1108 Visitatori + 0 Utenti = 1108


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2184 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2009, 13:50:01 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Lo scoop riguarda solo il fatto che si tratta della prima vera foto del modello che sarà presentato a breve, ma le caratteristiche tecniche salienti erano già note...
4 cilindri a V di 1200cm3 (150CV circa), con inedito cambio a doppia frizione con controllo elettronico.

La VFR, nata come 750 sportiva negli anni '80, guadagna ben 400cm3 rispetto al modello attuale e diventa sempre meno "sport" e sempre più "touring".

Da http://www.motosprint.it/produzione/2009/09/24-1065/Ecco+come+sar%C3%A0+la+Honda+VFR



Ecco come sarà la Honda VFR che verrà presentata all’inizio di ottobre. Il prototipo è stato fotografato nel corso degli ultimi test ed è in versione definitiva, addirittura già verniciato. Carenatura avvolgente e un originale gruppo ottico a X, dimensioni generose, trasmissione a cardano e addirittura le motovalige (forse optional): è una sport touring per la quale sono promesse grosse novità tecniche. L’inedito motore quattro cilindri a V avrà una cubatura di 1200 cm3  e una potenza che dovrebbe restare attorno ai 150 cavalli, ma soprattutto sarà dotato di un sistema di trasmissione a doppia frizione controllato elettronicamente. Tre le modalità di funzionamento: automatico, automatico sport e manuale; il dispositivo permetterà di cambiare marcia senza chiudere il gas ma verrà introdotto solo in un secondo tempo, nella primavera prossima. La Honda ha dichiarato che lo adotterà anche su altri modelli di grossa cilindrata.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 24, 2009, 14:02:05 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Quindi l'automatico diventa una realtà anche su moto vere, venduta in numeri non trascurabili.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2009, 14:12:53 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
L'automatico in sé è già presente sulla rivale Yamaha di questa VFR: la FJR1300 (che però si può ordinare anche col cambio classico)
Inoltre ci sono già la Honda DN-01, un paio di Aprilia...
Mi sa che dovremo farci l'abitudine a breve...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 24, 2009, 14:17:39 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
L'automatico in sé è già presente sulla rivale Yamaha di questa VFR: la FJR1300 (che però si può ordinare anche col cambio classico)
Inoltre ci sono già la Honda DN-01, un paio di Aprilia...
Mi sa che dovremo farci l'abitudine a breve...

Ma la FJR non ha solo un semi-automatico, cioé un cambio senza frizione? Le altre non mi sembrano moto da grandi numeri, più che altro mi sembrano dei test per cominciare ad abituare il pubblico all'arrivo di questa.

Non dico che sia qualcosa di negatico, intendiamoci, la mia era solo una considerazione avulsa da giudizi di merito.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 24, 2009, 14:22:21 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2009, 14:24:31 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Hai ragione, l'FJR ha solo un cambio servoassistito, questo è proprio automatico.
In effetti le altre (purtroppo per Aprilia) non sono da grandi numeri...

Anche io non sono contrario all'automatico in sé, specie per moto turistiche. Su quelle sportive invece... vabbè è il solito discorso che facciamo anche per le macchine...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 24, 2009, 14:33:49 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Beppe, diamine, non puoi scrivermi "avulsa" nello stesso forum dove scrive il Dogui...

Chiedo ulminetme preodno.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 24, 2009, 14:43:22 pm
webmaster, V12, 50666 posts
Chiedo ulminetme preodno.

 Grin Grin Grin Grin

Un vero peccato rovinare la vfr... una volta era il giusto mix tra sportività e turismo...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2009, 14:47:06 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Grin Grin Grin Grin

Un vero peccato rovinare la vfr... una volta era il giusto mix tra sportività e turismo...
Per farla piacere A ME, avrebbero dovuto toglierle un bel po' di kg e metterle un motore con più schiena ai bassi, tipo un 1000 da 120-130CV, poteva bastare.
Ma evidentemente avranno ritenuto che il target sia più turistico che sportivo.

Oh, poi magari è anche divertentissima, non si sa mai. A me sembra un po' una balena, già trovavo poco divertente la attuale...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 24, 2009, 14:48:08 pm
Global Moderator, V12, 27096 posts
Un vero peccato rovinare la vfr... una volta era il giusto mix tra sportività e turismo...

Da questo punto di vista hai ragione, non tanto per l'automatico ma perché ai tempi era una moto turistica che aveva poco da invidiare alle supersportive in quanto a prestazioni. Era l'M3 delle moto, ora si stanno avvicinando di più ad una classe E AMG.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 24, 2009, 14:50:21 pm
webmaster, V12, 50666 posts
Era l'M3 delle moto.

Esatto, paragone azzeccatissimo...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 24, 2009, 16:12:17 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
A vederla così, mi sembra tutto fuorché un'erede della VFR: scommettiamo che alla fine sarà un nuovo modello e che la "vera" VFR verrà fuori più avanti?

Troppe differenze di impostazione tra le due, sta' a vedere che questa sarà alla fine la nuova Pan European...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2009, 16:20:47 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
No no, è decisamente la nuova VFR.
Questo è il sito ufficiale dedicato:

http://www.feelv4.com/it_IT/pages/mainpage/

La Pan European è ancora più grossa e dubito che la "restringerebbero", perché poi nel segmento stradale maxitouring gli rimarrebbe solo la Goldwing che è decisamente esagerata!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Settembre 24, 2009, 16:24:27 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
No no, è decisamente la nuova VFR.

Allora è una cagata!

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Nuova VFR 1200 sorpresa sulle Dolomiti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 08, 2009, 13:29:32 pm
Utente standard, V12, 77314 posts
Presentata oggi

Da http://www.motonline.com/prove/articolo.cfm?codice=205506

Motore: 4 cilindri a V di 76° a 4 tempi, raffreddamento a liquido; alesaggio per corsa 81,0x60,0 mm; cilindrata 1237 cc; rapporto di compressione 12,0:1. Distribuzione monoalbero a camme in testa con comando a catena e 4 valvole per cilindro. Alimentazione a iniezione elettronica. Capacità serbatoio carburante 18,5 litri (riserva nd). Lubrificazione a carter umido.
Trasmissione: primaria ad ingranaggi, finale ad albero (2,69). Frizione multidisco in bagno d'olio con dispositivo antisaltellamento e comando idraulico. Cambio a sei marce.
Ciclistica: telaio a doppio trave diagonale in alluminio; sospensione anteriore, forcella rovesciata da 43 mm regolabile nel precarico e nel freno idraulico in estensione, escursione ruota 120 mm; sospensione posteriore, monobraccio con monoammortizzatore pluriregolabile, escursione ruota 130 mm. Pneumatici: anteriore 120/70-ZR17, posteriore 190/55-ZR17. Freni: anteriore a doppio disco in acciaio da 320 mm e pinze con attacco radiale a 6 pistoncini contrapposti, posteriore a disco singolo in acciaio da 276 mm e pinza a doppio pistoncino parallelo con ABS Combinato.
Dimensioni (in mm) e peso: lunghezza 2244, larghezza 886, altezza sella 815, interasse 1545. Peso in ordine di marcia 267 kg (con pieno e liquidi).
Prestazioni dichiarate: potenza 127 kW (173 CV) a 10.000 giri, coppia 129 Nm (13,15 kgm) a 8750 giri


L'M3 delle moto è diventata un X6M

Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 36 queries.