565 Visitatori + 7 Utenti = 572

Homer, Crazy, baranzo, agr_team, TonyH, DoguiPlus, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2359 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  La Maxima va in pensione....ecco la mia nuova "black beauty"
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: La Maxima va in pensione....ecco la mia nuova "black beauty"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Ottobre 04, 2010, 14:16:02 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
Bella, complimenti.

Domanda, ha lo stesso schema meccanico della Honda Legend venduta anche in Europa?
Se la Honda Legend e' quella che negli USA chiamano Acura RL, e credo sia proprio la stessa, il sistema e' quindi lo stesso, con il display che ti dice quanta coppia e' trasferita alle singole ruote.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Maxima va in pensione....ecco la mia nuova "black beauty"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 04, 2010, 14:35:35 pm
Global Moderator, V12, 27109 posts
Se la Honda Legend e' quella che negli USA chiamano Acura RL, e credo sia proprio la stessa, il sistema e' quindi lo stesso, con il display che ti dice quanta coppia e' trasferita alle singole ruote.

È lei, mi sembra pure più bella, meno avveniristica nella linea ma più elegante.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Maxima va in pensione....ecco la mia nuova "black beauty"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Ottobre 04, 2010, 14:40:11 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
È lei, mi sembra pure più bella, meno avveniristica nella linea ma più elegante.
Ho guardato anche io, l'han cambiata col MY 2010, fino al 2009 era praticamente identica alla Legend europea. Mi piaceva di piu' prima...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Maxima va in pensione....ecco la mia nuova "black beauty"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 04, 2010, 15:42:00 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Bella, complimenti.

Domanda, ha lo stesso schema meccanico della Honda Legend venduta anche in Europa?

Il pianale della Acura RL (Honda Legend in Europa) e' diverso da quello della Honda Accord Europea e Americana.

Il pianale della mia (la Acura TL) e' lo stesso della Accord "Americana"...la Accord Europea ha lo stesso pianale di quella che qui si chiama Acura TSX

Lo schema sospensivo invece e' identico per tutte: quadrilatero al'avantreno, multilink dietro, TSX, TL e RL (Legend) hanno il variable damping system per gli ammortizzatori.

Lo schema TI si chiama "Super Handling All-Wheel-Drive" (SH-AWD) ed e' in grado di gestire la coppia autonomamente su ogni singola ruota dove serve, viene definita una trazione integrale permanente vettoriale.
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2010, 00:42:10 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Maxima va in pensione....ecco la mia nuova "black beauty"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 04, 2010, 16:45:58 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
Complimenti!

giusto 3 considerazioni:

- vivi nel paese dell'automatico, io mi sarei già assuefatto da tempo
- noi europeri siamo proprio dei coglioni (e non parlo del premium price, che hano anche loro) ma del value for money dei loro listini rispetto ai nostri.
- nera la preferisco
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Maxima va in pensione....ecco la mia nuova "black beauty"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 04, 2010, 19:30:57 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Complimenti!

giusto 3 considerazioni:

- vivi nel paese dell'automatico, io mi sarei già assuefatto da tempo
- noi europeri siamo proprio dei coglioni (e non parlo del premium price, che hano anche loro) ma del value for money dei loro listini rispetto ai nostri.
- nera la preferisco

Io piu' ci vivo piu' voglio restare fedele al manuale duro e puro......mi era balenata per la testa la pazzia GT-R (oltre il doppio del prezzo...ma si vive una volta sola) ma 2 cose mi hanno fatto desistere...i posti posteriori troppo limitati (pensavo fossero un po' piu' generosi) e la trasmissione...ti ho detto tutto....
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2010, 04:03:21 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Maxima va in pensione....ecco la mia nuova "black beauty"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 04, 2010, 19:36:56 pm
Staff, V12, 23869 posts
l'assurdo è che forse negli USA, terra dell'automatico, se proprio non vivi in una della grandi metropoli è la volta che hai con il manuale solo i vantaggi...

per quello che ricordo..code nel traffico abbastanza poche ...e goduriose strade nel mezzo del nulla...

certo Saturn non potrai usare l'automatico per avere le mani libere e mangiare mentre guidi...Donkin Donuts , KFC, Ben&jerry etc etc..  Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Maxima va in pensione....ecco la mia nuova "black beauty"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 04, 2010, 19:56:05 pm
Staff, V12, 89691 posts
e goduriose strade nel mezzo del nulla...

da fare in 6a a 90 all'ora col cruise control piazzato... bah, io in USA del manuale non ho proprio mai sentito la mancanza!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Maxima va in pensione....ecco la mia nuova "black beauty"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 04, 2010, 20:19:57 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Un reportage piu' completo dopo il week-end (mi sono sciroppato oltre 400 miglia)

Cominciamo con i difetti (saro' di parte ma sono veramente pochi e relativamente di poco conto)

- Volante un po' troppo spesso da impugnare...bello inizialmente ma dopo un po' lo senti "strano" nelle mani soprattutto durante le manovre veloci

- Un po' troppo bassa per i miei gusti (dopotutto e' un'auto da uso normale), prima con la Maxima non dovevo preoccuparmi dello zoccolo in cemento usato come barriera nei parcheggi...con questa si

- Inevitabilmente un po' rigida....non lo chiamerei proprio un difetto, le prestazioni sono quelle che sono...i sedili, ringraziando a Dio, filtrano tanto.

- Lungo periodo di assuefazione per tutta l'elettronica di bordo...ragazzi e' davvero complessa...ti puoi distrarre facilmente.

- Nonostante l'abitacolo molto imbottito ed ovattato, il rumore di sottofondo del rotolamento delle gomme e' abbastanza presente.

- Come gia' detto prima (se si puo' chiamare difetto), troppo neutra e poco comunicativa, tenuta "troppo perfetta"...probabilmente quando raggiungi i limiti sei gia' fuori, una TP tradizionale diverte di piu'

- Beve abbastanza...sicuramente piu' della Maxima...ieri si e' sciroppata 48 dollari di sbroda....

Pregi

- Motore incredibile....sotto ha un tiro da turbodiesel tosto (o da V8) in basso ed in alto allunga senza fine, bellissimo sound rauco grazie ai 4 scarichi

- Tenuta da altro mondo (in una prova circuito di Car & Driver e' stata piu' veloce di una ben piu' leggera 335i).....nelle rampe non devi rallentare.....affondi in una curva stretta e la macchina tende impercettibilmente al sottosterzo (data la disposizione meccanica) ed immediatamente senti il culo che progressivamente si raddrizza da solo grazie all'istantaneo trasferimento di coppia sulla ruota posteriore esterna...e come avere un gigante che vi solleva il sedere e vi imposta sulla traiettoria giusta

- Posto guida e cruscotto.......sembra di essere alla guida di un moderno caccia.....la quantita' di tecnologia e' davvero esagerata...screen vari, sottomenu', strumentazione per monitorare tutto il possibile.

- Manovrabilita cambio....ultrapreciso, e dolcissimo allo stesso tempo...cambiate con l'indice della mano....

- Sedili davvero molto comodi

- Bella bella bella....una linea che polarizza...chi la odia e chi invece la definisce di un design avanti di 10 anni rispetto a tutti gli altri.....se potessi spendere qualsiasi cifra ma con l'obbligo di possedere una macchina sola e mantenendo la mia tipologia d'uso, quella macchina sarebbe la TL. Vi dico solo questo, sabato dovevo fare un po' di spesa, arrivo in un parcheggio contemporaneamente ad una fiammante 911 Cabrio (una macchina da minimo 100K..e credo anche fosse la Turbo...), ne esce una coppia sulla cinquantina, abbronzati e firmati dalla testa ai piedi...la tipa si leva gli occhiali da sole, guardando la mia macchina e mi dice "What the heck is that"Huh Il tipo mi domanda "Is it the new TL??" Rispondo di si...si avvicinano e la tizia (estremamente ben messa nonostante il kilometraggio elevato) mi dice che vorrebbe cambiare la sua Lexus GS....mi chiedono se possono dare un'occhiata dentro e la tizia continua a ripetere "She is gorgeaous, I like it".....si spaventa un po' quando nota il cambio manuale...La tranquillizzo dicendole di non preoccuparsi....la fanno "anche" automatica  Grin Grin  Tongue
Il tipo continua e girare attorno alla macchina e mi dice "That is a badass car especially in that color, congratulation, it looks like a 4 door coupe'..." La vecchia Transam ha attirato la sua schiera di ammiratori ma una cosa cosi' non mi era mai capitata con una'auto normale da tutti i giorni.

Ieri abbiamo fatto un salto in Canada dove ho percorso un breve tratto della Trans Canadian Highway (la famosa Highway 1 che va da costa a costa attraversando 5 fusi orari!!) ad est di Vancouver......ti puoi arrischiare a correre un po' perche non c'e' nessuno, polizia poca o quasi inesistente...ci fermiamo ad un'area di servizio per comprare qualcosa da bere.....tiro appena un po' sulla rampa e quando mi immetto in corsia rivolgo lo sguardo al tachimetro e mi accordo di essere quasi a 200.....
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2010, 04:07:23 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Maxima va in pensione....ecco la mia nuova "black beauty"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 04, 2010, 20:27:30 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
da fare in 6a a 90 all'ora col cruise control piazzato... bah, io in USA del manuale non ho proprio mai sentito la mancanza!

Quando parli di USA e' bene ricordare che e' un paese grande oltre 2 volte l'Unione Europea (quella a 27 stati membri...) e poi c'e' il Canada che e' altrettanto grande.....nel raggio di sole 50 miglia da casa mia ci sono una miriade di belle strade tortuose da divertirsi....
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2010, 00:46:39 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Maxima va in pensione....ecco la mia nuova "black beauty"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 04, 2010, 20:29:50 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
l'assurdo è che forse negli USA, terra dell'automatico, se proprio non vivi in una della grandi metropoli è la volta che hai con il manuale solo i vantaggi...

per quello che ricordo..code nel traffico abbastanza poche ...e goduriose strade nel mezzo del nulla...

certo Saturn non potrai usare l'automatico per avere le mani libere e mangiare mentre guidi...Donkin Donuts , KFC, Ben&jerry etc etc..  Grin Grin


Mangiare? ? ? !!! Un amico mio si rollava le sigarette guidando con il manuale in mezzo al traffico...in Italia!!!

Il traffico con il manuale non mi preoccupa proprio...siete voi in Italia che state diventando troppo mollaccioni e "ammeregani"....."tu vo fa l'Americano..." eheheh.... Grin Grin Tongue
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2010, 00:47:22 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: La Maxima va in pensione....ecco la mia nuova "black beauty"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 04, 2010, 21:00:11 pm
Staff, V12, 89691 posts
Quando parli di USA e' bene ricordare che e' un paese grande oltre 2 volte l'Unione Europea (quella a 27 stati membri...) e poi c'e' il Canada che e' altrettanto grande.....nel raggio di sole 50 miglia da casa mia ci sono un miriade di belle strade tortuose da divertirsi....


non lo discuto, infatti ho specificato che IO non  ne ho sentito la mancanza... e poi ho frequentato principalmente aree ad alta densità di traffico più il midwest e la florida... l'unica strada un po' divertente che ho fatto è quella che sale dallo Yosemite sulle montagne rocciose e poi scende verso il Nevada...li con la Mustang mi son divertito anche rispettando (più o meno) i limiti... e con un manuale sarebbe stato sicuramente meglio... ma per il resto, sarà che lì mi adeguo sempre alla guida da nonno... o saran le migliaia di pattuglie di sheriff o highway patrol che si incontrano ad ogni angolo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: La Maxima va in pensione....ecco la mia nuova "black beauty"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 04, 2010, 21:31:45 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Io mangio alla grande in auto...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.215 secondi con 33 queries.