1258 Visitatori + 0 Utenti = 1258


 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Premio ai dipendenti Ferrari
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re: Premio ai dipendenti Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 23, 2018, 11:00:49 am
Staff, V12, 28614 posts
E allora ci si batta per una regolamentazione dell'inquadramento dei fattorini se esterni al locale.
Mi costerà 5€ la consegna? 10€? 5€ la consegna e listino più caro? Consegna percentuale all'ordinato....e va bene....l'importante è non fare come al solito di buttare via tutto un servizio anziché risolverne le criticità.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Premio ai dipendenti Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 23, 2018, 12:11:38 pm
Utente standard, V12, 46360 posts
E allora ci si batta per una regolamentazione dell'inquadramento dei fattorini se esterni al locale.
...

Si, ma chi deve battersi ?

D'accordo, uno Stato civile dovrebbe avere dei politici in grado di farlo, e non permettere la deriva verso lo schiavismo, ma abbiamo visto che non è così. I politici se ne sbattono le balle.

Allora non resta che la cara, vecchia lotta dal basso, cioè i fattorini stessi dovrebbero fondare un Sindacato che rivendichi i loro diritti, pretenda condizioni di lavoro e salariali decenti. Ovviamente occorre essere pronti a fare squadra, tutti per uno e uno per tutti, supportando in massa eventuali scioperi ed altre forme di protesta.

Se invece è il fattorino stesso ad essere remissivo, ad accettare di essere schiavo perché "Tanto è dappertutto così", "Ho bisogno dei soldi", "Non faccio sciopero perché poi mi licenziano", ecc. allora non si ha speranza, perché vuol dire che il lavaggio del cervello di massa li ha resi schiavi dentro.
« Ultima modifica: Aprile 23, 2018, 12:15:53 pm da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Premio ai dipendenti Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 23, 2018, 12:20:15 pm
Global Moderator, V12, 27106 posts
^^^
Aggiungerei anche il cliente: se si diffondesse una cultura del rifiuto di acquistare prodotti e servizi che sappiamo essere remunerati in modo indegno forse le cose potrebbero migliorare.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Premio ai dipendenti Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 23, 2018, 12:37:29 pm
Utente standard, V12, 46360 posts
^^^
Aggiungerei anche il cliente: se si diffondesse una cultura del rifiuto di acquistare prodotti e servizi che sappiamo essere remunerati in modo indegno forse le cose potrebbero migliorare.

Ma è una forma di lotta che è destinata a fallire.

A parte che molto spesso le condizioni di lavoro di chi c'è dietro non si sanno, chi è disposto ad impuntarsi affinché un prodotto o un servizio, costi di piu' ? Ben pochi.

E anche là si fa strada il pensiero assurdo: si teme che, boicottando la cosa, alla fine molti perderanno il posto di lavoro, che, seppur di merda, gli serviva.

Siamo entrati in una spirale perversa, e per uscirne occorre prendere coscienza che questa situazione non è l'unica possibile, come hanno tentato di farci credere, ma esiste la possibilità concreta di migliorare le condizioni di molti, a discapito dei pochi arricchitisi a dismisura nell'ultimo periodo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Premio ai dipendenti Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Aprile 23, 2018, 13:21:22 pm
Visitatore, , posts
E allora ci si batta per una regolamentazione dell'inquadramento dei fattorini se esterni al locale.
Mi costerà 5€ la consegna? 10€? 5€ la consegna e listino più caro? Consegna percentuale all'ordinato....e va bene....l'importante è non fare come al solito di buttare via tutto un servizio anziché risolverne le criticità.

Io non ho detto di buttare via tutto, ho detto di renderlo decente e remunerato decentemente, secondo me sotto al furgoncino non si dovrebbe scendere, ci sono anche problemi di igiene, 'sti zainetti non mi sembrano il massimo.. I costi saranno di conseguenza.
Email  Loggato 
   Re: Premio ai dipendenti Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 23, 2018, 13:29:05 pm
Utente standard, V12, 77326 posts
Ma con un furgoncino, in certe zone trafficate, rischi di arrivare il giorno dopo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Premio ai dipendenti Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Aprile 23, 2018, 13:34:24 pm
Visitatore, , posts
Ma con un furgoncino, in certe zone trafficate, rischi di arrivare il giorno dopo...

... saranno zone piene di ristoranti e pizzerie  Grin
Email  Loggato 
   Re: Premio ai dipendenti Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 23, 2018, 13:35:02 pm
Staff, V12, 28614 posts
Basta anche uno scooter con box (ce ne sono di tutte le fogge).
Che poi dipende dal circuito, non tutti usano fattorini esterni al ristorante. Quello lo fa foodora, just eat è personale del ristorante (come accadeva per le consegne a domicilio prima dell'avvento delle app)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Premio ai dipendenti Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 23, 2018, 14:37:18 pm
Utente standard, V12, 5577 posts
^^^
Aggiungerei anche il cliente: se si diffondesse una cultura del rifiuto di acquistare prodotti e servizi che sappiamo essere remunerati in modo indegno forse le cose potrebbero migliorare.

Allora dovremmo non acquistare neanche un telefonino (il 90% è fatto in Cina), sneakers (Cina, Vietnam, Thailandia), e mille altre cose.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Premio ai dipendenti Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 23, 2018, 15:01:41 pm
Global Moderator, V12, 27106 posts
Allora dovremmo non acquistare neanche un telefonino (il 90% è fatto in Cina), sneakers (Cina, Vietnam, Thailandia), e mille altre cose.

Il fatto che qualcosa sia prodotto in Cina non significa che sia fatto sfruttando mano d'opera ridotta a condizioni di semischiavitù; chiaramente i salari sono più bassi che in Europa ma sono in crescita costante e rapida e le condizioni di lavoro non sono tragiche come spesso si vorrebbe far credere. Chiaramente ci sono casi di abusi, ma è come dire che la produzione agricola italiana è basata su lavori degradanti visto che in certe zone la raccolta di pomodori è fatta sfruttando poveracci pagati una miseria.

Il problema è dividere chi opera in modo corretto da chi non lo fa, se prendo una confezione di pelati italiani che garanzia ho che siano stati prodotti da aziende che operano in modo pulito? Purtroppo non basta il prezzo per discriminare, anche se prezzi troppo bassi dovrebbero lasciare farci pensare.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Premio ai dipendenti Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Aprile 23, 2018, 15:05:44 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
Certo che ne ho idea, e infatti sono qui da decine di anni e ci starò fino alla pensione, ma il problema è che questa differenza viene percepita in maniera sbagliata, un pensiero contorto assurdamente complice di una società che ci vuole schiavi.

Chi sta peggio non è che pensi: "Lottiamo perché anche noi possiamo avere condizioni di lavoro simili".

No, chi sta peggio pensa: "Lottiamo perché e' ora che finiscano certi privilegi, e che tutti abbiano lavori di merda come il nostro".

E con questa filosofia da sudditi perdenti, spacciata dall'alto come il solo pensiero possibile, si sta andando a ritroso verso il medioevo.


E tu sei quello fedelissimo che vota 5 stelle.... Che sono mesi e mesi che fracassi le.... con i privilegi ti tizio/caio/sempronio... reddito di cittadinanza... la decrescita felice... e cazzate varie.. e oggi te ne esci con questa perla...
Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Premio ai dipendenti Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velo
Aprile 23, 2018, 16:36:40 pm
Utente standard, V12, 5577 posts
Il fatto che qualcosa sia prodotto in Cina non significa che sia fatto sfruttando mano d'opera ridotta a condizioni di semischiavitù; chiaramente i salari sono più bassi che in Europa ma sono in crescita costante e rapida e le condizioni di lavoro non sono tragiche come spesso si vorrebbe far credere. Chiaramente ci sono casi di abusi, ma è come dire che la produzione agricola italiana è basata su lavori degradanti visto che in certe zone la raccolta di pomodori è fatta sfruttando poveracci pagati una miseria.

Il problema è dividere chi opera in modo corretto da chi non lo fa, se prendo una confezione di pelati italiani che garanzia ho che siano stati prodotti da aziende che operano in modo pulito? Purtroppo non basta il prezzo per discriminare, anche se prezzi troppo bassi dovrebbero lasciare farci pensare.

Vero.  Ma le tutele sindacali in Cina sono inesistenti, e non è una balla che tanti operai cinesi dormono in fabbrica nutriti con una ciotola di riso (succede anche a Prato con i cinesi, e nei bassi napoletani è poco meglio, mentre nei campi pugliesi e piemontesi potrebbe essere peggio).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Premio ai dipendenti Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Aprile 23, 2018, 16:47:03 pm
Utente standard, V12, 46360 posts
E tu sei quello fedelissimo che vota 5 stelle.... Che sono mesi e mesi che fracassi le.... con i privilegi ti tizio/caio/sempronio... reddito di cittadinanza... la decrescita felice... e cazzate varie.. e oggi te ne esci con questa perla...
Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

 Huh Huh

Il M5S predica forse il ritorno a condizioni di lavoro disumane ?  Huh

E che c'entra il reddito di cittadinanza, che vale per chi un lavoro non ce l'ha  ?  Huh Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Premio ai dipendenti Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Aprile 23, 2018, 17:12:21 pm
Utente standard, V12, 14285 posts
Ma c'è anche il fattore tempo oltre a quello economico. Uscire dopo una giornata lavorativa, magari coi bambini piccoli (che dopo un po' giustamente si scazzano a stare seduti...si scazzano tanti adulti, specie se fumatori...) ti passa subito la poesia.
Così ti togli lo sfizio di pizza/cinese/giapponese/indiano/messicano/quellochepiùtiaggrada e via.
E la cucina in prima persona o la visita al ristorante te la tieni per quando hai tempo di godertela.

ci sono anche quelli che, come me, sono single.. io di andare in pizzeria da solo non ne ho voglia.. inoltre, se mi presento il sabato sera e chiedo un tavolo per una persona, il titolare della pizzeria di turno come minimo mi da un calcio da farmi arrivare sulla luna, perchè gli "rubo" un tavolo dove lui può metterci 4 persone..
e quindi  passo nella pizzeria (che è solo da asporto) che ho a 10 metri dal mio ufficio, scelgo la pizza che più mi piace, loro me la preparano in 5 minuti, nel mentre faccio 2 chiacchiere con la figlia del pizzaiolo che è bona  Grin
quando arrivo a casa la pizza è ancora calda (grazie alla scatola che non fa disperdere il calore e che volendo, posso metterla direttamente in forno)..... arrivo a casa, mi metto comodo e me la mangio guardando la TV, senza tutta la confusione che mi "beccherei" se la mangiassi in pizzeria...
Altre volte la prendo da un'altra pizzeria (non fa pizza al piatto ma al taglio), sempre vicino casa mia (ma che purtroppo non ha la figlia bona).. di solito chiamo un paio di ore prima e ordino la pizza di cui ho voglia e dico a che ora passerò a prenderla, e loro me la fanno trovare pronta e calda...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Premio ai dipendenti Ferrari   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Aprile 23, 2018, 17:46:09 pm
webmaster, V12, 50689 posts
Puoi sempre chiedere alla figlia del pizzaiolo se vuole venire a mangiare una pizza con te...  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 36 queries.