854 Visitatori + 1 Utente = 855

&re@
  Mostra Posts
Pagine: 1 ... 124 125 [126]
1876  Redazione / Archivio media / Re: McLaren MP4-12C il: Novembre 03, 2009, 18:48:57 pm
L'inerzia delle masse alterne è rilevante su tutti i motori automobilistici.

Ah, e come funziona questo dispositivo da F1?  Cool  In pratica è un esp più sensibile al sottosterzo e con la funzione "finto differenziale autobloccante" in uscita curva. Tutta roba già vista, parrebbe.
Sarebbe stato meglio un differenziale a bloccaggio elettronico tipo e-diff, imho.

Comunque a scanso di equivoci, penso anche io che questa Mclaren potrebbe essere la più veloce del lotto. Resta da scoprire il prezzo vero, l'usabilità reale e qualche dubbio di affidabilità viste alcune scelte estreme (in fondo il manager del progetto aveva appena finito di realizzare la Fiat Stilo quando è arrivato Tongue ).
non ho detto che non sia influente ma solo che non è limitante in questa tipologia di motori, non sono mica motori da competizione!
il brake steer non c'entra nulla ne con l'esp ne con l'autobloccante, che sarà meccanico ovviamente! come avete detto voi frenerà la ruota interna per creare un momento favorevole alla sterzata ma sarà indipendente dall' esp e agirà solo sul posteriore...nella F1 MP4-14 era azionato dal pilota tramite il famoso terzo pedale...
1877  Motori / Test su strada / Re: Nissan GT-R - prime impressioni il: Novembre 03, 2009, 18:14:47 pm
scusate ma si parla dell' auto che cammina di più o di quella che da maggiori emozioni??? nonostante nutra una sana invidia co chi l'ha comprata con quel denaro mi sarei spinto su altri lidi...per quanto mi riguarda il solo cambio a palette la ammazza....
1878  Redazione / Archivio media / Re: McLaren MP4-12C il: Novembre 03, 2009, 18:06:06 pm
è evidente la sua avversione per la ferrari... Angry
1879  Redazione / Archivio media / Re: McLaren MP4-12C il: Novembre 03, 2009, 17:41:18 pm
non abbiamo i valori corsa e alesaggio di conseguenza no possiamo sapere la velocita del pistone in m/s... ed ecco un fattore veramente importante!!!!!!
1880  Redazione / Archivio media / Re: McLaren MP4-12C il: Novembre 03, 2009, 17:25:04 pm
la guidabilità non sembrava male, quanto all'€5 con 230 cv/l sarebbe stato un vero miracolo!!!! e poi ripeto: a questi livelli non sono limitanti quel tipo di forze, sicuramente si tratta di un superquadro che li obbliga ad avere regimi di rotazione elevati e molto probabilmente è anche un turbo a bassa pressione visto e considerato che le turbine sono a geometria fissa, la coppia non è eccezzionale, ed è erogata molto in basso...
1881  Redazione / Archivio media / Re: McLaren MP4-12C il: Novembre 03, 2009, 17:13:08 pm
credo consista nel frenare la posteriore interna alla curva (c'è anche, come optional, su alcune bmw), per creare un momento di imbardata favorevole.

non si tratta di un finto autobloccante come sul e-q2 ma di un sistema analogo a quello montato sulla monoposto siglata MP4-14 del 1998, ricordate il famoso terzo pedale?? quanto alla BMW E46 credo che abbia un classico autobloccante meccanico...
1882  Redazione / Archivio media / Re: McLaren MP4-12C il: Novembre 03, 2009, 17:08:36 pm
Fare ironia a una domanda seria puzza solo di presa per i fondelli.
Cmq mi ripeto....fare un V8 4.0 da 9000 giri è molto più difficile che fare un L4 2.0 da 9000 giri.
Se poi parliamo di turbo, ancora peggio (a meno che non si intenda turbo da F&F, che spingono solo dai 5000 giri in su).
Quali sono i motori giapponesi turbo di serie che tirano gli 8500 giri senza problemi? Ho chiesto questo e non ho avuto risposta.....


non intendevo assolutamente prendere per i fondelli, ci mancherebbe...
tornando a noi il mitico RB26DETT della R34 tirava già gli 8000 e oltre di serie, e nelle mani dei più esperti superava i 9000 di slancio (vedere video della mine's su yt) con un bel tiro anche in basso. Quanto alla fantastica potenza specifica di 164 cv/l la F40 arrivava a 162 la bellezza di 22 anni fa, e anche la 959 era su quei livelli...senta tener conto della ghibli che nella versione primatist arrivava a quota 165 cv/l nel '95! Tutto il discorso sull'inerzia delle masse a moto alterno non è determinante rimanendo in ambito di motori di questo tipo...
1883  Redazione / Archivio media / Re: McLaren MP4-12C il: Novembre 03, 2009, 01:58:07 am
Relatività le forze alterne d'inerzia?  Roll Eyes sono l'abc del funzionamento di un motore.....

Le mie invece sono l' abc del funzionamento dell'ironia! (notare il nick)...è solo che in questo frangente non erano decisamente limitanti per il regime di rotazione...si parla comunque di un modesto 3.8, non di un 25.000 monocilindrico!
1884  Redazione / Archivio media / Re: McLaren MP4-12C il: Novembre 02, 2009, 19:35:52 pm
perfettamente d'accordo....anche se la McLaren mi sta sulle balle dai tempi della F1...
1885  Redazione / Archivio media / Re: McLaren MP4-12C il: Novembre 02, 2009, 19:29:59 pm
Beh,se si rivolgevano alla mercedes per i motori di F1 ci sarà un motivo...
1886  Redazione / Archivio media / Re: McLaren MP4-12C il: Novembre 02, 2009, 19:27:38 pm
Non c'è problema...tanto avevo capito la metà di quello che ha scritto... Grin per avvalorare la sua tesi ha tirato in ballo anche la teoria della relatività...booooooooooooooooh!!!!
1887  Redazione / Archivio media / Re: McLaren MP4-12C il: Novembre 02, 2009, 19:20:25 pm
Il voi era proprio riferito a voi, nel senso del pulrale.... Tongue Quanto al manuale della 458 non credo che in ferrari rinuncino a quel 5% di clienti che ancora lo richiede...
1888  Redazione / Archivio media / Re: McLaren MP4-12C il: Novembre 02, 2009, 18:16:56 pm
Voi parlavate della straordinaria capacità di questo turbo da 8500 giri....a questi livelli non è nulla di speciale, il motore audi da 4200cc gira a 8500 giri pur essendo a corsa lunga...
1889  Redazione / Archivio media / Re: McLaren MP4-12C il: Novembre 02, 2009, 18:00:39 pm
Si vabbe, non è mica il motore di una nave! e poi col turbo che c'entra?? La limitazione dei giri la puoi associare più a un volumetrico che a un turbo...
1890  Redazione / Archivio media / Re: McLaren MP4-12C il: Novembre 02, 2009, 17:48:59 pm
Mah,io spero davvero che la macchina si riveli ciò che loro stanno dichiarando a gran voce....dicono sarà due gradini sopra tutte e alcune delle rivali a cui si riferiscono nemmeno sono ancora state provate...per quanto mi riguarda il solo fatto di avere come unica opzione il cambio a palette del caxxo la relega nel gruppo delle auto che non comprerei mai (alla stregua di una GTR)...oltretutto se dovete paragonare le due vetture (mp4 e 458) evitate il capitolo motore! Quanto a raffinatezza non credo alla ferrari abbiano qualcosa da imparare dalla "Illmore". e i turbo che girano oltre 8000 li fanno in giappone da una vita!!!!
Pagine: 1 ... 124 125 [126]
Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 23 queries.