976 Visitatori + 2 Utenti = 978

ChS, baranzo
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  ERC 2014 - RALLY di GRECIA, notizie classifiche e curiosità
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: ERC 2014 - RALLY di GRECIA, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 30, 2014, 16:08:11 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Alcune immagini della tappa di ieri

« Ultima modifica: Marzo 30, 2014, 16:09:48 pm da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ERC 2014 - RALLY di GRECIA, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 30, 2014, 18:32:53 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
SS 13  Loutraki 1 (Gravel) din 16.13 Craig Breen entra nella storia con la nuova Peugeot 208 T6 R5 vincendo meritatamente il Rally dell'Acropoli, terza prova stagionale del Campionato Europeo 2014. Per lui si tratta del primo trionfo in una gara dell'ERC, come pilota ufficiale Peugeot e con la debuttante vettura del Leone.Il Pilota ragazzo della Peugeot Rally Academy, affiancato dal navigatore Scott Martin, è stato autore di una prova più che ottima, chiudendo in testa la 1° tappa su asfalto e mantenendo il proprio vantaggio sugli inseguitori durante la Seconda Tappa sterrata. Gli organizzatori dell'evento greco avevano optato per il cambio di fondo nei due giorni di gara, mescolando le carte e mettendo alla prova i concorrenti, costretti a cambiare set-up e stile di guida in sole 15 ore. Breen ha preso il comando dalla 5°P.S, senza più mollarlo e dimostrando, ancora una volta, di essere uno molto veloce ed intelligente. In questo week-end però, la dea bendata non gli ha voltato le spalle (come spesso durante la sua carriera aveva fatto) e lo ha condotto al trionfo, portandosi a casa anche 5 vittorie in Speciale (due su asfalto e tre su sterrato).
Chiude al secondo posto Bryan Bouffier con la Citroen DS3 RRC della PH Sport: il transalpino doveva riscattarsi dopo la brutta figura rimediata al Rally di Liepaja, quando aveva commesso un banale errore nella PS2 che lo aveva costretto al ritiro. Bouffier è arrivato molto carico e concentrato a Loutraki, ha vinto la PS1, poi ha rivisto i fantasmi quando ha forato l'anteriore sinistra durante la seconda prova: scivolato al 4° posto, il ragazzo ha dato tutto ciò che aveva, risalendo la classifica e dando vita ad una bellissima battaglia sul filo dei decimi con Kajetan Kajetanowicz, poi staccato definitivamente nel finale di gara. Bouffier chiude a 8"1 da Breen, con 34" di vantaggio su Kajto e quattro vittorie cronometriche complessive (2 su asfalto e 2 su sterrato).
Come detto sopra, ultimo gradino del podio che viene occupato da un ottimo Kajetanowicz con la Ford Fiesta R5 del team Lotos Rally: una vittoria (sterrata) per il 35enne polacco,autore di buone performace in una gara molto dura e difficile, a lui totalmente sconosciuta e nella quale puntava a divertirsi e fare esperienza.
Medaglia di legno per Esapekka Lappi: il finnico della Skoda Motorsport è risultato un po' opaco e sottotono, considerato che veniva da due vittorie consecutive nell'ERC (Valais 2013 e Liepaja 2014). Durante la prima giornata di gara Lappi si è limitato a correre prudentemente, vista la poca esperienza che il biondino della Fabia S2000 ufficiale ha sull'asfalto. Ci si aspettava un attacco a testa bassa per la seconda giornata sterrata, invece il feeling tra il 23enne e la sua vettura non è mai stato a livelli da consentirgli una rimonta: la sua gara termina con 1'33" di ritardo dalla vetta e 50"9 dal podio, ma vanno considerati anche i 10" di penalità che si è visto recapitare dopo la PS3, a causa di partenza anticipata. Siamo solo ad inizio stagione e Lappi ha tutto il tempo per rifarsi.
Positivo quinto posto finale per il rientrante Bruno Magalhaes: al volante di una Peugeot 207 S2000 il portoghese tornava in gara dopo due anni di (quasi) completa inattività e, tutto sommato, è riuscito a trovare un buon ritmo su percorsi inediti e affrontati con un po' di "ruggine" addosso. Per la sua prossima gara la Peugeot Sport gli consegnerà una nuova 208 T16 R5: vista la competitività di questa nuova creatura del Leone, c'è da scommettere che vedremo un Magalhaes molto pericoloso sui percorsi del Rally delle Azzorre, ovvero casa sua.
Vasily Gryazin invece era uno dei piloti che arrivavano in Grecia sotto la lente d'ingrandimento degli addetti ai lavori e di tutti gli appassionati: lo splendido secondo posto ottenuto in Lettonia era stata una bella sorpresa e il russo della Sport Racing Technologies era chiamato ad una conferma. Vista la sua giovanissima età non si poteva certo pretendere chissà cosa, ma il 20enne, impegnato al volante di una Ford Fiesta S2000 non ha corso una brutta gara, dovendo fare anche i conti con una penalità di 20" e qualche problema tecnico che lo ha rallentato. Il sesto posto finale è più che positivo, considerato che si correva l'Acropoli, evento molto difficile.
Se Jaroslav Orsak ha terminato la gara (settimo) lo deve soprattutto ai suoi meccanici: il ceco ha sofferto di continui problemi tecnici sulla sua Skoda Fabia S2000 (freni, sterzo, sospensioni), ogni volta rimessa a punto dal suo team, al quale il pilota ha rivolto pubblicamente i suoi ringraziamenti.
Bella rimonta fino all'ottavo posto per Jean-Michel Raoux, al volante di una Peugeot 207 Super2000, risalito dalla 13a piazza, approfittando anche della penalità in cui è incappato Jaromir Tarabus, scivolato dietro a lui per soli 9"8; il ceco aveva vinto la Super Speciale di Corinto montando gomme da asfalto sulla sua Skoda Fabia Super2000 della Kresta Racing. Il regolamento però consentiva solamente l'uso di pneumatici da sterrato e i giudici hanno utilizzato la mano pesante, infliggendogli ben 3' di penalità, che lo hanno di fatto retrocesso di tre posizioni.
Chiude la Top10 Robert Consani che recupera tantissimo nella giornata di oggi: il francese si è visto recapitare 40" di penalità già dalla PS1 (causa ritardo), poi è sprofondato fino al 25° posto per continui problemi tecnici alla sua Peugeot 207 Super2000. Una rimonta fantastica per l'ex pilota della Renault, il quale beffa anche il nostro Giacomo Costenaro.
Applausi per il ragazzo vicentino, che ha terminato 11° con una Peugeot 207 Super2000, correndo una gara durissima con risultati costanti e ottimi tempi (visto anche il livello degli avversari): alla fine si è detto "eccitatissimo e contentissimo".
Fuori dai primi dieci anche Antonin Tlust'ak (Skoda Fabia S2000), che precede Tibor Erdi, 13° assoluto e vincitore in Classe Production Car Cup: il veterano della Mistubishi Lancer ha stretto i denti nella Seconda Tappa sterrata, dopo essersi costruito un buon vantaggio sulle altre due Lancer di Vitaly Pushkar e Martin Hudec, assieme a lui sul podio di Categoria.
La 2WD invece ha visto trionfare a sorpresa Evgeny Sukhovenko (Renault Clio R3), il quale ha beffato Zoltan Bessenyey, che ha accusato nel finale alcuni problemi sulla sua Honda Civic Type R. Terzo Alex Filip (Renault Clio R3), grazie al ritiro di Simone Tempestini proprio nell'ultima Speciale.
Il Ladies' Trophy va nuovamente a Ekaterina Stratieva, 23a assoluta con la Subaru Impreza della Napoca Rally Academy.
Tra i ritirati il primo nome illustre è stato quello di Sepp Wiegand, finito fuori strada con la sua Skoda Fabia S2000 ufficiale durante la PS5. Il tedesco, scivolato sull'umido, è stato fortunato ad uscirne con l'auto non troppo danneggiata e il team Skoda Auto Deutschland è riuscito a rimandarlo in gara stamattina per prendere i punti bonus di Tappa.
A tutti però resta un grande rammarico ed interrogativo: dove sarebbe arrivato Kevin Abbring? L'olandese era al debutto nell'ERC e stava dettando legge con la seconda Peugeot 208 T16 R5 in gara. Migliore in Qualifica, vittorie nelle PS2 e 4 e primato davanti al compagno di squadra Breen che sembrava saldo, fino a quando la vettura del Leone non ha iniziato a perdere liquidi, costringendo il ragazzo ad una resa forzata. Il team francese ha poi constatato che il danno era irreparabile nell'immediato, dunque Abbring non è potuto ripartire per la Seconda Tappa, ma sarà senz'altro uno dei protagonisti di questa annata e ha tempo per riscattarsi.
Il Campionato Europeo Rally si ferma per un paio di settimane: il prossimo appuntamento sarà il famoso Circuit Of Ireland (17-19 Aprile). Breen riuscirà ad imporsi anche sulle strade di casa?

Classifica Finale
1 Breen Craig / Martin Scott
Peugeot 208 T16
2 Bouffier Bryan / Panseri Xavier
Citroën DS3 RRC +00:08.1
3 Kajetanowicz K. / Baran Jarosław
Ford Fiesta R5 +00:42.1
4 Lappi Esapekka / Ferm Janne
Škoda Fabia S2000 +01:33.0
5 Magalhães B. / Magalhães C.
Peugeot 207 S2000 +04:40.0
6 Gryazin Vasily / Eremeev Dmitry
Ford Fiesta S2000 +06:11.8
7 Orsák Jaroslav / Šmeidler David
Škoda Fabia S2000 +07:51.2
8 Raoux J. / Magat Laurent
Peugeot 207 S2000 +09:08.6
9 Tarabus J. / Trunkát Daniel
Škoda Fabia S2000 +09:18.4
10 Consani Robert / Landais Vincent
Peugeot 207 S2000 +09:52.9

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.142 secondi con 25 queries.