694 Visitatori + 1 Utente = 695

&re@
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Audi il Piston's Test definitivo
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 28, 2015, 13:04:00 pm
Staff, V12, 11080 posts
Hai visto il Patarix! Per quanti Launch Controll è garantita la frizione?  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 28, 2015, 13:53:16 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Per quanti Launch Controll è garantita la frizione?  Grin

Avevo scritto un post dettagliato sulle varie info che ho preso sui DSG ed S-Tronic, ma stamattina (causa fuso, sono arrivato ieri notte e stamattina sveglia alle 4:45am per andare in ufficio Grin) sono abbastanza rinco ed ovviamente sono riuscito a cancellare tutto cliccando dove non dovevo  Roll Eyes

Riassumendo:

- Sia per i DSG 6 marce che S-Tronic 7 marce, la garanzia copre tutta la trasmissione (frizioni incluse) senza limiti di uso (non viene stabilito un numero massimo di "spari", per intendersi), anche in caso di garanzia estesa a 5 anni o 150mila km.

- Sul libretto di uso e manutenzione si é invitati a usarlo moderatamente.

- Quando il DSG o S-Tronic é accoppiato a motori 4 Cilindri Turbo Benzina, la frizione tende a slittare di piú, in quanto "aiuta" il motore nei primi metri a stare su di giri (caratteristica che ho notato per esempio sull'ultima S3). Sul 3.0 T Volumetrico Benzina e 2.0 Tdi lo slittamente é inferiore. Sulla mia 3.0 Tdi lo slittamento della frizione é quasi nulllo, la trasmissione aggancia il motore quasi come se fosse accoppiata ad un motore elettrico a coppia istantanea  Grin

- L'S-Tronic 7 marce é ben piú robusto in generale del DSG 6 marce. Sia il DSG che l'S-Tronic sono ben piú robusti e durevoli dei doppia frizione Bmw e Nissan (GTR) quando usati spesso in modalitá Launch Control.

- Parlando di uso reale, c'é chi con Golf GTI DSG ha percorso piú di 120mila km usando il Launch Control quasi giornalmente, senza mai avere problemi quanto ad usura precoce.

- Mie considerazioni, dopo varie letture: un'uso eccessivo, con rifermento particolare a vari "spari" uno dietro l'altro in rapida successione potrebbero a lungo andare causare un'usura piú veloce del normale del gruppo frizioni. Insomma, se lo fai per 10 volte di fila nell'arco di pochi minuti e questa trafila la fai giornalmente....beh, é lecito aspettarsi che tanto bene alla trasmissione non fa. Me se lo si usa in maniera normale, massimo una o due volte al giorno (aspettando un po' di tempo fra un lancio e l'altro), a lungo termine non dovrebero esserci problemi particolari di usura prematura.

Allego video (il video non é mio):
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2015, 13:56:53 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 28, 2015, 13:59:03 pm
Visitatore, , posts
Incorono in maniera  ufficiale Patarix come "best piston's user for sparino al semaforo!!"  Grin Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2015, 14:01:49 pm da Monnezza »
Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Ottobre 28, 2015, 14:28:26 pm
Utente standard, V12, 14282 posts
riassumendo:

si sente tutto


Mi fai venire voglia di provarlo... Grin

è tutta una questione di messaggi subliminari tra audisti  Cheesy

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 29, 2015, 08:57:35 am
Visitatore, , posts
Introduco un tema fortemente sentito durante la serata, ha occupato quasi tutte le nostre conversazioni.

La qualità dei tergicristalli, tutto nasce in questo thread http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=53453.0

Anzitutto sono stati analizzati attentamente anche da due noti pistoniani (qui con test ai raggi ultraviolettti,  vedete occhiali da sole portati  Grin Grin Grin)



Anzitutto è stato facile il confronto tra le spazzole nuove di Mrc originalissime e le mie bolk "generiche" adattate con supporto universale e dietro bosh.
Ricordo che monta atb 16mm di attacco a4 b8!!!!!

Premesso che il materiale delle non originali è buono, sono morbide al tatto , gommose al punto giusto, la struttura è robusta e idem l'attacco, devo dire però che forse l'acquisto non è centrato.

Gli originali che monta Marco sono appunto gli originali, il motorino del tergi è tarato sulla resistenza che oppongo non un Nm in più!
I miei quindi tendono ad affaticare il motorino, pur lavando discretamente (ovvio patarix voleva pulire a secco dopo 5000 km di autostrada ostecan è ovvio che rigano i vetri!!!!) tende a non uniformar el'azione pulente sulla superficie della spazzola. Lo tira per intenderci
Inoltre l'attacco non perfettamente adattabile al atb 16mm lascia una gibbosità fastisiosa, come incastro l'originale è perfetto......

Dietro invece avendo attacco orginale il bosh è semplicemente perfetto irriconoscibile nell'uso rispetto l'orginale!!


Ne abbiamo convenuto che :

il costo del kit ricambio è assurdo 80 euro (60 anteriori+20 post)
posteriori bosh ottimi (8€)

Servrebbe un alternativa meno "generica " anche più cara dei mie attuali (14 euro la coppia) , ma più definita sul modello di attacco/costruzione/gommosità della gomma.
Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 29, 2015, 09:04:12 am
Utente standard, V12, 77325 posts
Tempo fa avevo consigliato le SWF, per me ottime, anche migliori delle BOSCH (sono più durature) e dovrebbero costare meno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 29, 2015, 09:07:35 am
Visitatore, , posts
Tempo fa avevo consigliato le SWF, per me ottime, anche migliori delle BOSCH (sono più durature) e dovrebbero costare meno.

Andrea occhio ad una cosa, con la vecchia costruzione ad arco sentivi meno la differenza di consistenza goma /attrito sul motorino.

oggi con le areo lo senti tanto invece........
Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 29, 2015, 09:14:37 am
Utente standard, V12, 77325 posts
Sì, quello l'ho notato anche io con le spazzole tradizionali (le ho montate sul pgt che ha un motorino decisamente vecchio, sai com'è...).
Però, secondo me, ogni macchina fa caso a sé, vale la pena di provarle.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 29, 2015, 09:21:38 am
webmaster, V12, 50681 posts

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 29, 2015, 09:26:17 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Io in emergenza ho acquistato delle spazzole di queste senza il telaio (esattamente come le vecchie), di marca sconosciuta... il risultato è stato buttare 20€ nel cesso... la dx già saltella e fa rumore.... la sx... più o meno.... sono alte il doppio rispetto alle bosch dedicate e quindi devo regolare nuovamente il getto degli ugelli...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 29, 2015, 11:40:22 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Anzitutto sono stati analizzati attentamente anche da due noti pistoniani (qui con test ai raggi ultraviolettti,  vedete occhiali da sole portati  Grin Grin Grin)


hahahah bello il fotomontaggio!! Ma che bella serata, quante risate, ci siamo proprio divertiti!! Grin Grin Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Novembre 06, 2015, 16:52:11 pm
Visitatore, , posts
oggi per lavoro ho provato (giretto simile al piston raduno) una Rs6 nuova....  alla faccia di chi dice che non lavoro !!  Grin Grin Grin

La dico tutta??? Ma proprio tutta??

Estetica voto 10+ ,confort 9  ma grossissima delusione in generale.

Suona poco e come spinta ......... per assurdo mi ha impressionato poco più della a6 272cv diesel del Patarix.



Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 06, 2015, 16:54:14 pm
Staff, V12, 89675 posts

Suona poco e come spinta ......... per assurdo mi ha impressionato poco più della a6 272cv diesel del Patarix.


dillo che ci provi gusto a farti mandare affanculo

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 06, 2015, 17:15:42 pm
Utente standard, V12, 19847 posts
dillo che ci provi gusto a farti mandare affanculo

 Grin Grin Grin

il TDI non si batte come goduria, c'è poco da fare
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Novembre 06, 2015, 17:19:36 pm
Utente standard, V12, 14282 posts
Giorgio, il vaffanculo suona meglio così:

oggi per lavoro.......  alla faccia di chi dice che non lavoro !!  Grin Grin Grin


dillo che ci provi gusto a farti mandare affanculo

 Grin Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 36 queries.