984 Visitatori + 1 Utente = 985

Walt
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Audi il Piston's Test definitivo
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 27, 2015, 10:58:01 am
Staff, V12, 23869 posts
cazzo avevate poca benzina veramente, perchè se no ilpata avrebbe comprato il posteggio e lo avrebbe fatto sgombrare, mentre dogui dal finestrino urlava meidei meidei Cheesy

MRC appeso fuori dall'elicottero faceva pipi nel serbatoio?  Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 27, 2015, 11:27:32 am
Utente standard, V12, 58087 posts
MRC appeso fuori dall'elicottero faceva pipi nel serbatoio?  Grin Grin

no se no perdevano potenza ed accelerava la discesa Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 27, 2015, 11:31:45 am
Utente standard, V12, 19847 posts
MRC appeso fuori dall'elicottero faceva pipi nel serbatoio?  Grin Grin

 Grin Grin Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 28, 2015, 11:50:13 am
Visitatore, , posts
Veniamo al test della Regina della serata, l'a6 versione presidenziale del Patarix.

L'auto estrnamente si presenta molto bene, il restyling l'ha ringiovanita non poco, i nuovi gruppi ottici bellisimi, idem le frecce "scorrevoli" che fanno tanto ritorno al futuro!!  Grin Grin
Estetica quindi al top insieme a 5er.

Interno stupendi, finiture neanche a dire le migliori del segmento e oltre, lo spazio interno extra rispetto ad a4 si sente tutto , i sedili sono comodissimi e grandissimi , tutto è al suo posto.
Vero che parliamo di un mezzo iperfulloptional di un costo importante , ma la cura è sublime.

Esteticamente trovo molto bella la plancia, e apprezzo la soluzuione del monitor in palpebra da 8" abbianto ai cannocchiali digitale rispetto la nuova moda dei maxi tft 12" che trovo un filo cafoni (TT nuova a4 passat etc etc).
La solzuione rotante del tablet filosoficamente non mi piace ma l'esecuzione è magistrale.
Bello il tettuccio apribile rampante e non panoramico.


Prova su strada

motore a 272cv e soprattutto i 580 Nm a  soli 1250 giri/min sono degni di un autotreno!!  Grin Grin Grin
Spinge sempre sempre , e qui è ottimamente coadiuvato dal quattro system che garantisce un ottima motricità, e dal cambio s-tronic d'intonazione abbastanza sportiva che mi ha sorpareso.
Pensavo fosse un po' brusco invece dissimula bene le sue caratteristiche di doppi frizione facendo si che sembri quasi un convertitiore.
Sospensioni pneumatiche spettacolari per come assorbono il terreno.
Unico neo ma qui tendo a incolpare il modello di gommatura scelta , lo sterzo non mi ha dato feeling troppo molle e poco costante, quello a4 l'ho trovato molto migliore, ritengo sia però falsato dalla gommatura scelta da Alessandro forse non adatta al 100% al mezzo!

Fantastici i Matrix led autoregolanti in base al traffico , forse un po' sensibili alla rifrazione dei cartelli stradali, ma questo signori miei è il futuro delle luci anteriori poco da dire troppo troppo comodi e prestazioni incmpparabili a alogene e xeno (soprattutto quelli sfigati da 25w...)

Veramente un gran mezzo, luxury direi più che premium, costi importanti ma ripagati da confort e prestazioni  di prima classe!!
Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 28, 2015, 11:56:43 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
Ah, ah, io ieri sera sono andato a letto dopo aver letto questo thread, e stanotte mi sono sognato che avevamo fatto un raduno, e il Pata ci aveva portato a spasso con...  un elicottero !!!  Shocked Shocked Cheesy

Divertimento alla grande, finché abbiamo dovuto atterrare causa mancanza carburante (forse avevo mescolato anche il thread del Kaiser in riserva  Grin ), ma non c'erano spazi, eravamo sopra ad un parcheggio affollato di macchine e persone  Shocked. Il Pata, dimostrandosi gran pilota, s'è abbassato gradatamente permettendo alle persone di fuggire, ed atterrando bene, anche se poi c'erano tutti che ci insultavano per la manovra.

 Grin Grin Grin

Grin Grin Grin
Ma in tutto questo, nel tuo sogno, sono riuscito a darti una spiegazione sul perché eravamo in riserva?? Eravamo partiti con poco carburante a causa dello sportellino serbatoio bloccato?? Grin Tongue

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 28, 2015, 12:00:22 pm
Visitatore, , posts
aggiungo una postilla...

sebbene invitato non ho voluto usare il launch control.

Giuro non pensavo mai che Mrc e Patarix fossero cosi truci e spietati con la meccanica, !!
Io sarò troppo gentile ma voi due !!!!!

In particolare <Patarix ad ogni semaforo partiva col traction control come se fosse sulla griglia di partenza.... ovviamente ha stravinto il Gp del Pistone grazie alle partenze a razzo!!!
Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 28, 2015, 12:06:27 pm
Utente standard, V12, 46350 posts
Grin Grin Grin
Ma in tutto questo, nel tuo sogno, sono riuscito a darti una spiegazione sul perché eravamo in riserva?? Eravamo partiti con poco carburante a causa dello sportellino serbatoio bloccato?? Grin Tongue

Mah, forse nel sogno era un elicottero ma aveva il serbatoio della A6 ed è durato pochino.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 28, 2015, 12:09:30 pm
Utente standard, V12, 46350 posts
...Patarix ad ogni semaforo partiva col traction control ...

Paura di sgommare ?  Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 28, 2015, 12:13:20 pm
Utente standard, V12, 19847 posts
In particolare <Patarix ad ogni semaforo partiva col traction control come se fosse sulla griglia di partenza.... ovviamente ha stravinto il Gp del Pistone grazie alle partenze a razzo!!!

è vero, quando era primo allo scattare del verde lo vedevi schizzare in avanti neanche fosse inseguito da una mandria di scimmie sodomizzanti Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 28, 2015, 12:16:47 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
oh ma si può sapere questo launch control come va!? Grin Grin

Bene....va molto molto bene, divertentissimo. La procedura é abbastanza semplice:
- Cambio in "S" e disinserire il controllo di trazione (o viceversa, l'ordine non importa Tongue)
- Freno ed acceleratore entrambi giú fino in fondo (il motore si stabilizza a 3500 giri/min)
- Rilasciare il freno

L'auto parte via immediatamente, come una fionda, la prima volta ci sono quasi rimasto male in quanto non mi aspettavo un'energia cosí. Rispetto all'S3 con launch control la A6 é tutta un'altra cosa, parte con uno sprint molto ma molto piú marcato. Mi sa che l'S-Tronic deve essere robusto il giusto, anche perché non ci sono slittamenti della frizione, niente odori strani, é come se una volta rilasciato il freno la frizione attacca tutta insieme immediatamente (zero sfrizionate), senza peró essere "violenta" con la trasmissione, come se la trasmissione fosse "ammortizzata" per poter digerire queste sollecitazioni.

Cambia anche la gestione dei cambi marcia, che se in "S" sono giá molto rapidi, quando si parte con il launch control sono ancora piú rapidi e "cattivi", nel senso che il cambio non bada a cercare di non far sentire i cambi marcia; anzi, si sentono tutti, in una maniera sorprendente per essere un Diesel.

Sabato sera, dopo che l'auto ha cominciato a slegarsi un po' (mi sa che era da molto tempo che non viaggiava in autostrada...) il motore ha cominciato ad andare ancora meglio e partendo con Launch Control, addirittura durante il primo secondo slittavano tutte e quattro le ruote su asfalto asciutto. Notevole.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 28, 2015, 12:18:32 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
aggiungo una postilla...

sebbene invitato non ho voluto usare il launch control.

Giuro non pensavo mai che Mrc e Patarix fossero cosi truci e spietati con la meccanica, !!
Io sarò troppo gentile ma voi due !!!!!

In particolare <Patarix ad ogni semaforo partiva col traction control come se fosse sulla griglia di partenza.... ovviamente ha stravinto il Gp del Pistone grazie alle partenze a razzo!!!

Esagerato....addirittura ogni semaforo no, quella sera l'abbiamo usato solo due volte, una volta io partendo dal semaforo all'inizio del raccordo e poi Marco piú tardi. Le altre volte sono partito senza sfruttare piú di tanto il motore. Giuro!!  Grin Tongue

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 28, 2015, 12:34:04 pm
Staff, V12, 37777 posts
Bene....va molto molto bene, divertentissimo. La procedura é abbastanza semplice:
- Cambio in "S" e disinserire il controllo di trazione (o viceversa, l'ordine non importa Tongue)
- Freno ed acceleratore entrambi giú fino in fondo (il motore si stabilizza a 3500 giri/min)
- Rilasciare il freno

L'auto parte via immediatamente, come una fionda, la prima volta ci sono quasi rimasto male in quanto non mi aspettavo un'energia cosí. Rispetto all'S3 con launch control la A6 é tutta un'altra cosa, parte con uno sprint molto ma molto piú marcato. Mi sa che l'S-Tronic deve essere robusto il giusto, anche perché non ci sono slittamenti della frizione, niente odori strani, é come se una volta rilasciato il freno la frizione attacca tutta insieme immediatamente (zero sfrizionate), senza peró essere "violenta" con la trasmissione, come se la trasmissione fosse "ammortizzata" per poter digerire queste sollecitazioni.

Cambia anche la gestione dei cambi marcia, che se in "S" sono giá molto rapidi, quando si parte con il launch control sono ancora piú rapidi e "cattivi", nel senso che il cambio non bada a cercare di non far sentire i cambi marcia; anzi, si sentono tutti, in una maniera sorprendente per essere un Diesel.

Sabato sera, dopo che l'auto ha cominciato a slegarsi un po' (mi sa che era da molto tempo che non viaggiava in autostrada...) il motore ha cominciato ad andare ancora meglio e partendo con Launch Control, addirittura durante il primo secondo slittavano tutte e quattro le ruote su asfalto asciutto. Notevole.
Mi fai venire voglia di provarlo... Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 28, 2015, 12:40:25 pm
Utente standard, V12, 46350 posts
Mi fai venire voglia di provarlo... Grin

Se lo provi tu resti senza gasolio al primo cambio di marcia.  Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 28, 2015, 12:42:30 pm
Utente standard, V12, 19847 posts
Mi fai venire voglia di provarlo... Grin

è veramente notevole.
Concordo poi sul giudizio del Dogui riguardo al Luxury più che al Premium, farcita a quel modo va ben oltre il Premium visto che gli assemblaggi e i materiali sono veramente al top.
Peccato non facciano più l'argento classico ma quella minchia di argento floret che sì è bello ma meno elegante dell'argento classico.
Fanno 10 tonalità di grigio diverse, che razzo ci voleva a eliminarne una e mantenere l'argento classico?

Ovviamente non avendo la plancia in pelle non è in segmento "LuxuryUSA" come una qualunque Ford con la mucca stesa sopra alla palpebra degli strumenti, ma noi siamo personcine più umili e ci accontentiamo Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Audi il Piston's Test definitivo    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 28, 2015, 12:44:54 pm
Staff, V12, 37777 posts
Se lo provi tu resti senza gasolio al primo cambio di marcia.  Tongue
probabile, ma perché non ho il serbatoio maggiorato optional , ma quello barbons da 65l

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.