561 Visitatori + 5 Utenti = 566

bluspazioprofondo, mauring, alura, tappo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2386 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Ci leggono...secondo me...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Ci leggono...secondo me...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Marzo 26, 2003, 13:36:57 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Sfogliando 4ruote mi sono accorto che a pag 56 c'è un trafiletto che dà la risposta a quel dubbio che ci siamo posti tempo addietro.
In discesa,meglio frenare poco ma intensamente oppure dolcemente ma in modo prolungato?La risposta di 4ruote è che è meglio frenare meno ma con più forza.In questo modo la temperatura non sale eccessivamente e si evitano i fenomeni di fading e il danneggiamento dei dischi e pastiglie.
Che abbiano preso spunto da noi?Oppure una conincidenza?

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ci leggono...secondo me...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Marzo 26, 2003, 13:47:44 pm
Visitatore, , posts
Secondo me ci leggevano prima e ci leggono pure adesso.
Hanno bisogno di idee e da un bel po' di tempo noi ne abbiano piu' di loro.
D'altra parte al loro posto lo farei anch'io..... Sad Sad
Email  Loggato 
   Re:Ci leggono...secondo me...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Marzo 26, 2003, 13:52:34 pm
Utente standard, V12, 999 posts
Sfogliando 4ruote mi sono accorto che a pag 56 c'è un trafiletto che dà la risposta a quel dubbio che ci siamo posti tempo addietro.
In discesa,meglio frenare poco ma intensamente oppure dolcemente ma in modo prolungato?La risposta di 4ruote è che è meglio frenare meno ma con più forza.In questo modo la temperatura non sale eccessivamente e si evitano i fenomeni di fading e il danneggiamento dei dischi e pastiglie.
Che abbiano preso spunto da noi?Oppure una conincidenza?
Dopo che ce ne siamo andati via tutti dai forum, hanno forse dato un'occhiata??? Ma se non lo fanno neanche con i loro di forum, figurati con la concorrenza. Che non ci sia un infiltrato tra noi?  Tongue
Comunque ti propongo di citarli per richiedere i diritti d'autore, ti ripagheranno con l'abbonamento mensile per un anno  Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ci leggono...secondo me...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 26, 2003, 13:55:19 pm
Visitatore, , posts
Non posso parlare di "Zona Franca", ma di "Questione Fiat", cioe' del forum che ho lasciato per venire qui. Ogni tanto vado a dargli un'occhiata e vedo che ormai sono rimasti quattro gatti che girano sempre la stessa minestra. Basta guardare i titoli dei post per vedere che sono sempre le stesse domande e le stesse risposte.
I sostenitori del prodotto Fiat si sono spostati in massa su autopareri.com, compreso (S)Taurus che rappresenta la voce piu' o meno ufficiale dell'azienda. Non mi e' ancora chiara la strada che prendera' quel sito, nelle intenzioni del suo fondatore doveva diventare il punto di riferimento per discutere di automobili, ma in realta' e' diventato una trincea a difesa della Fiat, nel bene e nel male.
Credo che i redattori di Quattroruote si siano resi conto della situazione e siano andati un po' in giro a vedere cosa fanno gli altri forum.
Email  Loggato 
   Re:Ci leggono...secondo me...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Marzo 26, 2003, 14:09:35 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Se davvero fosse così...dovremmo essere contenti.

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ci leggono...secondo me...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 26, 2003, 14:09:48 pm
webmaster, V12, 50726 posts
In compenso io non leggo loro  Cool

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Ci leggono...secondo me...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Marzo 26, 2003, 14:10:11 pm
Utente standard, V12, 999 posts
Non posso parlare di "Zona Franca", ma di "Questione Fiat", cioe' del forum che ho lasciato per venire qui. Ogni tanto vado a dargli un'occhiata e vedo che ormai sono rimasti quattro gatti che girano sempre la stessa minestra. Basta guardare i titoli dei post per vedere che sono sempre le stesse domande e le stesse risposte.
I sostenitori del prodotto Fiat si sono spostati in massa su autopareri.com, compreso (S)Taurus che rappresenta la voce piu' o meno ufficiale dell'azienda. Non mi e' ancora chiara la strada che prendera' quel sito, nelle intenzioni del suo fondatore doveva diventare il punto di riferimento per discutere di automobili, ma in realta' e' diventato una trincea a difesa della Fiat, nel bene e nel male.
Credo che i redattori di Quattroruote si siano resi conto della situazione e siano andati un po' in giro a vedere cosa fanno gli altri forum.
Perfettamente d'accordo sui forum quattroruote, un po' meno sul sito autopareri. Ho l'impressione che il lavoro da fare su quel sito sia veramente di dimensioni notevoli e ancora difetti di collaborazione da parte degli ex forumisti di quattroruote che il fondatore si sarebbe aspettato riversati lì in massa e soprattutto che dessero una mano nello sviluppo. Purtroppo il numero dei partecipanti è troppo basso così come quello dei collaboratori che in pratica include i tifosi Fiat e poco più.
Vedi che se magari partecipi anche tu riesci a ravvivare i forum e dare un'impostazione più realistica e razionale.
L'idea è comunque creare più di una sezione per dedicare spazio anche agli altri marchi. Nel giro di un mese e mezzo il sito dovrebbe essere più completo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ci leggono...secondo me...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 26, 2003, 14:43:25 pm
Visitatore, , posts
Perfettamente d'accordo sui forum quattroruote, un po' meno sul sito autopareri. Ho l'impressione che il lavoro da fare su quel sito sia veramente di dimensioni notevoli e ancora difetti di collaborazione da parte degli ex forumisti di quattroruote che il fondatore si sarebbe aspettato riversati lì in massa e soprattutto che dessero una mano nello sviluppo. Purtroppo il numero dei partecipanti è troppo basso così come quello dei collaboratori che in pratica include i tifosi Fiat e poco più.
Vedi che se magari partecipi anche tu riesci a ravvivare i forum e dare un'impostazione più realistica e razionale.
L'idea è comunque creare più di una sezione per dedicare spazio anche agli altri marchi. Nel giro di un mese e mezzo il sito dovrebbe essere più completo.
Veramente avevo pensato di iscrivermi, anzi, se devo essere onesto, ero indeciso tra Autopareri ed Il Pistone. Anzi ero piu' propenso verso Autopareri, perche' avevo intenzione di occuparmi di alcuni argomenti come la qualita' e la filosofia costruttiva di ciascun marchio, argmenti che su "Crisi Fiat" si potevano toccare solo marginalmente. Non so se ti ricordi la mia indagine per capire dove sono finiti i clienti Fiat.
Poi ho visto il tono che stavano prendendo le prime discussioni e ho capito che il mio punto di vista era diverso da quello della maggioranza dei frequentatori e soprattutto che la maggior parte di loro era gente con la quale qualsiasi discussione e' inutile, perche' si sa gia' in partenza che il loro punto di vista e' quello giusto. Praticamente avrei fatto la fine del tifoso del Brescia che va a vedere il derby a Bergamo e finisce per errore seduto nella curva degli ultras dell'Atalanta, con tutte le conseguenze del caso. E, dal momento che non sono un ultras di nessun marchio, ho pensato fosse meglio starne fuori.
Email  Loggato 
   Re:Ci leggono...secondo me...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 26, 2003, 14:47:13 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Bhe Phormula, come già detto se vuoi scrivere articoli da pubblicare sul pistone, sono benvenuti.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Forum   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Marzo 26, 2003, 14:56:58 pm
Utente standard, V12, 999 posts
Veramente avevo pensato di iscrivermi, anzi, se devo essere onesto, ero indeciso tra Autopareri ed Il Pistone. Anzi ero piu' propenso verso Autopareri, perche' avevo intenzione di occuparmi di alcuni argomenti come la qualita' e la filosofia costruttiva di ciascun marchio, argmenti che su "Crisi Fiat" si potevano toccare solo marginalmente. Non so se ti ricordi la mia indagine per capire dove sono finiti i clienti Fiat.
Poi ho visto il tono che stavano prendendo le prime discussioni e ho capito che il mio punto di vista era diverso da quello della maggioranza dei frequentatori e soprattutto che la maggior parte di loro era gente con la quale qualsiasi discussione e' inutile, perche' si sa gia' in partenza che il loro punto di vista e' quello giusto. Praticamente avrei fatto la fine del tifoso del Brescia che va a vedere il derby a Bergamo e finisce per errore seduto nella curva degli ultras dell'Atalanta, con tutte le conseguenze del caso. E, dal momento che non sono un ultras di nessun marchio, ho pensato fosse meglio starne fuori.
Per certi versi non posso che darti ragione. Inevitabilmente si sono ripresentati gli stessi ultras del forum quattroruote coi quali una discussione costruttiva, serena e razionale è una pura utopia, e praticamente si sta un po' rilevando l'ideale continuazione di quello precedente. Ed è proprio per questo che servono persone in grado di bilanciare. Comunque non dico altro perché mi sembro un imbonitore televisivo che tenta di vendere qualcosa e che tra l'altro non mi ritorna niente in tasca.  Tongue Non sono mica io amministratore o webmaster.
Però ribadisco la mia perplessità, è più probabile che qualcuno interno al Pistone riveli gli argomenti alla redazione di quattroruote, che non questi ultimi vengano a farci una capatina.  Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Forum   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 26, 2003, 15:04:16 pm
webmaster, V12, 50726 posts
Però ribadisco la mia perplessità, è più probabile che qualcuno interno al Pistone riveli gli argomenti alla redazione di quattroruote, che non questi ultimi vengano a farci una capatina.  Roll Eyes

Mah... su questo ho i miei dubbi. A mio parere potrebbe essere fondato il fatto che gente di quattroruote giri nei vari forum in cerca di idee.

Lo faccio io giornalmente, tra gli italiani e i stranieri.... figuriamoci se non lo fanno loro. Mi pare una cosa ovvia.

Tra questo e dire che ci hanno "copiato" un argomento, ce ne passa. Chissa quanti ne abbiamo copiati noi  Tongue Tongue Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Ci leggono...secondo me...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 26, 2003, 15:16:02 pm
Visitatore, , posts
Bhe Phormula, come già detto se vuoi scrivere articoli da pubblicare sul pistone, sono benvenuti.

Non appena riesco a trovare il tempo, aspettati qualcosa, ad esempio il post sulla qualita' riveduto e organizzato con tutti i commenti che ha raccolto.
Intanto, se fosse consentito anche a noi CFN (Comuni Forumisti Normali) io apprezzerei la possibilita' di caricare le immagini (ehm... ehm...)

No, sono anch'io dell'opinione che 4R faccia un giretto tra i forum in cerca di idee. Dopo tutto devono riempire 300 pagine di rivista ogni mese.
« Ultima modifica: Marzo 26, 2003, 15:16:38 pm da Phormula »
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.129 secondi con 32 queries.