924 Visitatori + 0 Utenti = 924


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2250 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ita Vs Ger: back to eighties [Da: I debiti di Marchionne]
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Giù Stampa
   Ita Vs Ger: back to eighties [Da: I debiti di Marchionne]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Giugno 08, 2011, 15:54:23 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Devi sempre chiederti cosa c'era di meglio allora tra le Crucche...la turbo 16V sfiorava i 230 e faceva i 100 in poco piu' di 7 sec...se volevi fare di piu' avevi bisogno di un M5......mettiti in mano una MB o una BMW dell'epoca e ti verra' la pelle d'oca in curva...

Scusa, con il massimo rispetto: queste sono fesserie. Poteva valere sul bagnato per BMW, non per Mercedes 190 o Classe E. che erano anni luce avanti. Aggiungo: nel comportamento stradale e su tutto il resto.
« Ultima modifica: Giugno 08, 2011, 15:56:59 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Giugno 08, 2011, 15:56:52 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
veramente era uso comune per le mercedes 190 prima serie portare  nel baule un po di peso per tener ferma la coda ....oltre ad avere la 5° marcia come optional in alcune versioni ...

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Giugno 08, 2011, 15:58:29 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Scusa, con il massimo rispetto: queste sono fesserie. Poteva valere sul bagnato per BMW, non per Mercedes 190 o Classe E. che erano anni luce avanti. Aggiungo: nel comportamento stradale e su tutto il resto.

beh prova a prendere una E dell' 87 e una 500 di oggi e poi mi dici quale tiene di piu'.....
non si possono confrontare auto di epoche diverse....è tutto cambiato ecc ecc ecc
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Giugno 08, 2011, 15:59:33 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
beh prova a prendere una E dell' 87 e una 500 di oggi e poi mi dici quale tiene di piu'...

posso assicurarti che avresti non poche sorprese.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Giugno 08, 2011, 16:04:33 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
posso assicurarti che avresti non poche sorprese.
eh boh allora sono tordo perche' le ho guidate entrambe recentemente
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Giugno 08, 2011, 16:16:34 pm
Utente standard, V12, 2135 posts
eh boh allora sono tordo perche' le ho guidate entrambe recentemente

in che condizioni era la E dell'87? km?

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Giugno 08, 2011, 16:22:12 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
in che condizioni era la E dell'87? km?

condizioni discrete km....nn ricordo...140 mila forse....pero' la guido anche se saltuariamente dal 91 e il comportamento stradale anche all' epoca era molto simile
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 08, 2011, 16:26:29 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Scusa, con il massimo rispetto: queste sono fesserie. Poteva valere sul bagnato per BMW, non per Mercedes 190 o Classe E. che erano anni luce avanti. Aggiungo: nel comportamento stradale e su tutto il resto.

Infatti ho detto che con l'arrivo delle W124 le cose cambiarono...un po'....ma come prestazioni pure nei 2 litri e dintorni le MB all'epoca erano tartarughe in confronto alla Thema....e poi sul bagnato le MB non sono un granche' nemmeno ora.....ho avuto in mano una classe E per 3 settimane in Italia qualche mese fa, so di cosa parlo....all'epoca con la 250D di un mio amico per poco non mi sono andato a stampare.......certo come finiture e qualita' erano su un'altro pianeta...

Comunque il problema dellas Thema e' che era una vettura particolarmente tagliata per il mercato Italiano (2 litri benzina, 2.5 litri diesel)....le versioni V6 non erano molto competitive.
« Ultima modifica: Giugno 08, 2011, 16:34:36 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Giugno 08, 2011, 16:27:39 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Solo a me la C sembra poverissima di interni?

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Giugno 08, 2011, 17:08:00 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Infatti ho detto che con l'arrivo delle W124 le cose cambiarono...un po'....ma come prestazioni pure nei 2 litri e dintorni le MB all'epoca erano tartarughe in confronto alla Thema....e poi sul bagnato le MB non sono un granche' nemmeno ora.....ho avuto in mano una classe E per 3 settimane in Italia qualche mese fa, so di cosa parlo....all'epoca con la 250D di un mio amico per poco non mi sono andato a stampare.......certo come finiture e qualita' erano su un'altro pianeta...

Comunque il problema dellas Thema e' che era una vettura particolarmente tagliata per il mercato Italiano (2 litri benzina, 2.5 litri diesel)....le versioni V6 non erano molto competitive.

E' da un po' che guido Mercedes: sul bagnato mai avuto il minimo problema, non entra neppure in funzione l'ESP, solo sulla neve ci sono problemi.
Quelle che scrivi sono leggende metropolitane.
La Thema era una vettura zeppa di difetti: vendeva in Italia, e solo in Italia, perchè proponeva un mix sulla carta interessante che non proponeva la concorrenza, allo stesso prezzo. Proprio recentemente ne parlavo con mio zio che di Thema ne ha avute due: le ha rivendute in fretta.
Questo vezzo, moda, di dipingere il passato in modo diverso dalla realtà credo sia veramente discutibile.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 08, 2011, 17:13:16 pm
Utente standard, V12, 77325 posts
Quelli che conosco, che hanno avuto una Thema (diesel però, non la turbobenza di cui si parla qui sopra) la ricordano con grande soddisfazione.
Uno venne tamponato al casello Shocked poi comprò una Lancia K e non la ricorda con la stessa soddisfazione... era un vero chiodo...

Nel 2002 ne ho vista una a Bruxelles, quindi ne hanno vendute un po' anche fuori dall'Italia Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 08, 2011, 21:39:00 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Quelle che scrivi sono leggende metropolitane.

Quindi stai dicendo o che sono un bugiardo o che non so guidare...la E 220 CDI (certamente non un mostro di potenza) che ho affittato in Italia durante la mia ultima vacanza ha pizzicato pure in uscita da una rotonda a velociota' relativamente urbane...l'ESP se ne e' accorto con un po' di ritardo.
La E350 che ho avuto per un giorno come auto sostitutiva per problemi al Command aella 220 era pure peggio....

Sulla Firenze Bologna tantissimi anni fa una SL si e' messa quasi di traverso tentando di starmi dietro (io guidavo la mia Citroen CX GTI Turbo 2)

Certo tengono bene sul bagnato....se hai il piedino di velluto....a partire dalla 190 e W124 migliorarono tantissimo rispetto alle MB precedenti, non c'e' dubbio.....

Citazione
La Thema era una vettura zeppa di difetti: vendeva in Italia, e solo in Italia, perchè proponeva un mix sulla carta interessante che non proponeva la concorrenza, allo stesso prezzo. Proprio recentemente ne parlavo con mio zio che di Thema ne ha avute due: le ha rivendute in fretta.
Questo vezzo, moda, di dipingere il passato in modo diverso dalla realtà credo sia veramente discutibile.

La Thema prima serie aveva sicuramente molti aspetti discutibili ma la seconda serie comunque miglioro' parecchio...i difetti c'erano ma le doti stradali (tenuta e prestazioni) non erano tra questi......che vendeva principalmente in Italia l'ho gia' detto e concordo sulle ragioni....la motivazione principale era anche che non offriva motori grossi molto concorrenziali....il V6 Alfa arrivo' tardi quando gia' la Thema era vecchia.

Io non ho mai dipinto il passato in modo diverso dalla realta'....sono il primo che freno gli entusiasmi Alfisti cquando ricordano "i bei vecchi tempi" ricordandogli di come le Alfa erano rifinite male, alvcune non tenevano la strada tanto bene (Alfa 90) e con problemi di affidabilita' (escluso il motore)

Rimane il fatto che le strade erano piene di Thema.....ottime prestazioni e comodita' ad un prezzo conveniente nella loro categoria (2 litri benza e 2.5 litri gasolio)

Chi l'ha avuta ne ha principalmente bei ricordi....io ho posseduto la "cugina" 164 V6 turbo e per i tempi era un vero proiettile.....sfido qualsiasi berlina MB dell'epoca a starmi dietro nei percorsi giusti....poi possiamo parlare di affidabilita' dell'impianto elettrico, rifiniture, etc...ma su strada andava da paura....in casa BMW dovevi metterti in mano una M5 o in casa MB una E500 per andare di piu'....e comunque la W124 rimane una delle piu' belle berline di sempre, grandissima qualita', interni "eterni"....

P.S.

Il marito di una ex collega di mia moglie e' un fanatico di Mercedes (guida una S500) ma e' il primo ad ammettere che in condizioni di scarsa aderenza (incluso bagnato) sta molto abbottonato....a volte di diverte ad intraversarsi in qualche tornante...
« Ultima modifica: Giugno 08, 2011, 21:53:11 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Giugno 09, 2011, 08:42:01 am
Utente standard, V12, 8175 posts
Quindi stai dicendo o che.....

Certo tengono bene sul bagnato....se hai il piedino di velluto....a partire dalla 190 e W124 migliorarono tantissimo rispetto alle MB precedenti, non c'e' dubbio.....
P.S.

Il marito di una ex collega di mia moglie e' un fanatico di Mercedes (guida una S500) ma e' il primo ad ammettere che in condizioni di scarsa aderenza (incluso bagnato) sta molto abbottonato....a volte di diverte ad intraversarsi in qualche tornante...
I agree ttutto! non ho mai detto che la w124 faccia schifo....mio zio ne ha una e ogni tanto mi diverto a rubargliela:) ma le sue doti non sono ne' la grinta ne' il feeling di guida.le sue doti sono la comodita'  la guida in relax e anche la qualita' costruttiva....delle volte mi diverto ad aprire il cofano e a confrontare  certi particolari con quelli delle auto di oggi e la merdeces ne esce bene come qualita' dei materiali ,razionalita' costruttiva ecc..

PS: nota per saturno...una head hunter americana mi ha chiesto.....'' Are you authorized to work in the US?''
io non sapendo che rispondere gli ho detto che per noi italiani non servono permessi particolari per andare negli usa da parte del nostro governo ma credo che per lavorare negli usa serva la sponsorizzazione di una ditta americana..ovvero sapevo che devono prima controllare che ci sia un americano che possa e voglia fare il tuo lavoro poi ti chiamano...è corretto?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Giugno 09, 2011, 08:53:35 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Quindi stai dicendo o che sono un bugiardo o che non so guidare...la E 220 CDI (certamente non un mostro di potenza) che ho affittato in Italia durante la mia ultima vacanza ha pizzicato pure in uscita da una rotonda a velociota' relativamente urbane...l'ESP se ne e' accorto con un po' di ritardo.
La E350 che ho avuto per un giorno come auto sostitutiva per problemi al Command aella 220 era pure peggio....

Sulla Firenze Bologna tantissimi anni fa una SL si e' messa quasi di traverso tentando di starmi dietro (io guidavo la mia Citroen CX GTI Turbo 2)

Domenico, almeno io posso parlare con cognizione di causa perché ho una R129 che uso come daily car. Più che altro è la massa - ed i conseguenti trasferimenti di carico - a spaventare, ma se la conosci (e tieni avambracci muscolosi Cry ) scopri che la tenuta è elevatissima e l'auto è indulgente come poche. Anche sul bagnato, se gommata come Iddio comanda, non c'è alcun problema.

Confermo invece che sulla neve è più sicuro andarsene in giro in verticale senza guanti e sui pollici...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Giugno 09, 2011, 08:55:17 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
PS: nota per saturno...una head hunter americana mi ha chiesto.....'' Are you authorized to work in the US?''
io non sapendo che rispondere gli ho detto che per noi italiani non servono permessi particolari per andare negli usa da parte del nostro governo ma credo che per lavorare negli usa serva la sponsorizzazione di una ditta americana..ovvero sapevo che devono prima controllare che ci sia un americano che possa e voglia fare il tuo lavoro poi ti chiamano...è corretto?
Temo intendano se tu hai una Green Card o un visto di sorta...  Undecided

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 36 queries.