979 Visitatori + 2 Utenti = 981

MRC, mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (161 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2409 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (15 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Delta Integrale Dealer's Collection
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 21, 2004, 11:57:14 am
Utente standard, V12, 3699 posts
se per preparazioni intendi gare di accelerazioni,beh posso dire con tutta onestà che per me vuol dire tutto,tranne che saperne di motori!!!tirar fuori i cavalli conta poco se poi su strada non riesci a usarli!!!ad alzare le pressioni turbina e montare pezzi riciclati da altre auto non ci vuol niente...a fare un motore da 300 cv strozzato che però sa farti 2000 km senza rompersi cè da essere più bravi!!!inoltre come fa un "tester maserati"ad essere anche un preparatore???mi sfugge...secondo il tuo ragionamento la F40 dovrebbe andar male perchè la F50 va meglio..... Shocked
p.s. dal 1987 al 1992 la delta non ha avuto rivali su strada,nessuna celica,audi,subaru ha tenuto i lpasso!!!solo quando la delta era vecchia la ford è uscita con la cosworth,che però nonostante i migliori piloti,tra cui biasion e vatanen Roll Eyes,fece sempre pessime figure contro la celica!!!se i rally non centrano con la strada,allora la clio williams,la 205 rallye,la 106 rallye gruppo Ao N che sia,sono auto che su strada vanno male??cos'è che va forte l'xr2??

p.s. la tendenza sottosterzante è intrenseca alla 4x4....solo con differenziali autobloccanti appositamente tarati la si può rendere neutra o sovrasterzante a piacere,vedi le nuove mitsu e sti....che la cosworth non lo fosse mi giunge nuovo....inoltre tutti si lamentavano del turbolag come ha già scritto qualcuno!
Il problema dell'alta velocità per la Delta non si poneva in quanto a 220 max si fermava. L'Escort non avrà vinto dei mondiali ma diversi campionati italiani con un certo Cunico, che non è poco inoltre come gr. N si è rivelata una vettura molto efficace. Non sono un preparatore ma moltissimi miei amici visto la zona in cui abito lo fanno di mestiere sia per gare di accelerazione sia nei rallye quindi ci sono dentro da una vita; il discorso sul motore era riferito alle potenzialità e affidabilità del Ford rispetto al più scadente e delicato Lancia, questo lo sanno tutti. Inoltre la Ford la guidi come una TP mentre con la Lancia è ben diversa la cosa.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 21, 2004, 12:13:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il problema dell'alta velocità per la Delta non si poneva in quanto a 220 max si fermava. L'Escort non avrà vinto dei mondiali ma diversi campionati italiani con un certo Cunico, che non è poco inoltre come gr. N si è rivelata una vettura molto efficace. Non sono un preparatore ma moltissimi miei amici visto la zona in cui abito lo fanno di mestiere sia per gare di accelerazione sia nei rallye quindi ci sono dentro da una vita; il discorso sul motore era riferito alle potenzialità e affidabilità del Ford rispetto al più scadente e delicato Lancia, questo lo sanno tutti. Inoltre la Ford la guidi come una TP mentre con la Lancia è ben diversa la cosa.

Ma questo non significa che la Delta sia meno efficace, i dati che ho postato ieri notte lo dimostrano in pieno. Se poi tu ne hai altri (attendibili e paragonabili) riferiti a qualche giro in pista su asciutto.. sarei ben lieto di leggerli.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 21, 2004, 12:20:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
mi ricordo bene la prova su 4R Delta vs. Escort.....sarà consumata ormai....

diceva che la Delta tendeva ad andare in sottosterzo...e che per annullarlo bisognava fare una cosa innaturale come buttare giù tutto....in modo da far pattinare le ruote anteriori, con conseguente entrata in funzione del diff. centrale e traferimento di coppia al retrotreno.....

purtroppo non avendola mai provata mi devo fidare della prova....

4R parlando di questa tecnica di guida si riferisce alle curve strette, specie con fondo bagnato. Nelle curve veloci dice che la Delta offre più sicurezza rispetto alla Escort perchè si presenta un lieve sottosterzo neutralizzante.

Personalmente quando l'ho provata ho sperimentato in una sola occasione del vero sottosterzo, in una curva molto stretta con fondo umido, ma ne sono uscito con pieno gas Smiley C'è da aggiungere che su strada questi problemi sono molto meno avvertibili per ovvie ragioni, non so se chi di voi l'ha provata si ricorda le velocità che si potevano tenere in un misto stretto. Io me le ricordo perfettamente ed è meglio che mi stia zitto Grin

p.s. Visto che si parla di difetti della sola Delta, passiamo a qualche punto a sfavore della Escort. Secondo 4R (io non l'ho mai provata purtroppo):

-> Sterzo non molto pronto e progressivo
-> Campo di utilizzo del motore poco esteso ed inferiore a quello della Delta

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 21, 2004, 12:27:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma il Torsen appena le ruote davanti pattinano manda più coppia dietro aiutandoti a chiuder la curva...

Bacchettata sulle dita! Tongue Il Torsen è all'asse posteriore!! Chi smista la coppia tra asse anteriore e asse posteriore è un giunto viscoso Ferguson  Wink
« Ultima modifica: Aprile 21, 2004, 12:28:13 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 21, 2004, 12:40:11 pm
Staff, V12, 89700 posts
Bacchettata sulle dita! Tongue Il Torsen è all'asse posteriore!! Chi smista la coppia tra asse anteriore e asse posteriore è un giunto viscoso Ferguson  Wink

Ecco, appunto...con i nomi io non ci azzecco mai  Undecided Infatti volevo scrivere solo "differenziale centrale"

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 21, 2004, 15:19:24 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
usando il gas si guida bene...un pò di sottosterzo rimane,è pur sempre un progetto dell'86........l'escort è uscita 6 o 7 anni dopo......ognuna è buona nella sua epoca,però di sicuro la delta è rimasta di più nei cuori della gente,quei passa ruota non si sono mai più visti....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 21, 2004, 15:33:11 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
usando il gas si guida bene...un pò di sottosterzo rimane,è pur sempre un progetto dell'86........l'escort è uscita 6 o 7 anni dopo......ognuna è buona nella sua epoca,però di sicuro la delta è rimasta di più nei cuori della gente,quei passa ruota non si sono mai più visti....
Vero, poi sai, la combinazione di impatto estetico + successi nei mondiali rally + grandi prestazioni ha contribuito a costrutire il mito, radicato fortemente tanto in Italia quanto all'estero. Proprio poco fà ho sentito al telefono il proprietario della Dealer's dell'articolo, è stato contattato da un appassionato irlandese che si stà già organizzando il viaggio per venire a vederla..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Aprile 21, 2004, 15:55:28 pm
Utente standard, V12, 3699 posts
usando il gas si guida bene...un pò di sottosterzo rimane,è pur sempre un progetto dell'86........l'escort è uscita 6 o 7 anni dopo......ognuna è buona nella sua epoca,però di sicuro la delta è rimasta di più nei cuori della gente,quei passa ruota non si sono mai più visti....
Giusto Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
el charro Big Bad and Beautiful!
Aprile 23, 2004, 10:08:02 am
Utente standard, V8, 350 posts
Premetto che, da "guidatore comune" non sono un grosso esperto. Tuttavia, dire che la Delta si 'fermava' a 220 km/h non prova la superiorità della escort, secondo me. La Delta integrale è una macchina progettata per i rallye, se non ricordo male: ciò significa che le prestazioni principali devono essere concentrate sulla ripresa e sull'accelerazione e non sulla velocità massima. Quando si va su piste sterrate o su strade asfaltate ricche di tornanti e curve, ciò che conta è che il motore sia pronto a dare da subito la sua potenza, perchè, se non erro, i decimi di secondo si guadagnano se riprendi prima all'uscita da una curva, non sui rettilinei.
Facendo un confronto Delta-Escort su tale campo, non so se l'ultima arriverebbe davanti alla prima...... sono più portato a credere il contrario.

Golfista dal 1991
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Delta Integrale Dealer's Collection   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Aprile 23, 2004, 10:14:56 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Premetto che, da "guidatore comune" non sono un grosso esperto. Tuttavia, dire che la Delta si 'fermava' a 220 km/h non prova la superiorità della escort, secondo me.

Hai perfettamente ragione, su auto del genere la velocità massima è ben poco rilevante. C'è da dire poi che la Delta ha tutto fuorchè una aerodinamica raffinata, a momenti potrebbe spartirsela con un Dodge Ram Smiley

Quando si va su piste sterrate o su strade asfaltate ricche di tornanti e curve, ciò che conta è che il motore sia pronto a dare da subito la sua potenza, perchè, se non erro, i decimi di secondo si guadagnano se riprendi prima all'uscita da una curva, non sui rettilinei.
Facendo un confronto Delta-Escort su tale campo, non so se l'ultima arriverebbe davanti alla prima...... sono più portato a credere il contrario.

Beh, i dati che ho postato riferiti alle prove sul bagnato non sono tanto a favore della Ford.. Comunque, potrebbe anche essere che su asciutto o in altre situazioni la Escort sia più efficace, ma è bene ricordare che la Delta è figlia di un progetto più vecchio.  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 31 queries.