1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273


 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Sarebbe stato meglio se....
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Giù Stampa
   Re: Sarebbe stato meglio se....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 21, 2009, 11:16:27 am
Staff, V12, 28614 posts
nessuno lo crocifigge sul piano umano....però, lui si era infilato con un Waggoneer senza gomme da neve o chiodi su una strada forestale, chiusa al traffico, completamente ghiacciata , per far vedere come andava. Si ribaltò nel burrone a lastra strada. Questo per dire che una certa "imprudenza" ci fu. E' stato condannato....ok..nessuno lo crocifigge,per quanto mi risulta non si fece neanche un giorno di galera, grazie al sistema italiano, ma adesso non faccia la morale forcaiola...

Io non lo stavo crocifiggendo, riportavo solo un commento trovato in rete mentre cercavo di più sulla notizia  Smiley

p.s. posto che grillo mi sta sulle palle per altri motivi....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sarebbe stato meglio se....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 21, 2009, 12:28:36 pm
Global Moderator, V12, 27106 posts
- Accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti
Razionale ma potenzialmente pericoloso, i piccoli comuni sono di solito in zone isolate, accorpare potrebbe portare al risci di levare servizi pubblici alle frazioni più piccole, portandole ancora di più al rischio di spopolamento; da valutare con attenzione caso per caso

Sono d'accordo. E' lo stesso discorso delle Ferrovie o delle Poste, che in alcuni luoghi DEVONO lavorare in perdita, perche' lo Stato non e' un'azienda che deve badare solo ai profitti.


- Riduzione a due mandati per i parlamentari e per qualunque altra carica pubblica
Perché? Rinunciare all'esperienza non sempre è un bene

Perche' e' dimostrato storicamente che l'attaccamento alla sedia produce politici progressivamente scadenti.

Dimostrato storicamente no, ci sono esempi di politici cattivi che per restare attaccati alla poltrona hanno fatto danni ma ci sono anche esempi opposti


- Eliminazione di ogni privilegio particolare per i parlamentari, tra questi il diritto alla pensione dopo due anni e mezzo
- Divieto per i parlamentari di esercitare un'altra professione durante il mandato
- Stipendio parlamentare allineato alla media degli stipendi nazionali
Questi li metto insieme: in pratica si vorrebbe che chi fa un lavoro fondamentale per il paese lo facesse solo per un periodo di tempo limitato, con uno stipendio basso e dovendo lasciare professione senza possibilità di ricevere la pensione alla fine del mandato. Riservata ai santi, ma chi santo non è sarà anche più facilmente corruttibile rispetto a chi comunque ha una certa sicurezza economica.

Lo stipendio dovrebbe, in effetti, restare tale, ma tutto il resto e' sacrosanto (due soli mandati, via pensione, privilegi vari e svolgimento di altra professione).

A parte i due mandati posso essere d'accordo


- Non eleggibilità a cariche pubbliche per i cittadini condannati
Argomento già affrontato; condannati per cosa? Dovrebbero essere i cittadini elettori a non votare per i condannati

Ad esempio dovrebbero sparire questi qui (non si tratta di eccesso di velocita'  Roll Eyes)
http://www.beppegrillo.it/archives/immagini/Parlamentari%20Condannati.pdf


Biondi, 2 mesi per evasione fiscale; Visco, condannato a 10 giorni per abusivismo edilizio; Jannuzzi, condannato per il suo lavoro di giornalista, Maroni, condannato per resistenza a pubblico ufficiale... sono questi i criminali? Ripeto, l'eccesso di velocità può portare a pene più severe.


- Referendum sia abrogativi che propositivi senza quorum
In Svizzera funziona così, ma questo richiede un ordinamento dello stato totalmente diverso. Potrei parlare del caso svizzero e non sono solo rose e fiori.

Questa e' per me ineludibile.
Ormai nessun referendum raggiunge piu' il quorum e questo non e' accettabile.
Se un avente diritto al voto non va a votare, significa che per lui il quesito e' indifferente, punto e basta. Se proprio non si vuole azzerare il quorum, per non portare degenerazioni, lo si abbassi al 10%.


Sono d'accordo con te sul fatto che il referendum in Italia oramai è diventato un esercizio costoso e inutile, ma la democrazia popolare non è uno strumento di così facile applicazione; per me potrebbe andare bene, ma si dovrebbe alzare il numero di firme necessarie, portandole al 10% degli elettori. Ecco, una volta raccolte 4 milioni e mezzo di firme si può votare su qualunque argomento, così sarei d'accordo.


-- Leggi rese pubbliche on line almeno tre mesi prima delle loro approvazione per ricevere i commenti dei cittadini
Come dire che una legge dopo essere stata discussa e presentata in modo formale deve restare "congelata" per 3 mesi prima che possa essere votata? Un bel modo per snellire i lavori parlamentari!

Troppe leggi vengono approvate alla chetichella, durante le ferie, senza che il cittadino possa rendersi conto di cio' che sta per succedere. E quando il cittadino se ne rende conto, ormai e' troppo tardi per qualsiasi protesta. Snello o no, e' un modo per informare meglio i cittadini delle "manovre" dei politici.

Secondo me questo è un falso problema, il parlamento è eletto per fare il suo lavoro, cioè legiferare, e spetta ai cittadini elettori verificare il lavoro dei parlamentari per premiarli o castigarli alle prossime elezioni; questa si chiama democrazia, pretendere di condizionare l'operato del governo manovrando masse nelle piazze, masse che pur essendo rappresentazioni della minoranza possono fare paura, è populismo.


“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sarebbe stato meglio se....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 21, 2009, 13:19:22 pm
Utente standard, V12, 46360 posts
.......
Io vedo bene un'unione Grillo-IdV.


E non sono l'unico, da quel che leggo....  Roll Eyes Cool

http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=36867

Il Movimento di Liberazione trova un simpatizzante
Di Pietro: 'Il Partito di Grillo? Un valido interlocutore'
Il leader dell'Idv accoglie con soddisfazione l'iniziativa politica del comico genovese


Roma – Grandi novità per le elezioni del 2010. Il comico Beppe Grillo ha deciso di fondare un nuovo partito politico, Movimento di Liberazione. Il Leader dell'Italia dei Valori ha accolto con favore la nascita di questo nuovo soggetto politico. L'annuncio, da parte del comico di Nervi, è arrivato nel corso di questi roventi giorni festivi. Tuttavia, il nuovo partito sarà fondato il prossimo autunno. Antonio Di Pietro ha fatto sapere: “Mi auguro di avere nel nuovo Movimento un valido interlocutore e che si possa riuscire a far soffiare un vento nuovo nella politica e nella democrazia italiana in odor di vecchio e anche di marcio.”

Inoltre Di Pietro, ha aggiunto alle sue dichiarazoni parole amare rivolte al Pd. Il leader dell'Idv ha concluso affermando, sul bolog di Grillo: “Ho accolto la notizia con grande entusiasmo e nessuna preoccupazione, un sentimento, il mio, molto lontano dalle parole con cui i notabili del Pd ti hanno liquidato appena qualche settimana fa definendoti membro di un movimento ostile. Ora quel movimento ostile dietro cui si muovono qualche milione di cittadini, che in realtà, a mio avviso, costituisce una manifestazione esemplare di democrazia diretta, nata e cresciuta all'ombra della Rete, puo' trovare un'identità alle urne delle prossime elezioni.”
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sarebbe stato meglio se....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 21, 2009, 15:30:07 pm
Staff, V12, 37777 posts
in effetti ormai non è che ci siano tanti politici a dargli retta...inizia a pescare da area zelig Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sarebbe stato meglio se....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 21, 2009, 15:35:34 pm
Utente standard, V12, 46360 posts
in effetti ormai non è che ci siano tanti politici a dargli retta...inizia a pescare da area zelig Grin

Ocio che fra poco la lega si accorge che Berlusca non fara' mai le riforme che interessano a loro, e c'e' un rischio triade Lega-IdV-Grillo, per niente da sottovalutare.

Chi vivra', vedra'.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sarebbe stato meglio se....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 21, 2009, 16:00:19 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
in effetti ormai non è che ci siano tanti politici a dargli retta...inizia a pescare da area zelig Grin


in effetti non è che ci siano molti politici...

Piuttosto non mi hai risposto sulla questione voto in campania... Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sarebbe stato meglio se....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 21, 2009, 18:20:12 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ocio che fra poco la lega si accorge che Berlusca non fara' mai le riforme che interessano a loro, e c'e' un rischio triade Lega-IdV-Grillo, per niente da sottovalutare.

Chi vivra', vedra'.
Mi pare improbabile... ma se accadesse questo avrei preso una grossa cantonata in merito alla lega...che per certi versi approvo.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sarebbe stato meglio se....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 21, 2009, 18:22:00 pm
Staff, V12, 37777 posts



Piuttosto non mi hai risposto sulla questione voto in campania... Tongue
e che ti devo dire? i candidati non li conosco...ma guardando lo storico non mi viene nemmeno il dubbio di andare a vedere chi hanno schierato da una parte e chi dall'altra...in tutta sincerità...
poi se per qualche motivo siete soddisfatti delle passate amministrazioni, evidentemente siete più informati di me, o c'è qualcosa che non si sa...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sarebbe stato meglio se....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 21, 2009, 18:42:58 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
E che c'è da sapere... prima di bassolino c'era rastrelli... uomo di An... caduto perchè travolto anch'egli da non ricordo quale bufera... forse ne uscì pulito... ma la querelle rifiuti (per dirne una) iniziò sotto le sue mani... poi 2 mandati basslino... stendiamo un velo pietoso?

ad oggi il candidato del centro destra di cui, in questo momento non mi sovviene il nome, che è diventato un caso nazionale, accusato da ben 4 pentiti di collusioni con la camorra... e d'alltro l'ato ilsindaco di Salerno, Vincenzo De Luca... soprannominato il fascista, lo squadrista, etc. etc.

a salerno, non ha salvato il mondo, ma non è stato con le mani in mano, o, quantomeno, fra un passaggio di soldi e quell'altro ha cercato di nascondere le mani sotto il banco per non far vedere, avendo l'accortezza di mettere, sul banco, qualcosa di buono per distrarre.... che è meglio di prendere i soldi, metterseli in tasca, e dire "strunz, io posso e tu no"... ora però, viste le tue conclusioni non si capisce quell'uscita sul fatto che si sarebbe dei "recidivi" o il termine usato...

A votare un camorrista conclamato si sarebbe dei recidivi... a me i preconcetti stanno un tantino sul pomo d'adamo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sarebbe stato meglio se....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 21, 2009, 19:55:30 pm
Staff, V12, 37777 posts
E che c'è da sapere... prima di bassolino c'era rastrelli... uomo di An... caduto perchè travolto anch'egli da non ricordo quale bufera... forse ne uscì pulito... ma la querelle rifiuti (per dirne una) iniziò sotto le sue mani... poi 2 mandati basslino... stendiamo un velo pietoso?

ad oggi il candidato del centro destra di cui, in questo momento non mi sovviene il nome, che è diventato un caso nazionale, accusato da ben 4 pentiti di collusioni con la camorra... e d'alltro l'ato ilsindaco di Salerno, Vincenzo De Luca... soprannominato il fascista, lo squadrista, etc. etc.

a salerno, non ha salvato il mondo, ma non è stato con le mani in mano, o, quantomeno, fra un passaggio di soldi e quell'altro ha cercato di nascondere le mani sotto il banco per non far vedere, avendo l'accortezza di mettere, sul banco, qualcosa di buono per distrarre.... che è meglio di prendere i soldi, metterseli in tasca, e dire "strunz, io posso e tu no"... ora però, viste le tue conclusioni non si capisce quell'uscita sul fatto che si sarebbe dei "recidivi" o il termine usato...

A votare un camorrista conclamato si sarebbe dei recidivi... a me i preconcetti stanno un tantino sul pomo d'adamo...
non so che dire...concordo ovviamente sul velo pietoso del primo rigo, può essere che effettivamente abbiano scelto una personalità iper valida per evitare la disfatta dell'eredità bassolino? può essere... però ho dubbi. L'altro candidato è accusato di collusioni...ma non andrei così diretto nel prenderle per buone...poi vedete voi, ma sinceramente per quanto capisca le tue valutazioni, io non voterei una persona che sta sotto la stessa bandiera, e quindi la stessa regia dell'amministrazione uscente

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sarebbe stato meglio se....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 21, 2009, 20:46:27 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
De Luca, per quanto mi dia immensamente fastidio prenderne le parti è attualmente quanto di meglio si propone in campania... certametne non è bassolino, del quale è sempre stato forte antagonista e detrattore, nè quel delinquente di cirielli neopresidente della provincia di sa...

A me delle bandiere poco cale... mi interessano i progetti e le idee... e, nella peggiore, delle ipotesi scelgo il male minore...

sapere di "aver vinto" le elezioni e trovarmi con un mezzo delinquente al potere non so quanto possa farmi felice, piuttosto che aver scelto di dare il voto ad uno che, magari, è mezzo delinquente anche lui, ma nel progetto è certamente più valido... sai com'è si dice che la ragione si da ai fessi.... così, mi darebbe un ciccinino fastidio "avere ragione" in fase elettorale e poi confermare il detto dopo un po'...

D'altronde ci ritroviamo bassolino perchè i miei furbi concittadini non hanno avuto il coraggio di cambiare bandiera, nel momento della necessità, e scegliere quello che poteva certamente essere un male minore rispetto a bassolino, il quale lì è rimasto... Li ho criticati fino alla morte, quando mi s'è data l'occasione... ora non vorrei commettere il medesimo errore...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Sarebbe stato meglio se....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 21, 2009, 21:40:08 pm
Staff, V12, 37777 posts
X carità, tu li conoscerai meglio di me,ma non ne facevo una questione di bandiera fine a se stessa...insomma non credo che gli amministratori di una regione agiscano in totale autonomia dai dirigenti del loro partito...alle comunali i partiti non li guardo,ma alle regionali si...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Sarebbe stato meglio se....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 21, 2009, 21:40:24 pm
Staff, V12, 37777 posts
X carità, tu li conoscerai meglio di me,ma non ne facevo una questione di bandiera fine a se stessa...insomma non credo che gli amministratori di una regione agiscano in totale autonomia dai dirigenti del loro partito...alle comunali i partiti non li guardo,ma alle regionali si...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 34 queries.