550 Visitatori + 3 Utenti = 553

ChS, abrasda, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2387 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  McLaren MP4-12C
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 03, 2009, 09:54:32 am
Staff, V12, 28625 posts
Gt-r docet.

PORSCHE docet vorrai dire....che fa viaggiare 2 tonnellate di berlina più veloce della GT-R e della sua coupè  Roll Eyes
« Ultima modifica: Novembre 03, 2009, 10:00:25 am da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 03, 2009, 09:58:02 am
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

si devono esser lasciati prendere la mano con la vite dell'overboost... Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 03, 2009, 10:00:00 am
Staff, V12, 28625 posts
^^^

si devono esser lasciati prendere la mano con la vite dell'overboost... Grin Grin Grin

L'han quasi sempre fatto....il bello è che hanno la faccia di tolla di accusare gli altri di barare....il bue che dice cornuto all'asino  Roll Eyes Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Shockz
Novembre 03, 2009, 10:12:35 am
Utente standard, L4, 177 posts
PORSCHE docet vorrai dire....che fa viaggiare 2 tonnellate di berlina più veloce della GT-R e della sua coupè  Roll Eyes

Questo è vero  Grin , la prima volta che ho letto lo 0-100 di Panamera ho pensato fosse un overboost molto temporaneo che scatta con il launchcontrol.
Infatti dopo una decina di secondi mi pare che le accelerazioni si normalizzino. Poi vedendo la velocità max , ci ho ripensato e ti do ragione.

P.s. Per la Gt-r  da 3.8 hanno tirato fuori 834 cv  Tongue  , in modalità "biella kamikaze" suppongo.

http://www.yourautostuff.com/834-hp-nissan-gtr-by-trust-garage-saurus/
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TheCip
Novembre 03, 2009, 14:27:37 pm
Utente standard, V8, 467 posts
prima leggevo su evo che la mclaren adotta la tecnologia BRAKE-STEER, vietata in formula 1 a partire dagli anni 90. Chi mi spiega come funziona?Huh Smiley
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 03, 2009, 14:51:26 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Shockz
Novembre 03, 2009, 15:26:41 pm
Utente standard, L4, 177 posts
credo consista nel frenare la posteriore interna alla curva (c'è anche, come optional, su alcune bmw), per creare un momento di imbardata favorevole.

L'e-q2 di mito praticamente..  Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 03, 2009, 15:27:44 pm
Staff, V12, 89694 posts
L'e-q2 di mito praticamente..  Tongue

il finto differenziale elettronico le BMW ce l'hanno da tempo...mi pare sia dall'M3 E46 che non montan più un differenziale meccanico purtroppo

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Novembre 03, 2009, 17:08:36 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
Fare ironia a una domanda seria puzza solo di presa per i fondelli.
Cmq mi ripeto....fare un V8 4.0 da 9000 giri è molto più difficile che fare un L4 2.0 da 9000 giri.
Se poi parliamo di turbo, ancora peggio (a meno che non si intenda turbo da F&F, che spingono solo dai 5000 giri in su).
Quali sono i motori giapponesi turbo di serie che tirano gli 8500 giri senza problemi? Ho chiesto questo e non ho avuto risposta.....


non intendevo assolutamente prendere per i fondelli, ci mancherebbe...
tornando a noi il mitico RB26DETT della R34 tirava già gli 8000 e oltre di serie, e nelle mani dei più esperti superava i 9000 di slancio (vedere video della mine's su yt) con un bel tiro anche in basso. Quanto alla fantastica potenza specifica di 164 cv/l la F40 arrivava a 162 la bellezza di 22 anni fa, e anche la 959 era su quei livelli...senta tener conto della ghibli che nella versione primatist arrivava a quota 165 cv/l nel '95! Tutto il discorso sull'inerzia delle masse a moto alterno non è determinante rimanendo in ambito di motori di questo tipo...

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Novembre 03, 2009, 17:13:08 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
credo consista nel frenare la posteriore interna alla curva (c'è anche, come optional, su alcune bmw), per creare un momento di imbardata favorevole.

non si tratta di un finto autobloccante come sul e-q2 ma di un sistema analogo a quello montato sulla monoposto siglata MP4-14 del 1998, ricordate il famoso terzo pedale?? quanto alla BMW E46 credo che abbia un classico autobloccante meccanico...

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 03, 2009, 17:15:59 pm
Staff, V12, 28625 posts
non intendevo assolutamente prendere per i fondelli, ci mancherebbe...
tornando a noi il mitico RB26DETT della R34 tirava già gli 8000 e oltre di serie, e nelle mani dei più esperti superava i 9000 di slancio (vedere video della mine's su yt) con un bel tiro anche in basso. Quanto alla fantastica potenza specifica di 164 cv/l la F40 arrivava a 162 la bellezza di 22 anni fa, e anche la 959 era su quei livelli...senta tener conto della ghibli che nella versione primatist arrivava a quota 165 cv/l nel '95! Tutto il discorso sull'inerzia delle masse a moto alterno non è determinante rimanendo in ambito di motori di questo tipo...

Con che guidabilità? E soprattutto erano motori €5 immagino  Roll Eyes
Il motore della R34 era un 2.6 litri, questo un 3.8.
Ergo, il discorso sulle masse alterne rimane valido.....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Novembre 03, 2009, 17:25:04 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
la guidabilità non sembrava male, quanto all'€5 con 230 cv/l sarebbe stato un vero miracolo!!!! e poi ripeto: a questi livelli non sono limitanti quel tipo di forze, sicuramente si tratta di un superquadro che li obbliga ad avere regimi di rotazione elevati e molto probabilmente è anche un turbo a bassa pressione visto e considerato che le turbine sono a geometria fissa, la coppia non è eccezzionale, ed è erogata molto in basso...

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 03, 2009, 17:34:21 pm
Staff, V12, 28625 posts
Perchè non dovrebbero essere limitanti?
Sono forze che crescono con il quadrato del regime....e un pistone di una 3.8 V6 (633cm3 di cilindrata unitaria) pesa di più di quello di un L6 2.6 (433cm3), siamo al 50% di differenza...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tonyclifton Molti giri, molto onore!!
Novembre 03, 2009, 17:41:18 pm
Utente standard, V12, 2565 posts
non abbiamo i valori corsa e alesaggio di conseguenza no possiamo sapere la velocita del pistone in m/s... ed ecco un fattore veramente importante!!!!!!

Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: McLaren MP4-12C   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 03, 2009, 17:59:00 pm
Utente standard, V12, 19849 posts
^^^
vi risparmio di andare oltre: Dogui ha detto che la McLaren è migliore.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 34 queries.