493 Visitatori + 1 Utente = 494

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2388 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Porsche Cayenne Gemballa GT
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Febbraio 09, 2004, 21:38:13 pm
Visitatore, , posts
articolo tratto da motorBox

ACQUATTATA Il nome della vettura è di quelli che vengono buoni per fare esercizi sciogli lingua: 955 Cayenne GT Aero 3. Molto più facile è invece stamparsi nella memoria le forme di questo autentico mostro (nel senso buono della parola). Rispetto alla Porsche di serie, la prima differenza che salta agli occhi è la diversa altezza da terra.

SCARPONI Gemballa ha studiato infatti un nuovo assetto specifico che fa assomigliare la GT Aero 3 a un felino pronto a balzare sulla preda. Gli ingredienti principali della ricetta sono sospensioni elettroniche che abbassano il corpo vettura di ben 50 mm e ruote da 22 pollici che ospitano pneumatici da 265/35 e 295/30, rispettivamente davanti e dietro.

UN VULCANO La vista più suggestiva di questa Cayenne resta tuttavia quella frontale, con le tre classiche prese d?aria principali che diventano grandi e inquietanti come crateri. Un paragone, questo, quanto mai calzante, visto il temperamento vulcanico del motore e il rombo cupo e profondo che esce dai suoi quattro cromatissimi terminali di scarico.

LA BASE BASTA? Il propulsore è il canonico V8 da 4,5 litri biturbo che un?adeguata opera di spremitura porta ad erogare 600, 650 o addirittura 700 CV. Nel primo caso il valore di coppia massima è di ben 880 Nm, mentre nell'ultimo sale fino alla strabiliante quota di 1050 Nm. Anche volendosi accontentare della configurazione base (in fondo non è poi ?sta gran fatica...), le emozioni sono quindi stragarantite ma chi desiderasse una maggiore elasticità può trovare molto pane per i suoi denti.

E AVANZA! Nonostante una sezione frontale degna di un autobus, la GT Aero 3 riesce infatti entrare nell?Olimpo delle supercar che superano i 300 km/h. Non meno sorprendente è il dato relativo all?accelerazione da 0 a 100 km/h. Grazie alla trazione integrale permanente che scarica a terra tutta quella cavalleria e al cambio automatico sequenziale Tiptronic a sei marce, al pilota non resta che schiacciare a tavoletta l?acceleratore per vedere la lancetta entrare nella zona a tre cifre del tachimetro in soli 4,5 secondi. Davvero niente male per un?auto che pesa ben più di due tonnellate!

ALTOLA' Vista la massa non proprio da libellula, grande attenzione è stata prestata anche ai freni. Direttamente derivati da quelli impiegati nelle corse, i dischi sono grandi come pizze, sia all'avantreno (380 mm!) che al retrotreno (330 mm), e subiscono l'energica stretta di pinze a otto (!) pistoncini.

SU MISURA Per il momento non è dato di sapere se nel prossimo futuro qualche importatore parallelo si prenderà la briga vendere esemplari di questa Gemballa in Italia, così come difficile è dare anche un?indicazione di massima circa il prezzo della vettura. La GT Aero 3 viene realizzata in pratica solo su richiesta del cliente, al quale sono concesse infinite possibilità di personalizzare l?abitacolo. Il sospetto è comunque che all?acquisto il portafoglio debba essere molto gonfio e pesante, forse non come l?auto? ma quasi!





Email  Loggato 
   Re:Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Febbraio 09, 2004, 21:53:15 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Fateci caso, monta dei cerchi da 22" e non sembrano esagerati, anzi, i passaruota sono ancora piuttosto vuoti...  Shocked Shocked

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Febbraio 09, 2004, 21:58:57 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
calandra troppo esagerata: questà è la cayenne-aspirapolvere!  Grin
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2004, 21:59:29 pm da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tit Non regalano niente............
Febbraio 09, 2004, 22:04:47 pm
Utente standard, Bicilindrico, 68 posts
preferisco di gran lunga la turbo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Febbraio 10, 2004, 08:44:58 am
Visitatore, , posts
troppo esagerata davvero , la calandra è orripilante a mio avviso. discoso ruotone. con i 22 sembrano piccole  , aiuto !!
Email  Loggato 
   Re:Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Febbraio 10, 2004, 09:20:49 am
Global Moderator, V12, 27109 posts
penso che trovarsi dietro questo coso che ti sfanala in autostrada per chiedere strada sia piuttosto impressinante!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 10, 2004, 09:28:45 am
Staff, V12, 37777 posts
se questo coso dovesse investire qualcuno sicuramente non lascerà cadaveri...ve l'immaginate ilproprietario che torna a casa e trova un paio di cani dentro il cofano? Lips Sealed Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Febbraio 10, 2004, 09:35:48 am
Visitatore, , posts
Mi sembra che il propulsore abbia un po' di problemini a smaltire il calore.... Undecided

A sto punto al posto del cofano potevano mettere un radiatore gigante Cool
Email  Loggato 
   Re:Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 10, 2004, 11:09:34 am
Utente standard, V12, 58087 posts
davanti mi esalta!!!

trovo stupendi gli sfoghi d'aria sul cofano motore!!!!

L'unica cosa togliere i doppi fendinebbia e lascerei solo prese d'aria!!!!

arf arf arf Cool

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Porsche Cayenne Gemballa GT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alextorello
Febbraio 10, 2004, 14:00:36 pm
Utente standard, Monocilindrico, 17 posts
Che la facciano immatricolata autocarro? Magari si riesce a scaricarla... E' STUPENDA una mandria di cavalli che aspettano di farsi liberare sull'asfalto... serie limitata e costruita su misura e non importata in italia, come tante altre belle cose.

nulla è impossibile per chi non deve farlo...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.114 secondi con 30 queries.