677 Visitatori + 1 Utente = 678

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  News : Bmw X5 4.8 Is
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re:News : Bmw X5 4.8 Is   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 07, 2004, 15:07:58 pm
Staff, V12, 89694 posts
MAh...ieri sulla TO-MI mi ha passato un Cayenne Turbo a velocità warp...(ma la febbre da patente a punti+controlli x il limite dei 110 son già spariti!?)...non oso pensare cosa sarebbe successo se non fossi scomparso dalla corsia di sorpasso appena l'ho visto negli specchi...io ero a 150 di tachimetro ma lui sarà stato abbondantemente sopra i 200...se gli esce un camion gli passa attraverso  Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:News : Bmw X5 4.8 Is   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 07, 2004, 15:33:09 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
MAh...ieri sulla TO-MI mi ha passato un Cayenne Turbo a velocità warp...(ma la febbre da patente a punti+controlli x il limite dei 110 son già spariti!?)...non oso pensare cosa sarebbe successo se non fossi scomparso dalla corsia di sorpasso appena l'ho visto negli specchi...io ero a 150 di tachimetro ma lui sarà stato abbondantemente sopra i 200...se gli esce un camion gli passa attraverso  Roll Eyes

ovviamente poi han fatto la foto a te rilevando la sua velocità, veroooo??? Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Tongue Tongue Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:News : Bmw X5 4.8 Is   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Aprile 07, 2004, 19:12:39 pm
Visitatore, , posts
Poi, non so, ma se uno affronta una lunga salita nel fango con quel sistema mi sa tanto che arriva su senza pinze e con pastiglie e dischi disintegrati. Ma gia', sono auto fatte solo per parcheggiare sui marciapiedi... Roll Eyes

Parcheggiare sui marciapiedi con quell'affare? Sei matto? Ma hai visto i cerchi e le gomme che monta? Non credo che riesci a salire sui marciapiedi con quel coso....
Email  Loggato 
   Re:News : Bmw X5 4.8 Is   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Aprile 07, 2004, 19:32:51 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Secondo me, ci vorrebbe una limitazione di leggeper la velocità max, per gli autoveicoli che superano una massa complessiva di 2 tonnellate!  Roll Eyes
Avete presente in un tamponamento a catena che effetto fanno sulle berline 2 e 3 volumi tradizionali?

Già, inizierei dalle blindate di politici e "pretoriani".  Grin
Vero comunque che non avrebbero avuto lo stesso successo se non avessero avuto prestazioni cosi' elevate.

Io differenzierei i limiti (almeno in autostrada) prendendo in considerazioni parametri come gli spazi di arresto da velocità prefissate del veicolo, e la potenza del veicolo stesso.
Purtroppo oggi , in teoria, si dovrebbe andare (quando va bene..) a 130 sia con la mercedes e55amg che con la fiat panda 750.
S
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:News : Bmw X5 4.8 Is   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Aprile 07, 2004, 19:37:56 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
MAh...ieri sulla TO-MI mi ha passato un Cayenne Turbo a velocità warp...(ma la febbre da patente a punti+controlli x il limite dei 110 son già spariti!?)...non oso pensare cosa sarebbe successo se non fossi scomparso dalla corsia di sorpasso appena l'ho visto negli specchi...io ero a 150 di tachimetro ma lui sarà stato abbondantemente sopra i 200...se gli esce un camion gli passa attraverso  Roll Eyes

Ma , in genere, e sottolineo IN GENERE... chi va a queste velocità se ne accorge abbondantemente in anticipo se un camionista sta per tagliargli o meno la strada e nell'eventualità gli lampeggia aspettando che quest'ultimo sia dia "una smossa".

A noi italiani è stata imposta l'arte dell'arrangiamento, ergo, non ti sarebbe venuto addosso ma nell'eventualità avrebbe rallentato.

A proposito di arte dell'arrangiamento basti vedere che in Italia se attraversa un pedone lo lasciamo passare (al sud come fatto "dovuto" al nord bestemmiandogli contro di santa ragione).
In ogni caso in tutta la penisola il pedone è salvo.
Se esci dall'Italia, ad esempio va in Austria, in Inghilterra ecc. puoi dire Addio al pedone.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:News : Bmw X5 4.8 Is   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 07, 2004, 20:46:50 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ma sei sicuro? a me risulta il contrario, è qui da noi che il pedone rischia...ricordo quando andavo in inghilterra si fermavano tutti a lasciar passare (tranne i taxi londra ;-) )
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:News : Bmw X5 4.8 Is   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Aprile 07, 2004, 22:09:44 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
ma sei sicuro? a me risulta il contrario, è qui da noi che il pedone rischia...ricordo quando andavo in inghilterra si fermavano tutti a lasciar passare (tranne i taxi londra ;-) )

Beh in generale direi che li sono, come evidente, piu' corretti. Allora se passi sulle strisce si fermano tutti, altrimenti sei morto.
In Italia in rarissimamente ti ammazzano anche se attraversi la strada in diagonale mentre parli al cellulare, in curva e senza guardare (forse al nord, a Napoli di sicuro no). Ovviamente poi, la differenza è che stare o non stare sulle strisce non fa troppa differenza.
Con il metodo "inglese" si farebbero fuori un bel po' di vecchi (ma anche giovani) rincon... Cheesy
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:News : Bmw X5 4.8 Is   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Aprile 07, 2004, 22:29:04 pm
Staff, V12, 10145 posts
Ma , in genere, e sottolineo IN GENERE... chi va a queste velocità se ne accorge abbondantemente in anticipo se un camionista sta per tagliargli o meno la strada e nell'eventualità gli lampeggia aspettando che quest'ultimo sia dia "una smossa".

A noi italiani è stata imposta l'arte dell'arrangiamento, ergo, non ti sarebbe venuto addosso ma nell'eventualità avrebbe rallentato.

A proposito di arte dell'arrangiamento basti vedere che in Italia se attraversa un pedone lo lasciamo passare (al sud come fatto "dovuto" al nord bestemmiandogli contro di santa ragione).
In ogni caso in tutta la penisola il pedone è salvo.
Se esci dall'Italia, ad esempio va in Austria, in Inghilterra ecc. puoi dire Addio al pedone.
Dei paesi che conosco io l'Italia è uno dove i diritti degli altri utenti della strada, sinao essi pedoni o automibilisti, vengono più calpestati. Anche in senso letterale. L'anno scoros a Cuneo, attraversai con mia moglie e la cagnolina in braccio in Corso Nizza, sulle striscie e dopo aver fatto ben attenzione che non ci fossero auto troppo vicine. Ero a metà strada e un tizio sbuca da una laterale e si immette, quasi ci investe e se ne va a pieno gas. All'istante passa una macchina dei Caramba che vede la scena e io gli faccio un segno per dire "vedete un po questo". Per tutta risposta invece di fermarlo e multarlo  si sono fatti una bella risata ed hanno continuato la loro pattuglia a 40 all'ora facendomi ciao ciao con la manina.
Non parliamo poi dei sorpassi che vedo. Fortunatamente vengo poco spesso in Italia e ci circolo con sempre meno piacere. Sad Sad Sad Sad

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:News : Bmw X5 4.8 Is   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Aprile 07, 2004, 22:58:01 pm
Staff, V12, 32956 posts
Infatti....in italia non si ferma molta gente per far attraversare chi deve, ma un po' da tutte le parti.......io mi fermo sempre e aspetto solo il giorn che chi sta dietro mi suona o ha qualcosa da dire....ooohhh se lo aspetto.....
sarò il suo incubo peggiore dopo
Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:News : Bmw X5 4.8 Is   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Aprile 08, 2004, 08:05:47 am
Utente standard, V12, 33886 posts
anche io mi fermo specie in zona parchi /scuole / ospedali / presenza bambini ecc.

soprattutto coi bambini inchiodo anche.

non mi fermo se sto andando ancora spedito e spunta uno che vuole attraversare subito, dovrei bloccarmi causando un tamponamento a catena.

a volte mi fermo anche se non ci sono le strisce.

quando invece sono io pedone, ho scoperto che si deve assumere una postura "sicura". se stai li e tentenni non ti lasciano passare. se fai occhi di brace e aspetto da hulk allora magari hai più possibilità.

comunque quando sarò vecchietto (quando cioè male che vada ti danno gli arresti domiciliari) adotterò il metodo "Gaston": un bel bastone nero col pomolo rotondo d'argento. Poi lo faccio modificare: sotto ci metto la fiaschetta della grappa e nel pomolo ci faccio colare del piombo. Al primo che non si ferma: SBONK sul parabrezza. Al secondo SBONK altro parabrezza. Immagino che il terzo mi lasci passare  Grin
« Ultima modifica: Aprile 08, 2004, 08:07:31 am da jagitalia »
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:News : Bmw X5 4.8 Is   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Aprile 08, 2004, 13:31:17 pm
Utente standard, V12, 1638 posts
Infatti....in italia non si ferma molta gente per far attraversare chi deve, ma un po' da tutte le parti.......io mi fermo sempre e aspetto solo il giorn che chi sta dietro mi suona o ha qualcosa da dire....ooohhh se lo aspetto.....
sarò il suo incubo peggiore dopo
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Signori venite a Napoli e conoscerete l'anarchia dei pedoni: Attraversano dovunque anche su strade a 3 corsie non illuminate di notte ove non ci sono nè striscie nè semafori!

Inutile dire che i napoletani (gli automobilisti) li vedon sempre per tempo e li lascian passare. Non credo succederebbe altrettanto in altre parti del mondo.

In pratica se sei corretto rischi di piu' in Italia che altrove. Se sei una testa di caxxo in Italia vai alla grande.

P.s. Forse non in Italia....in Terronia...
« Ultima modifica: Aprile 08, 2004, 13:36:35 pm da quattroruotefan »
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:News : Bmw X5 4.8 Is   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Aprile 08, 2004, 13:38:19 pm
Utente standard, V12, 1638 posts

comunque quando sarò vecchietto (quando cioè male che vada ti danno gli arresti domiciliari) adotterò il metodo "Gaston": un bel bastone nero col pomolo rotondo d'argento. Poi lo faccio modificare: sotto ci metto la fiaschetta della grappa e nel pomolo ci faccio colare del piombo. Al primo che non si ferma: SBONK sul parabrezza. Al secondo SBONK altro parabrezza. Immagino che il terzo mi lasci passare  Grin


Hihihi con questa tecnica una vecchietta che attraversava in curva stava per accopparmi ai tempi in cui giravo in motorino...
« Ultima modifica: Aprile 08, 2004, 13:38:54 pm da quattroruotefan »
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:News : Bmw X5 4.8 Is   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Aprile 09, 2004, 02:00:33 am
Utente standard, V12, 5480 posts
Io i pedoni sulle striscie li faccio sempre passare, a meno che stia andando davvero spedito. Quando possibile cerco di far passare anche chi non è sulle striscie...

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:News : Bmw X5 4.8 Is   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Aprile 09, 2004, 10:04:55 am
Utente standard, V12, 1638 posts
Io i pedoni sulle striscie li faccio sempre passare, a meno che stia andando davvero spedito. Quando possibile cerco di far passare anche chi non è sulle striscie...

A Napoli muteresti la tua particolare tolleranza nei confronti dei pedoni. Se non pesti sull'acceleratore ti attraversano la strada in media uno ogni 200 metri, per giungere anche a medie di uno ogni 50 metri nelle vie piu' trafficate. In pratica ti bloccano di prepotenza.

P.s. Mi scuso coi moderatori per aver introdotto una trattazione esageratamente fuori tema. torniamo alla x5.
« Ultima modifica: Aprile 09, 2004, 10:06:47 am da quattroruotefan »
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:News : Bmw X5 4.8 Is   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Aprile 09, 2004, 13:44:35 pm
Utente standard, V12, 5480 posts
A Napoli muteresti la tua particolare tolleranza nei confronti dei pedoni. Se non pesti sull'acceleratore ti attraversano la strada in media uno ogni 200 metri, per giungere anche a medie di uno ogni 50 metri nelle vie piu' trafficate. In pratica ti bloccano di prepotenza.

Immaginavo...ho verificato qualche tempo fa che anche a Reggio Calabria è così Wink

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.127 secondi con 35 queries.