684 Visitatori + 0 Utenti = 684


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Fuori dalle balle!
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Fuori dalle balle!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 08, 2009, 09:20:11 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Ammasso di paracarri!  Shocked

Da così...


a così


Bayliss entra in conferenza stampa e spodesta gli attuali piloti della SBK Grin
http://www.motocorse.com/news/superbike/23613_Monza_Pirelli_colora_le_nuove_gomme_da_qualifica_e_Bayliss_spodesta_i_piloti_in_conferenza_stampa.php
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fuori dalle balle!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Maggio 08, 2009, 10:49:36 am
Utente standard, V12, 7076 posts

Ho letto che vogliono far provare la GP9 e la GP10 a Troy...

così abbiamo un ulteriore parere sulla bontà della moto...

Magari poi ci si accorge che la moto va daccordo solo con gli australiani...  Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fuori dalle balle!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 08, 2009, 10:52:26 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Bayliss è un gran manico, ma non mi è mai sembrato un gran sviluppatore, non so se sia la mossa giusta.
È più probabile che faccia qualche giro con buoni tempi, sentenziando che la D16 va benone, e alla Ducati non cambino nulla, con buona pace di Hayden & Co...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fuori dalle balle!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Maggio 08, 2009, 11:15:15 am
Utente standard, V12, 7076 posts
Bayliss è un gran manico, ma non mi è mai sembrato un gran sviluppatore, non so se sia la mossa giusta.
È più probabile che faccia qualche giro con buoni tempi, sentenziando che la D16 va benone, e alla Ducati non cambino nulla, con buona pace di Hayden & Co...

Se non ricordo male all'epoca era lui che voleva gli scoppi irregolare e Capirossi no...

...cvd... aveva ragione lui..  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fuori dalle balle!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 08, 2009, 11:27:00 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Non lo ricordo nemmeno io.
Comunque, per come si è evoluta la D16, che in pratica la riesce a guidare solo un pilota, non credo che la direzione sia quella giusta.
Certo, "quel" pilota va molto forte, ma per tutti gli altri è un inferno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fuori dalle balle!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 08, 2009, 11:41:51 am
Utente standard, V12, 77353 posts
Già che ci sono chiarisco meglio:
La Yamaha prima di Rossi era una moto da media classifica, ma pressappoco le prestazioni dei vari piloti erano simili.
Arriva Rossi, vince a mani basse, la moto migliora, certo gli altri piloti Yamaha non sono diventati dei Campioni ma l'evoluzione c'è stata. Appena è arrivato un altro pilota veloce (Lorenzo) c'è scappata qualche pole e qualche vittoria anche non italiana. Significa che la moto si è evoluta nel verso giusto, anche grazie a Rossi.

Anche la Honda, ha piloti più veloci ed altri più lenti, ma non ci sono secondi di differenza come per la Ducati. Se cambiano pilota, possono perdere o guadagnare qualche decimo, ma siamo lì. Se guadagnassero qualche decimo con un Rossi o un Lorenzo, sarebbero in lotta per la vittoria tutte le Domeniche.

Alla Ducati hanno un mostro che è redditizio solo nelle mani di Stoner. Tutti gli altri chiudono lo schieramento, e non parliamo di pellegrini come me e te, parliamo anche di gente che ha vinto dei GP e qualche Mondiale.
Non è normale, e non è spiegabile con la filastrocca del traction control che riesce ad usare solo Stoner, quella è una scusa, non una spiegazione.
Perché io non ci credo che un pilota con anni di esperienza di MotoGP, se gli dai una moto per un anno intero dicendogli "apri tranquillo, ci pensa lei" (che poi non è proprio così, ma poniamo il caso), alla fine non si abitui a farlo. A quelli deve bastare una sessione di prove, non un Mondiale.
Quella moto è un cancello e bisognerà che se ne facciano una ragione prima che qualcuno della concorrenza decida di vomitare fiumi di soldi in testa a Stoner.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fuori dalle balle!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 15, 2009, 14:06:25 pm
Utente standard, V12, 77353 posts
Visto che ne parlavamo qui...
Bayliss ha concluso i test al Mugello con la Desmo16 GP9

http://www.motonline.com/news/articolo.cfm?codice=184687

E' finita ieri al Mugello la sessione di test che ha visto Troy Bayliss provare la Desmosedici GP9 insieme al collaudatore ufficiale Vittoriano Guareschi.
Bayliss si è divertito a ritrovare il feeling con una moto da gara dopo sei mesi dal suo ritiro dalle competizioni e di totale inattività, e quando ha lasciato la pista toscana era soddisfatto di essere arrivato a girare su un ottimo passo.
1:51.2 il miglior tempo fatto registrare dal pilota australiano: un'ottima prestazione considerando che non era mai salito su una MotoGP da 800 cc.
Altrettanto buona la prestazione del collaudatore Vittoriano Guareschi che ha completato tre giorni di test molto fruttuosi con un miglior tempo di 1:51.4.

"Sono state tre belle giornate, in cui ho riassaporato la sensazione di essere un pilota" ha commentato il pilota australiano. "E' bastato pochissimo per tornare ai vecchi tempi ma prima che a chiunque vengano in mente idee strane, confermo che sono anche contento di essere sulla strada per l'aeroporto e di tornare in Australia questa sera: non ho alcuna intenzione di tornare a correre! Detto questo, mi sono divertito molto e spero nello stesso tempo di essere stato utile a Filippo (Preziosi). Abbiamo lavorato ogni giorno sulla moto ed ogni giorno sono riuscito a spingere un po' di più, fino a girare su tempi davvero soddisfacenti. Adesso starò un po' a casa ma verso giugno o luglio tornerò in Europa per qualche settimana. Dovrei provare di nuovo la moto in quel periodo, non so esattamente quando, ma sono davvero contento che ci sia questo progetto!"

"Lavorare con Troy è stato utile perché è un pilota con uno stile di guida molto diverso da quello di Vittoriano", ha detto a sua volta Filippo Preziosi. "E' quindi stato interessante ed utile sentire anche le sue impressioni sulla GP9. Abbiamo lavorato su set up di ciclistica piuttosto diversi da quelli che usiamo di solito qui e che si sono rivelati promettenti, anche se devono essere ancora approfonditi. Complimenti anche a Vitto che è in un periodo di gran forma! Dopo l'ottimo risultato nel "Time Attack" di Jerez, in questi giorni ha anche realizzato il suo miglior giro di sempre a Mugello, con un ottimo 1'51.4. Siamo orgogliosi di avere un collaudatore così bravo e veloce e di poter contare sull'esperienza di Troy per continuare a migliorare la nostra moto".


1'51"2 non è male considerando che il miglior giro di Stoner l'anno scorso è stato 1'50" e che Bayliss non saliva su una moto dall'ultima gara della SBK della scorsa stagione.
Però parliamo pur sempre di Bayliss, 2 giorni di test col circuito in esclusiva, una moto più evoluta rispetto alla GP8... e si prende 1"2
Stoner rimane un pianeta a parte...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.128 secondi con 27 queries.