1161 Visitatori + 4 Utenti = 1165

TonyH, Walt, alura, DoguiPlus
 enduristi per caso
 Mondo Moto (127 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  E poi i concessionari si lamentano....parte II
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   E poi i concessionari si lamentano....parte II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 15, 2003, 21:19:26 pm
Visitatore, , posts
che non vendono auto Angry

scenetta......i piemontesi e i lombardi avranno certamente sentito per la radio la pubblicità dell'alfa che se provi un modello della gamma potevi avere in omaggio i biglietti per la gara del 19 ottobre a monza....

ora....piacendo molto ai miei la nuova 166 colgo l'occasione di andare a vederla e magari farci un giretto.....

vado lunedì pomeriggio, tornando dal tagliando della Golf Cry

sono vestito normale....non in giacca e cravatta ma neanche con roba che sembra presa dal cassonetto...e cmq roba "bella"....

entro..."buongiorno, ho sentito per radio la vostra pubblicità, e visto che sarei interessato ad un'alfa (non ho specificato il modello) volevo saperne di più, anche riguardo ai biglietti"...

Loro:"ah....arrivi tardi...sono già finiti".....

dal momento che la pubblicità continuava...stamattina ho provato a mandare mia mamma......

lei:"buongiorno...ho trovato questa pubblicità sul giornale....e essendo interessata ad una 166 ne volevo sapere di più

loro:"venga che gliela facciamo provare subito..."

lei:"ma a me interessano molto i biglietti....ce ne sono?"

loro"adesso guardiamo...."

E NE TIRANO FUORI UNA MAZZETTA DA PIU' di 100!!!!!!!!!!!!

PEZZI DI MERDA!!!!!!!!

la tentazione di entrare lì e dirgli " brutti pezzi di merda....ma perchè quando son venuto io avevate detto che erano finiti???mettetevi la 166 nel culo che io mi vado a comprare una BMW!!!!!"""" era forte.. Angry Angry Angry Angry Angry Angry

ma visto che mia mamma gli ha scucito 2 biglietti invece che 1 mi ha invitato a soprassedere., anche perchè c'era da fare il giro sulla 166.....

conclusione???la 166 è eccellente....ma se i venditori imparassero a trattare meglio TUTTI i clienti sarebbe meglio
Email  Loggato 
   Re:E poi i concessionari si lamentano....parte II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 15, 2003, 21:28:20 pm
Staff, V12, 37777 posts
Pensa che un mio amico ha ordinato una kia sorento con suo padre nella conce di lecce,e dice che il venditore era quasi scoglionato x la trattativa,difatti hanno avuto pochissimo sconto (tra gli accessori regalati e lo sconticino circa 2000 euro su 30.000).Sembra che il sorento sia molto richiesto e questo è l'unico concessionario kia nella provincia...gli ha raccontato (il venditore) che ha restituito l'acconto x un sorento ad un cliente che si era stancato x le estenuanti attese,e prima ancora che arrivasse il siv ordinato aveva gia trovato il cliente x girarlo.
L'unico trattamento di "favore" che gli ha fatto è fargli arrivare la macchina a dicembre invece che a marzo Shocked

Così nn va...il potere contrattuale sembra sia troppo spostato dalla parte dei venditori.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:E poi i concessionari si lamentano....parte II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 15, 2003, 21:32:35 pm
Visitatore, , posts
e questo è ancora niente....

sai quante volte mi fanno un preventivo con un aria scazzata quasi fossi lì solo a fargli perdere tempo......

ma si sono domandati che chi entra non ha il 740 attaccato in fronte???

e se poi fossi lì IO per perdere tempo......è o non è il tuo lavoro quello di vendere macchine??

e come se il panettiere fosse scocciato quando gli chiedi il pane...

mi fan venire su il nervoso le persone così.....li manderei in miniera a guadagnarsi il pane...

oltretutto il quel conce è la 2 volta in 2 anni che deve ridurre lo spazio espositivo, segno che non fa gradni affari......e si permettono pure di fare gli schizzinosi Angry
Email  Loggato 
   Re:E poi i concessionari si lamentano....parte II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 16, 2003, 09:54:49 am
Visitatore, , posts

sai quante volte mi fanno un preventivo con un aria scazzata quasi fossi lì solo a fargli perdere tempo......


Allora perchè non glielo dici? Oppure gli dici di chiamarti il responsabile visto che lui è scazzato? Diabo no devi aver paura.......... ho capito la prox volta ti accompagno io
Email  Loggato 
   Re:E poi i concessionari si lamentano....parte II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 16, 2003, 18:54:42 pm
Visitatore, , posts
Allora perchè non glielo dici? Oppure gli dici di chiamarti il responsabile visto che lui è scazzato? Diabo no devi aver paura.......... ho capito la prox volta ti accompagno io

perchè in realtà sono lì per perdere tempo IO Wink
Email  Loggato 
   Re:E poi i concessionari si lamentano....parte II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 16, 2003, 19:55:34 pm
Staff, V12, 23716 posts
Non parlatemene a me!
Come sapete sono in procinto di passare a Golf IV; ci credete che oggi sono andato in 2 concessionari 2, mi hanno fatto attendere 30 minuti 30 e nessuno mi ha cagato; no, ma dico io, ma come diavolo fanno a  vendere vetture 'sti concessionari? Cmq la mia esperienza con VW è veramente pessima, addirittura uno una volta mi ha quasi aggredito verbalmente; poi si è calmato e ha fatto l'agnellino. A dir la verità sono pure ritornato in quel conce e mi ha accolto un'altro venditore sui 28 anni; veramente gentile, cortese e preparato!  Wink E, neanche a farlo apposta, è quello che mi ha fatto il preventivo più basso!  Shocked Fossero tutti così, ne venderebbero a caterve di auto (contando che di conce VW tra ufficiali e semi ufficiali nella mia zona ce ne saranno una 15ina)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:E poi i concessionari si lamentano....parte II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 16, 2003, 19:59:08 pm
Staff, V12, 37777 posts
se tutti imparassimo a sclerare e girare le spalle ed andare da un altro conce di fronte a questi comportamenti sicuramente cambierebbero atteggiamenti...dal canto mio non ho mai avuto problemi,ma non sono mai andato da solo inuna concessionaria

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:E poi i concessionari si lamentano....parte II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 16, 2003, 20:12:36 pm
Staff, V12, 23716 posts
Si Kaiser, hai ragione, ma correresti il rischio di doverla acquistare via internet la macchina visto la percentuale di maleducati che ci sono.
La cosa più assurda è che la prima domanda che ti fanno è "presumo che sia già andato da qualcun altro da farsi fare il preventivo ...; ma dico io, cosa te ne frega te se sono già andato! La mia risposta è sempre la stessa "è il primo concessionario in cui vado, quidi veda di trattarmi bene in tutti i sensi e vedrà che sarà anche l'ultimo in cui vado per l'acquisto della macchina". Ci sono poi alcuni che ti chiedono addirittura il prezzo fatto da qualcun' altro; ma porca t£$%& fammi il tuo prezzo migliore punto e basta! Il rproblema è che ci vogliono sempre stragadagnare, hanno la politica del se la và, la ga i gamp (tipico detto brianzolo), cioè tentano sempre di fare il comlpaccio, perchè pensano "tanto a tornare indrietro faccio sempre in tempo". Invece credo che se ognuno lavorasse su margini sempre fissi e soprattutto equi, di macchine ne venderebbe il doppio!
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2003, 20:13:54 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:E poi i concessionari si lamentano....parte II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 16, 2003, 22:04:41 pm
Visitatore, , posts
Invece credo che se ognuno lavorasse su margini sempre fissi e soprattutto equi, di macchine ne venderebbe il doppio!

secondo me invece TUTTO il loro stipendio dovrebbe essere in base a QUANTO vendono (come tutti commercianti..d'altronde)....con provvigione fissa indipendetemente dalla macchina (che ne so....500 euro a macchina...sia che sia la Panda che la 360 modena)

allora vedi come correrebbero Grin
Email  Loggato 
   Re:E poi i concessionari si lamentano....parte II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 16, 2003, 22:05:48 pm
Visitatore, , posts
se tutti imparassimo a sclerare e girare le spalle ed andare da un altro conce di fronte a questi comportamenti sicuramente cambierebbero atteggiamenti...dal canto mio non ho mai avuto problemi,ma non sono mai andato da solo inuna concessionaria

guarda che anche non sembra ma succede......qua a Torino i conce che avevano la fama di "stronzi" o han chiuso o si sono ridimensionato o han cambiato atteggiamento Wink
Email  Loggato 
   Re:E poi i concessionari si lamentano....parte II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Ottobre 16, 2003, 22:39:30 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
L'altrio giorno ho assistito a un miracolo.
L'Alfa ha aperto un conce in centro a ct da poco.Siccome è arrivata da poco pure la 166,decido di andare a fare un giretto (a proposito ragazzi.La 166 è stratosferica.Quella esposta era blu,cerchi 235/40 r18!!!,sedili e PLANCIA in pelle,cambio auto.Dal vivo il restyling è si apprezza immensamente di più.La 166 doveva essere così si dall'inizio).
entro,salgo il primo scalino,e nemmeno il tempo un venditore,gentilissimo,mi chiede."prego,posso fare qualcosa per lei?".
Evvai!!!Per la prima volta in un conce qualcuno mi ha cagato!!!!Mai era capitato che qualcuno mi chiedesse qualcosa (premetto che ho 19 anni e che sono sempre andato vestito dignitosamente).
Magari però ha fatto così solo perchè il conce era nuovo...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:E poi i concessionari si lamentano....parte II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Ottobre 16, 2003, 23:14:14 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Da quando ho la patente sono sempre andato io a fare i preventivi per l'auto mia o di famiglia. Racconterò l'ultima esperienza.
Novembre 2001: Opel Zafira. A Bergamo ci sono due concessionarie Opel. Chiaramente le ho visitate tutte e due. Mio padre si era fatto fare, dato che è sempre in zona, un preventivo pure in una concessionaria a Milano. Prima visita alla concessionaria in cui poi alla fine comprerò l'auto. Entro, aspetto un pò, un tizio giovane scriveva seduto al tavolo, non mi caga, eppure sta cazzeggiando: inizio ad aprire e chiudere le portiere a tutte le auto in esposizione. Riesco ad ottenere la sua attenzione....Mi fa sedere, chiedo un preventivo per la Zafira. Complila il preventivo non molto convinto, gli chiedo quanto sconto mi fa. Spara una cifra, io faccio una faccia un pò così (era superiore al prev di Milano) lui mi dice che se deciderò di acquistare...."si sà qualcosa si può sempre limare, comunque il prezzo è praticamente quello". In due minuti mi ha liquidato, chiedo se è possibile provare una Zafira DTI, mi dice che non l'hanno, è disponibile solo una 1.6 aziendale....
Seconda visita nell'altra concessionaria. Mi accoglie un tizio in gamba, mi fa un preventivo, gli chiedo se è il prezzo minimo che mi può fare, si dimostra disponibile a farmi provare la macchina. Il prezzo era il migliore che mi avevano fatto, però mi era venuto il dubbio che fosse la versione 2001, non la imminentemente uscente 2002 (cambiava la dotazione: non erano compresi gli airbag a tendina, in teoria l'autoradio si, essendo la "vecchia" versione, lui me la faceva pagare, ma il prezzo rimaneva buono).
Faccio l'ultimo tentativo alla prima concessionaria (per capire bene quali erano differenze tra i due model year). Entro, c'è un nuovo venditore. Chiedo un preventivo a lui, si dimostra cortese, mi fa un ottimo sconto (per una convenzione riservata alle aziende, di cui gli altri non mi avevano accennato niente), è il model year 2002. Gli dico che sarei tornato il giorno seguente con mio padre per lasciare la caparra. Mentre uscivo entrava il venditore della prima volta... Gli rodeva...ah se gli rodeva.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:E poi i concessionari si lamentano....parte II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2003, 23:49:50 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
A me non stupisce più niente.....
un ragazzo come me, come noi, con poco più di vent'anni non è per loro una persona portatrice di denaro, un probabile acquirente ma solo uno scocciatore o un "bambino" che vuole guardare l'ultima nata della casa ma che non ha la potenzialità ed i mezzi per acquistarla... A volte è anche meglio avere un minimo di libertà, girare per l'autosalone senza avere il venditore inchiodato al cxxo, però un minimo di considerazione dovrebbero darcela! Lips Sealed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:E poi i concessionari si lamentano....parte II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 17, 2003, 00:04:23 am
Visitatore, , posts
Tutto perche' comprate le solite auto nuove molto richieste  Tongue Tongue Grin Grin

Io invece oggi sono andato da un concessionario per vedere un Grand Cherokee 4.0 benzina del 1994 e sono stato trattato come un re  Roll Eyes Cool

Me l'ha spiegata da cima a fondo, mi ci sono fatto un giro di 10 chilometri, ci ho parlato un'ora, ho spuntato un ottimo prezzo e mancava poco che mi offrisse una cena  Tongue Grin.

Ci sono lati molto positivi a cercare auto che nessuno vuole  Roll Eyes

Scherzi a parte era proprio bella!!! Come nuova dentro, fuori e di meccanica.
Anche mia moglie ne e' rimasta folgorata.
Ho come la sensazione che tutte le raccomandazioni del patarix non serviranno a niente..... Roll Eyes . Forse e' il mio destino quello di osare con auto ritenute inaffidabili  Undecided Undecided
Email  Loggato 
   Re:E poi i concessionari si lamentano....parte II   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 17, 2003, 00:53:25 am
Visitatore, , posts
Tutto perche' comprate le solite auto nuove molto richieste  Tongue Tongue Grin Grin

Io invece oggi sono andato da un concessionario per vedere un Grand Cherokee 4.0 benzina del 1994 e sono stato trattato come un re  Roll Eyes Cool

Me l'ha spiegata da cima a fondo, mi ci sono fatto un giro di 10 chilometri, ci ho parlato un'ora, ho spuntato un ottimo prezzo e mancava poco che mi offrisse una cena  Tongue Grin.

Ci sono lati molto positivi a cercare auto che nessuno vuole  Roll Eyes

Scherzi a parte era proprio bella!!! Come nuova dentro, fuori e di meccanica.
Anche mia moglie ne e' rimasta folgorata.
Ho come la sensazione che tutte le raccomandazioni del patarix non serviranno a niente..... Roll Eyes . Forse e' il mio destino quello di osare con auto ritenute inaffidabili  Undecided Undecided

....però occhio perchè se mentre ti parlava di teneva sulle ginocchia e ti suonava il violino mentre ti faceva la barba, vuol dire che c'è qualcosa che non va  Grin Grin Wink
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 37 queries.