|
631 Visitatori + 0 Utenti = 631
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Luglio 10, 2025, 14:20:39 pm |
Utente standard, V12, 4468 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Luglio 10, 2025, 15:16:42 pm |
Global Moderator, V12, 27484 posts |
|
Diciamo pure che Arpa non è molto in linea con lo studio del CNR, del resto ARPA in regioni come Emilia Romagna e Veneto tendenzialmente è molto vicina ai Comuni poi non so in Piemonte. La cosa bella è che se uno durante l'autunno e l'inverno guarda i dati in tempo reale delle centraline rimane senza parole poi quando i comuni vanno a conteggiare i giorni di sforamento stranamente scompare tutto, salvatevi questo link https://maps.sensor.community/#4/53.27/21.97Certi che se basi i dati su quelli raccolti da centraline fai da te...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
 |
Luglio 10, 2025, 15:22:16 pm |
webmaster, V12, 51048 posts |
|
Diciamo pure che Arpa non è molto in linea con lo studio del CNR, del resto ARPA in regioni come Emilia Romagna e Veneto tendenzialmente è molto vicina ai Comuni poi non so in Piemonte. La cosa bella è che se uno durante l'autunno e l'inverno guarda i dati in tempo reale delle centraline rimane senza parole poi quando i comuni vanno a conteggiare i giorni di sforamento stranamente scompare tutto, salvatevi questo link https://maps.sensor.community/#4/53.27/21.97Quindi ARPA va bene per le temperature, ma non per gli inquinanti. Buono a sapersi 
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Luglio 10, 2025, 16:34:31 pm |
Staff, V12, 28962 posts |
|
Quindi ARPA va bene per le temperature, ma non per gli inquinanti. Buono a sapersi  Tutti i numeri sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri Io ho ragione e i fatti mi cosano. L’avevo già detto e lo ripeto. Chi avesse la certezza che Arpa manipola i dati, perché non fa un bell’esposto in procura?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Luglio 10, 2025, 16:50:59 pm |
Utente standard, V12, 47971 posts |
|
Peccato sia durato solo un giorno.
Beh, certo, si parlava di ieri, difficile che finora sia durato di più. 
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Luglio 10, 2025, 17:12:01 pm |
Staff, V12, 90320 posts |
|
Quindi ARPA va bene per le temperature, ma non per gli inquinanti. Buono a sapersi  I dati vanno bene se sono a favore suo…se no sono sbagliati…i fatti gli cosano
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Luglio 10, 2025, 17:19:44 pm |
Global Moderator, V12, 27484 posts |
|
Gli unici dati degni di nota sono quelli di ARPA, quelli raccolti dalla rete di centraline commerciali che possono essere acquistati e installati da chiunque lasciano il tempo che trovano.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
 |
Ieri alle 08:17:14 |
Utente standard, V12, 12684 posts |
|
I dati vanno bene se sono a favore suo…se no sono sbagliati…i fatti gli cosano
E' il motto dell'ingegnere: "se la teoria non va d'accordo con i dati, o cambi la teoria o cambi i dati".
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Ieri alle 19:33:03 |
Utente standard, V12, 58554 posts |
|
E' il motto dell'ingegnere: "se la teoria non va d'accordo con i dati, o cambi la teoria o cambi i dati".
o cambi l'ingegnere
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Oggi alle 10:16:33 |
|
Tutti i numeri sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri
Io ho ragione e i fatti mi cosano.
L’avevo già detto e lo ripeto. Chi avesse la certezza che Arpa manipola i dati, perché non fa un bell’esposto in procura?
I reati ambientali in Italia non hanno praticamente nessuna conseguenza,, non a caso basta vedere cosa è successo per anni in Veneto dove sono morte migliaia di persone a causa della Miteni e non mi pare che Arpa avesse fatto chissà quale sommossa in merito.....la prima sentenza storica in Italia per disastri del genere è di pochi giorni fa quindi lasciamo perdere certi enti. Chi abita in certe città della pianura padana sa bene in inverno ed autunno quale sia l'aria che si respira, a me è toccato per quasi 50 anni quindi so di cosa parlo. Dal 2021 l'OMS ha stabilito che per la tutela della salute delle persone gli attuali limiti sono troppo alti e ne ha stabilito di nuovi più bassi per cui Europa dovrà adeguarsi dal 2030. https://www.bolognatoday.it/green/inquinamento-citta-emilia-romagna-italia-rapporto-legambiente-2025.html« Ultima modifica: Oggi alle 11:23:51 da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Oggi alle 12:44:49 |
Staff, V12, 28962 posts |
|
Se sai con certezza di un reato e non denunci sei connivente. O negazionista.
Ma tanto ti abbiamo fatto la tara. Predichi la fiducia ma solo quando fa comodo.
Non è fiducia, è fede. Roba religiosa
Perché i numeri vanno letti anche quando non piacciono. Anzi soprattutto quando non piacciono.
Perché la scienza è il luogo del dubbio, non delle certezze
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Oggi alle 14:10:33 |
|
Se sai con certezza di un reato e non denunci sei connivente. O negazionista.
Ma tanto ti abbiamo fatto la tara. Predichi la fiducia ma solo quando fa comodo.
Non è fiducia, è fede. Roba religiosa
Perché i numeri vanno letti anche quando non piacciono. Anzi soprattutto quando non piacciono.
Perché la scienza è il luogo del dubbio, non delle certezze
Che la pianura padana sia la zona d'Europa più inquinata è una certezza della scienza mentre il resto sono puttanate per ignoranti, qua la tara l'ho fatta io alla maggior parte di voi che negano il cambiamento climatico (argomento della discussione) e le cause antropiche. Divertiti a contare in rete le decine di articoli in proposito e spiegalo a loro che invece l'aria è buonissima e la gente scoppia di salute. Se devi rispondermi citanto dei soggetti tipo Prodi o Battaglia evita pure perchè ci fai più bella figura. « Ultima modifica: Oggi alle 14:12:22 da ChS »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Oggi alle 14:19:17 |
|
Ma un giorno senza pensare a queste catastrofi, no ?  Ormai vivi totalmente ossessionato da bollettini meteorologici, annunci catastrofici di calamità imminenti e future, dati sull'inquinamento dell'aria e del suolo, rabbia per chi ha qualche dubbio ed è un po' più ottimista. E pensare che siamo anche in periodo di ferie e vacanze. Figuriamoci in autunno ! 
|
|
|
|
|
ChS |
///M Power |
![]() |
Oggi alle 14:49:06 |
|
Ma un giorno senza pensare a queste catastrofi, no ?  Ormai vivi totalmente ossessionato da bollettini meteorologici, annunci catastrofici di calamità imminenti e future, dati sull'inquinamento dell'aria e del suolo, rabbia per chi ha qualche dubbio ed è un po' più ottimista. E pensare che siamo anche in periodo di ferie e vacanze. Figuriamoci in autunno !  Ti ricordo che nella bassa ci vivi forse tu non più io, quindi a me frega meno di zero sinceramente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Oggi alle 15:07:33 |
|
Ti ricordo che nella bassa ci vivi forse tu non più io, quindi a me frega meno di zero sinceramente.
Ecco, allora prova a disinteressarti della salute altrui, così viviamo tutti meglio.
|
|
|
|
|
|