|
Mostra Posts
|
Pagine: [1] 2 3 ... 1946
|
1
|
Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
|
il: Oggi alle 19:27:27
|
E niente... è fuori dagli incentivi
Comunque questa non la sapevo:
"Come per il resto della gamma l'Autopilot si paga a parte: 3.800 euro per le funzionalità base, 7.500 per la versione avanzata.".
Alla faccia... Costa meno pagarsi un autista. |
|
|
3
|
Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
|
il: Oggi alle 13:46:50
|
Rotture di balle per cosa se carica a casa? ...
Se carica a casa di notte ( 3-4 kW per 10 ore ?) vuol dire che al massimo di giorno fa 200 km circa.
In questo caso particolare porrebbe avere senso. Ma è un caso particolare. Ad esempio non credo sia il tuo caso.
Comunque sia è sempre una rottura in più. Devi avere la wallbox e un posto privato per parcheggiare, devi attaccare il cavo alla sera, avviare la ricarica, staccare la mattina, tener d'occhio l'autonomia, ecc. |
|
|
4
|
Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica
|
il: Oggi alle 13:30:31
|
L'Europa è il contiente che sti sta riscaldando ad una velocità doppia rispetto a tutte le altre zone del globo, allo stesso tempo negli ultimi 20 anni sempre in Europa qua la mortalità è aumentata del 30%. Ognuno tragga le proprie conclusioni
Le mie conclusioni sono semplici.
Se ciò fosse vero (ma io credo sia l'ennesima panzana per spingere le follie green dell'UE) vorrebbe dire che i continenti che se ne sbattono da sempre alla grande dell'inquinamento/emissioni varie sono messi molto meglio di noi come riscaldamento globale/cambiamento climatico.
Quindi sarebbe una dimostrazione lampante che la responsabilità dell'uomo è pressoché zero, e che gli sforzi europei in questo senso sono patetici e non supportati da alcuna base scientifica affidabile. |
|
|
5
|
Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
|
il: Oggi alle 12:48:32
|
A 37.500 non è un brutto acquisto, basta che uno sia consapevole di ciò che acquista.
Cioè un veicolo che costerà alla fine come un analogo ICE se non di più e che gli procurerà molte più rotture di balle, dando in compenso delle sensazioni nuove alla guida a cui si abituerà velocemente. |
|
|
7
|
Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
|
il: Ieri alle 14:26:18
|
Parliamo di cambio pneumatici?
Quando quelli di quattroruote hanno fatto la prova di durata dell'Audi Q4 E-tron, li hanno cambiati dopo neanche 19.000 km...
Non mi ricordo il botto di soldi, alla faccia della manutenzione zero. |
|
|
8
|
Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
|
il: Ieri alle 11:08:38
|
Io penso che se una rivista prova tutte le macchine allo stesso modo, al di là del valore assoluto dei rilevamenti, posso farmi un'idea attendibile della "scala di valori", cioè ci sarà quella che consuma di più e quella che consuma meno e questo varrà grossomodo anche in altre condizioni (forse con qualche scostamento, ma sempre meglio rispetto ai dati riportati da gente che non ho la minima idea di come guidi).
Ma così hai solo dei dati relativi, mentre quando vai a ricaricare paghi in euro assoluti....
Poco mi importa sapere che la Tesla consumi il 20% in meno della BYD se poi a conti fatti è sempre tanto.
E su Spritmonitor la media è su molte macchine, molte zone e molti guidatori, quindi mi fiderei abbastanza. |
|
|
9
|
Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
|
il: Ieri alle 11:02:45
|
Fammi capire, quando a postare i risultati dei test delle riviste il resto è fuffa, quando a postare i risultati di un test è qualcun'altro è comunque fuffa? In pratica è tutta fuffa tranne quello che per tua univoca decisione non lo è? Mi sembra un approccio costruttivo Semplicemente i test di 4R sono in linea con Spritmonitor.
VW ID7
4R 19,6 kWh/100km Spritmonitor 19,59 kWh/100km
BYD SEAL
4R 21,7 kWh/100km Spritmonitor (Byd Atto3, più piccola) 20,95 kWh/100km
Approccio sicuramente più realistico del tuo.
|
|
|
10
|
Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
|
il: Ieri alle 10:09:15
|
Fuffa.
Spritmonitor, media di 23 macchine : 19,09 kWh/100km.
I test sono test, le condizioni reali sono altre. Difficile sfuggire alla regola dei 20 kWh/100km.
E teniamo sempre presente che chi guida elettrico guida tutt'altro che allegro per il terrore di restare a piedi. |
|
|
11
|
Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
|
il: Ieri alle 09:04:53
|
Queste sono le boiate che non servono a nulla, come gli economy run che facevano una volta con le ice.
La realtà sta qua, il resto è fuffa. E poi bisogna vedere le condizioni: freddo o caldo intenso, pioggia che aumenta gli attriti, guida "allegra", ecc.
Medie rilevate da 4R
BYD SEAL
21,7 kWh/100 km
VW ID7
19,6 kWh/100 km
|
|
|
12
|
Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
|
il: Aprile 22, 2024, 13:26:19 pm
|
Rabbrividiamo...
Il bello sarà che per tenere competitive le elettriche aumenteranno anche i prezzi dei combustibili fossili.
Con conseguente aumento del costo dei trasporti, dei prodotti agricoli, costruzioni, ecc., cioè di tutto quello che non può ancora andare in elettrico.
Ehhh, basta abituarsi... |
|
|
13
|
Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
|
il: Aprile 22, 2024, 12:58:18 pm
|
il doppio dai miei calcoli spero di risparmiare un 20%.... A 0,90/kWh (e sicuramente aumenterà ancora) fai un po' il conto...
Consumo classico 20 kWh/100 km = 18 euro = 10 litri di gasolio. |
|
|
14
|
Motori / Test su strada / Re: Test Tesla 3 Dual Motor
|
il: Aprile 22, 2024, 09:57:01 am
|
il one pedal è da provare imho a lungo, ci si dovrà abituare. ...
Il problema ora è che ci sono prezzi allucinanti per le fast charge... si parla di 0,90 al kw..... ...
Ci si dovrà abituare anche a spendere il doppio delle ICE ? |
|
|
15
|
Passion / Ambiente / Re: Riflessioni sull'auto elettrica
|
il: Aprile 19, 2024, 20:26:02 pm
|
Veramente terribile, al rilevamento delle temperature superficiali del Mediterraneo addirittura siamo arrivati a +5°C di anomalia termica durante l'8 Aprile ...
Arridaje con la temperatura di un giorno particolarmente caldo...
Perché non prendi le temperature di oggi ? O di domani ? Troppo fresche ? Danno fastidio? |
|
|
|
|