1043 Visitatori + 2 Utenti = 1045

Walt, Velo
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  thesis 3.2 e 2.4 (da 4r)
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   e che poi sono in buona fede....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Giugno 11, 2003, 14:26:55 pm
Visitatore, , posts
... quando parlo di fiat... e non lo faccio solo per partito preso dovresti averlo capito dal fatto che non ho esitato a spendere 20.000 euro per prenotare una stilo.... ho guidato direttamente 5 auto del gruppo (più altre 20 le hanno guidate i miei genitori nonni zii)... quindi se io spendo i miei soldi (guadagno benino ma non sono certo milionario) è perchè sono sempre stato più che soddisfatto del prodotto fiat... o pensi che mi diverto a buttare soldi dalla finestra??
ciao ciao
Email  Loggato 
   Re:due considerazioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 11, 2003, 14:36:29 pm
Visitatore, , posts
Certo, col cambio automatico serve meno coppia. Quei fringuelli della MB non lo hanno ancora capito e loro le automatiche le fanno con più coppia. Dovrebbero venire a imparare alla Lancia a fare i motori ed i cambi automatici. Vorrei capire pero' una cosa. Al nuovo super motore Thesis hanno ridotto la coppia perchè, come dice Viggi, la coppia alta in un diesel non serve a una mazza, oppure l'hanno ridotta perchè il loro cambio automatico, la cui progettazione risale al Mesozoico, non sopporta più di tanto? E' evidente che la risposta esatta è la seconda, e quindi la "spiegazione" tecnica ci Viggi non mi pare tanto accettabile.
Sei troppo un 'Signore'!!!

Io avrei usato termini un pò più chiari difronte a certe teorie da 'cantastorie' disoccupato!  Huh Huh Huh
Email  Loggato 
   stellina d'oro....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Giugno 11, 2003, 14:54:31 pm
Visitatore, , posts
... come ben sai io non ho problemi nello scontro dialettico... quindi non solleticarmi troppo se no ti do appuntamento su zf e li di storielle ce ne cantiamo fin che vogliamo  Kiss
ciao ciao
Email  Loggato 
   Re:thesis 3.2 e 2.4 (da 4r)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Giugno 11, 2003, 15:11:45 pm
Staff, V12, 10144 posts
Caro Viggi, non lo prendo come un fatto personale ma sono incazzato (mica con te ma con la Lancia). E lo sai perchè sono incazzato? PErchè io vorrei che facesse le macchine più belle del mondo. Ho detto più volte come rimpiango quei miti (anche se questa parola la odio) della mia infanzia/adolescenza/giovinezza , che furono le varie Ardea/Aprilia/Appia/Aurelia/Flaminia.
Hai presente la mamma che vorrebbe che il suo figliolo preferito fosse il migliore e che alla sua minima scappatella s'incazza come una bestia perchè si sente tradita nelle sue aspirazioni, e gli molla scappellotti a ripetizione per riportarlo sulla retta via? Io sono cosi'. Forse do l'impressione a qualcuno di odiare la Lancia o le auto italiane ma credo che in fondo sia vero il contrario. Ma sono una mamma molto severa.
Che poi i 330 nm di coppia siano forse più che sufficiente, probabilmente sarà anche vero. Ma se hanno fatto un motore con 380 nm (degno di tutto rispetto) e poi non sono capaci di comprare dal fornitore un cambio moderno e degno della macchina, preferendo usare dei fondi di magazzino perchè magari gli fanno 50% di sconto; questo mi fa estremamente incazzare. E dunque i 50000 euro probabilmente mi verrà voglia di metterli in una serie 5 o magari in una Jaguar ( ;DDiesel  Grin Grin Grin). A quei livelli di prezzo non posso accettare di comprare una macchina fatta con le economie "du boût de chandelle", come dicono qui dalle mie parti. E' il classico vorrei ma non posso; se Lancia non ha i mezzi di fare una macchina che sia veramente al livello delle migliori concorrenti, allora la Thesis non doveva farla (e questo l'ho sempre detto). Doveva piuttosto rinforzarsi prima nella gamma media (tipo Delta o Dedra) ed una volta ottenuti i risultati, fare il salto di gamma. LA Thesis è una cattedrale nel deserto, e per di più fatta al risparmio per quanto riguarda certi componenti. Ciao;

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ancora per Vigggi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Giugno 11, 2003, 15:17:04 pm
Staff, V12, 10144 posts
Dimenticavo; complimenti per il tuo acquisto; la provai brevemente un anno e mezzo fa e non mi dispiacque affatto.
Adesso io sto aspettando con ansia l'uscita della Idea, perchè dalle foto  mi piace molto, sia dentro che fuori, e magari l'anno prossimo la prendo per mia moglie; ma sui miei progetti di acquisti futuri mi dilunghero' più avanti. Ancora complimenti per l'acquisto e che ti dia le stesse soddisfazioni della Dedra.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   vedi anche a me sarebbe piaciuto....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Giugno 11, 2003, 15:28:57 pm
Visitatore, , posts
... ma nun se pòòòò... probabilmente non sarebbe stato economico... avrebbe comportato troppo tempo nell'attesa... ecc ecc... io dico una cosa.... vediamo le prove... i jtd si sono sempre dimostrati ottimi motori proprio nella modalità dell'erogazione, nei consumi, nell'affidabilità e nel basso rumore ... ora che sono anche ai vertici come potenza (e coppia per il 380) se non sono andate perdute le caratteristiche sopra sono forse i migliori motori per fascia di cilindrata.... (come vedi vw e bmw sono dovuti passare alla cilindrata 2.0... fiat è rimasta a 1.9.... mentre il 2.4 dovrebbe aver caratteristiche pari ai vari 2.5).... insomma accontentiamoci.... la thesis risulta essere un'auto emozionale... (può anche essere detestata... ma è un'emozione anche quella) ... che compete alla pari come materiali, finiture e dotazioni con la tedesca al momento più innovativa (la classe e... vedremo poi con la serie 5) e straccia le vecchie a6 e jaguar.... non è proprio alla pari come motori??? vabbè già è stato fatto un salto abissale... farne due contemporaneamente (con il baratro che si era aperto l'anno scorso) poteva essere veramente deleterio.... la thesis è una bandiera... bisogna che si spiccino a mandare fuori la ypsilon e a rifare la lybra... ammetto che non ho voluto spendere 26/27.000 euro per la lybra proprio perchè al momento mi sembra invecchiata...
ciao ciao
Email  Loggato 
   Re:vedi anche a me sarebbe piaciuto....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 11, 2003, 16:47:44 pm
Staff, V12, 23869 posts
(come vedi vw e bmw sono dovuti passare alla cilindrata 2.0... fiat è rimasta a 1.9

..poverini...con quei cessi di motori che si ritrovavano son dovuti passare al 2.0 per aver qualcosa di "accettabile"...si si...altrimenti BMW aveva "solo" 136 cv già 5 anni fa...quando Fiat aveva lo sbalorditivo 1929 cc 90 cv ad iniezione indiretta..
scusa vigggi, come detto son contento di progressi dei JTD e sicuramente, adesso, al momento di cambiare l'A4 chiedero anche per 156 e (se ci sarà) Lybra 140 cv..però qui un pò di umorismo involontario ti è scappato, dai... Wink Smiley

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   "fiscalità"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mikkel Wind of Change
Giugno 11, 2003, 16:55:00 pm
Utente standard, L4, 157 posts
A fare i pignoli la vecchia 320d da 136 CV aveva una cilindrata di 1951cc... non era neppure una 2.0 Cool La cilindrata di 1929 per Fiat è stata scelta esclusivamente per motivi fiscali strettamente italiani (19 CV fiscali invece di 20), così come per lo stesso motivo il 1.8i in realtà è un 1747. Per lo stesso motivo le tedesche hanno step di potenza particolarmente convenienti (60-75-90-115-136-150-193 CV) che spesso vengono rispettati per godere di agevolazioni fiscali locali. Tutto qui, ecco perchè il Jtd è un 1929 invece di un 2.0 e perchè sulla VW, dove il cliente è più attento ai costi rispetto all'Audi, il TDI 16v ha 136 CV invece di 140! Wink
« Ultima modifica: Giugno 11, 2003, 17:00:23 pm da mikkel »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: caro Vigggì....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 11, 2003, 17:21:52 pm
Visitatore, , posts
... come ben sai io non ho problemi nello scontro dialettico... quindi non solleticarmi troppo se no ti do appuntamento su zf e li di storielle ce ne cantiamo fin che vogliamo  Kiss
ciao ciao

Io capisco la tua passione per le auto del gruppozzo, ma dire che hanno abbassato la coppia del 2.4 JTD (solo per l'automatica!) perchè se no aveva troppa coppia inutile, o perchè col cambio automatico non serviva averne così tanta, e boiate varie, mi pare veramente TROPPO! AH AH AH...
Della serie:"QUESTA E' UNA GRANDE CAAA..., UNA FANTASTICA CAZ ZAAA... UNA GIGANTESCA CAZ ZA TA!"  Lips Sealed Huh Tongue Lips Sealed Huh Tongue
Email  Loggato 
   Re:thesis 3.2 e 2.4 (da 4r)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Giugno 11, 2003, 17:36:49 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Solo una precisazione: i 1.9 JTD-mJTD Fiat/Alfa/Lancia sono dei 1910 cm^3

era 1929 cm^3 il 1.9 td indiretta da 90cv.

Mariner, capisco e condivido la tua affermazione, però a voler fare i pignoli, Fiat nel '95 aveva il 1910cm^3 indiretto da 100cv. Quindi 8 anni fa.
Nel '95 quanti cavalli avevano i 1.9 della concorrenza? A parte VW con il 110cv....erano tutti sui 90-80 circa.
« Ultima modifica: Giugno 11, 2003, 17:37:38 pm da Danny »

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:thesis 3.2 e 2.4 (da 4r)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Giugno 11, 2003, 18:36:49 pm
Staff, V12, 10144 posts
Secondo me citare titoli di superiorità del passato (veri o presunti), non serve che a mettere in maggiore evidenza le attuali (eventuali) debolezze.
LA storia puo' spiegare come si è potuto conquistare o perdere un blasone, non puo' servire come metro di valutazione qualitativa di un prodotto attuale. Dico questo come principio generale, non solo riferito alla Fiat o a qualsiasi altra marca in particolare.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:thesis 3.2 e 2.4 (da 4r)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 11, 2003, 18:46:21 pm
Staff, V12, 23869 posts
Solo una precisazione: i 1.9 JTD-mJTD Fiat/Alfa/Lancia sono dei 1910 cm^3

era 1929 cm^3 il 1.9 td indiretta da 90cv.

Mariner, capisco e condivido la tua affermazione, però a voler fare i pignoli, Fiat nel '95 aveva il 1910cm^3 indiretto da 100cv. Quindi 8 anni fa.
Nel '95 quanti cavalli avevano i 1.9 della concorrenza? A parte VW con il 110cv....erano tutti sui 90-80 circa.


Danny hai tutte le ragioni di questo mondo....è che io volevo cercare dimenticare che la Fiat era stata la prima ad avere l'iniezione diretta ed il turbo a geometria variabile..nel 1994 o giù di li con il 1929 cc 92 cv..solo che aveva deciso che quel motore non avrebbe avuto futuro... Grin Wink Angry Angry Angry Huh
« Ultima modifica: Giugno 11, 2003, 18:47:54 pm da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   tu come al solito caro stella non sei capace....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Giugno 12, 2003, 10:00:23 am
Visitatore, , posts
Io capisco la tua passione per le auto del gruppozzo, ma dire che hanno abbassato la coppia del 2.4 JTD (solo per l'automatica!) perchè se no aveva troppa coppia inutile, o perchè col cambio automatico non serviva averne così tanta, e boiate varie, mi pare veramente TROPPO! AH AH AH...
Della serie:"QUESTA E' UNA GRANDE CAAA..., UNA FANTASTICA CAZ ZAAA... UNA GIGANTESCA CAZ ZA TA!"  Lips Sealed Huh Tongue Lips Sealed Huh Tongue

di far giungere al cervello quello che passa per i tuoi occhi.... Grin
quando mai ho detto che hanno abbassato la coppia perchè con l'automatico non serve Huh
io ho semplicemente fatto notare che con il cambio automatico, per il sottoscritto, dovrebbe servire meno coppia che con il manuale in quanto il cambio.... cambia.... e fa lavorare sempre il motore nel range ideale...... ora cara stellina fai un respiro forte forte... apri gli occhi .... rileggi i miei post.... e fai giungere il fluorooo fluorooo al tuo cervello....  Grin Cheesy Grin Cheesy
Email  Loggato 
   Re:due considerazioni...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 12, 2003, 12:23:02 pm
Visitatore, , posts
2) con il cambio automatico non serve avere molta coppia... serve avere potenza... la coppia alta serve sul manuale dove si usa di meno il cambio (ma poi chi lo dice  Shocked) e quindi si ha la tendenza ad usare molto la coppia... nell'automatico a cosa serve avere molta coppia?? tanto scala o cambia sempre sul più bello  Wink
ciao ciao

TANTO PER RINFRESCARTI (IN TUTTI I SENSI Tongue) LA MEMORIA!!! Tongue Tongue Tongue

Se vuoi ti ricanto il ritornello delle Iene!!!  Undecided Undecided Undecided

Fa veramente trooooppo caldo, vero!!! Huh Huh Huh
Email  Loggato 
   collega il cervello agli occhi....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Giugno 12, 2003, 14:07:28 pm
Visitatore, , posts
... e leggi il titolo ... "due considerazioni".... le considerazioni sono un qualcosa a titolo personale.... altrimenti avrei detto "due precisazioni tecniche"..... la lingua italiana ha un significato ed un senso... se vuoi te lo posso spiegare in breve... non si è mai troppo vecchi  Kiss
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 36 queries.