576 Visitatori + 6 Utenti = 582

Velo, mauring, Sportcoupè, TonyH, oscar, baranzo
 avvistamento usa
 Mondo Auto (10 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  996 GT3 my 03, quasi da corsa.
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   996 GT3 my 03, quasi da corsa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 07, 2003, 11:50:59 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Sul sito track-challenge.com è possibile sfruttare la banca dati per fare dei confronti diretti comprendenti pure i tempi sul giro al Nordschleife e ad Hockenheim. Ho confrontato la 996 GT3 my03, ossia l'ultima serie, con la GT3 CUP, la versione da competizione, derivata però dalla GT3 precendente. Beh, direi che la GT3 stradale è stupefacente, nonostante le ovvie e neanche piccole differenze tra le due, riesce a contenere il distacco al Nordschleife in soli 5", mi chiedo quanto possa essere divertente ed inebriante su strada.
Ecco la tabella completa:

                            GT3 my03      GT3 CUP
Manufacturer          Porsche         Porsche
Testing Date           6/2003           2/1999  
Engine          3600 cccm, 6 Zyl , 24 V     3598 cccm, 6 Zyl , 24 V
Power        381 PS (280 KW) @ 7400/min    360 PS (265 KW) @ 7200/min
Torque        385 Nm @ 5000/min     370 Nm @ 5000/min
Transmission              0 (6)                 0 (6)
Weight                       1420 Kg               1207 Kg
Weight / BhP             3,7 Kg / PS          3,4 Kg/ PS
0 - 100 Km/h                 4,6 s                    4,5 s
0 - 200 Km/h                 14,8 s                   14 s
0 - 200-0 Km/h               19,9 s                18,3 s
Top Speed                       306 Km/h          283 Km/h  
80 - 120 Km/h 4.Gear         4,7 s                  3,9 s
100 - 0 Km/h hot         34 m , 11,4 m/s      32,2 m , 12 m/s
Transverse Acceleration       1,25 g               1,6 g
Slalom Course 36 / 110m   130 / 149 Km/h     136 / 136 Km/h
Round Time Nuerburgring     7.54 min            7.49 min
Round Time Hockenheim      1.13,2 min       1.09,1 min

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Secondo me su strada non è affatto divertente...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 07, 2003, 14:15:38 pm
Visitatore, , posts
sei sempre così lontano dai limiti che ti sembra di essere fermo. A meno che qualcuno voglia avvicinarsi ai limiti anche su strada, nel qual caso è pericolosa più che divertente direi.
Email  Loggato 
   Re:996 GT3 my 03, quasi da corsa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 07, 2003, 14:37:40 pm
Visitatore, , posts
Cacchio la Rs girarà sotto la cup!!! Grin
Email  Loggato 
   Re:996 GT3 my 03, quasi da corsa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 07, 2003, 14:42:56 pm
Visitatore, , posts
Io ho in mente un paio di strade (misti stretti a carreggiata larga, da 2^marcia o 3^al massimo), che penso possano regalare soddisfazione anche a bordo di un mostro quale GT3... io almeno ci proverei...  Grin

Beh in terza la GT3 penso che non sia più tanto da misto stretto, almeno per la mia concezione del misto stretto...
Penso però che ci si diverta di più con qualcosa di meno potente, come una Elise per esempio.
Email  Loggato 
   Re:996 GT3 my 03, quasi da corsa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 07, 2003, 14:50:02 pm
Global Moderator, V12, 27401 posts
C'è qualcosa che non mi quaglia con quei numeri: come è possibile che il distacco sia di soli 5s su 8 min al Nürburgring, cioé poco più del 1%, e allo stesso tempo di ben 4.1 s su 1.13 min, che corrispondono a quasi il 6%, ad Hockenheim?

Sinceramente non me la sento di prendere per buoni quei dati, trovo che la differenza sia eccessiva ed inspiegabile  Huh

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:996 GT3 my 03, quasi da corsa.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 07, 2003, 15:28:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Forse le caratteristiche dei circuiti esaltano più una che l'altra auto a seconda dei casi. Cmq a leggera discolpa, le condizioni di prova erano leggermente più favorevoli per la GT3 stradale, la temp. in condizioni di prova era di 14°C mentre per la CUP di 24°C il che, sommato alla differenza di 20cv tra le due potrebbe aver inciso in parte.
Vi riporto pure le velocità e le accelerazioni laterali rilevate nei vari tratti dei due circuiti.

Nuerburgring               GT3         GT3 CUP
Round time              7.54 min   7.49 min
Schwedenkreuz         250 Km/h   241 Km/h
Aremberg          100 Km/h (1,15g)   107 Km/h (1,2g)
Fuchsroehre               232 Km/h   230 Km/h
Metzgesfeld               157 Km/h   195 Km/h
Bergwerk              96 Km/h (1,1g)   106 Km/h (1,3g)
Kesselchen                  219 Km/h   224 Km/h
Klostertal 1        164 Km/h (0,95g)   181 Km/h (1,4g)
Klostertal 2           90 Km/h (1,1g)   94 Km/h (1,3g)
Pflanzgarten          186 Km/h (0g)   177 Km/h (1,4g)
Galgenkopf            135 Km/h (1g)   146 Km/h (1,3g)
Doettinger Hoehe          272 Km/h   265 Km/h

Hockenheim                GT3                   GT3 CUP
Round time                 1.13,2 min   1.09,1 min
Nordkurve             128 Km/h (1,15g)   128 Km/h (1,3g)
Ausg. Querspange     86 Km/h (1,15g)   91 Km/h (1,3g)
Sachskurve               86 Km/h (1,25g)   90 Km/h (1,3g)
Opelkurve               110 Km/h (1,15g)   109 Km/h (1,3g)
Goal Straight Line          203 Km/h   202 Km/h

« Ultima modifica: Agosto 07, 2003, 15:29:50 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.175 secondi con 26 queries.