651 Visitatori + 0 Utenti = 651


 cambiamenti climatici
 Ambiente (1087 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6046 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (32 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1025 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (72 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Volkswagen up! 1.0 TSI High Up
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Giù Stampa
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 09, 2018, 08:45:53 am
Utente standard, V12, 12902 posts
Con diverse, fondamentali, differenze... in realtà le Fiat anni '80 le rimettevi a posto con poco o pochissimo, senza la necessità di rifarti a concessionari costosissimi, con l'accesso a ricambi non originali validi, con la possibilità di rientrare sempre e comunque a casa grazie all'aiuto di (quasi) chiunque...

Il confronto non è possibile, allora le auto erano molto più semplici e, per esperienza con la Uno di famiglia, che non è stata diversa dalla tua Polo, mi ricordo le mazzate quando saltavano i motorini degli alzacristalli, quelli della chiusura centralizzata e gli altri pezzi particolari, per i quali allora non esisteva il ricambio generico.

Comunque, se l'andazzo è quello, devo dire che in VW hanno eliminato cose inutili, come le molle ad aria sul cofano motore, ma hanno migliorato l'affidabilità.
Anche se su molte cose, vedi cablaggi, continunano ad andare al risparmio.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 09, 2018, 09:40:14 am
Utente standard, V12, 23765 posts
È sempre stato così, qualsiasi generico con qualche anno di esperienza può confermare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 09, 2018, 10:34:48 am
Utente standard, V12, 12902 posts
L'unica differenza è che allora qualsiasi generico sapeva mettere mano in qualsiasi macchina, non solo le Fiat. Ma quanto costassero certi ricambi me lo ricordo ancora. Quella Uno è costata quasi più di manutenzione straordinaria che di listino.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 11, 2018, 20:52:13 pm
Utente standard, V12, 6311 posts
Si, con un sei marce sarebbe stata perfetta.

Il mio dubbio riguardava un motore turbocompresso usato per tragittoi brevi. In inverno la temperatura dell'acqua parte da 5-10°C e arriva a 70°C, quindi in pratica non va mai in temperatura. E questo anche per un paio di settimane.
ma la turbina dei benzina solitamente non soffre per le alte temperature piuttosto che per le basse? Huh

il motore una volta raggiunta una temperatura sensata il freddo non lo dovrebbe patire, io sulla mitsibishi sarà 60.000km che non ho il termostato. in inverno è una scocciatura per scaldare l'abitacolo, devo mettere il cartone davanti al radiatore come facevano gli antichi Grin .
il problema più che altro potrebbe essere il catalizzatore (che costa più del motore), magari a lungo andare rischia di perdere efficienza Huh

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Volkswagen up! 1.0 TSI High Up   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Aprile 11, 2018, 23:37:23 pm
Utente standard, V12, 7673 posts
ma la turbina dei benzina solitamente non soffre per le alte temperature piuttosto che per le basse? Huh

il motore una volta raggiunta una temperatura sensata il freddo non lo dovrebbe patire, io sulla mitsibishi sarà 60.000km che non ho il termostato. in inverno è una scocciatura per scaldare l'abitacolo, devo mettere il cartone davanti al radiatore come facevano gli antichi Grin .
il problema più che altro potrebbe essere il catalizzatore (che costa più del motore), magari a lungo andare rischia di perdere efficienza Huh

quello che veramente conta è la Temp olio per il motore in particolar modo i turbocompressi.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.111 secondi con 25 queries.