1067 Visitatori + 2 Utenti = 1069

alura, TonyH
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2235 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (129 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  uscire dal tunnel Triumph?
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: uscire dal tunnel Triumph?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Novembre 19, 2017, 20:44:55 pm
Visitatore, , posts
bel mezzo, lo avevo valutato soprattutto perchè guidandolo non vedi la parte anteriore
poi l'ho vista in strada, comprata dall'amico comune di Homer, non è questione di andare tranquilli, è proprio questione che non va avanti, e lo dico io che sono un cancello con i fermi

Cerco una moto tranquilla, che non invogli a smanettare. Ho chi mi aspetta a casa.
Definirla come mezzo "che non va avanti" mi pare fuori luogo. Sta sui 5 sec da 0 a 100 e sui 14 nello 0-400.
Non fatemi venire i dubbi adesso, c'è un popolo enorme che la usa con soddisfazione. Il tipo che la vende peraltro è un manico in bici, gare enduro a manetta.... anche lui non ha voluto strafare con potenziali "a miccia" sotto il culo.
Chiaro che la Tiger 800 era la morte (urgh) mia, ma mi conosco: non lascerei dormire quei 3 cilindrozzi già conosciuti per bene sul 1050.
Ho visto video del TA 700, ha una suff. progressione, io più di 80-100 km/h non vado, e quel minimo di spinta sui tornanti non manca:
https://youtu.be/ASb8AGtiBao

Poi ha la stessa coppia a identico regime della tanto osannata V Strom 650: 60Nm a 5.000 e rotti giri: possibile che sia così inchiodata??. Prometto che c'attacco sticker Love Elise sul plexy  Grin
« Ultima modifica: Novembre 19, 2017, 20:53:09 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: uscire dal tunnel Triumph?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Novembre 19, 2017, 21:02:31 pm
Visitatore, , posts
...non va avanti, e lo dico io che sono un cancello con i fermi

Abbi pazienza, in base a che dite che non va avanti? Io ho girato con mucchi di bikers eterogenei, c'erano Hayabusa come XT 660 X....siamo sempre arrivati tutti dove dovevamo senza drammi. Parlo di misto in quota, passi dolomitici. Ovvio che in autostrada la forbice si apriva. Ma io sono tra quelli che l'autostrada non la fa, tanto x....
Ora cone ora vivo la moto passeggiando, turismo a breve raggio (che spero diventi medio-lungo) tranquillo. Serve poi che ti dica che la max parte dei bimbiminkia in moto va sui mezzi manubri?
« Ultima modifica: Novembre 19, 2017, 21:12:41 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: uscire dal tunnel Triumph?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 19, 2017, 21:14:07 pm
Utente standard, V12, 58086 posts
Intendo che non va avanti, cioè acceleri e non fa metri,
Chiaro che non muore nessuno, e che si vive bene guidando la 500l twinair carica di casse d acqua, nel senso che non devi fare chissa' che cosa, ma in strada si vede che se arrivi su un tornante con marcia sbagliata stai li...e per quanto acceleri non va, chiaro guidi rotondo a 70 all ora e sarà perfetta, ma se devi sorpassare o porti un passeggero diventa diverso,
Io son fermo ma mi conosco, la volevo prendere anch io, ma dopo aver visto quella dell'amico comune ho lascIato perdere, non vado per nulla forte, ma un minimo deve andare, se no mi rompo le palle, preferisco esser io che non ne ho nel accoppiata moto pilota, almeno mi regolo io, ma se ne ho più della moto mi stufo....vedremo inizio anno se molti daranno dentro Triumph per prendere nuovo modello

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: uscire dal tunnel Triumph?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Novembre 19, 2017, 21:24:46 pm
Visitatore, , posts
....vedremo inizio anno se molti daranno dentro Triumph per prendere nuovo modello

Stai attento che tieni famiglia! La novella della fisiologica escalation motociclistica è vecchia come noi!!! Di tutti i miei ex compagni di motate non ne è rimasto indenne uno, tutti hanno baciato l'asfalto prima o poi. E gli è andata di LUSSO, specie a uno con Brutale. Ragionavamo esattamente come te, cercavano "qualcosa di più". Va tutto bene finchè non cerchi quel qualcosa in più nei tuoi limiti, con un mezzo che ti stimola pericolosamente a farlo, perchè apre bene, allunga meglio, piega da Dio e tardi o tosto quel tuo limite lo sfori  Lips Sealed

È una roulette del cazzo. Io la penso così.
« Ultima modifica: Novembre 19, 2017, 21:26:28 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: uscire dal tunnel Triumph?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 19, 2017, 21:37:06 pm
Utente standard, V12, 58086 posts
Non è il mio caso è chi viene in moto con me te lo può dire, sono assolutamente il più lento del gruppo e non ho necessità di diventare il più veloce,
Non tiro nemmeno tutta Hornet e non chiudo regolarmente le gomme, non mi interessa,
Ma voglio andare su strade bianche o mulattiere, e con il Transalp si che mi spaccherei le palle perché in mulattiera non ne ha per salire
Io non cerco un di più per andare forte, cerco un di più che mi permetta di essere un gradino sotto,
Meglio un Triumph che non uso tutto ma che ne ha piuttosto che un dominator impiccato Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: uscire dal tunnel Triumph?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Novembre 19, 2017, 21:53:28 pm
Visitatore, , posts
Non è il mio caso è chi viene in moto con me te lo può dire, sono assolutamente il più lento del gruppo e non ho necessità di diventare il più veloce,
Non tiro nemmeno tutta Hornet e non chiudo regolarmente le gomme, non mi interessa,
Ma voglio andare su strade bianche o mulattiere, e con il Transalp si che mi spaccherei le palle perché in mulattiera non ne ha per salire
Io non cerco un di più per andare forte, cerco un di più che mi permetta di essere un gradino sotto,
Meglio un Triumph che non uso tutto ma che ne ha piuttosto che un dominator impiccato Wink

E se io ti dicessi che Transalp e Dominator se la cavano meglio della Tigrotta sulle mulattiere? Leggiti comparativa maxi enduro di Motociclismo, ne è uscita malconcia x le doti fuoristradistiche (telaio), si è riscattata col triple. Hai una mezza idea di quanta polvere e sterrati hanno visto le Transalp, dall'87 ad oggi? C'è chi ha vinto le Parigi Dakar (Orioli) e che si è fatto mega raid con Transalp 650 in Sudamerica, Russia, Mongolia....e non propriamente sull'asfalto!
« Ultima modifica: Novembre 19, 2017, 21:56:19 pm da Walt »
Email  Loggato 
   Re: uscire dal tunnel Triumph?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 19, 2017, 22:07:40 pm
Staff, V12, 89674 posts
Se uno vuol fare fuoristrada serio il transalp non va bene per un cazzo, ci va un xr o un xl... Il transalp è un ottimo compromesso che permette di fare anche strada senza spararsi nei coglioni x vibrazioni e scomodità dei mono. Ma è bolsa... Non ha tiro ne allungo, va bene x andare a spasso. Se vuoi fare due curve guidate resti piantato. Con un tiger ti puoi anche divertire. E cmq da hornet a tiger non fai nessun passo in su a prestazioni, anzi... Ma almeno non ti suicidi se devi star dietro agli amici con le moto stradali

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: uscire dal tunnel Triumph?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 20, 2017, 05:58:31 am
Utente standard, V12, 58086 posts
E se io ti dicessi che Transalp e Dominator se la cavano meglio della Tigrotta sulle mulattiere? Leggiti comparativa maxi enduro di Motociclismo, ne è uscita malconcia x le doti fuoristradistiche (telaio), si è riscattata col triple. Hai una mezza idea di quanta polvere e sterrati hanno visto le Transalp, dall'87 ad oggi? C'è chi ha vinto le Parigi Dakar (Orioli) e che si è fatto mega raid con Transalp 650 in Sudamerica, Russia, Mongolia....e non propriamente sull'asfalto!

Se devi usare seriamente un Transalp in fuoristrada devi mettere mano al portafoglio,
Quella nuova poi, il tuo modello, ha anche il 19 davanti....ma detto questo non ne ha, il motore e sempre quello shadow a doppia accensione 5 marce e frizione ridicola,
Purtroppo non e quello che cerco, speravo avesse un qualcosina in più perché si trovano a poco e mi sarei adattato, ma il problema è che va giusto bene per la camminata mooolto tranquilla

Riguardo il Triumph in fuoristrada non sono preoccupato, ha ruote alte, sospensioni che hanno escursione decente e motore che comunque dovrebbe andare, avendolo fatto con hornet la situazione non può ch migliorare,
Ovvio bisogna trovare un compromesso, ma per il mio utilizzo e per le persone con cui esco in moto un transalp non va, perché in strada arranca troppo

Per fuoristrada serio serve specialistica, per fare quello che voglio fare io va benissimo un Africa twin...ma non ho i soldi quindi ripiego

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: uscire dal tunnel Triumph?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Novembre 20, 2017, 07:18:12 am
Visitatore, , posts
Se devi usare seriamente un Transalp in fuoristrada devi mettere mano al portafoglio,
Quella nuova poi, il tuo modello, ha anche il 19 davanti....ma detto questo non ne ha, il motore e sempre quello shadow a doppia accensione 5 marce e frizione ridicola,
Purtroppo non e quello che cerco, speravo avesse un qualcosina in più perché si trovano a poco e mi sarei adattato, ma il problema è che va giusto bene per la camminata mooolto tranquilla

Riguardo il Triumph in fuoristrada non sono preoccupato, ha ruote alte, sospensioni che hanno escursione decente e motore che comunque dovrebbe andare, avendolo fatto con hornet la situazione non può ch migliorare,
Ovvio bisogna trovare un compromesso, ma per il mio utilizzo e per le persone con cui esco in moto un transalp non va, perché in strada arranca troppo

Per fuoristrada serio serve specialistica, per fare quello che voglio fare io va benissimo un Africa twin...ma non ho i soldi quindi ripiego

Per me, scusa se te lo dico, hai tanta confusione e sensazioni troppo x sentito dire. Hai mai provato ciò di cui parliamo?
Un'AT te la trovo io se vuoi e a meno della mia TA ABS (che sta sui 5.000 che proprio tanto miserabili non sono x un'usato medio). Vatti a leggere i rilevamenti, quando scoprirai che la 750 AT 56cv x 230kg dorme della grossa rispetto alla fresca TA 700 60cv x 214kg ne riparliamo. Va un pelo meglio in fuoristrada, ma non capisco se devi inseguire le stradali o calcare l'Atacama.
Arranca? Mah....in montagna semina la tua fiacca H600, però sto povero Transalp unglielafà mai Grin
Email  Loggato 
   Re: uscire dal tunnel Triumph?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 20, 2017, 08:05:48 am
Utente standard, V12, 58086 posts
Africa twin parlo della nuova, non la vecchia
Per il resto libero di pensarla come vuoi, se mi dici che in montagna un Transalp semina Hornet evito di proseguire perché quello veramente confuso sei tu.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: uscire dal tunnel Triumph?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 20, 2017, 08:56:07 am
Utente standard, V12, 77324 posts
Comunque Orioli vinse la Dakar con la Honda NXR 750, non col Transalp.
La NXR era questa:
http://www.parisdakar.it/honda-nxr-750-1989/#/?playlistId=0&videoId=0


La prima Africa Twin stradale (la 650) aveva invece il motore derivato dal Transalp, ma in effetti aveva poco in comune con la moto della Dakar.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: uscire dal tunnel Triumph?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Novembre 20, 2017, 09:22:19 am
Visitatore, , posts
Comunque Orioli vinse la Dakar con la Honda NXR 750, non col Transalp.
La NXR era questa:
http://www.parisdakar.it/honda-nxr-750-1989/#/?playlistId=0&videoId=0


La prima Africa Twin stradale (la 650) aveva invece il motore derivato dal Transalp, ma in effetti aveva poco in comune con la moto della Dakar.

Certo. Ma usò la Transalp 650 x diversi raid nel mondo.
Edi Erioli è stato mio cliente.
Email  Loggato 
   Re: uscire dal tunnel Triumph?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Novembre 20, 2017, 09:27:45 am
Visitatore, , posts
Africa twin parlo della nuova, non la vecchia
Per il resto libero di pensarla come vuoi, se mi dici che in montagna un Transalp semina Hornet evito di proseguire perché quello veramente confuso sei tu.

Non avevo inteso che parlassi del CRF 1000.
Per la resa H600 carburatori vs TA 700 in montagna non ascoltare me, leggi o chiedi a chi addentro. Io vado e provo moto da 39 anni, Tu?
Email  Loggato 
   Re: uscire dal tunnel Triumph?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 20, 2017, 09:35:18 am
Staff, V12, 89674 posts
Non avevo inteso che parlassi del CRF 1000.
Per la resa H600 carburatori vs TA 700 in montagna non ascoltare me, leggi o chiedi a chi addentro. Io vado e provo moto da 39 anni, Tu?

si va bene... hai comprato la moto migliore del pianeta. Quando fra 5 minuti la rivenderai poi ricominceremo a parlare... ma in veneto l'obiettività è vietata per legge?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: uscire dal tunnel Triumph?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 20, 2017, 09:56:02 am
Utente standard, V12, 77324 posts
Certo. Ma usò la Transalp 650 x diversi raid nel mondo.
Edi Erioli è stato mio cliente.
Ok, ma tu hai detto che ci aveva vinto la Dakar...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 36 queries.