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Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Dicembre 02, 2011, 17:34:03 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
E dove sta scritto che le supercavallate le debba comprare chiunque possa permettersele economicamente?
Io per certe auto richiederei una patente speciale, guarda un po'.....   se non passi il corso, ti guidi la pranza, 0-100 in 8 secondi, vel max 200/ora (che bastano ed avanzano), obbligatori abs esp e paracadute.
SE vuoi la 458 ti fai il corso di guida relativo.
Per altri veicoli a motore (aerei, barche e penso anche moto) esistono vari livelli di abilitazione, non vedo perchè chiunque abbia la patente B (che sappiamo venir rilasciata anche ai minorati mentali) debba poter guidare qualsiasi auto....

Guarda che quello che ho scritto io e quello che hai scritto te non sono in contraddizione.
Anch'io sono d'accordo sul avere/fare più patenti a seconda dei cavalli dell'auto.
Ne sono sempre stato sostenitore.

Ma è anche vero che se in strada vedi tante serie5 o quasiasi altra berlinona trazione posteriore è anche perchè non si comportano come la Maserati in video.

Patarix, è vero, sono migliorate tantissimo, ma io (mio pensiero) una berlinone da 17/18 quintali con 250cv e le coppie che hanno adesso i motori turbo, se no avesse l'elettronica non lo comprerei.
Il rischio di trovarsi di traverso in rotonda o in curva con la pioggia è sempre alto.
Ma ripeto, è il mio personale punto di vista.
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   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 02, 2011, 17:52:22 pm
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   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Dicembre 02, 2011, 17:53:45 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
458 si usa per tutto, ma solo se si sa guidare tutto.  Smiley

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Dicembre 02, 2011, 18:05:42 pm
Utente standard, V12, 7076 posts

Losna, siamo su due binari diversi.
Tu parli di 458 e io parlo di una ipotetica serie5 da 250/300 cv (insomma una 530/535 per farti un esempio) ovvero una berlina simile a quella del video.

Logico che una 458 o una Gallardo Balboni o una megabusa sono mezzi specialistici...
Ma una Berlinona da 250cv da 18quintali la usa il signore/signora per fare la spesa o per andare al lavoro... e se si comportasse come la Maserati del video... secondo me ci farebbero un pensata prima di portarla a casa.
Almeno io lo farei.
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   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 02, 2011, 18:19:24 pm
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   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Dicembre 03, 2011, 06:47:17 am
Utente standard, V12, 1739 posts
E dove sta scritto che le supercavallate le debba comprare chiunque possa permettersele economicamente?
Io per certe auto richiederei una patente speciale, guarda un po'.....   se non passi il corso, ti guidi la pranza, 0-100 in 8 secondi, vel max 200/ora (che bastano ed avanzano), obbligatori abs esp e paracadute.
SE vuoi la 458 ti fai il corso di guida relativo.
Per altri veicoli a motore (aerei, barche e penso anche moto) esistono vari livelli di abilitazione, non vedo perchè chiunque abbia la patente B (che sappiamo venir rilasciata anche ai minorati mentali) debba poter guidare qualsiasi auto....

Io invece credo piu' a leggi economiche: se una zoccola incapace mi da 200 mila euro e mi compra la 458 io gliela vendo. Non e' il massimo e concordo che sia un sacrilegio vedere certe auto in mano a certi elementi, pero' che ci vuoi fare... senza cotnare che si lasciano guidare pure da deficienti le auto odierne, non serve essere dei draghi. Serve solo avere cervello per capire che se esageri rischi, ma per quello non esiste corso di guida.
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   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Dicembre 03, 2011, 11:01:19 am
Utente standard, V12, 2710 posts
E dove sta scritto che le supercavallate le debba comprare chiunque possa permettersele economicamente?
Io per certe auto richiederei una patente speciale, guarda un po'.....   se non passi il corso, ti guidi la pranza, 0-100 in 8 secondi, vel max 200/ora (che bastano ed avanzano), obbligatori abs esp e paracadute.
SE vuoi la 458 ti fai il corso di guida relativo.
Per altri veicoli a motore (aerei, barche e penso anche moto) esistono vari livelli di abilitazione, non vedo perchè chiunque abbia la patente B (che sappiamo venir rilasciata anche ai minorati mentali) debba poter guidare qualsiasi auto....

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   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 03, 2011, 11:41:01 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
E dove sta scritto che le supercavallate le debba comprare chiunque possa permettersele economicamente?
Io per certe auto richiederei una patente speciale, guarda un po'.....   se non passi il corso, ti guidi la pranza, 0-100 in 8 secondi, vel max 200/ora (che bastano ed avanzano), obbligatori abs esp e paracadute.
SE vuoi la 458 ti fai il corso di guida relativo.
Per altri veicoli a motore (aerei, barche e penso anche moto) esistono vari livelli di abilitazione, non vedo perchè chiunque abbia la patente B (che sappiamo venir rilasciata anche ai minorati mentali) debba poter guidare qualsiasi auto....

Quoto. È indubbio che - all'aumentare le prestazioni di un veicolo - una persona con scarsa esperienza o con basse capacità di guida possa diventare esponenzialmente più pericolosa per se stessa (e per gli altri).

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Dicembre 03, 2011, 14:12:47 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
E dove sta scritto che le supercavallate le debba comprare chiunque possa permettersele economicamente?
Io per certe auto richiederei una patente speciale, guarda un po'.....   se non passi il corso, ti guidi la pranza, 0-100 in 8 secondi, vel max 200/ora (che bastano ed avanzano), obbligatori abs esp e paracadute.
SE vuoi la 458 ti fai il corso di guida relativo.
Per altri veicoli a motore (aerei, barche e penso anche moto) esistono vari livelli di abilitazione, non vedo perchè chiunque abbia la patente B (che sappiamo venir rilasciata anche ai minorati mentali) debba poter guidare qualsiasi auto....
quoto!! ma non in todo! 0-100 in 8 sec e v.max200 sono gia numeri importanti ...
diciamo che secondo me dovrebbero "frazionare" la patente B in almeno 2-3 categorie

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 03, 2011, 16:38:22 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Esiste sempre il piede destro.   Se è collegato al cervello, non ci sono problemi.
Io quoto questa e la ritengo il riassunto di tutto il discorso.
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   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 08, 2011, 20:57:31 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Losna

La patente speciale non serve perche' teopricamente ci sono i limiti di velocita'......per legge queste auto, sulle strade pubbliche, non pui usarle per fare cose che non potresti benissimo fare anche con una Punto....per la pista in Italia infatti non serve il patentino speciale??


Sugli aerei le cose sono completamente diverse...a parte il fatto che non esistono limiti di velocita' (parlo qui in USA) a parte il limite di 250 KAS sotto i 10.000 piedi......se hai la fortuna di possedere un caccia supersonico, sopra quella soglia ci vai e ci fai quello che ti pare (Larry Ellison docet)...... le diverse certificazioni sono necessarie anche perche' il livello di complessita' rispetto ad un'auto e' di qualche ordine di grandezza superiore...

Per gli aerei medio-piccoli non ci sono abilitazioni specifiche diverse.....ad esempio un C182 lo piloti con la stessa licenza di un Mooney....per l'aviazione leggera ci sono 2 piccole abilizationi aggiuntive generalizzate (carrello retrattile ed elica a passo variabile) ed una un po' piu' corposa (turbina) oltre che ovviamente le abilitazioni procedurali, anch'esse generali (volo strumentale, visibilita' zero, etc...) 
« Ultima modifica: Dicembre 08, 2011, 21:04:07 pm da saturn_v »
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   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 08, 2011, 21:03:26 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Alessandro

Concordo che le cose sono parecchio migliorate dinamicamente per le TP anche senza l'elettronica (ad esempio non dimentichiamo il multilink a 5 bracci introdotto da Mercedes che ha eliminato le pericolose variazioni di assetto) e che la Biturbo era gia' problematica anche per gli standard dell'epoca....pero' in parte do ragione a Neo che i controlli elettronici hanno contribuito al ritorno in massa della TP in certi segmenti (accoppiato al fatto che le potenze medie sono cresciute parecchio anche loro)
Ed e' anche vero che c'e' tuttora gente che le TP non le sa guidare e fanno cazzate in grado anche di sopraffare l'elettronica di controllo.
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   Re: La Biturbo e l'ESP umano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 09, 2011, 09:48:58 am
Utente standard, V12, 77353 posts
per la pista in Italia infatti non serve il patentino speciale??
Serve la licenza se vuoi gareggiare, non per andare in pista nelle giornate di "circolazione turistica".
Cioe' in pista a girare ci puo' andare chiunque, viene richiesta solo la patente di guida standard.
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2011, 09:51:00 am da &re@ »
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