1069 Visitatori + 2 Utenti = 1071

Walt, Velo
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2296 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  prova su strada della nuova bmw serie 5 (motorbox)
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:faccio l'avocato del diavolo...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Maggio 22, 2003, 08:36:32 am
Visitatore, , posts
.... ma scusate un attimo ragazzi.... con qualsiasi tipo di cambio e di marcia inserita la 530 d vince.... poi consuma il 50% in meno.....  il carburante costa un 20% in meno.... posto che non parliamo di un'auto sportiva ma di una comoda berlina che viaggia veloce destinata o a rappresentanti o a famiglie
ciao ciao

Ooooooooooooooooooooo finalmente uno che non guarda solo il rumore del motore  Wink
Email  Loggato 
   Re:prova su strada della nuova bmw serie 5 (motorbox)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 22, 2003, 08:45:45 am
webmaster, V12, 50704 posts
dai dai dai... che forse e' la volta buona dell'M5 TUBBODIESEL Grin Grin Grin Tongue

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   no caro allura.... la m5 non sarebbe accettabile td...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Maggio 22, 2003, 09:32:42 am
Visitatore, , posts
... in quanto la m5 nasce da un progetto a vocazione sportiva... che senso avrebbe una m5 turbodiesel? penso sarebbe invendibile.... anche perchè fare un 6.0 td v10 ecc quanto costerebbe??? quanto peserebbe??? ecc ecc e poi se uno vuole un'auto sportiva non accetta una diesel ed il suo insopportabile rumore e puzza.... e aspetto ora qualcuno che ha il coraggio di dire che la bmw 330cd coupè è un'auto sportiva..... sarà veloce ma non ha le caratteristiche per essere sportiva...
ciao ciao
Email  Loggato 
   Re:prova su strada della nuova bmw serie 5 (motorbox)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 22, 2003, 09:41:14 am
webmaster, V12, 50704 posts
viggi ? mi hai risposto seriamente ?  Undecided Undecided Undecided

guarda che era (chiaramente) una battua (anche se la faranno)

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:prova su strada della nuova bmw serie 5 (motorbox)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 22, 2003, 11:41:15 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma non si possono definire coloro che preferiscono la benzina degli "irriducibili snob" che "fanno tenerezza". La finisco qui, a sentire certe cazzate mi viene il voltastomaco, se ce le diciamo tra noi va bene, ma pubblicate su una rivista che si occupa di auto... piscerei in testa a chi ha scritto l'articolo!

Carissimo Beppe, te la "sostengo" in pieno [ma non sgrollo, sia chiaro Wink] ... e che cavolo, va bene entusiasmarsi ma quello che va bene a me non andrà bene a un altro e quindi ... equilibrio nelle affermazioni, specie se "pubbliche" Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:prova su strada della nuova bmw serie 5 (motorbox)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 22, 2003, 12:21:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Si, anche io sono del parere che il giornalista (o presunto tale) abbia un tantinello esagerato.. Perchè uno che preferisce il motore a benzina deve prendersi il diesel? Perchè consuma meno? E se questo quì fa pochi km all'anno e preferisce godersi il suono del 6 in linea a benzina? E' uno snob? Ma per carità.. A me sembra che il dilagare dei moderni diesel stia condizionando un pò troppa gente anche quando non sarebbe il caso..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:prova su strada della nuova bmw serie 5 (motorbox)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 22, 2003, 12:35:21 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Effettivamente ci vuole una certa cautela nell?affermare ?Chi compra un 530i lo fa solo per essere snob?... È normalissimo che per tenere il passo di un 530d quello con il 530i deve lavorare di più sul cambio. Laborando sul cambio, alla lunga i risultati del 530i dovrebbero prevalere sul 530d, ma a quale costo?? Lavorare sul cambio... E c?è a chi questo piace e a chi no. Personalmente provo piacere a fare la tiratina di marcia ogni tanto, ma in autostrada ammetto che mi scoccia un po dover scalare dalla 5ª alla 4a quando magari mi ritrovo a 120 km/h in autostrada su una ripida salita per poter riaquistare velocità con un certo vigore.

Daccordo sul discorso di baranzo quanto al cambio automatico, ma anche in questo caso sentire il cambio scalare un paio di marcie per otterene ?un certo brio? e di conseguenza vedere il motore oltre i 5000 giri può dare, ad alcuni, un certo fastidio. Secondo me essere rapidi con un diesel è molto più rilassante di quanto non avvenga con un benzina, indipendetemente dal tipo di trasmissione. E lo dice una persona che in casa non possiede auto a gasolio.

Per non parlare poi del fatto che quando ti metti a tirare seriamente, in proporzione il differenziale in consumi fra Benzina e Diesel diventa veramente abíssale.

Certo, sentire un 3.0 L6 benzina a 7000 giri è molto più appagante che sentire un diesel a oltre 3500 giri... ma questo è un?altro discorso Smiley

Saludos a todos

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:prova su strada della nuova bmw serie 5 (motorbox)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 22, 2003, 12:42:38 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Certo, sentire un 3.0 L6 benzina a 7000 giri è molto più appagante che sentire un diesel a oltre 3500 giri... ma questo è un?altro discorso Smiley


Ti dirò, ieri ho viaggiato col mio capo [quasi 300 km tra andata e ritorno] a bordo della sua nuova 330d [204 CV e 6 marce] che ha sostituito una ... 530i di 2 anni di età Shocked Grin

Va bene che lui non tira assolutamente le marce e praticamente guida come se avesse l'ovetto sotto il piede, ma devo dire che il "brontolio" del 3.0 diesel ha tutto fuorché la classica tonalità trattoresca [la mia è molto più trattore e infatti non vedo l'ora del nuovo 3.0 V6 CR Audi Kiss ] ... sarà che "truccano" il rombo [senza dirlo] come sul 3.2 VW ... ma alla fine il risultato uditivo è più che apprezzabile. Devi guardare il contagiri per accorgerti che è un diesel, anche se al minimo qualche traccia sonora c'è per la verità Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:prova su strada della nuova bmw serie 5 (motorbox)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 22, 2003, 12:43:04 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Certo Alessandro, ma allora quel cazzone doveva specificare che nell'uso quotidiano la diesel è più piacevole, non che la diesel è sempre più veloce, perchè è questo che si evince dalle sue parole. E poi non credo che la 530i sia così ferma in ripresa da richiedere scalate per riprendere decentemente da 120..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:x CIZU   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 22, 2003, 14:44:08 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Caro Fabio, io credo che a uno che odia le bmw come te non dovrebbe essere permesso, non solo di parlarne (in bene o in male) , ma nemmeno di leggere gli articoli che ne parlano. Grin Grin Cosi' vivresti meglio, ignaro che esistono anche queste vetture. Wink Wink Buona serata

a parte il fatto che non ho commentato la vettura in questione, ma ho commentato le parole che ha detto un idiota

e poi perche'??
non potrei odiare cio' che non conosco, non avrebbe senso
« Ultima modifica: Maggio 22, 2003, 14:54:39 pm da Cizu »

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:prova su strada della nuova bmw serie 5 (motorbox)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 22, 2003, 15:27:05 pm
Staff, V12, 10144 posts
1) Sono d'accordo con coloro che criticano il tono un po' troppo "lirico" del giornalista nel vantare il diesel e nel (quasi) disprezzare il benzina. Certi commenti sembrano anche a me piutttosto esagerati.
2) Qualcuno (mi scuso ma non ricordo il nick) ha detto che i 6,5 secondi da 80/120 sono impossibili perchè il motore, a 80 all'ora, sarebbe a 1300 giri. Faccio notare che il dato di ripresa indicato nell'articolo, è per entrambi i motori, in 5° e non in 6°.
3) Losna dice che il rumore del motore della 330d del suo capo non è affatto trattorisco. Ribadisco quello che ho già sostenuto più volte: il rumore della mia 525d (stesso 6 cilindri in linea della 330 anche se più piccolo), ha un suono tutt'altro che sgradevole, e nelle accelerate si sente veramente il sound del 6 cil in linea. Nulla a che vedere con certi rumoracci trattoreschi di certi diesel 4 cil. Pero' il il 5 cil della 270CDI, che pure non è certo rumoroso,non ha soolutamente la sonorità del 6 cil diesel BMW.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:prova su strada della nuova bmw serie 5 (motorbox)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 22, 2003, 15:50:25 pm
Utente standard, V12, 23581 posts

3) Losna dice che il rumore del motore della 330d del suo capo [...]

Ehm, Lou, sarebbe il mio capo Wink Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:x ChB, scusa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Maggio 22, 2003, 16:42:04 pm
Staff, V12, 10144 posts
Christian, se ti ho offeso paragonandoti a Losna  Grin Grin Grin; sono stato veramente imperdonabile. Spero non mi sfiderai a singolar tenzone per averti confuso con quel losco individuo Grin Grin

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:x ChB, scusa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Maggio 22, 2003, 17:07:48 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Christian, se ti ho offeso paragonandoti a Losna  Grin Grin Grin; sono stato veramente imperdonabile. Spero non mi sfiderai a singolar tenzone per averti confuso con quel losco individuo Grin Grin

Penso che un sacchetto di "délices au chocolat" della miglior Maison di Bruxelles dovrebbe lavare senza problemi e senza straschichi l'onta Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:x ChB, scusa   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Maggio 22, 2003, 17:17:57 pm
Global Moderator, V12, 27106 posts
Penso che un sacchetto di "délices au chocolat" della miglior Maison di Bruxelles dovrebbe lavare senza problemi e senza straschichi l'onta Grin Grin Grin

Per una confezione magnum di troufles (o trouffes) Godiva potrei anche scrivere su questo forum che un certo produttore automobilistico germanico produce delle belle auto...  Wink

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.07 secondi con 36 queries.