576 Visitatori + 4 Utenti = 580

mauring, &re@, Homer, TonyH
 in & out
 Mondo Auto (112 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (973 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (156 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  la golf perde la coda
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 08, 2004, 09:49:12 am
Visitatore, , posts
La Golf non è uscita nel '97? Non esisteva ancora il sito di quattroruote a quei tempi...quindi stella hai toppato!

Guarda che il mio discorso vale fino a 'ieri', ossia fin il giorno prima della nascita nuova Golf V! Tongue

- Prima della nuova vers. V: "Ma vaaaa.... la Golf IV è na ciofeca... è un cubo... è tutta moda... è rumorosa... è anonima... consuma... non sta in strada... ecc. ecc...." Tongue

- Dopo la nuova vers. V: "EEEHHH... ma vuoi mettere la vers. IV quanto più bella, più rifnita, più personale... più sprintosa... più qua... più là..." Tongue

PEGGIO DELLE SUOCERE SIETE!!! Huh Tongue
« Ultima modifica: Aprile 08, 2004, 09:51:17 am da stella »
Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 08, 2004, 09:57:22 am
Staff, V12, 90422 posts
Guarda che il mio discorso vale fino a 'ieri', ossia fin il giorno prima della nascita nuova Golf V! Tongue

- Prima della nuova vers. V: "Ma vaaaa.... la Golf IV è na ciofeca... è un cubo... è tutta moda... è rumorosa... è anonima... consuma... non sta in strada... ecc. ecc...." Tongue

- Dopo la nuova vers. V: "EEEHHH... ma vuoi mettere la vers. IV quanto più bella, più rifnita, più personale... più sprintosa... più qua... più là..." Tongue

PEGGIO DELLE SUOCERE SIETE!!! Huh Tongue

No...semplicemente la IV faceva schifo mentre la V fa proprio cacare Tongue Tongue Tongue Tongue Fila il ragionamento, no?!

PS cmq esteticamente A ME la V piace molto molto di più della IV...è dentro che non mi convince per nulla...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 08, 2004, 09:59:33 am
Utente standard, V12, 58623 posts
credo che l'accoppiamento qualità interni/ prezzo renda la golf V una merda allucinante,

A me poi sembra troppo una polo, quindi la censuro direttamente.... Lips Sealed

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flat_eric W questo FORUM!!!
Aprile 08, 2004, 10:52:54 am
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts
Pure a me la Golf V sucita qualche perplessità  Undecided
Di qui a dire che è un cesso totale, però......  Huh

P.S.
Non che si vedano poi tutte ste mazda 3 in giro....... a dispetto dei tanti 'osanna' che ho sentito..... Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 08, 2004, 11:02:29 am
Visitatore, , posts
...la IV faceva schifo mentre la V fa proprio cacare...

...a me la V piace molto molto di più della IV...


Però mica male la tua logica!!! Huh Huh Huh Sei 'peggio' Mastella!!! Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Aprile 08, 2004, 11:02:57 am da stella »
Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Aprile 08, 2004, 11:11:50 am
Staff, V12, 19424 posts
A me la IV piaceva molto, ciò non toglie che costasse parecchio e che dinamicamente non fosse all'altezza di alcune concorrenti. La V secondo me è completamente sbagliata in coda, lo vedo come un passo indietro.  A proposito di perplessità, quelle suscitate dal lancio della V mi ricordano molto quelle espresse a suo tempo per la III, che a molti fece rimpiangere la mitica II

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Aprile 08, 2004, 11:59:46 am
Utente standard, V8, 350 posts
A me la IV piaceva molto, ciò non toglie che costasse parecchio e che dinamicamente non fosse all'altezza di alcune concorrenti. La V secondo me è completamente sbagliata in coda, lo vedo come un passo indietro.  A proposito di perplessità, quelle suscitate dal lancio della V mi ricordano molto quelle espresse a suo tempo per la III, che a molti fece rimpiangere la mitica II

E' vero. Anche io, allora 19enne, preferii farmi comprare (non lavoravo e i miei stavano mantenendo la promessa della macchina nuova) la serie II perchè la terza mi lasciava molti dubbi e di profilo non mi entusiasmava. A tutt'oggi la considero la meno riuscita delle Golf. E dire...... ha venduto

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 08, 2004, 12:14:40 pm
Visitatore, , posts
Sinceramente tutte le perplessità che ho sentito sul comportamento dinamico della Golf IV non le ho mai condivise. A sentire gli "esperti" sembrava che la Golf fosse un catorcio che si cappottava da solo in parcheggio perchè non aveva i quadrilateri all'avantreno e il multilink dietro. Non mi sembra che Bravo/a, Stilo, Astra, Megane o 307 (cioè vetture che in Europa si indirizzano alla stessa fascia di utenti) avessero ai tempi o abbiano delle sospensioni particolarmente raffinate.

Personalmente ho sempre considerato il ponte a ruote interconnesse una buona soluzione in termini di rapporto costi-benefici per vetture di larga diffusione dall'indole dichiaratamente non sportiva.
Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 08, 2004, 12:15:37 pm
Visitatore, , posts
Sinceramente tutte le perplessità che ho sentito sul comportamento dinamico della Golf IV non le ho mai condivise. A sentire gli "esperti" sembrava che la Golf fosse un catorcio che si cappottava da solo in parcheggio perchè non aveva i quadrilateri all'avantreno e il multilink dietro. Non mi sembra che Bravo/a, Stilo, Astra, Megane o 307 (cioè vetture che in Europa si indirizzano alla stessa fascia di utenti) avessero ai tempi o abbiano delle sospensioni particolarmente raffinate.

Personalmente ho sempre considerato il ponte a ruote interconnesse una buona soluzione in termini di rapporto costi-benefici per vetture di larga diffusione dall'indole dichiaratamente non sportiva.

Quoto in pieno Wink
Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 08, 2004, 12:25:35 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Sinceramente tutte le perplessità che ho sentito sul comportamento dinamico della Golf IV non le ho mai condivise. A sentire gli "esperti" sembrava che la Golf fosse un catorcio che si cappottava da solo in parcheggio perchè non aveva i quadrilateri all'avantreno e il multilink dietro. Non mi sembra che Bravo/a, Stilo, Astra, Megane o 307 (cioè vetture che in Europa si indirizzano alla stessa fascia di utenti) avessero ai tempi o abbiano delle sospensioni particolarmente raffinate.

Personalmente ho sempre considerato il ponte a ruote interconnesse una buona soluzione in termini di rapporto costi-benefici per vetture di larga diffusione dall'indole dichiaratamente non sportiva.
Beh.. i trasferimenti di carico sulla golf non erano il massimo.. sembrava una barca... vuoi per la taratura delle sospensioni, per il suo retrotreno, quello che vuoi ma il feeling di guida non era al top.
La stilo non avrà il multilink ma una soluzione economica, non il massimo della tecnologia ma dinamicamente motlo valida.

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 08, 2004, 12:26:47 pm
Visitatore, , posts
Beh.. i trasferimenti di carico sulla golf non erano il massimo.. sembrava una barca... vuoi per la taratura delle sospensioni, per il suo retrotreno, quello che vuoi ma il feeling di guida non era al top.
La stilo non avrà il multilink ma una soluzione economica, non il massimo della tecnologia ma dinamicamente motlo valida.

aaaaahhhhh........perchè la Stilo non ha rollio vero? Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 08, 2004, 12:30:03 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
aaaaahhhhh........perchè la Stilo non ha rollio vero? Tongue Tongue Tongue
Provala con i 16 e poi dimmi se la stilo ti sembra barca...e cmq non devi mai riprenderla... Cool

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 08, 2004, 12:35:59 pm
Visitatore, , posts
Provala con i 16 e poi dimmi se la stilo ti sembra barca...e cmq non devi mai riprenderla... Cool

let's go let's go.......un pò di serietà Tongue...è barca ne più ne meno della Golf.....e nemmeno la Golf la devi mai riprendere se non canni di brutto
Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 08, 2004, 12:37:32 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
let's go let's go.......un pò di serietà Tongue...è barca ne più ne meno della Golf.....e nemmeno la Golf la devi mai riprendere se non canni di brutto
se lo dici tu.... ti beccassi fermo vicino alla colonnina dell'sos mi diresti che prendi il sole prima di ammettere di avere avuto un problema con la tua Golf... Cool

P.S: cmq sei convinto... pure mio cugino che guai a toccargli la golf ha detto che su strada è un barcone e la tenuta non è il suo forte... nonchè desmo 2 con una tdi 130cv aveva chiaramente espresso tutti i suoi limiti e dubbi a riguardo...
« Ultima modifica: Aprile 08, 2004, 12:39:32 pm da LucaGTA »

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 08, 2004, 13:18:18 pm
Visitatore, , posts
Beh.. i trasferimenti di carico sulla golf non erano il massimo.. sembrava una barca... vuoi per la taratura delle sospensioni, per il suo retrotreno, quello che vuoi ma il feeling di guida non era al top.
La stilo non avrà il multilink ma una soluzione economica, non il massimo della tecnologia ma dinamicamente motlo valida.

Dipende sempre da che cosa si chiede ad una macchina.

Se mi vieni a dire che lo schema di sospensioni della Golf IV non era il massimo per l'invasato della guida sportiva quello che guida per fare il tempo sulla Serravalle, quello che affronta tutti i percorsi alla ricerca del massimo feeling di guida, allora posso essere d'accordo.
Ma a quel punto sono io a chiedere quanti dei milioni di acquirenti di una Golf IV corrispondevano a questo profilo e quanti invece corrispondono a quello di normali automobilisti che acquistano una macchina onesta e ben costruita, che faccia il suo dovere e mantenga un buon valore nel tempo.

La Golf non è mai stata una vettura sportiva, così come non sono vetture sportive le varie Stilo, Megane, 307, Astra, Focus, Corolla... Sono vetture di larga diffusione, che nella gamma hanno delle versioni sportiveggianti, per accontentare chi vuole un po' più di brio ma non vuole o non può acquistare una vera sportiva, che se da una parte regala un certo tipo di sensazioni, dall'altra non offre la versatilità di una vettura compatta.

Del resto, ogni volta che vedo le Golf IV SDI con il motore Diesel aspirato da 63 cavalli o le 1.4 benzina da 75 che una nostra sede tedesca utilizza come vetture di servizio, mi chiedo chi mai possa lontanamente attribuire alla Golf l'immagine di vettura sportiva...
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 33 queries.