1279 Visitatori + 1 Utente = 1280

Mister Sandman
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 Vai Giù Stampa
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 14, 2016, 19:56:33 pm
Staff, V12, 89675 posts
L'equazione SUV automatico = soldi sprecati non è proprio sempre vera.

Guarda Homer che ha preso un Signor SUV automatico pari al nuovo al prezzo di una segmento C di cacca, e l'ha rivenduto dopo 3 anni  perdendoci neanche 3000 euro (se ricordo bene).

Hai voglia a pareggiare il conto della svalutazione di una macchina nuova con consumo minore, bollo e manutenzioni minori...

Comprata a 17500 a dicembre 2013 venduta a 15000 a gennaio 2016
Però vale in generale per le auto usate se comprate bene...la civic l'ho presa a maggio 2014 a 8500 e l'ho venduta a luglio 2016 a 7000 quindi alla fine ci ho perso praticamente la stessa percentuale

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Luglio 14, 2016, 20:31:42 pm
Staff, V12, 28611 posts
Valerio.. Non credo che un suv qualsiasi ti avrebbe salvato dalla multa... Tutti quelli sul mercato ti permettono di andare ben oltre...

Più che altro quello che ammazza il piacere di guida è il percorso che fai. E i percorsi pallosi sono pallosi con qualsiasi mezzo.
Al massimo puoi minimizzare il disagio (anche se molte auto che danno appagamento sono civili a sufficienza).

Ultimamente mi capita di fare To-MB con regolarità....inclusi i "rallentamenti sul tratto urbano della A4".
È uno smaronamento con qualsiasi mezzo con cui mi sia capitato di farlo....dove il massimo della gioia legale è il consumare poco...

Non credo che con un SUV diventi un'esperienza così emozionante dal volerla fare volontariamente.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Luglio 14, 2016, 20:32:05 pm
Staff, V12, 23869 posts
non ho detto che mi avrebbe salvato, intendevo dire che visto che già con una scatola...che ha le reazioni di un divano sfondato...si piglian multe..è inutile, per me, cercare "assetto handling cv" che tanto apprezzersti...mai..a velocità da ritiro patente..a quel punto prendo un SUV o simile che ha altri vantaggi. quando avevo 20 anni...fra una 127 o una 127 Abarth..o una A112 ed una A112 abarth o la 205 normale e la GTI...la differenza la "usavi" e godevi e percepivi subito, perché fare 0 100 in 11 sec anziché 15...e i 170-180 anziché 150 di massima...lo senti subito, ma oggi...ben prima di essere a velocità tali da spprezzare la differenza fra una Passat 150 190 cv ed una da 240....sei a velocità da arresto erc. e non sono uno che si tira indietro a passare i 200 in Germania etc....solo che...
« Ultima modifica: Luglio 14, 2016, 20:39:43 pm da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 14, 2016, 20:46:01 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
L'equazione SUV automatico = soldi sprecati non è proprio sempre vera.

Guarda Homer che ha preso un Signor SUV automatico pari al nuovo al prezzo di una segmento C di cacca, e l'ha rivenduto dopo 3 anni  perdendoci neanche 3000 euro (se ricordo bene).

Hai voglia a pareggiare il conto della svalutazione di una macchina nuova con consumo minore, bollo e manutenzioni minori...

E chi ha parlato di soldi sprecati?
Non ho detto che sono sprecati.
Ho solo detto che avendo una quantità finita di risorse economiche e quindi dovendo scegliere, una segmento C mi basta e avanza (non avessi i miei a 300 km, basterebbe anche una B) e il resto lo spendo altrove.

Una persona può avere anche altri intetessi e non sentirsi obbligata a dover girare ogni centesimo per autoconvincersi di avere risparmiato.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 14, 2016, 21:31:50 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Comprata a 17500 a dicembre 2013 venduta a 15000 a gennaio 2016
Però vale in generale per le auto usate se comprate bene...la civic l'ho presa a maggio 2014 a 8500 e l'ho venduta a luglio 2016 a 7000 quindi alla fine ci ho perso praticamente la stessa percentuale

Credo pero che il discorso vada allargato anche ai costi fissi e di manutenzione vs classica seg C comprata usata di un anno o due e rivenduta dopo 2 anni Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 15, 2016, 09:09:02 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Si, i ragionamenti nell'usato dipendono da quanto bene riesci a comprare e quanto altrettanto bene riesci a rivendere.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 15, 2016, 09:36:48 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Più che altro quello che ammazza il piacere di guida è il percorso che fai. E i percorsi pallosi sono pallosi con qualsiasi mezzo.

Sono d'accordo, ma fino ad un certo punto... Anche un percorso palloso viene un po' meglio se hai un oggetto che ti da soddisfazione... qualsiasi esso sia... Fra la mia Gpunto e la Panda a metano della mia compagna c'è differenza, a parità di percorso palloso... altrimenti non avrebbe senso comprare una storica, per esempio... lì è il mezzo in se a darti soddisfazione, il solo fatto di averlo ed anche un percorso palloso, ha quel qualcosa in più...

Per tutto il resto, ci sono le esigenze... Un suv, come detto più volte, può avere un suo senso, ma anche no... E, scegliere una segmento C, invece di una seg C o una D, può essere dettato da esigenze particolari... Personalmente, a prescindere dalle possibilità economiche, avrei solo fastidi da un'auto più lunga di 4,2/4,3mt e troverei inutile spendere anche un solo € di carburante in più di quanto spendo ora... se proprio mi voglio togliere lo sfizio, appena possibile, mi compro la spyder o metto una barca a mare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 15, 2016, 09:55:04 am
Utente standard, V12, 46356 posts
E chi ha parlato di soldi sprecati?

Tu...

E l'hai ripetuto anche adesso scrivendo questo:

Citazione
... il resto lo spendo altrove.

che presuppone tu spenda meno comprando un non-suv.

Ma, come dimostrato, cio' a volte puo' non esser vero.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 15, 2016, 09:59:37 am
Utente standard, V12, 23754 posts

che presuppone tu spenda meno comprando un non-suv.

Il che è assolutamente, a parità di segmento... anche se il SUV non ha le 4wd etc. etc.

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 15, 2016, 10:09:28 am
Utente standard, V12, 46356 posts
Il che è assolutamente, a parità di segmento... anche se il SUV non ha le 4wd etc. etc.



Ho già fatto l'esempio di homer.

Potrei fare anche il mio, visto che dopo 6 anni potrei rivendere la Jeep a piu' di quanto l'ho comprata, ma so che a voi queste cose non piacciono.  Tongue Grin

E' vero che nell'usato occorre comprare bene e rivendere bene, ma è anche vero che comprando nuovo la fregatura è assicurata, visto che appena esci dal concessionario la macchina ti vale una manciata di mila-euro in meno.
« Ultima modifica: Luglio 15, 2016, 10:19:11 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 15, 2016, 10:13:32 am
Utente standard, V12, 23754 posts
E questo cosa c'entra col fatto che a parità di segmento il SUV costa in più?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 15, 2016, 10:15:01 am
Staff, V12, 89675 posts
Ho già fatto l'esempio di homer.

che ha già fatto l'esempio che non c'entra un cazzo SUV e mica SUV

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 15, 2016, 10:20:00 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 15, 2016, 10:21:47 am
Utente standard, V12, 46356 posts
che ha già fatto l'esempio che non c'entra un cazzo SUV e mica SUV

Hai solo aggiunto l'esempio di acquisto e rivendita di un'altra auto, che non è un'auto normale ma una sportiva preparata, quindi non fa testo. E' come fare un esempio su una storica.

Normalmente i SUV usati tengono il valore molto di piu' delle berline/SW pari prezzo. E' un dato assodato.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 15, 2016, 10:23:40 am
Utente standard, V12, 46356 posts
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 10 11 [12] 13 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 36 queries.