1080 Visitatori + 0 Utenti = 1080


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  IMP 16, finalmente.
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   IMP 16, finalmente.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Aprile 23, 2003, 18:44:05 pm
Visitatore, , posts

...ossia la mia 147 GTA, snobbisticamente targata inglese.
Finalmente, dopo 1000 pressioni di Homer e Alura, vi racconto come va.

LINEA

beh, tralasciando i commenti ovvi, vi devo dire che ho fatto bene a bestemmiare con il conce che voleva darmela nera: il bianco nuvola da riflessi impareggiabili con qualsiasi tipo di luce. E poi, andiamo, chi ha mai detto che la GTA la si prende per passare inosservati?  Huh Huh Huh
Sto seriamente pensando di aggiungere una seconda "doppietta" di scarico dall'altro lato: quella che c'è non mi sembra abbastanza...  Grin

PLANCIA E ABITACOLO

Niente da segnalare rispetto alla 147 normale, se non per la pelle a cannellini (nera-blu, stesso discorso sulla vistosità del colore esterno), estesa anche ai pannelli porta, che così elimina quel brutto inestetismo delle versioni normali. La plancia è identica, grafica della strumentazione a parte, a quella delle altre 147. Per pietà e dignità non ho ordinato il navigatore.

POSIZIONE DI GUIDA E ABITABILITA'

Tasto dolente... Embarrassed Io sono alto 1.94, e la GTA ha per me una seduta troppo alta in ogni caso... per l'abitabilità ci sono i cm che servono, niente di più.
Il bagagliaio tiene giusto quello che serve per un w.e. lungo con fidanzata in vena di follie: le sospensioni "fuori serie" e la componentistica del Sound System Bose (ci mancherebbe!) fottono un bagagliaio di per sé già piccolino per la categoria.

FINITURE

A due mesi dall'acquisto non scricchiola. Scusate se è poco. Grin

MOTORE

Elettrico, cazzuto il giusto, con una rotondità da V8 americano: vi basti pensare che sto usando la GTA in un perverso casa-studio quotidiano (!), e il motore no perde mai un colpo!

ACCELERAZIONE

Paurosa, ma la già accennata regolarità del V6 non fa trasparire quello che sta accadendo.

RIPRESA

Come sopra: gli incrementi sono devastanti, ma la sensazione è piuttosto quella di qualcosa di morbido ma inesorabile. Comunque sia, a 1000 come a 5000 giri, la risposta è pronta e efficace.

VELOCITA'

Boh? devo andare ancora in Krukkonia, ma i 230 li raggiunge in un attimo (!)

CAMBIO

Rapporti perfettamente accordati al motore, manovrabilità buona, ma con qualche "CRUNCH" di troppo. Un'escursione della leva più breve sarebbe gradita

FRENI

Poderosi, senza il minimo accenno di quel fading di cui parlano le riviste: in questo W.E. l'ho messa alla frusta sui monti marchigiani, e non ha dato il minimo segno di cedimento.
CONCLUSIONE: GIORNALISTI DEL CAZZO.

STERZO

Baratterei volentieri uno sterzo così diretto con un maggiore diametro di sterzata: fosse un po' più vuoto nei piccoli angoli renderebbe la guida MENO NERVOSA E MENO APPRENSIVA.

TENUTA DI STRADA

Oltre l'umano medio: la macchina si inserisce come un bisturi, e resta incollata alla traiettoria impostata.

STABILITA'

Ci vuole uno nato a Gaza o dintorni per metterla in crisi. Punto

CONFORT

Accettabilissimo, specie a velocità costante.

CONSUMO

Lasciamo perdere, va'... Cry Cry Cry
Email  Loggato 
   Re:IMP 16, finalmente.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 23, 2003, 19:51:48 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Un solo appunto sul fading, dici che non ne hai trovato traccia e che i giornalisti che ne parlano sono "giornalisti del cazzo". Io penso semplicemente che i giornalisti delle testate specializzate abbiano portato la macchina a ritmi più elevati di quelli da te raggiunti, come è normale che sia nei test in pista o cmq nell'uso estremo fatto da professionisti..
A quando il reportage fotografico?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:IMP 16, finalmente.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Aprile 23, 2003, 22:30:04 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Già tornato? pure io...  Cry

quando ti deciderai a provarla a Monza? li sì che ci si diverte...

Shocked Shocked

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:IMP 16, finalmente.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 23, 2003, 23:45:34 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Vero, per misurare la tenuta dei freni Monza é perfetta: dopo una decina di giri, con 4 staccatone dai 200 e rotti ai 60 per giro, se i freni tengono vuol dire che non soffrono di fading. Anche se per la guida divertente Monza non è il massima, sono solo accelerate e staccate (anche se la prima curva fatta in pieno di adrenalina ne genera, eccome se ne genera)  Grin Cheesy Cheesy

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:IMP 16, finalmente.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Aprile 23, 2003, 23:56:03 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Vero, per misurare la tenuta dei freni Monza é perfetta: dopo una decina di giri, con 4 staccatone dai 200 e rotti ai 60 per giro, se i freni tengono vuol dire che non soffrono di fading. Anche se per la guida divertente Monza non è il massima, sono solo accelerate e staccate (anche se la prima curva fatta in pieno di adrenalina ne genera, eccome se ne genera)  Grin Cheesy Cheesy

In effetti quando ho potuto provare la 156 GTA a Monza in settembre, il mio turno era il terzo e... i freni erano sputtanati, dopo 4 giri. Sicuramente erano state fatte delle inchiodate paurose, però appena toccavo il pedale le vibrazioni erano prepotenti e poco rassicuranti. Di certo l' impianto andava in parte sostituito, pinze e freni perlomeno.

 Shocked Shocked

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:IMP 16, finalmente.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 24, 2003, 08:56:23 am
Staff, V12, 89667 posts
Imp, la prox volta che si va a Monza DEVI venire per forza!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:IMP 16, finalmente.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Aprile 24, 2003, 09:32:22 am
Visitatore, , posts

Piano, piano... mi risulta che le GTA di produzione 2003 mointino tubaxioni, pinze e liquido freni diversi.
Ma scusate: chissenefrega se "dopo 3 giri a Monza i freni erano sputtanati"? Siamo seri: quando mai, nell'uso di tutti i giorni, si arriva a stressare l'impianto??  Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re:IMP 16, finalmente.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Aprile 24, 2003, 10:39:03 am
Utente standard, V12, 2470 posts
Mmm forse i giornalisti intendono proprio questo, che in pista non reggono i freni!

Grin Grin Grin Tongue Tongue Tongue

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:IMP 16, finalmente.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DieBoss
Aprile 27, 2003, 19:51:39 pm
Utente standard, L4, 145 posts
Impstar, posso sapere perchè chiami la 147 GTa Imp 16? Huh

Dahehihohu!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:IMP 16, finalmente.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Aprile 28, 2003, 15:05:04 pm
Visitatore, , posts

...si chiama IMP 16 perché... è targata IMP 16 (targa inglese). Il numero è solo per questioni cronologiche.
A breve la prova di IMP 18.
Email  Loggato 
   Re:IMP 16, finalmente.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 28, 2003, 17:00:25 pm
Staff, V12, 89667 posts

...si chiama IMP 16 perché... è targata IMP 16 (targa inglese). Il numero è solo per questioni cronologiche.

IMP 17?!No eh?!

Citazione
A breve la prova di IMP 18.

Finalmente si ragiona...ma cacchio vogliamo le foto!!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:IMP 16, finalmente.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Aprile 28, 2003, 17:12:01 pm
Visitatore, , posts
IMP 17?!No eh?!

Io sul 17 non sono superstizioso, ma in GB mi hanno fatto capire che non avrebbero MAI immatricolato un'auto con il numero 17... Grin Grin Grin

Le foto? E chi ha tempo per comprare una camera digitale??? Huh Huh Huh
Email  Loggato 
   Re:IMP 16, finalmente.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 28, 2003, 23:13:11 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E IMP18 che dovrebbe essere? Come mai hai fatto targare la GTA in Inghilterra? Ma non ha la guida a destra vero?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:IMP 16, finalmente.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Aprile 29, 2003, 10:01:40 am
Visitatore, , posts

IMP 18? Si vede che sei poco informato...  Cool

LE mie auto sono tutte con la guida a sx, e le targo in GB per, beh, fatti miei. Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re:IMP 16, finalmente.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Aprile 29, 2003, 10:55:23 am
Utente standard, V12, 2470 posts
Perchè sei snob, facile! o forse vuoi evitare che in Friuli ti riconoscano...  Grin

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 36 queries.