1297 Visitatori + 0 Utenti = 1297


 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Vi divertite a guidare?
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Giù Stampa
   Vi divertite a guidare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 25, 2007, 16:05:51 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Quando spremete il vostro mezzo,in pista,in strada che sia un'auto come una moto,fra le tante sensazioni che provate c'è anche il puro divertimento?

io se guido kart o moto provo una miriade di emozioni forti,rinvigorenti,il rumore del motore 2 tempi pieno,l'erogazione appuntita,le marce che entrano a razzo.l'accelerazione laterale sul collo,l'adrenalina,la soddisazione che provo quando sento di aver fatto una curva bene...ma faccio anche una dannata fatica.mi fermo dopo pochi giri perchè non sento più le braccia,il collo,grondo di sudore e i miei riflessi son tanto rallentati da farmi rischiare il botto!!su una giornata di 4 ore,forse riesco a compiere 20 giri tirati,il restante tempo mi serve per riprendere fiato e liquidi!!!senza contare lo stress psicologico della messa a punto del mezzo,della ricerca del limite e degli inevitabili errori...dei momenti di nervoso quando davanti mi capita quello fermo e pericoloso da superare,o quello tremendamente veloce che mi svernicia e del quale perdo la scia,o peggio ancora di quelli che per stargli dietro,volo inesorabilmente fuori pista...i momenti di pure divertimento col kart,sono quando a gomme finite mi sparo 2-3 giri a gomme fumanti,come se guidassi una M3 e30 sulla terra. Grin


mi è capitato di pensarci ripensando a quando ero bambino(o ragazzino=,tutto mi divertiva,l'entusiasmo di far le cose era totalmente diverso,giocare a pallone,fare un giro in bici ecc mi divertiva davvero,tornavo a casa entusiasta e col sorriso nei denti!

adesso non mi basta praticare il mio hobby per essere soddisfatto,sono entrato nel vortice delle corse e solo il risultato positivo mi rende "felice",non tanto il suo svolgimento!non mi diverto più nel vero senso del termine,alla guida,prevalgono altre cose!!è bello sparar cagate nel paddock,lanciarsi sfide o farsi gavettoni questo indubbiamente. Wink

succede anche a voi?è una fase fondamentale della crescita perdere la spensieratezza e trasformare gli hobbies,le passioni,in "lavori" piacevoli?che emozioni provate tirandoci?
« Ultima modifica: Agosto 25, 2007, 17:41:41 pm da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vi divertite a guidare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
click
Agosto 25, 2007, 19:07:33 pm
Visitatore, , posts
semplicemente si cresce.

Io a 15 anni ero felice a pennare in ciao col sito lungo!  Grin
Oggi mi divertirei subito ma non farei 5000 km/anno come facevo una volta in Ciao  Wink
Email  Loggato 
   Re: Vi divertite a guidare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 26, 2007, 09:32:26 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io si, mi diverto ancora. Però devo dire che che le grandi scariche di adrenalina che circolavano nel mio corpo dopo un bel giro, vanno via via sostituendosi con le paranoie per l'essere incappato in qualche autovelox nascosto. Sarà una mia fissazione ma non so che farci.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vi divertite a guidare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Agosto 26, 2007, 09:43:02 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Io si, mi diverto ancora. Però devo dire che che le grandi scariche di adrenalina che circolavano nel mio corpo dopo un bel giro, vanno via via sostituendosi con le paranoie per l'essere incappato in qualche autovelox nascosto. Sarà una mia fissazione ma non so che farci.
Cry Cry Cry Cry Cry Cry Cry
idem!

domenica notte ho fatto camerota-battipaglia in poco meno di un'ora.... Grin
mi son divertito a "guidare"  Shocked Cool (anche i passeggeri si divertivano Grin )
ma ogni 1-2km mi venivano in mente sti dannati macchinari infernali!!!!  Angry Angry Angry Angry

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vi divertite a guidare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Agosto 26, 2007, 19:55:35 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Mi diverto si, ma sono quando esco di casa, prendo l'auto e vado a fare un giro x il puro piacere di guidare, senza l'obiettivo "vado lì, devo fare questo"; esattamente come facevo quando, da ragazzino, prendevo la bicicletta e sparivo per tutto il giorno.

Usando l'auto tutti i giorni è sempre più raro che mi diverta. Succede lo stesso cmq.

Quando andrò in pista sarà gouduria pura, oltre a divertimento. Peccato che in fondo l'auto a noleggio sia un vincolo per queste esperienze, altrimenti altro che seghe sulle sbandate o su corsi di guida, ci vivrei sulle piste.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vi divertite a guidare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Agosto 27, 2007, 00:19:47 am
Visitatore, , posts
mi sono divertito in scozia sulle b road andando a 70 orari come un nonno.
l'auto non mi diverte più  di tanto.
la massima fonte di divertimento per me è la mia barca .
Email  Loggato 
   Re: Vi divertite a guidare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 27, 2007, 00:20:56 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Peccato che in fondo l'auto a noleggio sia un vincolo per queste esperienze, altrimenti altro che seghe sulle sbandate o su corsi di guida, ci vivrei sulle piste.

Ah, quindi il noleggio a lungo termine ha il vincolo della pista? Sinceramente non pensavo

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vi divertite a guidare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Agosto 27, 2007, 01:23:55 am
Utente standard, V12, 10074 posts
mi sono divertito in scozia sulle b road andando a 70 orari come un nonno.
l'auto non mi diverte più  di tanto.
la massima fonte di divertimento per me è la mia barca .
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
e che casso ci fai su ilPistone!?  Angry Angry Angry Angry



 Grin

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vi divertite a guidare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 27, 2007, 09:02:35 am
Utente standard, V12, 77326 posts
Se sono da solo, su una strada poco trafficata, riesco a divertirmi.
Non necesariamente andando "forte", mi basta cercare le traiettorie più fluide per provare piacere nella guida.
Ovviamente se ho la macchina carica, con tanto di famigliola, il divertimento nella guida si avvicina allo zero. Una volta, costretto ad andatura più che tranquilla, su una strada piena di curve, con tre persone tre che dormivano in macchina, gomme invernali, cassa da morto sul tetto, sono arrivato a casa con la nausea anche se stavo guidando io (non scherzo!). Grin

Non credo serva specificare la "classifica del divertimento" per i tre mezzi che mi capita di condurre più o meno spesso Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vi divertite a guidare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 27, 2007, 09:20:45 am
Utente standard, V12, 46360 posts
Ci si riesce ancora a divertire, anche se meno di un tempo, ma occorre adattarsi al mezzo che si guida.

Con la Jeep mi divertivo in montagna a fare un po' di fuoristrada, e in citta' a fare degli scatti assurdi al semaforo col fondo viscido, che lasciavano al palo le sportive  Grin

Con la 33 mi diverto a darci dentro sul lento stretto e tortuoso: non si va un casso, pero' il motore romba bene e le gomme fischiano che e' un piacere  Grin

Col biturbo ho troppa paura degli autovelox e di spiaccicarmi: derapo, ma molto guardingo e a bassa velocita'. Poi qualche volta, su tratti "sicuri", mi piace buttar giu' tutto con la terza, per un'accelerazione senza respiro dai 60 ai 160. In montagna (ormai molto tempo fa) ho fatto alcuni passi alla garibaldina, pero' la paura e' tanta. Tutto sommato, adesso come adesso e' la meno divertente.  Undecided

Col Mondeo e' impossibile divertirsi, se non sferrandogli dei calci sulle portiere.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vi divertite a guidare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Agosto 27, 2007, 09:47:50 am
Staff, V12, 32956 posts
In strada ormai ho solo la nausea......mi viene la depressione.
Mi diverto solo quando metto le ruote in pista, kart o auto che sia.
Il problema è che adesso, dopo il Ring, credo proprio che quest'autunno quando tornerò a monza nelle giornate di circolazione turistica mi verrà solamente sonno unito ad altra depressione a girare lì.
Quindi credo che da ora in poi il divertimento potrà essere dato solamente dal girare in kart.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vi divertite a guidare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Agosto 27, 2007, 10:55:52 am
Utente standard, V12, 1615 posts
Ah, quindi il noleggio a lungo termine ha il vincolo della pista? Sinceramente non pensavo

Legalmente e contrattualmente parlando, in pista non sei coperto dall'assicurazione e l'uso del veicolo in tale situazione viene considerato improprio, per cui non ti passano nemmeno gli interventi di manutenzione.

Considerata l'elasticità della cosa però, ci puoi andare benissimo, ma con cautela. Se io vado in pista tutti i we e usuro l'auto a dismisura chiedendo interventi in continuazione, dopo un po' potrebbero nascere problemi. Se per disgrazia vado in pista e distruggo la macchina... i problemi nascondo all'istante. Insomma... si può fare tutto, ma con le dovute attenzioni, che naturalmente chiudono non poco.

Anche le modifiche all'auto in linea teorica non si potrebbero fare. Ma invece puoi fare quello che ti pare (prescindendo dai problemi di garanzia), a patto che a fine contratto tu restituisca l'auto originale e in perfette condizioni.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vi divertite a guidare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Agosto 27, 2007, 10:59:55 am
Utente standard, V12, 6982 posts
una cosa per me e' chiara, divertirsi e metterci il minor tempo possibile per fare da A -> B sono due cose che difficilmente coincidono.
per la macchina in particolare, mi ci diverto l'1% dell'utilizzo che ne faccio, percentuale che e' destinata a calare costantemente vista la sempre piu' fastidiosa presenza di sbirri

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Vi divertite a guidare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Agosto 27, 2007, 11:21:23 am
Utente standard, V12, 1510 posts
il kart rimane il mezzo più godereccio in assoluto!

guido sempre forte anche in strada, faccio di media 2 volte a settimana il colle di Tenda ... statali ... mai piano (tranne rare eccezioni .. quando guido con i miei mal di testa mortali!!) ... ho guidato in pista, .. ma il kart é un'altro pianeta.

come dice vatanen ... posizione, rumore, odori, sensazioni non filtrate, fatica, .. io capisco che sono a fine resistenza fisica quando comincia ad appannarsi la visiera del casco .. li mi rendo conto che é il kart che guida il mio corpo e non più viceversa!

anche solo un monomarcia é favoloso ... frenate da appiccicarsi al volante ... accelerazioni da non riuscire a tenere il collo dritto, sentire che il palmo della mano comincia a far male e sai che sta per venirti una piaga (sono sceso dal kart durante al 6h di St Tropez con la mano dx sanguinante al termine del secondo turno da 40' (su 3 ore di gara ... Argh che fatica!!) ... ma é tutto bello! ti senti un piccolo gladiatore dell'asfalto .. anche s ci sarà stato il campione del mondo che ovviamente ti ha dato la paga (ma mica poi tanto .. 3 decimi al giro .. li accettto volentieri!!), ma anceh il panettiere o l'idraulico o il liceale te ne ha dati 3 di decimi!!! ma ne hai passati tanti, hai sfiorato i new-jersey, hai visto all'ultimo momento un varco all'interno perché lui ha sbagliato la staccata a causa della pressione che gli metti (perché ne hai uno dietro!!) ... ed il varco é sufficiente e passi!!!
trovi quello che ti vede arrivare e ti fa passare (che goduria!!) .. obbligatorio cenno di ringraziamento e continui col ritmo mozzafiato ... e poi trovi lo stronzo che ti rallenta, lo sa ma se ne fotte e ne gode, e ti chiude tutti i varchi ... sei nervoso e noti che tutti i commissari ti gaurdano perché sanno che prima o poi lo mandi a muro .. quindi cerchi il momento giusto ..  la staccata giusta per dargli quella spintina per mandarlo largo di quel metro che ti basta ... o fingi all'interno e ti senti superiore a tutti se riesci addirittura a passarlo all'esterno!!

che bello ... il 28 vado a Le Castellet con Alfo a provare il kart con il nuovo wankel ... 90kg di kart .. .42cv!!

e sento già l'adrenalina e la pressione per la gara a Monaco di ottobre ... dio che voglia!!!!

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vi divertite a guidare?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Agosto 27, 2007, 11:22:03 am
Utente standard, V12, 1510 posts
dimenticavo la risposta alla domanda ... si mi diverto da morire!!

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 36 queries.