1224 Visitatori + 0 Utenti = 1224


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  turbine a geometria variabile e a passo variabile?????????????????????
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: turbine a geometria variabile e a passo variabile?????????????????????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 20, 2006, 18:23:22 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
ma io so che quelle montate dalla VW sono controllate dalla centralina di gestione motore......... come fa una centralina elettronica a gestire una t. a geom . var. meccanicamente se non tramite un attuatore elettrico?HuhHuhHuhHuh''

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: turbine a geometria variabile e a passo variabile?????????????????????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 20, 2006, 18:27:32 pm
Visitatore, , posts
ma io so che quelle montate dalla VW sono controllate dalla centralina di gestione motore......... come fa una centralina elettronica a gestire una t. a geom . var. meccanicamente se non tramite un attuatore elettrico?HuhHuhHuhHuh''

Diciamo allora che c'è un attuatore elettrico a monte che crea una depressione la quale tramite un tubicino flessibile (è nero di solito rivestito di stoffa intrecciata) arriva alla "capsula a depressione" la quale muove meccanicamente una astina che entra nel compressore turbo e muove le palette. Wink
« Ultima modifica: Giugno 20, 2006, 18:35:29 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: turbine a geometria variabile e a passo variabile?????????????????????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 20, 2006, 19:05:10 pm
Visitatore, , posts
Oooohhh... TROVATA finalmente!! Smiley  L'avevo vista un paio di anni fa sta gif animata. Smiley
Va che bel turbo VTG o "VNT" (lo stesso che ha la mia A4 TDI110cv)!! Cool



E qui ha tutto l'intero apparato turbo-compressore fatto a pezzi. Wink
http://www.technologie-entwicklung.de/Gasturbines/VNT15-Turbo/body_vnt15-turbo.html
« Ultima modifica: Giugno 20, 2006, 19:07:28 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: turbine a geometria variabile e a passo variabile?????????????????????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 20, 2006, 19:11:10 pm
Staff, V12, 23869 posts
Oooohhh... TROVATA finalmente!! Smiley  L'avevo vista un paio di anni fa sta gif animata. Smiley
Va che bel turbo VTG o "VNT" (lo stesso che ha la mia A4 TDI110cv)!! Cool



E qui ha tutto l'intero apparato turbo-compressore fatto a pezzi. Wink
http://www.technologie-entwicklung.de/Gasturbines/VNT15-Turbo/body_vnt15-turbo.html
i bei tempi in cui leggevi Le Ore eh Stella.....guarda adesso con cosa ti esalti..... Grin Grin Wink Wink Wink


interessantissimo comunque, grazie!

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: turbine a geometria variabile e a passo variabile?????????????????????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 20, 2006, 19:12:59 pm
Visitatore, , posts
i bei tempi in cui leggevi Le Ore eh Stella.....guarda adesso con cosa ti esalti..... Grin Grin Wink Wink Wink


interessantissimo comunque, grazie!

Minchia, ci siamo conosciuti per caso ai tempi che furono?! Shocked No perchè eran proprio così le cose. Embarrassed Lips Sealed Wink

« Ultima modifica: Giugno 20, 2006, 19:26:09 pm da stella »
Email  Loggato 
   Re: turbine a geometria variabile e a passo variabile?????????????????????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 20, 2006, 23:00:15 pm
Staff, V12, 32956 posts
Minchia, ci siamo conosciuti per caso ai tempi che furono?! Shocked No perchè eran proprio così le cose. Embarrassed Lips Sealed Wink



Chissà quanti rosari per punizione.....ma non sei diventato cieco?......effettivamente hai due bei telescopi
 Roll Eyes Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: turbine a geometria variabile e a passo variabile?????????????????????   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 21, 2006, 15:10:31 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ............ ecco allora spiegato il mio dilemma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quella brutta copia di wastegate è in realtà "l'attuatore" della geom. var. dello statore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

madon! a me è posizionato proprio in bella vista, e io pensavo che era la vastegate !?!?!?!?
il mio dilemma si alimentava sempre più man mano che mi documentavo..... infatti curiosando quà e là, non ricordo dove, lessi che la t. a geom. var. non necessita di wastegate grazie alla sua perticolare funzione dello statore.


COMUNQUE MILLE^3 GRAZIE

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 28 queries.