1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  golf 7
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Giù Stampa
   golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 04, 2012, 21:15:18 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 05, 2012, 00:14:32 am
Visitatore, , posts
La nuova Volkswagen Golf sarà presente in forma ufficiale durante il salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre) e viene oggi anticipata durante un evento stampa in corso a Berlino. Tanto clamore – e un po’ di sana grandeur – non risulta certo ingiustificato quando ci si appresta a veder rinnovata un’automobile commercializzata in sei generazioni ed oltre 28 milioni di esemplari, che si rinnova completamente e segna pure un solco profondissimo nei confronti della ‘conservativa’ sesta serie. Diamo quindi il benvenuto alla nuova Golf 2013, la cui gamma verrà progressivamente arricchita dalle versioni 3 porte, Variant, Plus, CC e cabriolet.
 
La Golf VII poggia come noto sul pianale modulare MQB. Di quest’ultimo dovreste ormai conoscerne tutte le virtù, pertanto ci rimettiamo all’efficacia dei numeri che descrivono l’evoluzione meglio di qualsiasi perifrasi. Rispetto alla generazione uscente la nuova segmento C tedesca si rivela più lunga di 5.6 cm (4.255 m totali), più larga di 1.3 cm (1.799 m) e più bassa di 2.8 cm (1.452 m), mentre il passo aumenta di 5.9 cm (2.637 m) e le carreggiate si allungano di 8 mm all’anteriore (1.549 m) e 6 mm al posteriore (1.520 m). Il corpo vettura risulta quindi più muscoloso e slanciato, meno tozzo, sicuramente dinamico, grazie anche ai motivi stilistici introdotti dal responsabile del centro stile Volkswagen Klaus Bischoff.
 
Le virtù dell’MQB non si riverberano solo nel corpo vettura. Gli occupanti posteriori beneficiano infatti di 1.5 cm in più nella zona ginocchia, 3.1 cm e 3.0 cm vengono aggiunti nella zona spalle – rispettivamente – anteriore e posteriore e la volumetria del bagagliaio aumenta di 30 litri a 380 litri totali. Ancora: il sedile anteriore lato guida viene retrocesso di 2 cm, la leva del cambio alzata anch’essa di 2 cm e la distanza fra i pedali dell’acceleratore e del freno aumenta di 1.6 cm. Se l’evoluzione stilistica risulta tutto sommato contenuta, sono invece i numeri a quantificare la lunghezza del salto (triplo) fra la Golf VI e la Golf VII.

fonte www.autoblog.it
Email  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 05, 2012, 00:26:07 am
Utente standard, V12, 19847 posts
Devo dire che mi lascia perplesso, la VI la trovai equilibrata fin da subito, a questa devo farci l'occhio.
Migliorata la plancia anche se la mia preferita rimane sempre quella della IV
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Settembre 05, 2012, 00:33:28 am
Utente standard, V12, 2135 posts
si vede che è disegnata da De Silva...ha praticamente il muso della prima 156...

però nel complesso non è male...evoluzione dell'attuale.

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 05, 2012, 07:46:20 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
La nuova Volkswagen Golf sarà presente in forma ufficiale durante il salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre) e viene oggi anticipata durante un evento stampa in corso a Berlino. Tanto clamore – e un po’ di sana grandeur – non risulta certo ingiustificato quando ci si appresta a veder rinnovata un’automobile commercializzata in sei generazioni ed oltre 29 milioni di esemplari, che si rinnova completamente e segna pure un solco profondissimo nei confronti della ‘conservativa’ sesta serie. Diamo quindi il benvenuto alla nuova Golf 2013, la cui gamma verrà progressivamente arricchita dalle versioni 3 porte, Variant, Plus, CC e cabriolet.

La Golf VII poggia come noto sul pianale modulare MQB. Di quest’ultimo dovreste ormai conoscerne tutte le virtù, pertanto ci rimettiamo all’efficacia dei numeri che descrivono l’evoluzione meglio di qualsiasi perifrasi. Rispetto alla generazione uscente la nuova segmento C tedesca si rivela più lunga di 5.6 cm (4.255 m totali), più larga di 1.3 cm (1.799 m) e più bassa di 2.8 cm (1.452 m), mentre il passo aumenta di 5.9 cm (2.637 m) e le carreggiate si allungano di 8 mm all’anteriore (1.549 m) e 6 mm al posteriore (1.520 m). Il corpo vettura risulta quindi più muscoloso e slanciato, meno tozzo, sicuramente dinamico, grazie anche ai motivi stilistici introdotti dal responsabile del centro stile Volkswagen Klaus Bischoff.

Le virtù dell’MQB non si riverberano solo nel corpo vettura. Gli occupanti posteriori beneficiano infatti di 1.5 cm in più nella zona ginocchia, 3.1 cm e 3.0 cm vengono aggiunti nella zona spalle – rispettivamente – anteriore e posteriore e la volumetria del bagagliaio aumenta di 30 litri a 380 litri totali. Ancora: il sedile anteriore lato guida viene retrocesso di 2 cm, la leva del cambio alzata anch’essa di 2 cm e la distanza fra i pedali dell’acceleratore e del freno aumenta di 1.6 cm. Se l’evoluzione stilistica risulta tutto sommato contenuta, sono invece i numeri a quantificare la lunghezza del salto (triplo) fra la Golf VI e la Golf VII.

Il pianale MQB – anzi, chiamiamolo con il suo nome: modularen querbau – risulta più leggero di 37 chili rispetto alla vecchia piattaforma, denominata PQ35. Ulteriori interventi destinati ai motori (fino a 40 chili in meno), alla trasmissione (- 26 chili) ed ai sistemi elettrici (- 6 chili) rendono la nuova Golf più snella di un massimo di 109 chili, tanto da muovere l’ago della bilancia fino a quota 1.050 chili. La Golf VII, in versione base, pesa dunque come un’utilitaria di segmento inferiore o quanto la ben meno sofisticata Golf IV. Facile immaginare i benefici di questa graditissima dieta. La versione ecologica BlueMotion consumerà appena 3.2l/100 km ed emetterà 85 g/km di CO2, in virtù del motore 1.6 TDI da 105 CV.

Al momento del lancio la gamma motori sarà poi composta dal 1.2 TSI (85 CV, 4.9 l/100 km) e dal 1.4 TSI, quest’ultimo configurato nelle varianti da 140 CV (4.8 l/100km) e 160 CV (Twincharged). In seguito verranno introdotti il 1.2 TSI da 104 CV, il 1.4 da 122 CV ed il 1.8 TSI da 180 CV. Chi predilige l’alimentazione a gasolio potrà contare sul 1.6 TDI da 105 CV (3.8 l/100km) e sul 2.0 TDI da 150 CV (4.1 l/100km), supportati dalle sportive GTD (180 CV) ed R (225 CV). Le varianti GTI, R benzina, Hybrid ed EV completeranno poi un’offerta decisamente vasta ed eterogenea, ulteriormente arricchita dalle trasmissioni manuali a cinque/sei rapporti e dall’automatico doppia frizione DSG. Gli acquirenti potranno infine richiedere la trazione integrale 4Matic. La dotazione opzionale si compone dei sistemi anti-collisione e di assistenza al parcheggio, del rivelatore di stanchezza e di un sistema d’intrattenimento con schermo da 5 od 8 pollici, oltre ad un programma di guida che offre le modalità Normal, Eco, Sport ed Individual, oltre alla Comfort proposta solo in abbinamento alle sospensioni adattive.

Autocar riporta poi che il differenziale elettronico finora disponibile sulla GTI verrà esteso a tutte le Golf a trazione anteriore, mentre le versioni basso di gamma monteranno al posteriore uno schema sospensivo semplificato: dal multilink si passerà infatti al ponte torcente. Davanti per tutte è previsto un MacPherson.




Fonte: http://www.autoblog.it/post/65271/volkswagen-golf-7-2013-informazioni-e-dati-ufficiali
« Ultima modifica: Settembre 09, 2012, 00:19:26 am da alura »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 05, 2012, 08:35:20 am
Utente standard, V12, 77325 posts
Esteticamente non mi sembra poi tanto diversa dalla precedente. Diciamo che le grosse differenze fra una serie e l'altra si sono viste fino alla 5, dopodiché si sono... appiattite.

Ci credo poco che pesi solo 1050kg, a meno che non sia prevista una versione rallye Tongue
Sempre più lunga e più larga, ormai sarà grande come una Passat degli anni '90...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 05, 2012, 08:42:28 am
Visitatore, , posts
usti faranno un R a gasolio da 225cv!!  Shocked

azz comunque che gamma faranno in pratica da 85cv sino ai 250 e oltre !

Il peso di 1050 pare confermato per la 1.2 benzina 85cv base base (addirittura pare con ponte torcente posteriore per risparmiare)
E' prefvisto per la più pesante (dsg+2.0tdi+tutti gli optional) 1477kg

A me piace ed è molto diversa dall'attuale pur essendo sempre golf.

Interni bellissimi pur rigorosi.
Qualche dubbio sul frontale.

Decisamente brutte le foto rende iu' in quelle live.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2012, 08:44:37 am da Dogui »
Email  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 05, 2012, 08:45:00 am
Utente standard, V12, 77325 posts
Ma sì, si vede che è diversa per carità, ma se mi confronti una II con una III, o una IV con una V, la differenza è clamorosa, sono proprio macchine diverse.
Questa, se la confronti alla VI, si vede che è un'evoluzione della stessa macchina.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Settembre 05, 2012, 09:46:47 am
Utente standard, V12, 7076 posts




In video mi piace di più che in foto

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 05, 2012, 09:54:34 am
Staff, V12, 37777 posts
Molto bella questa golf 7, e molto golf.
Direi che si tratta della più bella golf di sempre, specie dopo le scialbe 5 e 6

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 05, 2012, 10:00:01 am
Visitatore, , posts
un domani chi si prenderà

una bravo
una delta
una giulietta
una 308
una megane
una a3
una seat leon

Se la prezziano giusta questa è un cavallo vincente che spariglierà il mercato.


ps sarebbe l'auto giusta per me , 1,6 tdi 105cv due optional , sui 23K euro e via a rampare!
Email  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Settembre 05, 2012, 10:13:39 am
Staff, V12, 11080 posts
Molto bella questa golf 7, e molto golf.
Direi che si tratta della più bella golf di sempre, specie dopo le scialbe 5 e 6

Quoto parola per parola. In linea con la vera filosofia Golf, molto equilibrata e rigorosa, senza fronzoli, destinata a non stancare. Mi piace molto!

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Settembre 05, 2012, 10:18:54 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
Quoto parola per parola. In linea con la vera filosofia Golf, molto equilibrata e rigorosa, senza fronzoli, destinata a non stancare. Mi piace molto!
Anche a me piace per la sobrieta', e trovo abbia molti riferimenti alla Golf IV, la versione che ha sancito la superiorita' di immagine della Golf rispetto alle concorrenti, almeno in italia.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 05, 2012, 10:20:39 am
Utente standard, V12, 77325 posts
Cacchio non sembra nemmeno di leggere il Pistone, vi hanno drogato? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Settembre 05, 2012, 10:21:52 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
Cacchio non sembra nemmeno di leggere il Pistone, vi hanno drogato? Grin
E' che finche' diciamo che ci piace il Dogui sta calmino e non spacca le balle Tongue Grin

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 36 queries.