ho girato per 2 anni e mezzo con una splendida e divertente auto che consumava l'equivalente di 16Km/l di benzina senza rimanere mai a piedi.

L'ho rivenduta dopo 2 anni e mezzo a 4500 euro.  Shocked

Con quale auto nuova avrei speso di meno ?

Vabbé ma che centra...è ovvio che se hai culo di comprare un'auto a meno del suo valore e a rivenderla a più del doppio per forza che i conti vanno a tuo favore...se rifai gli stessi conti con la Ritmo non credo che puoi avere lo stesso risultato...vuoi sapere con cosa avresti speso meno? Ti compravi una Enzo a 700000 euro e dopo un anno la rivendevi al doppio del suo valore...un affarone no?!

Mau, ti ho postato dei dati: non me li hai contestati. Non puoi dire che due auto vecchie costan meno di qualsiasi auto nuova, solo in certi casi...e non tutti posson permettersi o avere la fortuna di avere un garage enorme, posto-voglia-tempo-conoscenza per farsi  i lavoretti in casa, etc...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 20, 2004, 14:46:28 pm
Visitatore, , posts
Stilo JTD Dynamic km 0: 13850 euro+voltura. Ora se la vendessi quanto prenderei? Metti anche solo 11000 Euro (il valore di mercato è 12600) ovvero circa 5 milioni...

Non capisco come sia tanto difficile fare i conti.Se lo fai da un meccanico generico vs.officina autorizzata è ovvio che i conti non tornano...fra qualche mese i tagliandi li farò (ehm...vabbé, li faccio già, ma facciamo i conti x bene) anche io dal meccanico generico...Vabbé ma che centra...è ovvio che se hai culo di comprare un'auto a meno del suo valore e a rivenderla a più del doppio per forza che i conti vanno a tuo favore...se rifai gli stessi conti con la Ritmo non credo che puoi avere lo stesso risultato...vuoi sapere con cosa avresti speso meno? Ti compravi una Enzo a 700000 euro e dopo un anno la rivendevi al doppio del suo valore...un affarone no?!

Mau, ti ho postato dei dati: non me li hai contestati. Non puoi dire che due auto vecchie costan meno di qualsiasi auto nuova, solo in certi casi...e non tutti posson permettersi o avere la fortuna di avere un garage enorme, posto-voglia-tempo-conoscenza per farsi  i lavoretti in casa, etc...

Ammiro la tua costanza. Ma fai prima a convertire Osama al cristianesimo Shocked Grin
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Aprile 20, 2004, 14:48:49 pm
Visitatore, , posts
Ammiro la tua costanza. Ma fai prima a convertire Osama al cristianesimo Shocked Grin

o a convincerlo a comprare un'automobile nuova........ Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 20, 2004, 14:51:51 pm
Staff, V12, 89664 posts
Ammiro la tua costanza. Ma fai prima a convertire Osama al cristianesimo Shocked Grin

Ma io non voglio convertire nessuno! Anzi sono il primo che se potesse (e se potrà) farà come Mau e affiancherà alla sua media turbodiesel una bella auto usata cazzuta... ma sentirmi dire che si poteva tranquillamente fare già adesso quando SO che non è così (e per questo mi rodon parecchio le balle tutti i giorni che NON guido un'auto divertente) mi fa veramente incazzare!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 20, 2004, 15:01:06 pm
Visitatore, , posts
Stilo JTD Dynamic km 0: 13850 euro+voltura. Ora se la vendessi quanto prenderei? Metti anche solo 11000 Euro (il valore di mercato è 12600) ovvero circa 5 milioni...


Scusa, ma parli di me che ho avuto culo a comprare un'auto a meta' del suo valore, e tu che hai pagato 14.000 euro scarsi una Stilo che di  listino era a 19.000 ?  Shocked

Se faccio i conti con la Ritmo non mi sembra che la situazione sia cosi' disastrosa:
acquistata, completa di impianto a gas, nel 1992 per 2.900.000 lire = 1.500 euro circa, adesso, dopo 12 anni,  e' valutata su ruoteclassiche 1.000 euro. 500 euro di svalutazione su 12 anni sono accettabili   Grin.

Di grosso ci ho speso 500 euro nel 1995 per rifare la testa (anche qui mia manìa: bastava sostituire i gommini valvole, ma ho voluto fare un intervento totale) e 700 euro per la carrozzeria nel 2002. Il resto ordinaria manutenzione.
Non mi sembra un brutto affare per un'auto che viaggia a gas con un consumo equivalente di 18Km/l a benzina e che gia' da 2 anni paga 134 euro/anno di assicurazione storica.

Se poi vogliamo parlare del 124 berlina, che mi ha portato dappertutto senza guasti e che ho pagato, completo di impianto a gas, 400 mila lire nel 1989......  Shocked Shocked
« Ultima modifica: Aprile 20, 2004, 15:01:20 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 20, 2004, 15:05:27 pm
Visitatore, , posts
Ammiro la tua costanza. Ma fai prima a convertire Osama al cristianesimo Shocked Grin

Più che altro è Osama che deve sperare che noi non ci convertiamo all'islam, perchè l'esistenza stessa di persone come Mauring si regge sul fatto che qualcun altro ha comperato una macchina nuova e ha deciso di rivenderla quando era ancora efficiente.

Se tutti gli acquirenti del nuovo facessero come i miei genitori e i miei suoceri, che hanno sì comprato auto nuove ma le hanno tenute fino ad esaurimento, il mercato dell'usato si ridurrebbe a vetture ipersfruttate, con quelle poche ancora buone vendute a peso d'oro.
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 20, 2004, 15:09:28 pm
Staff, V12, 89664 posts
Scusa, ma parli di me che ho avuto culo a comprare un'auto a meta' del suo valore, e tu che hai pagato 14.000 euro scarsi una Stilo che di  listino era a 19.000 ?  Shocked

Purtroppo, +- 500 euro, il prezzo di mercato è quello...non è stata fortuna, è bastato solo girare un po' di più...ma mal che andava la pagavo 14500...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 20, 2004, 15:12:33 pm
Visitatore, , posts
Ma io non voglio convertire nessuno! Anzi sono il primo che se potesse (e se potrà) farà come Mau e affiancherà alla sua media turbodiesel una bella auto usata cazzuta... ma sentirmi dire che si poteva tranquillamente fare già adesso quando SO che non è così (e per questo mi rodon parecchio le balle tutti i giorni che NON guido un'auto divertente) mi fa veramente incazzare!

Ma vogliamo dirla tutta, homer ?

Se c'e' la volonta' di farlo:

Prendi un'alfetta GTV6 2500cc col climatizzatore a 6000 euro (per questa cifra se ne trovano di perfette) e la metti a gas con altri 1000 euro.

Anche usandola (e divertendoti) tutti i giorni, NON RIUSCIRAI MAI E POI MAI A SPENDERE COME CON UNA STILO NUOVA JTD.

E' solo questione di osare.

Poi se uno vuole la sicurezza, gli airbags, i pretensionatori, i navigatori, bla bla bla bla, allora e' un'altra cosa.

Ma se uno vuole divertirsi, quella e' la strada.
Un'auto favolosa che fa voltar le facce della gente, un V6 potente dal sibilo conturbante, una trazione posteriore da adrenalina, un'auto che col tempo si rivaluta, un pezzo di storia che ti fa sognare, contro una trebbiatrice fumogena anonima. Ma ti rendi conto del paragone ?  Huh

Bollo ed assicurazione nulli e via come il vento!!!!!
« Ultima modifica: Aprile 20, 2004, 15:16:00 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 20, 2004, 15:14:55 pm
Visitatore, , posts
Mettere un GTV6 a gas???ma hai idea del macello che sarebbe? Undecided Undecided Undecided
senza contare che a Torino diventerebbe un mucchietto di ruggine dopo 2 anni...a meno di smontarlo completamente e fargli tutto il procedimento antiruggine (che costa una follia!)
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 20, 2004, 15:19:14 pm
Visitatore, , posts
Mettere un GTV6 a gas???ma hai idea del macello che sarebbe? Undecided Undecided Undecided
senza contare che a Torino diventerebbe un mucchietto di ruggine dopo 2 anni...a meno di smontarlo completamente e fargli tutto il procedimento antiruggine (che costa una follia!)

Macello ? Quel motore va meglio a gas che a benzina !!!

Ruggine ? Basta solo stargli un po' dietro.

Lo dimostra il fatto che moltissimi esemplari sono sopravvissuti fino ad oggi.
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 20, 2004, 15:23:34 pm
Visitatore, , posts
Macello ? Quel motore va meglio a gas che a benzina !!!

su questo son dubbioso......non credo sia facile mettere d'accordo l'iniezione (meccanica?) del 6 cilindri con l'impianto a gas

Ruggine ? Basta solo stargli un po' dietro.

basta non usarla quando piove.....quando nevica....quando fa freddo e spargono il sale...o lavarla ogni giorno....

guarda che non era zincata.....

Lo dimostra il fatto che moltissimi esemplari sono sopravvissuti fino ad oggi.

moltissimi? Huh

già di GTV 3a serie ne son rimaste poche....di GTV6 ancora meno qua in Italia!
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 20, 2004, 15:25:23 pm
Staff, V12, 89664 posts

Lo dimostra il fatto che moltissimi esemplari sono sopravvissuti fino ad oggi.

Ah si?! Dove?! Io non ne ho mai visto uno, purtroppo, di 2.5...un mio amico l'ha cercato parecchio, era il suo sogno, poi ha ripiegato sulla Delta HF turbo...di 2.0 se ne vedono e si trovano a buoni prezzi (come quella splendida che ha preso Diabolik), ma di 2.5 quelle poche che ci sono han prezzi da paura (cfr Autosupermarket)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 20, 2004, 15:26:40 pm
Staff, V12, 89664 posts
Ma tu Mauring saresti davvero capace di fare 40000km all'anno con una "vecchietta" di 20 anni a gas con magari 150000km all'attivo?! A me pare una follia...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 20, 2004, 15:29:20 pm
Visitatore, , posts
su questo son dubbioso......non credo sia facile mettere d'accordo l'iniezione (meccanica?) del 6 cilindri con l'impianto a gas

Va d'accordo per forza: l'impianto arresta il flusso della benzina ed immette miscela aria/gas in aspirazione. A quel punto l'iniezione viene bypassata e il tutto e' controllato dal solo corpo farfallato. Piu' semplice di cosi', si muore.

Comunque ho fatto solo uno dei duemila esempi che potevo fare, anche con auto piu' protette dalla corrosione ed ugualmente appetibili in quanto a linea, prestazioni e prezzo.
Email  Loggato 
   Re:affarone di un conoscente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 20, 2004, 15:37:44 pm
Visitatore, , posts
Ma tu Mauring saresti davvero capace di fare 40000km all'anno con una "vecchietta" di 20 anni a gas con magari 150000km all'attivo?! A me pare una follia...

Se e' l'auto giusta per farli non vedo il problema.

Certo, con una biturbo non sarebbe il massimo  Roll Eyes, ma con una Mercedes 190 E 2.3 16v o con una bmw 325is anni '80 si.  Una controllata generale con sostituzione delle parti molto usurate, un bel tagliandone con dei buoni lubrificanti (quelli di oggi sono eccellenti rispetto a quelli di 20 anni fa), un trattamento ceramico di motore, cambio e differenziali, e via come il vento per chissa' quanti km!!!
« Ultima modifica: Aprile 20, 2004, 15:38:26 pm da mauring »
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 36 queries.