626 Visitatori + 7 Utenti = 633

fataturbina, alura, abrasda, 4motion, mauring, oscar, mastiff
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2394 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F1: Indiscrezioni su gomme
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   F1: Indiscrezioni su gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Luglio 28, 2005, 16:42:07 pm
Utente standard, V12, 5294 posts
Esattamente due settimane fa, dopo una riunione avvenuta a Monaco con Christian Horner, direttore sportivo della Red Bull, e Ron Dennis, patron della McLaren, la FIA aveva annullò ogni possibile provvedimento contro i team gommati Michelin che non avevano preso parte al Gran Premio degli Stati Uniti, comunicando, attraverso il suo Senato, che qualsiasi forma di penalizazzione sarebbe stata ritenuta poco appropriata, considerando le squadre di fatto incolpevoli.
Tutto sommato è stata la decisione più giusta per il bene dello sport, ma con l'entourage di Max Mosley sempre pronto a vigilare sull'operato della Michelin, sia sul piano delle sicurezza che in relazione al dovere di risarcire gli spettatori di Indy. Nel contesto generale quindi l'unico vero imputato è stato il Bibendum, ma secondo i più maligni, dietro alla sospensione di ogni pena verso le squadre, ci sarebbe una sorta di obbligo: abbandonare Clermont-Ferrand e rivolgersi al Giappone, alla Bridgestone quindi.
Che la Red Bull sia indirizzata verso questa direzione, non è tutto sommato una sorpresa, visto l'accordo di fornitura dei propulsori Ferrari (che non cambierà fornitore di pneumatici) a partire dal 2006. Che lo facciano anche altri, forse lo è un po' di più.
La Toyota si è affrettata a smentire ogni ipotesi attraverso le parole, riportate da Autosport, del direttore tecnico Mike Gascoyne: "Se guardate la situazione attuale, appare chiaro che non sarebbe logico un cambiamento". Di certo, comunque, non ci saremmo aspettati a luglio di ottenere una conferma.
Rivelazioni tuttavia arrivano direttamente da un portavoce della Bridgestone, che non nasconde contatti con cinque formazioni attualmente partner della Michelin. E oltre alle due già citate, ci sarebbero, oltre alla Williams (che con l'arrivo dei motori Cosworth sarà davvero rifondata sotto il profilo tecnico), addirittura Renault e McLaren, che a quanto pare, a Hockenheim avrebbero avuto qualche dialogo con nomi di spicco del costruttore del Sol Levante.
Potenzialmente quindi sono solo BAR e Sauber ad essere legate con ogni sicurezza alla Michelin. Non è scontato che in Francia perdano in un anno solo la bellezza di cinque formazioni, ma sicuramente qualcuna di esse salterà la barricata. Si può giungere di conseguenza a un certo livellamento dei valori in campo determinati dalle coperture, senza dimenticare che dalla prossima stagione avremo vetture rivoluzionate rispetto a quelle attuali (più piccole, con i V8 da 2.4 litri), e un sistema di qualifiche non necessariamente basato sul giro secco, da sempre tallone d'Achille dalla Bridgestone. Tutti fattori pronti a mescolare le carte in gioco.
C'è chi parla di un modo da parte della Federazione per mettere fuori gioco in sordina la Michelin, "rea" di aver dato vita negli States ad uno dei momenti più bassi nella storia della categoria regina. Questo difficilmente lo sapremo, ma con il tempo avremo semplicemente l'opportunità di capire se tutto ciò si avvererà sul serio...

Di: Jacopo Rubino
http://www.racingworld.it/f1/notizia2.php?idtitolo=4251

...e se fosse vero? Non è che così si rimescoleranno le carte e ritornerà lo spettacolo?
E' sicuro che con il "monopolio" delle vittorie da parte della Michelin non ci guadagna nessuno.

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: F1: Indiscrezioni su gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 28, 2005, 16:49:06 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
... E' sicuro che con il "monopolio" delle vittorie da parte della Michelin non ci guadagna nessuno.

a parte la Michelin stessa.

Io la vedo un pò fantaF1, farebbero prima a imporre una monogomma a tutti.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1: Indiscrezioni su gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Luglio 28, 2005, 17:28:10 pm
Utente standard, V12, 5294 posts
a parte la Michelin stessa.

Io la vedo un pò fantaF1, farebbero prima a imporre una monogomma a tutti.
Io invece preferirei che ci fossero più marche e non solo due come adesso...

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: F1: Indiscrezioni su gomme   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Luglio 28, 2005, 17:41:28 pm
Visitatore, , posts
Le gomme sono il vincolo principale e più importante per l'assetto di un'auto. Non mi pare logico quindi che nella formula regina dell'automobilismo le reali prestazioni di una monoposto possano venire eclissate dall'inferiorità del penumatico.  Roll Eyes

Per me la soluzione è monomarca per le gomme, per vedere i reali mezzi in campo.  Cool

Questo non vuol dire necessariamente avere un unico costruttore a presindere dalla qualità, ma fare un'appalto:

SOLUZIONE 1
- le ditte interessate alla fornitura sviluppano la loro gomma
- durante le prove invernali i team  vengono forniti delle gomme di tutti i costruttori per porvarle
- Si vede la gomma più performante in media e la si adotta per tutti

SOLUZIONE 2
Il team che vince il mondiale costruttori prova le varie gomme e decide quale adottare per il prossimo campionato

SOLUZIONE 3
La fia fa l'appalto, prova le gomme e decide la più performante
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.118 secondi con 24 queries.