543 Visitatori + 1 Utente = 544

DoguiPlus
  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 1946
1  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Oggi alle 19:27:27

E niente... è fuori dagli incentivi   Tongue

Comunque questa non la sapevo:

"Come per il resto della gamma l'Autopilot si paga a parte: 3.800 euro per le funzionalità base, 7.500 per la versione avanzata.".

Alla faccia... Costa meno pagarsi un autista.  Grin
2  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Oggi alle 13:53:37
Puoi passare direttamente al livello avanzato Grin

Ah...a proposito di neve sempre più rara... Tongue

Valdobbiadene: 250 metri sul livello del mare.
50 cm di neve a fine Aprile.

3  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Oggi alle 13:46:50
Rotture di balle per cosa se carica a casa?
...

Se carica a casa di notte ( 3-4 kW per 10 ore ?) vuol dire che al massimo di giorno fa 200 km circa.

In questo caso particolare porrebbe avere senso. Ma è un caso particolare. Ad esempio non credo sia il tuo caso.

Comunque sia è sempre una rottura in più. Devi avere la wallbox e un posto privato per parcheggiare, devi attaccare il cavo alla sera, avviare la ricarica, staccare la mattina, tener d'occhio l'autonomia, ecc.
4  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Oggi alle 13:30:31
L'Europa è il contiente che sti sta riscaldando ad una velocità doppia rispetto a tutte le altre zone del globo, allo stesso tempo negli ultimi 20 anni sempre in Europa qua la mortalità è aumentata del 30%. Ognuno tragga le proprie conclusioni

Le mie conclusioni sono semplici.

Se ciò fosse vero (ma io credo sia l'ennesima panzana per spingere le follie green dell'UE) vorrebbe dire che i continenti che se ne sbattono da sempre alla grande dell'inquinamento/emissioni varie sono messi molto meglio di noi come riscaldamento globale/cambiamento climatico.

Quindi sarebbe una dimostrazione lampante che la responsabilità dell'uomo è pressoché zero, e che gli sforzi europei in questo senso sono patetici e non supportati da alcuna base scientifica affidabile. Cool Grin
5  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Oggi alle 12:48:32
A 37.500 non è un brutto acquisto, basta che uno sia consapevole di ciò che acquista.

Cioè un veicolo che costerà alla fine come un analogo ICE se non di più e che gli procurerà molte più rotture di balle, dando in compenso delle sensazioni nuove alla guida a cui si abituerà velocemente.
6  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Ieri alle 14:30:16
Sul forum dei teslari tutti denunciano usura molto accentuata.

C'è chi dice che dopo 7000 km aveva le gomme da buttare.  Shocked
Evviva la sostenibilità.

https://www.teslari.it/forum/richiesta-consigli-domande/durata-pneumatici-su-cerchi-21/
7  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Ieri alle 14:26:18
Parliamo di cambio pneumatici?

Quando quelli di quattroruote hanno fatto la prova di durata dell'Audi Q4 E-tron, li hanno cambiati dopo neanche 19.000 km...

Non mi ricordo il botto di soldi, alla faccia della manutenzione zero.
8  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Ieri alle 11:08:38
Io penso che se una rivista prova tutte le macchine allo stesso modo, al di là del valore assoluto dei rilevamenti, posso farmi un'idea attendibile della "scala di valori", cioè ci sarà quella che consuma di più e quella che consuma meno e questo varrà grossomodo anche in altre condizioni (forse con qualche scostamento, ma sempre meglio rispetto ai dati riportati da gente che non ho la minima idea di come guidi).

Ma così hai solo dei dati relativi, mentre quando vai a ricaricare paghi in euro assoluti....

Poco mi importa sapere che la Tesla consumi il 20% in meno della BYD se poi a conti fatti è sempre tanto.

E su Spritmonitor la media è su molte macchine, molte zone e molti guidatori, quindi mi fiderei abbastanza.
9  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Ieri alle 11:02:45
Fammi capire, quando a postare i risultati dei test delle riviste il resto è fuffa, quando a postare i risultati di un test è qualcun'altro è comunque fuffa? In pratica è tutta fuffa tranne quello che per tua univoca decisione non lo è? Mi sembra un approccio costruttivo Grin

Semplicemente i test di 4R sono in linea con Spritmonitor.

VW ID7

4R    19,6 kWh/100km
Spritmonitor 19,59 kWh/100km

BYD SEAL

4R   21,7 kWh/100km
Spritmonitor (Byd Atto3, più piccola) 20,95 kWh/100km

Approccio sicuramente più realistico del tuo.
10  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Ieri alle 10:09:15
Ci sono test e test. Ad esempio

https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test/auto-crash-test/test-auto/hyundai-ioniq-6.php#anchor_96a7328f_Accordion-report

"Nel percorso prova del TCS, l’auto del test (motorizzazione potente e trazione integrale) ha fatto registrare un valore di 15,6 kWh/100 km, incluse le perdite durante la ricarica. Anche in autostrada è possibile percorrere quasi 500 km con una sola ricarica."

Fuffa.

Spritmonitor, media di 23 macchine : 19,09 kWh/100km.

I test sono test, le condizioni reali sono altre.
Difficile sfuggire alla regola dei 20 kWh/100km.

E teniamo sempre presente che chi guida elettrico guida tutt'altro che allegro per il terrore di restare a piedi.
11  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Ieri alle 09:04:53

Queste sono le boiate che non servono a nulla, come gli economy run che facevano una volta con le ice.

La realtà sta qua, il resto è fuffa.
E poi bisogna vedere le condizioni: freddo o caldo intenso, pioggia che aumenta gli attriti, guida "allegra",  ecc.

Medie rilevate da 4R

BYD SEAL

21,7 kWh/100 km

VW ID7

19,6 kWh/100 km

12  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Aprile 22, 2024, 13:26:19 pm
Rabbrividiamo...

Il bello sarà che per tenere competitive le elettriche aumenteranno anche i prezzi dei combustibili fossili.

Con conseguente aumento del costo dei trasporti, dei prodotti agricoli, costruzioni, ecc., cioè di tutto quello che non può ancora andare in elettrico.

Ehhh, basta abituarsi...
13  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Aprile 22, 2024, 12:58:18 pm
il doppio Huh

dai miei calcoli spero di risparmiare un 20%....

A 0,90/kWh (e sicuramente aumenterà ancora) fai un po' il conto...

Consumo classico 20 kWh/100 km = 18 euro  = 10 litri di gasolio.
14  Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor il: Aprile 22, 2024, 09:57:01 am
il one pedal è da provare imho a lungo, ci si dovrà abituare.
...

Il problema ora è che ci sono prezzi allucinanti per le fast charge... si parla di 0,90 al kw.....
...

Ci si dovrà abituare anche a spendere il doppio delle ICE ?
15  Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica il: Aprile 19, 2024, 20:26:02 pm
Veramente terribile, al rilevamento delle temperature superficiali del Mediterraneo addirittura siamo arrivati a +5°C di anomalia termica durante l'8 Aprile
...


Arridaje con la temperatura di un giorno particolarmente caldo...

Perché non prendi le temperature di oggi ? O di domani ? Troppo fresche ? Danno fastidio?
Pagine: [1] 2 3 ... 1946
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.195 secondi con 23 queries.