1267 Visitatori + 0 Utenti = 1267


  Mostra Posts
Pagine: [1] 2 3 ... 10
1  Dal mondo... / Altre news... / Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing il: Febbraio 16, 2006, 16:21:19 pm
Cmq interrompo su questo 3d non per terminate argomentazioni (credo ormai da entrambe le parti Tongue) e per evidente impossibilità di conciliazione.

Io la penso così, voi la pensate cosà e il mondo è bello perché è vario.

Giusto come dice Sky: menomale che qualcuno osa con il renesis ... altrimenti non ci sarebbe fantasia, non ci sarebbe evoluzione ... e non ci sarebbe di che scannarsi ogni tanto! Tongue Tongue Tongue

p.s.- c'era un "non" di troppo!!! Grin Grin Grin

Ma guarda, io sono perfettamente in linea con te eh...
Non ho mai detto che la 8 è un missile divora strada o altro. A me interessava innanzitutto il comparto telaio-sospensioni e il comportamento dinamico, unito al motore molto particolare. Le prestazioni e l'handling che hanno ottenuto da un'auto a quattro posti come la 8 sono francamente ottimi, e i tempi in pista lo dimostrano.
Tecnicamente sulla 8 hanno fatto un lavoro egregio, e di primizie da citare e chicche ce ne sono una valanga...
E' un mostro? No, prendi un'Evo o una Subaru e va molto di più, è una cosa che non ho mai negato, anzi. E sono due auto che a me piacciono un botto eh...

Io aspetto la nuova 7 cmq... Wink
2  Dal mondo... / Altre news... / Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing il: Febbraio 16, 2006, 16:13:22 pm
la tua di serie:
Chi ha pisciato fuori dal vaso?

Mmmmm, ho davvero la memoria corta. Chiedo venia per l'accorciata i dati me li ricordavo, per la stock mi ricordavo una terza da circa 170...
Errore mio.
3  Dal mondo... / Altre news... / Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing il: Febbraio 16, 2006, 16:11:04 pm
La bontà del telaio io non l'ho messa in discussione.
Quello che mi chiedo è: se anziché quel ciuccia benza del renesis avessero messo un 2000 turbo? Non era meglio?

E allora fai un'altra macchina no? Wink

Se paragoniamo solo i cavalli allora prendiamo un 2000 turbo e via...
Il Renesis ha vantaggi e svantaggi ovviamente, il peso, la compattezza del motore e il poterlo montare in certe posizioni abbassando tantissimo il baricentro, il tipo di erogazione, il bilanciamento del motore ecc... Son cose che con un 2000 turbo non hai...
Alla fine sono semplicemente scelte, il Renesis dal punto di vista puramente dinamico dà molti vantaggi alla 8, così come li dava alla 7...

E guarda, meno male che c'è qualcuno che osa con cose come il Renesis, altrimenti sai che noia? Wink
4  Dal mondo... / Altre news... / Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing il: Febbraio 16, 2006, 16:02:21 pm
In teoria dovrebbe essere equivalente a un 2.6, ma non ricordo come venga ottenuta l'equivalenza

Se paragoni esclusivamente la cilindrata è così, devi raddoppiare per due, tutta la procedura non me la ricordo ma è corretto.
Di base però non ha alcun senso, a meno che non mi trovi un motore da 2.6 che:

1) pesa un po' meno di 90 chili completo di albero e tutto.
2) è compatto e piccolo come un renesis tanto da poter essere montato in posizioni impensabili per un quattro tempi tradizonale (vai a vedere dove hanno montato il Renesis e dov'è il baricentro...).
3) e' naturalmente bilanciato

Il paragone sulla sola cilindrata non ha senso.
5  Dal mondo... / Altre news... / Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing il: Febbraio 16, 2006, 15:59:57 pm
non ti incazzare se no mi preoccupo....
tutti vanno sulla carta un pelo meno, magari mezzo secondo in più sullo 0-100, mezzo secondo sul km, 15 mila euro in meno per comprarle.....sai piccolezze.

Adesso paragoniamo le macchine basandoci sui dati delle riviste e sullo 0-100?
C'è da sbellicarsi.

Si va in pista, parità di pilota, si prendono i tempi.
Il 'problema' è che la 8 gira un poco meno di un'M3 solitamente a seconda del tipo di pista... e ti rifila qualche secondo alla Civic...
6  Dal mondo... / Altre news... / Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing il: Febbraio 16, 2006, 15:56:07 pm
Homer guarda che a prese per il culo stai bene anche tu, che appena ti toccano una macchina che idolatri scoppia il macello sul forum.

Io non la comprerei, tu si . Benissimo.

Per me farla ad idrogeno non serve a una mazza, per te è una figata? Benissimo

Per me mancano cavalli ed il prezzo è ingiustificato rispetto alla macchina che è, per te è perfetta? Benissimo

Ma non dare la colpa dei battibecchi solo a me, perchè anche tu quando spari un "...l'altra domanda?" non è che non stai prendendo per il culo.

A parte che nessuno ha detto che è una figata farla a idrogeno, anzi.
Ed è un'evidente mossa pubblicitaria e basta, non mi pare così difficile arrivarci...

Poi:

fantastica non bastava quella normale....no anche questa!!!

a già giusto è un gioiello della tecnologia bla bla bla.....

con quella limi un paio di secondi davanti al bar dell'aperitivo....

ma fare anche un motore sarebbe stato chiedergli troppo....

se a me non piace e trovo la macchina globalmente una cagata posso dirlo?


Son quote tuoi eh...
Poi non ti aspettare risposte pacate se spari a zero senza un minimo di argomentazione (che NON hai).
7  Dal mondo... / Altre news... / Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing il: Febbraio 16, 2006, 15:51:51 pm
Tra l'altro Giorgio scusa... ma il Renesis è corretto paragonarlo a quale cilindrata?
Domando x' non so... onestamente.

Fare un paragone in base alla cilindrata per cercare di equiparare i dati non ha senso. Fa storia a se.
8  Dal mondo... / Altre news... / Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing il: Febbraio 16, 2006, 15:41:07 pm
Minkia è un mio parere... in tutti i post ho detto che IO non la comprerei ed il perché...

Per carità, sacrosanto...
9  Dal mondo... / Altre news... / Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing il: Febbraio 16, 2006, 15:36:20 pm
meno male che skyrise si è connesso casualmente adesso così ci ha fugato ogni dubbio...... Roll Eyes Roll Eyes

Brutto che vi ho rovinato la festa delle minchiate, con uno che ha la macchina più di tanto non puoi sparare o fare il sapientone...

e meno male che non ha superato i 5000 giri.......

Mi sono confuso e mi riferivo a un altro episodio, come ho scritto. Non mi ricordavo nemmeno che guidasse Giorgio.

Andiamo in pista stesso pilota (non io per carità, non ho il manico) RX-8 stock contro Clio stock? Occhio ai secondi che volano...
10  Dal mondo... / Altre news... / Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing il: Febbraio 16, 2006, 15:32:19 pm
non ricordo, ma non mi sembra che fossi in rodaggio Sky Wink cmq sicuramente non son partito secco, non son capace con la mia macchina figuriamoci con quella di un altro...mica sono Gnappo io Tongue Tongue Tongue

Allora mi ricordo un'altra accelerata, mi confondo io.
8500 cmq sono pochi, devi cambiare al limitatore se no perdi molto. Tongue

Cmq IMHO il problema non son le prestazioni ma i consumi...tra l'altro con la coppia conica corta la macchina viaggia molto di più di prima, l'assetto è spettacolare e infatti in pista gira sui tempi di auto con 40-50CV in più... certo ci vorrebbe una versione turbo da 300CV, il telaio lo reggerebbe senza problemi... a livello di costi con 35mila euro di alternative non ce ne son poi molte, checchè ne dica Emi... Impreza e Evo costan almeno 7000 euro in più, e son concettualmente diversissime...le compatte sportive come Golf, 147, 130, etc han prestazioni simili ma son molto più "banali" come soluzioni estetiche e interne... ci sono GT 3.2 (che però è TA), 350Z (che però è 2 posti secchi), S2000 (ma è spider, e costa parecchio di più)... il problema restano i costi di gestione...i consumi sono assurdi e ingiustificabili, neanche una Viper consuma così tanto...ma tant'è...fa parte della concezione della macchina... d'altronde non è che una Golf R32 o una 350Z consumi poi così tanto di meno...certo che da 6 a 4km/l fa impressione...

Sui consumi mai detto nulla, è una petroliera e si sa...
11  Dal mondo... / Altre news... / Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing il: Febbraio 16, 2006, 15:30:04 pm
Ragazzi, ma parlate seriamente con questo confronto Clio vs RX8? Non prendetela come una offesa o qualcosa di personale ma... è veramente ridicolo.

E' un confronto del cavolo infatti...
Soprattutto se consideriamo che il dato è ricavato su una RX-8 di due settimane di vita facendo un'accelerata in corso mediterraneo in mezzo al traffico... Molto scientifico come test...
12  Dal mondo... / Altre news... / Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing il: Febbraio 16, 2006, 15:28:01 pm
Si... stavi al minimo... difatti al semaforo dopo Giorgio ha detto che aveva tirato fino 8500...

Molto, molto difficile... Cmq bella prova, molto obiettiva e scientifica...  Roll Eyes

Cmq non è un problema. Continuo a dire che la macchina vale l'esclusività e non le prestazioni a mio modesto (e per quanto vale visto che è personale) parere.

Per carità... ma che sia chiaro che con la Clio a parità di manico prendi qualche secondo al giro garantito da una 8...
13  Dal mondo... / Altre news... / Re: Mazda RX8 ad Idrogeno in leasing il: Febbraio 16, 2006, 15:19:59 pm
Libero di non crederci.
La clio nello 0-100 fa i 7 dichiarati (provata anche a meno)
L'RX8 dichiarati 6,4

Peccato che in terza la clio faccia "solo" i 150... e l'Rx8 butta già dentro la quarta...

Che RX-8 hai che ai 150 butta già dentro la quarta scusa? Smiley

Hai pisciato fuori dal vaso... Wink

Ti ricordo che quando abbiamo provato con la Clio avevo la macchina da due settimane e stavo rigorosamente sotto i 5000 giri per il rodaggio...

Ognuno ovviamente ha le sue idee, ma con tutto l'enorme rispetto che ho per la Clio, che mi è sempre piaciuta molto, la vedo duraaaaaa star davanti a un RX-8 in pista a parità di pilota. E io sono tutt'altro che bravo, quindi...
14  Eventi / In pista / Re: [SPEED DAY MONZA] Domenica 19 Febbraio: Italian's style il: Febbraio 15, 2006, 10:44:45 am
Presente! Wink
15  Motori / Mondo Auto / Re: Habemus 75 il: Settembre 22, 2005, 15:31:55 pm
Ebbravo Giorgione! Complimenti per l'acquisto!
Pagine: [1] 2 3 ... 10
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 23 queries.