560 Visitatori + 3 Utenti = 563

abrasda, &re@, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2386 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  honda civic sport
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   honda civic sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 27, 2005, 01:25:02 am
Utente standard, V12, 21350 posts
come potete aver già letto in altri thread,la mia cara morosina ha da poco acquistato la macchina del post. ovviamente essendo la mia ragazza è stata contagiata e non ha potuto far altro che puntar sulla versione 1.6 benzina di colore nero.un onesto e piacevole motore vtec da 110 cv,ma di questo parleremo poi.

esternamente l'auto appare aggressiva,relativamente alle concorrenti attuali è molto sportiva;le minigonne sono vistose e con tanto di scritta sport,lo spoiler sul portellone evidente,i fari lenticolari ricordano i fanali degli amanti del tuning e il terminale di scarico con doppia uscita cromata dona quel tocco tamarro che non guasta mai!personalmente la trovo gradevole,nel 2000 la criticai molto per l'aspetto da furgone,ma dopo 5 anni,il restyling e dopo aver visto cosa ha fatto la concorrenza,posso dire che mi piace.certo le fiancate non più larghe delle porte e la linea squadrata con cofano spiovente la fanno sembrare più grande di quanto non sia,è facilmente paragonabile a un furgone,ma le dimensioni caratteristiche sono quelle di una sportiva!414 cm di lunghezza, 170 di larghezza e 142 di altezza....

entrando in auto si capisce come mai la honda abbia modificato così tanto la sua piccola rispetto al modello precente!è un'auto molto spaziosa,l'abitacolo e il posto guida non sono claustrofobici è anzi molto vivibile e anche in 4 si viaggia comodi!i colori degli interni sono piacevoli,l'abbinamento cromatico tra il nero/rosso è piuttosto racing senza strafare.la strumentazione a sfondo bianco e numeri rossi è bella(magari il limitatore fosse a 8000),così come lo sono volante e pomello in pelle con cuciture rosse.la consolle color alluminio non la trovo molto riuscita,da l'idea di monovolume,ma tutto quel che serve è ben disposto e pratico!molto comodi e piacevoli i comandi del clima,tutti sono ormai passati ai computer con i loro tastini e il mini schermo,tutto molto moderno,ma con la civic si fa senza guardare dove si sta premendo e non è quindi fonte di distrazione!i sedili contengono bene,il tessuto è buono e il comfort un giusto compromesso tra comodità e sportività.lo spazio che separa il posto guida dal passeggero è tanto,un pò meno quello tra volante e portiera.diciamo che una guida a braccia larghe è ostacolata!lo spazio per le gambe è buono anche per me che sono alto,la seduta non è troppo bassa ma il volante tutto sommato è posizionato bene.la posizione di guida non è quella di una coupè,ma è comunque adatta a una guida allegra!

già,guida allegra...essendo l'auto nuova e la morosa gelosa non ho certo fatto chissà che numeri,ma di primo approccio posso dire che l'assetto c'è.è molto rigido(forse troppo  Undecided ) e ben bilanciato,non è tendente al sottosterzo ma tende a girare piacevolmente anche col retrotreno....lo sterzo è preciso e lineare,morbido ma comunicativo solo il ritorno non è forte e va quindi accompagnato...il pedale del freno è morbido ma modulabile la frenata sembra buona,ma forzerò solo a rodaggio pastiglie finito!i pedali sono tutti ben disposti e comodi,morbidissimi.....la frizione sembra che non torni e viene naturale sfrizionare in partenza e nei cambi marcia,sopratutto a me che sono abituato a una frizione marmorea!!il tacco punta viene naturale ed è un bene il gas non è molto pronto per colpa della euro 3,ma tutto sommato sale di giri prontamente.

il motore sembra elettrico..non accenna alla minima vibrazione,non strappa neppure a 1000 rpm.è quanto più regolare potrebbe essere,sembra un 6 cilindri.le riprese già dai bassi sono buone grazie al vtec,dopo i 4000 rpm l'erogazione si incattivisce e il rumore di aspirazione aumenta sensibilmente enfatizzando l'impressione di accelerazione!le prime marce corte aiutano i "pochi" cv a portare l'auto da 0-100 in 9,9 secondi...non saprei dirvi se siano o meno credibili,vi basti sapere che però è divertente,per le emozioni bastano 4000 euro dal listino per prendersi una type R....

è un'auto dai 2 caratteri come han voluto gli ingegneri,regolarissima e piacevolissima da guidare tranquillamente(salito sulla mia sono impressionato da quanto strattoni,e quanto porti facilmente alla nevrosi nel traffico) e bella reattiva quando invece ci si vuole divertire....diesel??giammai,per ora tra città e provinciale la media è di 7,2 l/100 km....cosa voler di più per un 1600 che dovrà sopportare 10.000 km/anno al max??

sono per ora molto soddisfatto per aver indirizzato la mia ragazza su quest'auto,neppure la considerava sino a pochi mesi prima,è stato quasi un colpo di fulmine!ora è sua,è molto contenta e credo si toglierà molte soddisfazioni...potrà fare i suoi sorpassi in sicurezza,le sue curvette a ruote fumanti,ma anche far la spesa con le amiche,portarmi in vacanza ecc....ok è un pò appariscente per una ragazza,ma se pensate che stava per prendere una MG ZR potete capire quanto il fallimento della ditta inglese sia stato un sollievo per me... Grin
« Ultima modifica: Agosto 27, 2005, 11:21:16 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: honda civic sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 27, 2005, 08:44:41 am
Utente standard, V12, 77352 posts
il motore sembra elettrico..non accenna alla minima vibrazione,non strappa neppure a 1000 rpm.è quanto più regolare potrebbe essere,sembra un 6 cilindri.le riprese già dai bassi sono buone grazie al vtec,dopo i 4000 rpm l'erogazione si incattivisce e il rumore di aspirazione aumenta sensibilmente enfatizzando l'impressione di accelerazione!le prime marce corte aiutano i "pochi" cv a portare l'auto da 0-100 in 9,9 secondi...non saprei dirvi se siano o meno credibili,vi basti sapere che però è divertente,per le emozioni bastano 4000 euro dal listino per prendersi una typer R....
Io provai il modello precedente, con quella motorizzazione.
Effettivamente è molto fluida, ma a parità di potenza con la mia, la differenza di tiro ai bassi è notevole (a favore del naftapuzzone chiaramente). Non ci ho tirato però, era di un amico che l'aveva appena comprata, e per giunta eravamo in 4 quindi avrebbe fatto comunque fatica.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: honda civic sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Agosto 27, 2005, 08:55:30 am
Visitatore, , posts
bella vettura a me piacxe particolarmente la type R ma visto il mio ricomninciare a pendolare con Milano resterà un pio desiderio.

Email  Loggato 
   Re: honda civic sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 27, 2005, 11:23:59 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Io provai il modello precedente, con quella motorizzazione.
Effettivamente è molto fluida, ma a parità di potenza con la mia, la differenza di tiro ai bassi è notevole (a favore del naftapuzzone chiaramente). Non ci ho tirato però, era di un amico che l'aveva appena comprata, e per giunta eravamo in 4 quindi avrebbe fatto comunque fatica.

per forza di cose 1.9 TURBOdiesel inizia a spingere dai bassi molto meglio....la civic sale progressiva ed è questo che conta...ci sono 1.6 che in quinta proprio non accelerano...quando prende invece ti da una paga che ti rovescia... Tongue Tongue Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: honda civic sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 27, 2005, 11:29:03 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Non volevo fare l'ennesimo Benza Vs Diesel. Solo, mi aspettavo che il v-tec concedesse un po' di più ai bassi. Invece, alla fin fine, mi pare che non vada diversamente da qualunque altro millesei.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: honda civic sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
junta 200 mi bastano...
Agosto 27, 2005, 11:31:40 am
Utente standard, V12, 3972 posts
Beh ma non è un Vtec spinto... il 1.6 con 160 e il 1.8 con 192 sotto mi disse un meccanico che sono vuote vuote.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: honda civic sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 27, 2005, 11:36:15 am
Utente standard, V12, 77352 posts
Appunto perché non è spinto, pensavo avesse dei bassi più corposi. Posso capire il millesei da 160CV, ma questo ne ha 110 con il tanto decantato VTec!
Vabbé, c'è sempre da dire che eravamo in quattro sulla macchina.
Fra parentesi, il sistema VTec non mi piace nemmeno sulla Honda VFR...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: honda civic sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 27, 2005, 11:36:18 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Non volevo fare l'ennesimo Benza Vs Diesel. Solo, mi aspettavo che il v-tec concedesse un po' di più ai bassi. Invece, alla fin fine, mi pare che non vada diversamente da qualunque altro millesei.

questa versione rende economico l'utilizzo ai bassi(fin'ora 14 km/l ed è nuova)...funziona come un 8 valvole...leggermente più efficiente,ma sopratutto più regolare!!!la coppia è costante,senza tende ad avere almeno un buco o ai medi o ai bassi di certo non fa miracoli!!!nelle versioni in cui cambia fasatura invece fa miracoli per davvero,credo che l'integra non andrebbe,basta vedere come vanno auto elaborate da 9000 rpm... Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: honda civic sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 27, 2005, 11:37:18 am
Utente standard, V12, 77352 posts
questa versione rende economico l'utilizzo ai bassi(fin'ora 14 km/l ed è nuova)...funziona come un 8 valvole...leggermente più efficiente,ma sopratutto più regolare!!!la coppia è costante,senza tende ad avere almeno un buco o ai medi o ai bassi di certo non fa miracoli!!!nelle versioni in cui cambia fasatura invece fa miracoli per davvero,credo che l'integra non andrebbe,basta vedere come vanno auto elaborate da 9000 rpm... Wink
Ah ora si spiega... ok Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: honda civic sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Agosto 27, 2005, 11:49:46 am
Visitatore, , posts
vata l'altroieri ho visto il tuo amico che prima aveva la typer r e ora ha la leon supercupra.
era meglio prima..
Email  Loggato 
   Re: honda civic sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 27, 2005, 12:34:06 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
vata l'altroieri ho visto il tuo amico che prima aveva la typer r e ora ha la leon supercupra.
era meglio prima..

no,quello con la cupra aveva l'integra e poi la leon tdi 150..ora ha la 225,dopo che ha preso paga da me l'ha venduta subito!! Grin ora credo che sarò io a patire.. Undecided

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: honda civic sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 27, 2005, 12:50:32 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Certo che uno che passa da un'Integra a una Leon TDI 150 non è del tutto a posto eh... a meno che non sia per ragioni economiche ovviamente, ma a quel punto non si capisce perché comprarsi la Cupra R dopo...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.115 secondi con 32 queries.