591 Visitatori + 3 Utenti = 594

alura, DoguiPlus, Anto
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  L'automobile
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: L'automobile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Aprile 06, 2022, 11:57:00 am
Utente standard, V12, 935 posts
tra queste TTS tutta la vita
ma la Boxster S......fossi in te la proverei almeno

hai ragione su questo. E' che mi faccio sempre delle remore nell'andare a rompere i maroni a casa della gente solo per rendermi conto se quell'auto fa per me, o meno.
Premura che peraltro gradirei ricevere quando talvolta provano le mie.... Sad Lips Sealed

Mi sto ammazzando di Youtube, compreso il video di Lupo a Dubai (ex Boxster S). Gira tanto alto....non è nelle mie corde e non la sfrutti come si merita nel traffico odierno:
lo constato con la 330i che dà il meglio sopra i 5.500 giri, non puoi stare sempre col motore che urla, mentre i TFSI turbo li sfiori e scalciano e pure allungano bene.
La mia TT è pistolata, con la mappa abbiamo dato più birra 1.000 giri sotto, quindi a 3.500, anticipato le cambiate del doppia frizione, filtro sportivo, scarico un pò più libero,
e va da Dio, il problema è che è una TA piuttosto inguidabile, se apri arrogante slitta in 3a a 90 all'ora Grin Grin Grin. Cosa che mii eccita ed appaga particolarmente, finchè non me
la trovo per cappello in qualche fossato. Da qui la scelta di una TI o TP meglio controllabile. La TT m'è già partita sul bagnato in curva e sono stati grandi cazzi  Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Cmq è prematuro, devo ancora vendere la Golf schiacciata (TT Grin) di cui sopra. Ho 3 interessati, vediamo.
« Ultima modifica: Aprile 06, 2022, 12:07:09 pm da Walt »

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Honda VT 750 Black Widow - Triumph Street Triple 675
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'automobile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Aprile 06, 2022, 15:04:59 pm
Staff, V12, 19407 posts
beh ma se hai problemi con un'anteriore che ti parte lascerei stare di base una posteriore  Grin

la meccanica dellas TTS l'ho brevemente testata su una S3 a caso e non mi è dispiaciuta affatto nè come erogazione nè come comportamento.
« Ultima modifica: Aprile 06, 2022, 15:08:14 pm da Raven »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'automobile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 06, 2022, 15:16:37 pm
Utente standard, V12, 5543 posts
Mi piace andare in collina e montagna nei pochi w.e. liberi, su percorsi più desolati possibili.
Sono gli unici posti rimasti per poter correre quel pò senza l'ansia dei controlli di velocità.
In autostrada se ho preso i 180 è tanto, negli ultimi anni. La 330i sfiora i 270, ma lascio ad altri
il brivido (imho stupido su strade aperte). Non è una mia priorità la velocità fine a se stessa.

Sicuramente ci sarà qualche semaforo, ma presumo anche 2/3 curvine Grin


Eh, ma allora se ci sono 2/3 curvine, perché pensi a balenottere da una tonnellata e mezza? A quel punto meglio una S2000 o una Mx5 184 cv come quella di Enrico… ti diverti di più senza per forza dover fare i 180 fra una curva e l'altra.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'automobile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Aprile 06, 2022, 15:35:15 pm
Utente standard, V12, 935 posts
Eh, ma allora se ci sono 2/3 curvine, perché pensi a balenottere da una tonnellata e mezza? A quel punto meglio una S2000 o una Mx5 184 cv come quella di Enrico… ti diverti di più senza per forza dover fare i 180 fra una curva e l'altra.

TT pesa manco 1,3 q.li. E poi nn tollero l'aspirato, te l'ho detto. Per me nn esiste solo la derapata, devo avere una accelerazione molto brusca,
una ripresa sotto perentoria che certo MX-5 nn mi regala. Deve incollare al sedile. E' un pò un parallelo tra moto 2C vs 4C, son gusti.
Di fare la sbandatina +/- controllata dal DTC sui tornanti mi riesce già agile con la BMW, ma francamente non mi gasa granchè sbriciolare gomme
da 800€, o prendere pappine al retrotreno, stanti le condizioni degli asfalti nostrani. In pista cambia registro, ma lì io non ci vado.

L'Mx-5 mi è sempre rimasta anonima, in quasi tutte le sue edizioni, fatta salva la precedente l'attuale, forse la tua versione. Non ne ho mai valutata una.
L'S2000 un bel ferro, ma torniamo lì. Per le mie esigenze la TT è perfetta e mi regala emozioni, certo non è una GT2, ma mi accontento  Cheesy
Il mio stile di guida è così, ultimamente ho un andazzo molto nervoso e scattoso. Un motore deve rispondere da subito, con cattiveria.
Delle volte mi verrebbe la tentazione di sfrizionare con la BMW, che ai medi fa abbastanza cagare....forse perchè dà il meglio agli alti e ti dà sensazione
di andare meno sotto.
« Ultima modifica: Aprile 06, 2022, 15:40:55 pm da Walt »

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Honda VT 750 Black Widow - Triumph Street Triple 675
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'automobile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 06, 2022, 15:40:36 pm
Utente standard, V12, 5543 posts
TT TI pesa solo 1,3?  Pesavo pesasse 1,3 la TA...
E comunque con MX5 e S2000 non è che DEVI derapare (anche se puoi farlo), il gusto vero è l'agilità nelle curve…  puoi frenare più tardi, entrare, percorrere ed uscire più veloce che con le balenottere, e soprattutto guidare automobili e non manovrare tram.
Per le accelerazioni ci sono le moto…
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'automobile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Aprile 06, 2022, 15:43:12 pm
Utente standard, V12, 935 posts
TT TI pesa solo 1,3?  Pesavo pesasse 1,3 la TA...
E comunque con MX5 e S2000 non è che DEVI derapare (anche se puoi farlo), il gusto vero è l'agilità nelle curve…  puoi frenare più tardi, entrare, percorrere ed uscire più veloce che con le balenottere, e soprattutto guidare automobili e non manovrare tram.
Per le accelerazioni ci sono le moto…

mah...in effetti nn ne ho mai provata una. So che ha un bilanciamento esemplare.
Non è un tram la TT dai... Grin Grin....anzi ha un buon equilibrio e un bel telaio, poi gommine
e sospensioni possono migliorare. Ma tanto con me sarebbero sprecate, che non so mica guidare  Cheesy

In moto correvo, ora no.

Curiosità: hai mai provato una Golf schiacciata Cheesy?

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Honda VT 750 Black Widow - Triumph Street Triple 675
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'automobile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Aprile 06, 2022, 15:46:26 pm
Utente standard, V12, 935 posts
beh ma se hai problemi con un'anteriore che ti parte lascerei stare di base una posteriore  Grin

la meccanica dellas TTS l'ho brevemente testata su una S3 a caso e non mi è dispiaciuta affatto nè come erogazione nè come comportamento.


Non direi, la TP la controllo meglio con lo sterzo. Sempre nei limiti eh...si parla di interventi di base a bassa velocità.

Una a caso da 310 cv con targa sbagliata l'ho sentita anch'io  Grin Grin Grin...gran macchina

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Honda VT 750 Black Widow - Triumph Street Triple 675
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'automobile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 06, 2022, 15:53:24 pm
Utente standard, V12, 5543 posts
mah...in effetti nn ne ho mai provata una. So che ha un bilanciamento esemplare.
Non è un tram la TT dai... Grin Grin....anzi ha un buon equilibrio e un bel telaio, poi gommine
e sospensioni possono migliorare. Ma tanto con me sarebbero sprecate, che non so mica guidare  Cheesy

In moto correvo, ora no.

Curiosità: hai mai provato una Golf schiacciata Cheesy?

Sì, ma la prima versione, quindi tanti anni fa, prima ancora che mettessero lo spoilerino dietro.  Non mi entusiasmò, troppo "filtrata" già allora, non voglio immaginare adesso.
L'anno scorso ho girato al ring sia con una 718 S (quella da 300 cv, credo), sia con la mia MX5 160 cv.  Chiaro che con la Porca si va molto più forte, ma se parliamo di sensazioni di guida, di divertimento, preferisco MX5.  Ed il ring è più assimilabile ad un percorso di montagna che ad una pista (soprattutto per me, che mi ricordo qualche curva ma non tutto il tracciato).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'automobile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 06, 2022, 16:43:59 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
TT pesa manco 1,3 q.li.

La TTS mi sa che è più vicina ai 15... Roll Eyes

Almeno secondo zeperf.

* Screenshot_20220406-164108.jpeg (562.47 KB - scaricato 54 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'automobile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Aprile 06, 2022, 16:57:20 pm
Utente standard, V12, 935 posts
Sì, ma la prima versione, quindi tanti anni fa, prima ancora che mettessero lo spoilerino dietro.  Non mi entusiasmò, troppo "filtrata" già allora, non voglio immaginare adesso.
L'anno scorso ho girato al ring sia con una 718 S (quella da 300 cv, credo), sia con la mia MX5 160 cv.  Chiaro che con la Porca si va molto più forte, ma se parliamo di sensazioni di guida, di divertimento, preferisco MX5.  Ed il ring è più assimilabile ad un percorso di montagna che ad una pista (soprattutto per me, che mi ricordo qualche curva ma non tutto il tracciato).

718S tanta roba, mi piacerebbe provarla. Aveva il PDK?
Altro che filtrata, un autentico abulico Grin!! L'8N 1.8T senza spoiler era molto facilmente la 150cv col turbo bassa pressione a 0,6bar (la mia ha picco a 1,4).
L'ho avuto sulla GTI 4, rende poco più di un aspirato, quasi elettrico. No, il TFSI 20V già con lo stock 200cv è altro pianeta, bello pienotto.
E ha ampi margini di elaborabilità.
https://www.motori.it/curiosita/832381/international-engine-of-the-year-awards-perche-il-2-0-tfsi-ha-vinto-nella-sua-categoria.html
« Ultima modifica: Aprile 06, 2022, 17:14:53 pm da Walt »

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Honda VT 750 Black Widow - Triumph Street Triple 675
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'automobile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 07, 2022, 08:03:10 am
Utente standard, V12, 46221 posts
La TTS mi sa che è più vicina ai 15... Roll Eyes

Almeno secondo zeperf.

Pare che ieri Walt stesse provando una TTS dalle sue parti... Grin


* Screenshot_20220407-075707.jpeg (536.89 KB - scaricato 46 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'automobile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Aprile 07, 2022, 08:50:22 am
Utente standard, V12, 935 posts
Pare che ieri Walt stesse provando una TTS dalle sue parti... Grin

 Grin Grin Tongue
difficile, evito accuratamente l'A4 con moto e cabrio sportive, sono una lotteria tristemente famosa, aldilà dei cedimenti. Anche perchè noiosa
con mezzi divertenti Cool

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Honda VT 750 Black Widow - Triumph Street Triple 675
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'automobile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 07, 2022, 11:32:25 am
Utente standard, V12, 19827 posts
una delle auto più inutili esistenti visto anche l'ingombro e la stazza, e poi suona pure male per essere un V8.
Ovviamente inutile come tutte le sportive, kart, orologi costosi, TV Oled, vacanze esotiche, case grnadi, piscine, ecc
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'automobile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Aprile 07, 2022, 11:38:53 am
Utente standard, V12, 935 posts
una delle auto più inutili esistenti visto anche l'ingombro e la stazza, e poi suona pure male per essere un V8.
Ovviamente inutile come tutte le sportive, kart, orologi costosi, TV Oled, vacanze esotiche, case grnadi, piscine, ecc

mettici dentro anche la figa e poi possiamo pure tagliarci le vene x lungo Grin

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW F20d MSport Steptr. - Honda VT 750 Black Widow - Triumph Street Triple 675
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'automobile   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 07, 2022, 16:00:08 pm
Staff, V12, 89622 posts
TT TI pesa solo 1,3?  Pesavo pesasse 1,3 la TA...
E comunque con MX5 e S2000 non è che DEVI derapare (anche se puoi farlo), il gusto vero è l'agilità nelle curve…  puoi frenare più tardi, entrare, percorrere ed uscire più veloce che con le balenottere, e soprattutto guidare automobili e non manovrare tram.
Per le accelerazioni ci sono le moto…

TTS Roadster è data per 1570kg dichiarati, quindi sarà in ordine di marcia sui 1650 reali

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.097 secondi con 37 queries.