763 Visitatori + 0 Utenti = 763


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Mini One D
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Mini One D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 25, 2003, 02:55:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Oggi ho avuto modo di provare la Mini One D e.. devo dire che sono rimasto un poco deluso. Se aggiungo che già in partenza non mi aspettavo molto.. beh.. il quadro non è dei migliori! Il motore è un poco assente, chiariamoci, và benissimo per una condotta di guida al risparmio, giacchè dovrebbe essere quello il suo scopo. Per andare un minimo veloci occorre stiracchiare i rapporti bassi, già in 4° l'accelerazione si plafona non poco.. la 6° và bene, alla fine, solo per mantenere la velocità di crociera. Sotto i 1800/2000 il motore è pressochè inesistente, oltre tale soglia si sveglia e garantisce una certa progressione. Già arrivando ai 4000 si sente una certa carenza di spinta, andare oltre è ininfluente. Raggiungere i 140 richiede uno slancio non troppo contenuto ma neanche esagerato, oltre la spinta mostra gran carenza. Occorre specificare che l'esemplare provato aveva più o meno 500km..  Mi ha sorpreso l'insonorizzazione, di buon livello. Ad andatura tranquilla il motore non si sente molto, mentre in piena accelerazione e a freddo si avverte un pò di più ma non in modo particolarmente fastidioso.
Per fortuna il resto è tipicamente Mini anche se.. beh.. l'assetto è il "One" e non il "Cooper", quindi un poco più soft. Le ruote da 15", accoppiate a delle banalissime Michelin Energy, fanno tutto il possibile ma forzando un poco l'aderenza và un pò in crisi. Sterzo sempre impeccabile.
Giudizio finale: se volete acquistare la Mini One D per risparmiare, lasciate perdere. Se la volete prendere per non rinunciare all'originalità ma allo stesso tempo non volete spendere troppo con i costi di gestione, se pò fa. Se volete allo stesso tempo divertirvi veramente, lasciate perdere.
Avendo provato a fondo pure una Cooper con i 16" direi che è questa il compromesso ideale. Per quanto i rapporti possano essere lunghi c'è cmq una discreta verve, il sound fà una bella "compagnia" e le prestazioni sono più all'altezza delle aspettative.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mini One D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Maggio 25, 2003, 03:21:57 am
Utente standard, V12, 1635 posts
bah!... secondo me 'sta mini diesel è una gran vaccata....

A mio avviso il d4d toyota da 75 cv è veramente misero per 'sta macchinetta così particolare, la mini DEVE essere un po' peperoncino.... bah! chi la vuole che se la compri pure, 'azzi suoi se poi la macchina "è ferma come l'amarone" (he!he! chi è di Verona capirà...).
Piuttosto, ma moooolto piuttosto, mi prenderei la yaris d4d che ha lo stesso motore, spazio interno iperversatile, e che costa molto meno della mini in oggetto..... certo la yaris "non fa figo" come la mini...

....però.... secondo me (lo ripeto...) 'sta mini diesel è una gran vaccata....
« Ultima modifica: Maggio 25, 2003, 03:23:49 am da aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mini One D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Maggio 25, 2003, 04:05:08 am
Visitatore, , posts
Mah..... in linea di max concordo con l'ipotesi della vaccata..... non capisco l'accoppiamento "conomia concettuale" del diesel con i prezzi della Mini.... per quanto riguarda la prestazioni domani (cioè fra poco) andremo a vedere.... sempre che non ci scappi un secondo test della Cooper o della Cooper S....... Wink Wink Wink
Email  Loggato 
   Re:Mini One D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
^fdg^
Maggio 25, 2003, 11:05:44 am
Utente standard, L4, 211 posts
'Sta Mini One D non mi va proprio giù....
A parte il motore ridicolo,quello che proprio mi da fastidio è il fatto di montare un motore a nafta sulla Mni,sia esso un Toyota da 75 cv o un Bmw 2 litri da 150....
La Mini è una macchinetta SPORTIVA,che poi sia anche una macchinetta alla moda e che vende tanto è un altro discorso...
E i diesel di sportivo hanno giusto la letterina rossa sul portellone.....

Altro che petition contro Bangle,ci vorrebbe una bella raccolta di firme per obbligare Bmw a produrre soltanto più la Cooper s,visto che le altre non hanno un cazzo a che fare con la storia di questa macchina...

gio_82@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mini One D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 25, 2003, 11:31:14 am
Staff, V12, 89667 posts

Altro che petition contro Bangle,ci vorrebbe una bella raccolta di firme per obbligare Bmw a produrre soltanto più la Cooper s,visto che le altre non hanno un cazzo a che fare con la storia di questa macchina...



Ci sto, solo Cooper S vogliamo! E visto l'aumento di produzione, riduzione del prezzo a non più di 15000 euro full optional. Il giorno dopo la ordino  Grin Grin Grin

A parte gli scherzi, la D ci vuole...ormai se hai una macchina senza la versione diesel non sei nessuno Tongue Il problema è che x fare le cose in fretta han toppato, ci voleva qualcosa di più x una macchina come questa...anzi come ho già detto, ci vuole ANCHE qualche cosa in più. Una Cooper D (che bestemmia però!) con il 2.0 da 115CV e la Cooper S D con il 2.0 da 150...e via! Probabilmente si sbilancia troppo il peso in avanti, però 330Nm di coppia sulla Mini...arf arf arf

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mini One D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
^fdg^
Maggio 25, 2003, 11:44:11 am
Utente standard, L4, 211 posts
Una Cooper D (che bestemmia però!) con il 2.0 da 115CV e la Cooper S D con il 2.0 da 150...e via! Probabilmente si sbilancia troppo il peso in avanti, però 330Nm di coppia sulla Mini...arf arf arf

Cooper Sd?HuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuhHuh?
GIORGIO,TI PREGO,NON BESTEMMIARE!!! Shocked Shocked Shocked Huh Huh Huh Huh Embarrassed Embarrassed


Cmq la Cooper S la farei pagare ALMENO 35k ?,per l'esclusività del prodotto e soprattutto perchè IO L'HO GIà COMPRATA e potrei rivenderla,diciamo fra un annetto a 5k? più di quanto l'ho pagata... Grin Grin Grin Grin

P.S. Il preventivo dovrebbe essere sugli 8k,cmq lunedì mi danno la conferma.
« Ultima modifica: Maggio 25, 2003, 14:27:02 pm da Homer »
gio_82@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mini One D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 25, 2003, 12:03:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma chi la vuole la CooperS Diesel da 330nm!? Giorgio, stai troppo tempo esposto al particolato! Tongue Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mini One D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 25, 2003, 14:27:49 pm
Staff, V12, 89667 posts
Ma chi la vuole la CooperS Diesel da 330nm!?

Io?! Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mini One D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 25, 2003, 16:47:34 pm
Staff, V12, 23869 posts
in effetti...Toyota per Toyota, potevano montare il 2.0 td 90 cv della Corolla, la Yaris 1.4 tdi costa 12031 euro, la Corolla 2.0 15751 ma è un'altra carrozzeria. quanto poteva essere al max la differenza di prezzo sulla Mini (che peraltro è già venduta ad un prezzo "d'immagine") 1000 euro? ma almeno veniva fuori una macchinetta efficace...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mini One D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Maggio 25, 2003, 16:50:28 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
L'unica cosa che mi piace di quella macchina è la pubblicità..... dai, ragazzi... è troppo carina!!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mini One D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
^fdg^
Maggio 25, 2003, 18:21:37 pm
Utente standard, L4, 211 posts
in effetti...Toyota per Toyota, potevano montare il 2.0 td 90 cv della Corolla, la Yaris 1.4 tdi costa 12031 euro, la Corolla 2.0 15751 ma è un'altra carrozzeria. quanto poteva essere al max la differenza di prezzo sulla Mini (che peraltro è già venduta ad un prezzo "d'immagine") 1000 euro? ma almeno veniva fuori una macchinetta efficace...

Non credo che un 2.000cc riesca a entrare nel cofano della Mini...
Già sulla Cooper S non si capisce bene come abbiano fatto a far stare il volumetrico e l'intercooler...
« Ultima modifica: Maggio 25, 2003, 18:48:44 pm da ^fdg^ »
gio_82@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mini One D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 25, 2003, 18:32:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Senza contare il peso e lo squilibrio nella ripartizione dei pesi.. Potrebbe andar meglio un 1.6 pompato a 100/110cv.. ma farei volentieri a meno di qualsiasi diesel Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mini One D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
^fdg^
Maggio 25, 2003, 18:37:19 pm
Utente standard, L4, 211 posts
ma farei volentieri a meno di qualsiasi diesel Wink



Beh,siamo in due.... Grin Grin Cheesy Cheesy Grin
gio_82@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mini One D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 25, 2003, 18:52:50 pm
Staff, V12, 23869 posts
Non credo che un 2.000cc riesca a entrare nel cofano della Mini...
Già sulla Cooper S non si capisce bene come abbiano fatto a far stare il volumetrico e l'intercooler...


onestamente non sono sicuro che ci sia tutta questa "mostruosa" differenza di dimensioni tra un 1600 cc con volumetrico ed intercooler ed un 1900 cc con turbo (che non avendo collegamento meccanico può essere sppostato) ed intercooler), se nella Punto entra il 1.9 jtd, nella Polo il 1.9 TDI...nella Clio il 1870...allora forse c'è da dire che alla BMW potevano fare un pò più di attenzione a progettare il cofano motore no?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mini One D   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
^fdg^
Maggio 25, 2003, 19:02:08 pm
Utente standard, L4, 211 posts
onestamente non sono sicuro che ci sia tutta questa "mostruosa" differenza di dimensioni tra un 1600 cc con volumetrico ed intercooler ed un 1900 cc con turbo (che non avendo collegamento meccanico può essere sppostato) ed intercooler), se nella Punto entra il 1.9 jtd, nella Polo il 1.9 TDI...nella Clio il 1870...allora forse c'è da dire che alla BMW potevano fare un pò più di attenzione a progettare il cofano motore no?

Punto,Polo,Clio hanno dimensioni decisamente maggiori.
Non essendo esperto in meccanica non ho sinceramente idea di quanta differenza possa esserci tra un 1600 e un 1900,mi limito a constatare che nel cofano della mia non ci entra neanche uno spillo.Questo mi fa pensare che molto difficilmente potrebbero riuscire a far stare un motore di 300cc più grosso...
gio_82@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 36 queries.