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   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Aprile 08, 2004, 13:39:53 pm
Utente standard, V8, 402 posts
credo che l'accoppiamento qualità interni/ prezzo renda la golf V una merda allucinante,

Cavolo, per poter affermare una cosa del genere, con cosi tanta decisione ... devi essere un esperto con le palle quadrate !

Altrimenti ... se questa è la tua percezione che parla, beh allora, ovvio che lascia il tempo che trova  Wink ... insomma un pò tipo il bar, tanto per capirsi.

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   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 08, 2004, 13:48:48 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Dipende sempre da che cosa si chiede ad una macchina.

Se mi vieni a dire che lo schema di sospensioni della Golf IV non era il massimo per l'invasato della guida sportiva quello che guida per fare il tempo sulla Serravalle, quello che affronta tutti i percorsi alla ricerca del massimo feeling di guida, allora posso essere d'accordo.
Ma a quel punto sono io a chiedere quanti dei milioni di acquirenti di una Golf IV corrispondevano a questo profilo e quanti invece corrispondono a quello di normali automobilisti che acquistano una macchina onesta e ben costruita, che faccia il suo dovere e mantenga un buon valore nel tempo.

La Golf non è mai stata una vettura sportiva, così come non sono vetture sportive le varie Stilo, Megane, 307, Astra, Focus, Corolla... Sono vetture di larga diffusione, che nella gamma hanno delle versioni sportiveggianti, per accontentare chi vuole un po' più di brio ma non vuole o non può acquistare una vera sportiva, che se da una parte regala un certo tipo di sensazioni, dall'altra non offre la versatilità di una vettura compatta.

Del resto, ogni volta che vedo le Golf IV SDI con il motore Diesel aspirato da 63 cavalli o le 1.4 benzina da 75 che una nostra sede tedesca utilizza come vetture di servizio, mi chiedo chi mai possa lontanamente attribuire alla Golf l'immagine di vettura sportiva...
Hai perfettamente ragione... però come puoi ben capire con i turbodiesel che ti offrono tanta coppia e tanta ripresa vengono più alla luce gli eventuali difetti, carenze o caratteristiche strutturali che non con un 1.4 da 75cv...
Nemmeno alla A3 attuale attribuisco la sportività, eppure a livello strutturale ha dei limiti molto elevati ( anche se ho sempre letto prove con i 17)

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 08, 2004, 13:55:47 pm
Utente standard, V12, 58623 posts
Cavolo, per poter affermare una cosa del genere, con cosi tanta decisione ... devi essere un esperto con le palle quadrate !

Altrimenti ... se questa è la tua percezione che parla, beh allora, ovvio che lascia il tempo che trova  Wink ... insomma un pò tipo il bar, tanto per capirsi.

Per me le cose stanno così, se secondo te gli interni della golf sono da 10 e lode mi fa piacere per te, io la penso diversamente, se per te il prezzo è equo rispetto a cosa offre, sono nuovamente contento per te, ma io continuo a pensarla diversamente,
Se vedi da un concessionario una talbot samba con sulla mascherina il marchio volks e mi vieni a dire che quella è la macchina migliore del mondo, bhè allora vuol dire che al bar vai molto spesso anche tu.... Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 08, 2004, 14:04:07 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Cavolo, per poter affermare una cosa del genere, con cosi tanta decisione ... devi essere un esperto con le palle quadrate !

Altrimenti ... se questa è la tua percezione che parla, beh allora, ovvio che lascia il tempo che trova  Wink ... insomma un pò tipo il bar, tanto per capirsi.

Beh magari Emi ha usato toni un pò troppo forti ma non è che abbia poi sbagliato così tanto dai.. gli interni lasciano un pò perplessi in alcuni dettagli, dinamicamente invece non è niente male. Però cavolo, a me il prezzo sembra un pò esagerato, poi che abbia una buona rivendibilità ok, ma costa sempre un sacco di soldi.. e questo mi stà bene per la A3 che ha un target più alto, ma non per la VW..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Aprile 08, 2004, 14:06:42 pm
Utente standard, V8, 350 posts
credo che l'accoppiamento qualità interni/ prezzo renda la golf V una merda allucinante,

A me poi sembra troppo una polo, quindi la censuro direttamente.... Lips Sealed

Ma perchè, gli interni della mazda 3, della corolla e della stilo fanno percepire una qualità da vettura superiore?!?!?  Huh Huh
Dato che si parla di gusti, a me non sembra proprio, se debbo dire la mia. Per quanto riguarda i prezzi, è vero che la Golf costa di più, ma è sempre stato così: una qualsiasi segmento C costa ormai da 14500/15000 euro a circa 20000 o poco più, e la Golf si pone leggermente sopra la media, come è sempre stato.
Insomma, comprare una corolla base d4d a 3 porte e spendere più di 15000 euro (leggi 30 milioni di lire, con i quali anni fa ci compravi una berlina di classe superiore) sarebbe un'affare? esistono berline di segmento C a 20 milioni di lire attualmente in commercio (eccetto lada, dacia e altre marche dell'est?)?
Va bene essere detrattori. E' una posizione legittima. Ma l'esagerazione è un altro paio di maniche  Wink

Golfista dal 1991
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   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 08, 2004, 14:12:32 pm
Visitatore, , posts
Hai perfettamente ragione... però come puoi ben capire con i turbodiesel che ti offrono tanta coppia e tanta ripresa vengono più alla luce gli eventuali difetti, carenze o caratteristiche strutturali che non con un 1.4 da 75cv...
Nemmeno alla A3 attuale attribuisco la sportività, eppure a livello strutturale ha dei limiti molto elevati ( anche se ho sempre letto prove con i 17)

Quando è uscita la Golf IV il massimo del TDI era 110 cavalli e la potenza "normale" per un turbodiesel di quella cilindrata era 90 cavalli. La corsa alle potenze, che ha portato a 115, 130 e poi a 150 cavalli si è scatenata dopo.

E, ancora una volta, da una parte vedo tante compatte del segmento C con motori Diesel performanti che hanno schemi di sospensioni e telai tutt'altro che raffinati. Eppure nessuno grida allo scandalo e fa così tanto casino come per la Golf.

Io resto dell'opinione (del tutto personale e senza riferimento ai presenti) che la Golf sia una di quelle vetture che deve essere criticata sempre e comunque.
Ci sono persone che non riescono a digerire una semplice constatazione, che VW ha capito quali sono i valori che la clientela effettivamente chiede ad una vettura del segmento C, che cosa veramente importa all'acquirente medio, ed ha costruito un prodotto intorno ad essi.
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   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 08, 2004, 14:16:37 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Quando è uscita la Golf IV il massimo del TDI era 110 cavalli e la potenza "normale" per un turbodiesel di quella cilindrata era 90 cavalli. La corsa alle potenze, che ha portato a 115, 130 e poi a 150 cavalli si è scatenata dopo.

E, ancora una volta, da una parte vedo tante compatte del segmento C con motori Diesel performanti che hanno schemi di sospensioni e telai tutt'altro che raffinati. Eppure nessuno grida allo scandalo e fa così tanto casino come per la Golf.

Io resto dell'opinione (del tutto personale e senza riferimento ai presenti) che la Golf sia una di quelle vetture che deve essere criticata sempre e comunque.
Ci sono persone che non riescono a digerire una semplice constatazione, che VW ha capito quali sono i valori che la clientela effettivamente chiede ad una vettura del segmento C, che cosa veramente importa all'acquirente medio, ed ha costruito un prodotto intorno ad essi.
NOn è vero... dai.. prende più critiche la fiat o la VW?Huh? Alla fiat deve ancora uscire un modello che già lo si bastona... della golf IV si criticava solo quello ma si è venduta perchè effettivamente in quegli anni era superiore alla concorrenza come qualità percepita, effettiva e globale della macchina; che piacesse o meno... ed io che sono filo fiat lo ammetto.
Ora che la nuova non è altrettanto perchè la si critica mi dici che è solo per odio contro la Golf??? non mi pare, dato che le vendite non pullulano e che in generale la concorrenza è al suo stesso livello.. insomma non c'è più quel plus che la contraddistingueva, che piaccia o meno è così!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 08, 2004, 14:22:08 pm
Visitatore, , posts
Quando è uscita la Golf IV il massimo del TDI era 110 cavalli e la potenza "normale" per un turbodiesel di quella cilindrata era 90 cavalli. La corsa alle potenze, che ha portato a 115, 130 e poi a 150 cavalli si è scatenata dopo.

E, ancora una volta, da una parte vedo tante compatte del segmento C con motori Diesel performanti che hanno schemi di sospensioni e telai tutt'altro che raffinati. Eppure nessuno grida allo scandalo e fa così tanto casino come per la Golf.

Io resto dell'opinione (del tutto personale e senza riferimento ai presenti) che la Golf sia una di quelle vetture che deve essere criticata sempre e comunque.
Ci sono persone che non riescono a digerire una semplice constatazione, che VW ha capito quali sono i valori che la clientela effettivamente chiede ad una vettura del segmento C, che cosa veramente importa all'acquirente medio, ed ha costruito un prodotto intorno ad essi.

Concordo e ti segnalo che durante la tua assenza è nato un interessante post sulle sospensioni posteriori e sulla tecnologia applicata della nua Golf. (sezione tecnica)
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   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Aprile 08, 2004, 14:25:28 pm
Utente standard, V8, 350 posts
Quando è uscita la Golf IV il massimo del TDI era 110 cavalli e la potenza "normale" per un turbodiesel di quella cilindrata era 90 cavalli. La corsa alle potenze, che ha portato a 115, 130 e poi a 150 cavalli si è scatenata dopo.

E, ancora una volta, da una parte vedo tante compatte del segmento C con motori Diesel performanti che hanno schemi di sospensioni e telai tutt'altro che raffinati. Eppure nessuno grida allo scandalo e fa così tanto casino come per la Golf.

Io resto dell'opinione (del tutto personale e senza riferimento ai presenti) che la Golf sia una di quelle vetture che deve essere criticata sempre e comunque.
Ci sono persone che non riescono a digerire una semplice constatazione, che VW ha capito quali sono i valori che la clientela effettivamente chiede ad una vettura del segmento C, che cosa veramente importa all'acquirente medio, ed ha costruito un prodotto intorno ad essi.

Quoto e appoggio in pieno. Inoltre, io che la guido, debbo dire che il 105 cv di adesso non fa così schifo in termini di prestazioni  Wink

Golfista dal 1991
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   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 08, 2004, 14:40:25 pm
Visitatore, , posts
Ora che la nuova non è altrettanto perchè la si critica mi dici che è solo per odio contro la Golf???

Forse sarà perchè ho qualche anno più di te, ma io sono stato testimone di cinque generazioni di Golf. Ed ho sempre trovato gente che diceva peste e corna. Dalla II in poi a questi si sono aggiunti quelli "...che quella vecchia era tutta un'altra cosa!"
Non ricordo nessun aspetto della Golf (motore, cambio, carrozzeria, finiture, sospensioni, frizione...) che non sia stato criticato e stracriticato. Non ho sentito commenti così poco felici sul livello di intelligenza dei proprietari di nessun'altra vettura.

Al che io sono arrivato ad una personalissima conclusione, che esiste una ampia fetta di persone che criticano la Golf perchè ha successo e perchè è VW. E per criticarla meglio la accostano di volta in volta a vetture diverse, a seconda del paragone che fa meglio comodo.

Serve criticare il comportamento stradale?
Voilà, pronta la 147.
Serve criticare il prezzo?
Voilà, pronta la Focus.
Serve criticare l'abitabilità della IV?
Voilà pronta la Stilo o la 307.

Nonostante tutto e nonostante non sia regalata, ne hanno vendute 22 milioni, il tasso di fedeltà della clientela è molto più alto della media del segmento e la prima serie è ancora in produzione dopo trent'anni. Fosse davvero quel rutto che si legge in giro, avrebbe fatto la fine di tante altre vetture delle quali non ci ricordiamo nemmeno il nome, perchè VW avrebbe avuto tutto l'interesse a cambiarlo per farsi dimenticare.
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   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 08, 2004, 14:42:54 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Forse sarà perchè ho qualche anno più di te, ma io sono stato testimone di cinque generazioni di Golf. Ed ho sempre trovato gente che diceva peste e corna. Dalla II in poi a questi si sono aggiunti quelli "...che quella vecchia era tutta un'altra cosa!"
Non ricordo nessun aspetto della Golf (motore, cambio, carrozzeria, finiture, sospensioni, frizione...) che non sia stato criticato e stracriticato. Non ho sentito commenti così poco felici sul livello di intelligenza dei proprietari di nessun'altra vettura.

Al che io sono arrivato ad una personalissima conclusione, che esiste una ampia fetta di persone che criticano la Golf perchè ha successo e perchè è VW. E per criticarla meglio la accostano di volta in volta a vetture diverse, a seconda del paragone che fa meglio comodo.

Serve criticare il comportamento stradale?
Voilà, pronta la 147.
Serve criticare il prezzo?
Voilà, pronta la Focus.
Serve criticare l'abitabilità della IV?
Voilà pronta la Stilo o la 307.

Nonostante tutto e nonostante non sia regalata, ne hanno vendute 22 milioni, il tasso di fedeltà della clientela è molto più alto della media del segmento e la prima serie è ancora in produzione dopo trent'anni. Fosse davvero quel rutto che si legge in giro, avrebbe fatto la fine di tante altre vetture delle quali non ci ricordiamo nemmeno il nome, perchè VW avrebbe avuto tutto l'interesse a cambiarlo per farsi dimenticare.
adesso non esageriamo... la golf IV o V non ha nulla a che vedere con la focus...
Io vedo anche l'atteggiamento inverso.... i possessori di Golf che criticano tutte le altre auto... è il rovescio della medaglia!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 08, 2004, 14:51:33 pm
Visitatore, , posts
Io vedo anche l'atteggiamento inverso.... i possessori di Golf che criticano tutte le altre auto... è il rovescio della medaglia!!! Wink

Applausi  Smiley Ci sei arrivato.  Smiley

Nessuna altra vettura è riuscita ad arrivare a tanto, cioè trasformare normali acquirenti in sostenitori del prodotto e gli acquirenti di vetture concorrenti in detrattori feroci. Se non mi piace la Megane non la compro e basta, ma se non mi piace la Golf non solo non la compro, ma mi sento in dovere di criticarla. Come se dovessi giustificare in qualche modo il fatto che non lo faccio.

Il successo della Golf è anche questo, l'essere diventata automobile compatta per eccellenza, quella che se non la compri devi avere una scusa per non farlo e se la compri ti senti in dovere di parlarne bene. E l'essere diventata una macchina che accontenta lo studente come il dirigente d'azienda.

Non a caso nei corsi di marketing si usa il termine Generation Golf per descrivere la clientela fedele a quel prodotto.
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   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 08, 2004, 14:55:42 pm
Staff, V12, 90422 posts
...e viceversa se compro Golf mi sento in dovere di dimostrare a tutti che ho fatto la scelta migliore del mondo, che gli altri che non han fatto la stessa scelta son degli ignoranti che di auto non capiscono un tubo... Wink

Ovviamente si parla di generalizzazioni...mica son tutti così (x fortuna aggiungo!)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 08, 2004, 14:57:34 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
...e viceversa se compro Golf mi sento in dovere di dimostrare a tutti che ho fatto la scelta migliore del mondo, che gli altri che non han fatto la stessa scelta son degli ignoranti che di auto non capiscono un tubo... Wink

Ovviamente si parla di generalizzazioni...mica son tutti così (x fortuna aggiungo!)
quoto Wink

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   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 08, 2004, 15:03:17 pm
Visitatore, , posts
...e viceversa se compro Golf mi sento in dovere di dimostrare a tutti che ho fatto la scelta migliore del mondo, che gli altri che non han fatto la stessa scelta son degli ignoranti che di auto non capiscono un tubo... Wink

La cosa più divertente di tutte è che entrambe le categorie (sostenitori e detrattori) si criticano a vicenda, contribuendo a mantenere vivo l'interesse attorno al prodotto... marketing è anche questo!
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