|
684 Visitatori + 2 Utenti = 686
&re@, MRC
|
|
796
|
Motori / Mondo Moto / Re: Losna che fa Velo, Honda, Beta, Faro e Cadute :P (e: Raduno a pranzo nel Barolo - 19 marzo 22- T
|
il: Aprile 09, 2022, 15:08:27 pm
|
Non e' il mio genere. Preferisco le moto ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) Io ho preso la prima SpeedMaster rossa/nera 6 anni fa, dal mio ex coach di boxe-palestra. Andava su e giù con quella e mi son detto: 'perchè nò', senza grandi aspettative. Avevo smesso la fase arrogante con le moto e le compagnie stradali , rischiato grosso più volte e me l'ero messa via x un pò. Poi giusto x passeggiare al mare, quei 50/70km al giorno, mi son detto che sarà mai. Morale: più leggera, prestante, frenata ed equilibrata di una corrispondente H-D Sportster 883/1.200, che avevo provato !!
Più armoniosa e gradevole, costa un terzo meno delle Sporty e ha sotto l'affidabilissimo twin 790 (carbs) o l'865 (EFI) delle Bonneville-Truxthon-Scrambler-America, solo con angolo diverso di pochi gradi. Viaggia bene, con cupolotto tieni anche i 500km/giorno, scarichi aperti il giusto e via andare Un bell'andare, 61cv tranquilli col brio che basta a godersi strada e orizzonti.
Provane una, ora fanno la 1.200 che ha perso un filo di fascino, cerca una 800/900 (dal 2003 al 2013), negli USA ne girano abbastanza ![Cool](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cool.gif) |
|
|
799
|
Motori / Mondo Moto / Re: Losna che fa Velo, Honda, Beta, Faro e Cadute :P (e: Raduno a pranzo nel Barolo - 19 marzo 22- T
|
il: Aprile 08, 2022, 20:05:32 pm
|
![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif) abbiamo alcuni mezzi in comune Io ho iniziato cross con un Beta CR250, che mi ha spaccato, poi enduro leggero con DR650 Djebel (gran moto), enduro heavy con Supertenere, poi solo strada, Varadero, YZF600R (altro gran mezzo sottovalutato) e per finire Husky SM610R .. che ho sopravvisuto ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) Con la Suzuki DR c'ho fatto il Grossglockner, ghiacciaio più alto dell'Austria, 17 anni fa. Vibrazioni assurde, sospensioni inadeguate a ritmi appena brillanti su strada, idem i freni. Talvolta mi faccio prendere dalla stupidera e valuto l'acquisto del Kappa 690 (mi ha sempre fatto sangue), poi il cervello riprende ossigeno e lascio perdere ![Cheesy](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cheesy.gif) Adesso sono in trattativa per la (quinta ) Triumph SpeedMaster customizzata veramente bene, + adatta alla mia età ![Cool](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cool.gif) |
|
|
801
|
Motori / Mondo Auto / Re: L'automobile
|
il: Aprile 07, 2022, 11:38:53 am
|
una delle auto più inutili esistenti visto anche l'ingombro e la stazza, e poi suona pure male per essere un V8. Ovviamente inutile come tutte le sportive, kart, orologi costosi, TV Oled, vacanze esotiche, case grnadi, piscine, ecc
mettici dentro anche la figa e poi possiamo pure tagliarci le vene x lungo ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif) |
|
|
803
|
Motori / Mondo Auto / Re: L'automobile
|
il: Aprile 06, 2022, 16:57:20 pm
|
Sì, ma la prima versione, quindi tanti anni fa, prima ancora che mettessero lo spoilerino dietro. Non mi entusiasmò, troppo "filtrata" già allora, non voglio immaginare adesso. L'anno scorso ho girato al ring sia con una 718 S (quella da 300 cv, credo), sia con la mia MX5 160 cv. Chiaro che con la Porca si va molto più forte, ma se parliamo di sensazioni di guida, di divertimento, preferisco MX5. Ed il ring è più assimilabile ad un percorso di montagna che ad una pista (soprattutto per me, che mi ricordo qualche curva ma non tutto il tracciato).
718S tanta roba, mi piacerebbe provarla. Aveva il PDK? Altro che filtrata, un autentico abulico !! L'8N 1.8T senza spoiler era molto facilmente la 150cv col turbo bassa pressione a 0,6bar (la mia ha picco a 1,4). L'ho avuto sulla GTI 4, rende poco più di un aspirato, quasi elettrico. No, il TFSI 20V già con lo stock 200cv è altro pianeta, bello pienotto. E ha ampi margini di elaborabilità. https://www.motori.it/curiosita/832381/international-engine-of-the-year-awards-perche-il-2-0-tfsi-ha-vinto-nella-sua-categoria.html |
|
|
805
|
Motori / Mondo Auto / Re: L'automobile
|
il: Aprile 06, 2022, 15:43:12 pm
|
TT TI pesa solo 1,3? Pesavo pesasse 1,3 la TA... E comunque con MX5 e S2000 non è che DEVI derapare (anche se puoi farlo), il gusto vero è l'agilità nelle curve… puoi frenare più tardi, entrare, percorrere ed uscire più veloce che con le balenottere, e soprattutto guidare automobili e non manovrare tram. Per le accelerazioni ci sono le moto…
mah...in effetti nn ne ho mai provata una. So che ha un bilanciamento esemplare. Non è un tram la TT dai... ....anzi ha un buon equilibrio e un bel telaio, poi gommine e sospensioni possono migliorare. Ma tanto con me sarebbero sprecate, che non so mica guidare ![Cheesy](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cheesy.gif)
In moto correvo, ora no.
Curiosità: hai mai provato una Golf schiacciata ? |
|
|
806
|
Motori / Mondo Auto / Re: L'automobile
|
il: Aprile 06, 2022, 15:35:15 pm
|
Eh, ma allora se ci sono 2/3 curvine, perché pensi a balenottere da una tonnellata e mezza? A quel punto meglio una S2000 o una Mx5 184 cv come quella di Enrico… ti diverti di più senza per forza dover fare i 180 fra una curva e l'altra.
TT pesa manco 1,3 q.li. E poi nn tollero l'aspirato, te l'ho detto. Per me nn esiste solo la derapata, devo avere una accelerazione molto brusca, una ripresa sotto perentoria che certo MX-5 nn mi regala. Deve incollare al sedile. E' un pò un parallelo tra moto 2C vs 4C, son gusti. Di fare la sbandatina +/- controllata dal DTC sui tornanti mi riesce già agile con la BMW, ma francamente non mi gasa granchè sbriciolare gomme da 800€, o prendere pappine al retrotreno, stanti le condizioni degli asfalti nostrani. In pista cambia registro, ma lì io non ci vado.
L'Mx-5 mi è sempre rimasta anonima, in quasi tutte le sue edizioni, fatta salva la precedente l'attuale, forse la tua versione. Non ne ho mai valutata una. L'S2000 un bel ferro, ma torniamo lì. Per le mie esigenze la TT è perfetta e mi regala emozioni, certo non è una GT2, ma mi accontento ![Cheesy](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cheesy.gif) Il mio stile di guida è così, ultimamente ho un andazzo molto nervoso e scattoso. Un motore deve rispondere da subito, con cattiveria. Delle volte mi verrebbe la tentazione di sfrizionare con la BMW, che ai medi fa abbastanza cagare....forse perchè dà il meglio agli alti e ti dà sensazione di andare meno sotto. |
|
|
807
|
Motori / Mondo Auto / Re: L'automobile
|
il: Aprile 06, 2022, 11:57:00 am
|
tra queste TTS tutta la vita ma la Boxster S......fossi in te la proverei almeno
hai ragione su questo. E' che mi faccio sempre delle remore nell'andare a rompere i maroni a casa della gente solo per rendermi conto se quell'auto fa per me, o meno. Premura che peraltro gradirei ricevere quando talvolta provano le mie.... ![Lips Sealed](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/lipsrsealed.gif)
Mi sto ammazzando di Youtube, compreso il video di Lupo a Dubai (ex Boxster S). Gira tanto alto....non è nelle mie corde e non la sfrutti come si merita nel traffico odierno: lo constato con la 330i che dà il meglio sopra i 5.500 giri, non puoi stare sempre col motore che urla, mentre i TFSI turbo li sfiori e scalciano e pure allungano bene. La mia TT è pistolata, con la mappa abbiamo dato più birra 1.000 giri sotto, quindi a 3.500, anticipato le cambiate del doppia frizione, filtro sportivo, scarico un pò più libero, e va da Dio, il problema è che è una TA piuttosto inguidabile, se apri arrogante slitta in 3a a 90 all'ora . Cosa che mii eccita ed appaga particolarmente, finchè non me la trovo per cappello in qualche fossato. Da qui la scelta di una TI o TP meglio controllabile. La TT m'è già partita sul bagnato in curva e sono stati grandi cazzi ![Lips Sealed](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/lipsrsealed.gif)
Cmq è prematuro, devo ancora vendere la Golf schiacciata (TT ) di cui sopra. Ho 3 interessati, vediamo. |
|
|
808
|
Motori / Mondo Auto / Re: L'automobile
|
il: Aprile 06, 2022, 11:43:26 am
|
Ai semafori farai un figurone
Mi piace andare in collina e montagna nei pochi w.e. liberi, su percorsi più desolati possibili. Sono gli unici posti rimasti per poter correre quel pò senza l'ansia dei controlli di velocità. In autostrada se ho preso i 180 è tanto, negli ultimi anni. La 330i sfiora i 270, ma lascio ad altri il brivido (imho stupido su strade aperte). Non è una mia priorità la velocità fine a se stessa.
Sicuramente ci sarà qualche semaforo, ma presumo anche 2/3 curvine ![Grin](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/grin.gif)
|
|
|
809
|
Motori / Mondo Auto / Re: L'automobile
|
il: Aprile 06, 2022, 11:32:35 am
|
per il prossimo giro ho stretto il cerchio a queste due, escludo la Boxster S perchè prediligo l'erogazione rabbiosa di queste turbo/biturbo, l'aspirato non fa x me (a prescindere dal notevole handling e peculiarità della 986/7):
1) Audi TTS 8J 2) BMW 335i E92 (o Z4 3.5i E89)
Preferibilmente sequenziali, preferibilmente doppia frizione S-tronic, il miglior cambio mai provato, velocissimo ![Cool](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cool.gif)
Ti sarei grato se mi risparmiassi la favola del nn si può più correre/t'ammazzi/'ndo vai/ecc... e che la tua Smart incarna ogni aspettativa dinamica possibile, grassie ![Cheesy](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cheesy.gif) |
|
|
|
|