576 Visitatori + 4 Utenti = 580

mauring, &re@, Homer, TonyH
 in & out
 Mondo Auto (112 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (973 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (156 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  la golf perde la coda
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Giù Stampa
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 07, 2004, 20:35:06 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Questa la stampo e me la attacco sopra il letto...così la sera prima di dormire dico la preghierina Cheesy
Beh.. ha appena comprato un'alfa.. un pochino è rinsavito!!!! Tongue Tongue Tongue

P.S: ho visto che parecchi a buon gusto fanno riverniciare la parte inferiore del paaraurti post.... è davvero orribile in plastica grezza Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 07, 2004, 20:38:22 pm
Visitatore, , posts
No....semplicemente ritengo la IV ancora decisamente superiore a tutte le segmento C come rapporto prezzo-dotazioni-prestazioni-consumi-confort Wink

chi me lo fa fare spendere 25k per prendere un 140cv che al max mi da 5-6km/h di massima e mezzo secondo nello 0-100?? (tdi110 vs. tdi 140)......
piuttosto rimappo la mia Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 07, 2004, 20:42:12 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
No....semplicemente ritengo la IV ancora decisamente superiore a tutte le segmento C come rapporto prezzo-dotazioni-prestazioni-consumi-confort Wink

Avrei da obiettare... compatta di casa alfa.... Grin Grin

prezzo= ci son le km0
dotazioni= ricca... specie la distinctive
prestazioni= il 116cv soddisfa già
consumi= nella media
confort= acustico ottimo, stradale dipende da cerchi ed assetto Smiley

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 07, 2004, 21:03:31 pm
Visitatore, , posts
Avrei da obiettare...

pure io Grin

prezzo= ci son le km0

appunto.....quando la rivendi a breve non la vuole nessuno...poi qua a Torino..

dotazioni= ricca... specie la distinctive

pure il prezzo è ricco Lips Sealed
e poi è piena di cose che NON voglio.........
e la progression costava quando la mia...ma con una dotazione più sgalfa

prestazioni= il 116cv soddisfa già

preferisco la VP44 al CR....ha molto più fiato in alto Cool

consumi= nella media

la mia fa RILEVATI 1,5km in più a litro in autostrada Wink

confort= acustico ottimo, stradale dipende da cerchi ed assetto Smiley

a parità di cerchi è più rigida della mia (tutti si sono stupiti dell'assorbimento della mia....pur con i 205/55).....
anche acustico....il jtd e i fruscii si fan sentire di più
Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 07, 2004, 21:05:59 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
pure io ;Dappunto.....quando la rivendi a breve non la vuole nessuno...poi qua a Torino..pure il prezzo è ricco Lips Sealed
e poi è piena di cose che NON voglio.........
e la progression costava quando la mia...ma con una dotazione più sgalfapreferisco la VP44 al CR....ha molto più fiato in alto 8)la mia fa RILEVATI 1,5km in più a litro in autostrada ;)a parità di cerchi è più rigida della mia (tutti si sono stupiti dell'assorbimento della mia....pur con i 205/55).....
anche acustico....il jtd e i fruscii si fan sentire di più
Non ribatto perchè andiamo troppo OT Cool

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Aprile 07, 2004, 21:07:03 pm
Visitatore, , posts
Non ribatto perchè andiamo troppo OT Cool

invece a me si è accesa la spia

"WARNING....GLASSES CLIMBER IN ACTION..." Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Aprile 07, 2004, 21:09:56 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
invece a me si è accesa la spia

"WARNING....GLASSES CLIMBER IN ACTION..." Tongue Tongue
riguardo a te??? ma dai...te la rigiri a piacere... la distinctive ha cose che non vuoi, la progression troppo poche, il jtd fa più rumore... ma dove?Huh?? per discutere così abbandono il campo e ti lascio la ragione...

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Aprile 07, 2004, 23:00:00 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Ragazzi, chiaramente la discussione stà molto vertendo sul soggettivo.

L'unico dato oggettivo  Tongue è che in italia a Marzo hanno immatricolato 8.494 Golf ...  Shocked ... da Gennaio ad oggi qualcosa tipo 18.500 Golf ... e l'obiettivo 2004 Golf dell'Autogerma sono 60.000 auto.

Quindi, alla luce dei numeri soprastanti, non ci si può certo nascondere dietro ad un dito (secondo me) e negare l'evidenza.
Che siano tutti coglioni ?
Non ci credo.
Preferisco pensare che ci sia ancora gente, come me, convinta che la Golf valga quei soldi in più che costa. Per ora, sottolineo, non ho motivo per non esserne convinto.

Oltre tutto nel mio forum ci sono sempre + persone che sono passate dalla MK4 alla MK5 e la testa nel muro, per ora  Grin, non ce l'hanno sbattuta.

Cmq sia, sabato e domenica c'è il Golf Day a Monza, io ci vado.
Sembra, ma NON è ufficiale, che ci sia la GTI da provare o qualcosa del genere ... MAGARI fosse vero.

Per la cronata la mia parallepipeda monovolume Golfazza 5 2.0 TDI è vicina ai 10.000 km, consumi sui 16-18 km/l, tutto apposto e fila liscio (corna triple). Unico neo il ballettio al minimo, praticamente affligge tutti i TDI (1.9 e 2.0) sia Audi che VW e ancora non c'è soluzione. Pazienteremo.

Riguardo al primo messaggio: un ragazzo, Alexcome, l'ha ordinata, la 1.6 FSI Sportline, il 22/11 e l'ha ritirata un paio di giorni fa, dopo 4 mesi di attesa.
E' indubbiamente un eccezione ed in effetti siamo, oggi, sui 2-3 mesi di tempo per la consegna.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 07, 2004, 23:22:02 pm
Staff, V12, 32956 posts
A me la nuova golf piace più della vecchia come linea.....ormai è noto che gli interni li trovo peggiorati in generale, sono troppo scialbi a livello di percezione e design per i miei gusti........comunque per la cifra che costa mi dispiace ma se proprio proprio allora mi prendo direttamente la A3 che trovo ogni giorno più bella...costa mica tanto in più ma vuoi mettere?Gli interni sono molto più invitanti e anche la linea è più bella....il posteriore della nuova golf lo trovo orrendo, è slanciato come un brontosauro che tenta di buttarsi dal trampolino dei 10 metri.......

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Aprile 07, 2004, 23:27:22 pm
Visitatore, , posts
Mc pero' nel 99 e nel 2000 anni di apice commerciale per IV si sono raggiunte cifre ben ben diverse , si parla di  80000 esemplari...
Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Aprile 08, 2004, 08:18:15 am
Utente standard, V8, 402 posts
Mc pero' nel 99 e nel 2000 anni di apice commerciale per IV si sono raggiunte cifre ben ben diverse , si parla di  80000 esemplari...

La MK3 ha toccato anche i 100.000 pz ...

Tutto dipende dalla concorrenza ! Guarda nel 1999/2000 quali concorrenti aveva la MK4 rispetto alla MK5 di oggi ... poi ne riparliamo.
Non c'erano la 307 (la 306 era forse da considerarsi una concorrente ?), non c'era la 147 (!), non c'era la Leon (che anche se poche auto, ma pur sempre segmento "C" era), la Stilo fece il suo debutto proprio in quegli anni li ... insomma ... infatti l'anno dopo le vendite, da oltre 80.000 calaroni a poco + di 60.000 pz, poi 55.000 nel 2002, 47.000 nel 2003 ... ed ecco che un 60.000 pz di previsione per il 2004 mi sembra tutto sommato "giusto" considerando che c'è l'Astra, la Mazda3, la nuova Focus ... insomma tutti "topi" a riempire tutti i buchi possibili del segmento "C".
Certo, la Golf è quella che ne subirà + di tutte perché per anni è stato il top del segmento ... ma del resto era inevitabile.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 08, 2004, 08:47:23 am
Visitatore, , posts
Ripeto quanto scrissi a suo tempo.
Aspetto di vedere come andranno le nuove Astra e Focus.
Ho l'impressione che sia tutto il segmento delle compatte a due volumi a non fare più i numeri di una volta. Le monovolume e le sport utility compatte si sono rosicchiate una grossa fetta di clientela. Le prime hanno fatto presa su chi ha famiglia e le seconde sulla clientela giovane.
Senza contare veri e propri "suicidi" (Fiat). Una volta Ritmo e Tipo erano sempre al vertice della classifica delle più vendute. Oggi la Stilo si fa sorpassare nelle vendite dalla 147.
Email  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 08, 2004, 08:59:07 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Secondo me, si dovrà ripensare l'intera classificazione dei tipi di automobili, in quanto negli ultimi anni sono nati molti sotto segmenti. Di fatto i monovolume, piccoli, medi e grandi stanno svuotando i segmenti B, C e D!.  Roll Eyes
Si dovrebbe semplicemente classificare il veicolo in base alla lunghezza ed al tipo di carrozzeria, ad esempio:

mt. fino a 3.60 con 2 volumi
mt. fino a 3.60 monovolume
da mt. 3.60 a 4.15 2 volumi
da mt. 3.60 a 4.15 3 volumi
da mt. 3.60 a 4.15 monovolume
dal mt. 3.60 a 4.15 familiare o S.W.
dal 4.15 a 4.60 etc etc  Wink Wink Wink

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Aprile 08, 2004, 09:34:51 am
Utente standard, V8, 350 posts
E' difficile, a mio avviso, confrontare le vendite con quelle dei modelli precedenti di Golf, stante:
a) il cambiamento del mercato e della concorrenza.
b) prezzi e stipendi di allora e di oggi.

La Golf II ha venduto, in totale, più di 6 milioni di esemplari. La IV, poco più di 4 milioni. A ragionare così, anche la quarta serie è stata un flop, allora  Roll Eyes.

Come dice mc, quello che si deve fare è ragionare sui numeri, e i numeri dicono che a marzo ne sono state immatricolate più di 8000, e che nel bimestre gennaio-febbraio la Golf ha riconcquistato il posto di leader nella sua categoria (anche se la crisi VW in generale è un dato oggettivo..... quindi la Glf non poteva esserne del tutto immune!)

Certo, bisogna aspettare di vedere come andranno Astra e Focus, anche se, ad esempio, la vectra SW, che avrebbe dovuto essere il punto di rilancio per opel in quel segmento, viene già venduta con uno sconto di 1000 euro appena uscita (e mi sembra che anche Astra sia già venduta con qualche sconticino.....)  Wink

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:la golf perde la coda   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Aprile 08, 2004, 09:44:49 am
Utente standard, V8, 350 posts
A me la nuova golf piace più della vecchia come linea.....ormai è noto che gli interni li trovo peggiorati in generale, sono troppo scialbi a livello di percezione e design per i miei gusti........comunque per la cifra che costa mi dispiace ma se proprio proprio allora mi prendo direttamente la A3 che trovo ogni giorno più bella...costa mica tanto in più ma vuoi mettere?Gli interni sono molto più invitanti e anche la linea è più bella....il posteriore della nuova golf lo trovo orrendo, è slanciato come un brontosauro che tenta di buttarsi dal trampolino dei 10 metri.......

Che gli interni dell'A3 siano meglio di quelli della Golf, non c'è dubbio. Concordo e quoto, pur essendo un possessore di Golf V (i fatti sono i fatti, e non cessano di esser tali solo perchè noi li neghiamo  Wink)
Ma attenzione sui prezzi! Ti faccio un esempio:
La mia 1.9 TDI Comforline, con bracciolo e fendinebbia la ho pagata poco meno di 23.000 euro. L'analogo A3 (ho fatto il conto sul configurator Audi), ovvero la versione Ambiente, con le stesse dotazioni (sia di serie sia optional), viene oltre i 27000 euro. 4000 euro non sono però 4000 lire, bensì ben 8.000.000, e quindi la differenza non mi sembra così esigua.......  Roll Eyes

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.109 secondi con 33 queries.