572 Visitatori + 0 Utenti = 572


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  OT dell'OT nell'OT: old and new
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Ottobre 19, 2010, 17:13:01 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Un’auto comune odierna:

-   emette X inquinanti
-   ha un fattore di sicurezza passiva pari a 9
-   ha un fattore di sicurezza attiva pari a 8
-   ha un rapporto peso potenza pari a P/W
-   ha un fattore di confort pari a 8
-   ha un fattore di affidabilità/versatilità pari a 7
-   Ha prestazioni pari a 8
-   Ha una guidabilità pari a 6

Un’auto comune vecchia:

-   emette X + Y inquinanti
-   ha un fattore di sicurezza passiva pari a 3
-   ha un fattore di sicurezza attiva pari a 5
-   ha un rapporto peso potenza pari più o meno a P/W
-   ha un fattore di confort pari a 5
-   ha un fattore di affidabilità/versatilità pari a 6
-   Ha prestazioni pari a 8
-   Ha una guidabilità pari a 8

In prestazioni si includono i consumi.
In affidabilità/versatilità si include la manutenzione necessaria.
Per guidabilità si intende il lato emotivo/appassionante/divertente della guida.
Nel fattore di confort si include anche la trattabilità del mezzo in relazione alle condizioni di utilizzo.

I fattori sono da intendersi come valutazioni globali degli equipaggiamenti normalmente diffusi sulle auto in oggetto.

I valori su riportati sono da intendersi come medi.

STOP!!!!!!  Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 19, 2010, 17:23:09 pm
Visitatore, , posts
abbasserei affidabilità alle vecchie.
Email  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Ottobre 19, 2010, 17:33:11 pm
Utente standard, V12, 7076 posts

non ho seguito tutta la vechia discussione ma non sarei così sicuro che auto vecchia sia più piacevole della nuova...

Tipo - Bravo
Punto - Punto Evo
A4 2000 - A4 nuova
Golf IV - Golf VI

e i tutti i casi preferisco le nuove come piacere di guida

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 19, 2010, 18:42:00 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Il progresso non e' sempre costante e uniforme...ad esempio tra una serie 5 E34  di fine anni 80 e le prime serie 5 c'e' un abisso in termini di prestazioni, su\icurezza, comfort, ergonomia, etc....le differenze tra E34 ed, ad esempio, E60 sono invece molto piu' ridotte e "sottili"....

Gli anni 80 e primi anni 90 sono stati molto epocali per il progresso automobilistico (aerodinamica finalmente presa seriamente cosi' come ll'ergonomia, sicurezza, turbo, multivalvole, elettronica, trazione integrale, etc...)

Al momento stiamo un po' raschiando il fondo del barile....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
spoiler
Ottobre 19, 2010, 21:07:44 pm
Utente standard, V8, 277 posts

Per guidabilità si intende il lato emotivo/appassionante/divertente della guida.


vabbè che chi fa una lista da i valori che ritiene più giusti, ma per guidabilità questa posizione mi pare un po' tirata per i capelli ...........
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Ottobre 19, 2010, 21:09:58 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
vabbè che chi fa una lista da i valori che ritiene più giusti, ma per guidabilità questa posizione mi pare un po' tirata per i capelli ...........

La posizione è stata "tirata per i capelli" volutamente e forzatamente per un forum di appassionati di guida, oltre che di auto.
I restanti parametri cui tu immagino  ti riferisca sono inclusi, come spiegato brevemente, nella posizione "confort".  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
spoiler
Ottobre 19, 2010, 21:10:46 pm
Utente standard, V8, 277 posts
vabbè che chi fa una lista da i valori che ritiene più giusti, ma per guidabilità questa posizione mi pare un po' tirata per i capelli ...........
tant'è che fra le mie vecchie auto di gioventù ho avuto una 124 special credo del '75, lo sterzo era talmente duro che da fermo faticavi a muoverlo ..... benedetto servosterzo, mica si va sempre in pista!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Ottobre 19, 2010, 21:11:14 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Il progresso non e' sempre costante e uniforme...ad esempio tra una serie 5 E34  di fine anni 80 e le prime serie 5 c'e' un abisso in termini di prestazioni, su\icurezza, comfort, ergonomia, etc....le differenze tra E34 ed, ad esempio, E60 sono invece molto piu' ridotte e "sottili"....

Gli anni 80 e primi anni 90 sono stati molto epocali per il progresso automobilistico (aerodinamica finalmente presa seriamente cosi' come ll'ergonomia, sicurezza, turbo, multivalvole, elettronica, trazione integrale, etc...)

Al momento stiamo un po' raschiando il fondo del barile....

Ho specificato appunto valori medi...  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Ottobre 19, 2010, 21:13:16 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
non ho seguito tutta la vechia discussione ma non sarei così sicuro che auto vecchia sia più piacevole della nuova...

Tipo - Bravo
Punto - Punto Evo
A4 2000 - A4 nuova
Golf IV - Golf VI

e i tutti i casi preferisco le nuove come piacere di guida



Come dicevo ad arone nella mia "visione" ho incluso parametri di guidabilità come piacevolezza di utilizzo normale nella voce confort... credo che tu ti riferisca a queste.. giusto?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Ottobre 19, 2010, 21:14:33 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Sono in attesa della pagella di Mauring...  Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: OT dell'OT nell'OT: old and new   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
spoiler
Ottobre 19, 2010, 21:24:32 pm
Utente standard, V8, 277 posts
Il progresso non e' sempre costante e uniforme...ad esempio tra una serie 5 E34  di fine anni 80 e le prime serie 5 c'e' un abisso in termini di prestazioni, su\icurezza, comfort, ergonomia, etc....le differenze tra E34 ed, ad esempio, E60 sono invece molto piu' ridotte e "sottili"....

Gli anni 80 e primi anni 90 sono stati molto epocali per il progresso automobilistico (aerodinamica finalmente presa seriamente cosi' come ll'ergonomia, sicurezza, turbo, multivalvole, elettronica, trazione integrale, etc...)

Al momento stiamo un po' raschiando il fondo del barile....
ti dirò, io ho avuto prima la E28 poi la E34, la prima berlina la seconda sw, entrambe con il 2000 benza. A parte la bellezza della seconda rispetto alla prima e le prestazioni maggiori, era un bel viaggiare anche con la prima. La E34, inoltre, con il 24v (stavolta le ho contate tutte), era un motore che non mi è piaciuto: come gran parte dei primi plurivalvole aveva una coppia alta. Meravigliosa viaggiatrice, poco brillante quando la tenevi bassa. Al pistoniano doc forse piacerà un motore così corsaiolo, io preferisco tiri in basso e curve piatte.
Le più moderne non le ho guidate, non so quanto siano meglio...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.189 secondi con 31 queries.