544 Visitatori + 5 Utenti = 549

Walt, &re@, TonyH, alura, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2369 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  il futuro di lotus
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   il futuro di lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Settembre 30, 2010, 21:58:56 pm
Visitatore, , posts
scusate se vi posto questo articolo che raggruppa le novità lotus esposte nei topic sopra.. mi sembra importante soprattutto per analizzare lo sforzo fatto da lotus (c'era un articolo in proposito questo mese su auto) per accalappiare i grandi nomi di vari marchi di supercar...
http://www.omniauto.it/magazine/13631/la-nuova-era-lotus


Una conferenza stampa affollatissima, con giornalisti e addetti ai lavori accalcati una sopra l’altro per cercare di vedere, fotografare o filmare qualcosa sullo stand. Una ressa d’altri tempi e soprattutto d’altri marchi automobilistici, perchè vi stiamo parlando di Lotus, un costruttore che fino a poche ore fa era universalmente considerato di nicchia, per amatori del genere “sportive pure e dure”. Oggi al Salone di Parigi (2-17 ottobre) la musica è ufficialmente cambiata. Per Lotus è iniziata una “nuova era”. E per capire cosa c’è dietro questo slogan ad effetto, bisogna vedere cos’è stato presentato sullo stand...

POKER + 1
Esprit, Elan, Elite, Elise e ancora Eterne. Una batteria di novità, di world premier come si dice in gergo, svelate tutte insieme a pochi secondi l’una dall’altra. Nella storia moderna dell’industria automobilistica non si era mai vista una cosa del genere: un’intera gamma di automobili, per giunta sportive, con taglie crescenti di potenza ed esclusività. Non sono pronte per essere commercializzate domani, ma arriveranno sul mercato di qui al 2015, una all’anno, secondo una roadmap incredibilmente ambiziosa. E di loro oggi sono state anticipate le caratteristiche tecniche di base oltre che il design, che inaugura ufficialmente il nuovo corso stilistico del marchio.

ESPRIT
E’ la prima sportiva introdotta dal CEO di Lotus, Dany Bahar, tanto emozionato quanto sorridente per la grande occasione. “La Esprit tornerà ad essere l’icona del marchio ed entrerà nell’olimpo delle supercar”. Sotto il cofano è previsto un 5.0 litri V8 da 620 CV, che secondo le promesse del costrutture dovrebbe regalare prestazioni degne di Lamborghini o Ferrari: 330 km/h di velocità massima e 3,4 secondi di tempo per accelerare da 0 a 100 km/h. Questa supercar dovrebbe entrare in produzione alla fine del 2012 per scendere sul strada all’inizio dell’anno successivo.

ELAN
Altro telo, altro ritorno ad un nome storico. La seconda nuova Lotus svelata a Parigi è l’Elan che si collocherà dall’autunno 2013 un gradino sotto l’Esprit. Sotto il cofano c’è un motore V6 di 4,0 capace di 450 CV governati da un cambio doppia frizione a sette rapporti. E anche in questo caso le prestazioni dichiarate sono da urlo: 310 km/h e un tempo di accelerazione di 3,5 secondi da 0 a 100 km/h.

ELITE
Questa Lotus, definita “la nuova espressione del motorismo inglese” era già stata anticipata qualche giorno fa. Dal 2014 sarà spinta come l’Esprit da un 5.0 litri V8 da 620 . La vocazione in questo caso è più da granturismo e “penalizza” le prestazioni: 315 km/h di velocità massima e 3,7 secondi per lo scatto 0-100.

ELISE
Quarta è ultima carta scoperta a Parigi è l’erede della mitica Elise. Arriverà nel 2015 e sarà completamente rivoluzionata nello stile, pur rimanendo fedele all’impostazione attuale di sportiva essenziale. Per lei sotto il cofano è stato previsto un 4 cilindri di 2 litri turbocompresso per 320 CV di potenza. Le prestazioni? 270 km/h di velocità massima e 4,3 secondi di tempo per scattare da 0 a 100 km/h.

E PURE ETERNE
Non poteva mancare una concept car, intesa come essercizio stilistico. L’han chiamata Eterne e si tratta di una sportiva quattro porte. Anche lei può idealmente contare su 620 CV di potenza e potrebbe arrivare nel 2015.

SARA’ VERO?
Lo stupore di fronte ad un programma di crescita così ambizioso è inevitabile, come pure lo scetticismo nei confronti di un costruttore che si rilancia quasi dal nulla. Il quasi è d’obbligo in considerazione della campagna acquisti manageriale messa in atto negli ultimi mesi, che ha portato in Lotus pezzi da novanta del motorismo, come Cladio Berro, Donato Coco, Dany Bahar, tutti ex Ferrari. Per non parlare di nomi meno noti proveniente da altri Gruppi automobilistici. E poi ci sono le risorse finanziarie dell Gruppo malese Proton e i motori di origine Toyota. Tutti assi nella manica indiscutibili. Vedremo se saranno sufficienti per raggiungere l’obiettivo di vendita di 8.500 auto previsto entro il 2015...

Autore: Redazione
Data: 30 settembre 2010
Tags: Anticipazioni, Lotus, parigi

Email  Loggato 
   Re: il futuro di lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 01, 2010, 10:25:32 am
Utente standard, V12, 5991 posts
si però la esprit è 30 anni che si sta aspettando, la vedremo nel 2020 Roll Eyes. la elise è sul mercato da 15 anni, nel tempo i giapponesi hanno tirato fuori 3 generazioni di auto questi hanno progettato solo la evora.
o i malesi non sganciano la grana oppure i direttori erano più addormentati di quelli della fiat.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il futuro di lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 01, 2010, 10:34:41 am
Utente standard, V12, 19849 posts
ho visto le varie foto nei relativi post.

A parte che il design è un misto di Lamborghini e stile giapponese, IMHO da quando non producevano un caxxo a ora che escono con 4 modelli "quasi" sovrapponibili.
Ma non è meglio farne un paio (in aggiunta alla Evora) e concentrarsi su quelli?
mha...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il futuro di lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 01, 2010, 20:11:25 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Se ne mettono in produzione 2 è un miracolo...

Che completassero la gamma della Evora piuttosto, che è davvero bellina...

La nuova Elise/Exige e una berlinetta ammazza 911/R8...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il futuro di lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 01, 2010, 20:52:38 pm
Visitatore, , posts
no comment dico solo che mi hanno fatto aumentare la scimmia per un mezzo dell'attuale gamma..
Email  Loggato 
   Re: il futuro di lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Ottobre 03, 2010, 08:42:33 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
no comment dico solo che mi hanno fatto aumentare la scimmia per un mezzo dell'attuale gamma..
Europa? Tongue

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il futuro di lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 03, 2010, 10:59:52 am
Utente standard, V12, 11531 posts
no comment dico solo che mi hanno fatto aumentare la scimmia per un mezzo dell'attuale gamma..

Exige Cup

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il futuro di lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 03, 2010, 11:51:54 am
Visitatore, , posts
Europa? Tongue

tu ridi , ma l'europa è un mezzo incompreso con un sacco di potenzialità!
Email  Loggato 
   Re: il futuro di lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Ottobre 03, 2010, 13:11:22 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
tu ridi , ma l'europa è un mezzo incompreso con un sacco di potenzialità!
Lo so, solo che cercavano di vendere carne per pesce, e non ci sono riusciti... tra l'altro esteticamente non era nemmeno bellissima. Certo che trovarne a 15k euro...

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il futuro di lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 03, 2010, 19:09:39 pm
Visitatore, , posts
Lo so, solo che cercavano di vendere carne per pesce, e non ci sono riusciti... tra l'altro esteticamente non era nemmeno bellissima. Certo che trovarne a 15k euro...


in realtà dal vivo è bella, non ocme exige ma è bellina!

Sò che alcuni concessionario hanno ancora le invendute dalla presentazione..
Email  Loggato 
   Re: il futuro di lotus   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 03, 2010, 19:31:40 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Europa era bella...era un po' una vauxall chiusa...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.202 secondi con 31 queries.