1017 Visitatori + 2 Utenti = 1019

Sauron, alura
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2187 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (27 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (106 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (170 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  una corsa che rimarrà nella storia
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   una corsa che rimarrà nella storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Aprile 06, 2003, 21:03:54 pm
Utente standard, V12, 5985 posts
è certamente un gp che sarà ricordato a lungo, moltissimi colpi di scena, numerosi incidenti.
ma a voi non sembra eccessivo il numero delle volte in cui è entrata in azione la safety car?
che bisogno se ne aveva quando i piloti uscivano di strada?
« Ultima modifica: Aprile 09, 2003, 09:18:22 am da Homer »

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:una corsa che rimmarrà nella storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 07, 2003, 00:34:34 am
Staff, V12, 89667 posts
Considera che Schumy ha rischiato nella sua uscita di pista di finire sotto il trattore che stava spostando la macchina di Pizzonia...la vera stronzata è quella delle gomme...poi che sfiga Fisico!!!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:una corsa che rimmarrà nella storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 07, 2003, 09:22:55 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Per me sarebbe stato meglio non partire nemmeno.
OK i colpi di scena, ma poteva scapparci qualche infortunio grave...
Il regolamento attuale è pieno di buchi per situazioni del genere, non è una cosa seria.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:una corsa che rimmarrà nella storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Aprile 07, 2003, 09:40:38 am
Visitatore, , posts
No, no, io voglio che partano sempre, anche con la grandine, altro che !
Hanno firmato un contratto stramiliardario (che paghiamo noi sotto forma di rottura di balle di pubblicita' e altro) e i soldi se li devono guadagnare.

Qualunque cosa succeda "the show must go on", perche' IO (che pago), devo divertirmi.

Stanno morendo centinaia di persone incolpevoli sotto le bombe in iraq, e noi ci preoccupiamo perche' una decina di stramiliardari ha paura di un possibile acquaplaning che puo' farli uscire e magari fargli la bua al braccino ?

Correre!!! A pedate in culo, anche !
Se no licenziarsi e andare a fare il metalmeccanico a 1.800.000 lire al mese, rischiando ogni giorno di finire sotto una pressa, o con una mano maciullata dal tornio.

Lo so che e' un ragionamento cinico, ma non sono io che ho portato il circus della F1 ad un folle giro di miliardi. Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca. Abbiamo dormito per anni con i gran premi passati, adesso e' ora di divertirsi: sorpassi, acqua, uscite, testacoda, ruote che volano. E il rischio c'e', ma io ritengo sia profumatamente pagato, al contrario di altri mestieri.



Email  Loggato 
   Re:una corsa che rimmarrà nella storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Aprile 07, 2003, 09:47:28 am
Global Moderator, V12, 27096 posts
La vera stronzata è la gomma unica, in passato se pioveva non si facevano 10 giri dietro alla safety car per asciugare la pista, si montava la gomma da diluvio e si correva. Quello che si è visto ieri è stato patetico.

Oltretutto il mancato rispetto dei regolamenti sta rendendo farsesco il tutto: chi ha provato con assetto da bagnato, rimanendo penalizzato nelle prove ufficiali, è stato penalizzato 2 volte perché hanno permesso anche agli altri di variare gli assetti. Raikkonen ha potuto cambiare il motore senza dover ripartire dai box. Una farsa.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:una corsa che rimmarrà nella storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 07, 2003, 10:02:50 am
Utente standard, V12, 23581 posts
[...] il trattore che stava spostando la macchina di Pizzonia [...]

Era una pala meccanica, o trax, con le forche, per la precisione Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:una corsa che rimmarrà nella storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 07, 2003, 10:05:58 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Se le auto sono nel parco chiuso, non si possono toccare per nessun motivo. Hai scelto l'assetto sbagliato? Cavoli tuoi! Se ti si rompe il motore, anche! E nemmeno cambiare le gomme! Tanto le previsioni meteo tutti le fanno e possono stabilire il tempo che farà ... quindi o sei veloce in prova e soffri in gara o il contrario. Dato che la gara è più importante delle prove, questi professionisti dovrebbero sapere cosa fare, senza fare i furbi e chiedere deroghe ai regolamenti per fattori contingenti. E dall'anno prossimo un solo tipo di gomma per ogni situazione metereologica. Che piova, ci sia il sole le gomme sono sempre quelle, così fine delle polemiche.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:una corsa che rimmarrà nella storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 07, 2003, 10:10:25 am
Utente standard, V12, 77316 posts
No, no, io voglio che partano sempre, anche con la grandine, altro che !
Hanno firmato un contratto stramiliardario (che paghiamo noi sotto forma di rottura di balle di pubblicita' e altro) e i soldi se li devono guadagnare.

Qualunque cosa succeda "the show must go on", perche' IO (che pago), devo divertirmi.

Stanno morendo centinaia di persone incolpevoli sotto le bombe in iraq, e noi ci preoccupiamo perche' una decina di stramiliardari ha paura di un possibile acquaplaning che puo' farli uscire e magari fargli la bua al braccino ?

Correre!!! A pedate in culo, anche !
Se no licenziarsi e andare a fare il metalmeccanico a 1.800.000 lire al mese, rischiando ogni giorno di finire sotto una pressa, o con una mano maciullata dal tornio.

Lo so che e' un ragionamento cinico, ma non sono io che ho portato il circus della F1 ad un folle giro di miliardi. Non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca. Abbiamo dormito per anni con i gran premi passati, adesso e' ora di divertirsi: sorpassi, acqua, uscite, testacoda, ruote che volano. E il rischio c'e', ma io ritengo sia profumatamente pagato, al contrario di altri mestieri.

Piano, mi hai frainteso.
Il mio discorso va interpretato come ha fatto Baranzo: se vuoi che corrano, devi metterli in condizione di farlo in sicurezza, altrimenti non è più uno sport (ci sarà pure una differenza fra uno sport e una guerra...).
Quindi, va bene che corrano, ma con gomme e assetti adeguati. Invece il regolamento attuale non lo consente, ed è una stronzata.
Inoltre non sono tutti "stramiliardari profumatamente pagati". A parte i top team, ce ne sono altri in cui i piloti non guadagnano poi molto. Più del metalmeccanico, ma meno di un qualunque personaggio dello spettacolo che non rischia nemmeno l'acconciatura. Se stessimo a bianciare lo stipendio con i rischi e/o le responsabilità, ci sarebbero molte cose da ribaltare a questo mondo...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:una corsa che rimmarrà nella storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Aprile 07, 2003, 10:20:30 am
Utente standard, V12, 77316 posts
Se le auto sono nel parco chiuso, non si possono toccare per nessun motivo. Hai scelto l'assetto sbagliato? Cavoli tuoi! Se ti si rompe il motore, anche! E nemmeno cambiare le gomme! Tanto le previsioni meteo tutti le fanno e possono stabilire il tempo che farà ... quindi o sei veloce in prova e soffri in gara o il contrario. Dato che la gara è più importante delle prove, questi professionisti dovrebbero sapere cosa fare, senza fare i furbi e chiedere deroghe ai regolamenti per fattori contingenti. E dall'anno prossimo un solo tipo di gomma per ogni situazione metereologica. Che piova, ci sia il sole le gomme sono sempre quelle, così fine delle polemiche.
Rispondo anche a Totisfra a proposito del regolamento.
Anche io sono dell'idea che se c'è un regolamento vada applicato senza deroghe, ma qui il problema è che il regolamento fa acqua da tutte le parti.
Non ha senso disputare delle qualifiche asciutte con assetto da bagnato "perché forse domani piove": la Formula 1 deve mettere in pista auto che diano sempre il massimo delle prestazioni, così si vede realmente chi ha il pacchetto migliore.
L'uso di gomme "per tutte le stagioni" va bene per un campionato di derivate di serie, es. Superturismo, ma un campionato per prototipi è 1 altra cosa...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:una corsa che rimmarrà nella storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Aprile 07, 2003, 10:43:25 am
Visitatore, , posts
Che piova, ci sia il sole le gomme sono sempre quelle, così fine delle polemiche.

E' un tuo auspicio o sarà di regolamento l'anno prossimo la gomma '4 stagioni'?

Sarei d'accordissimo io su questa ipotesi!!! Shocked Wink Grin Dopo tutto anche noi giriamo sempre con le stesse gomme!
Voi dite che non si può paragonare la F1 con le auto normali!? MAH... Perchè no!?
Sicuramente sia con l'asciutto sia col bagnato le velocità diminuirebbero (e pure i costi).
Dopotutto le gomme con le 4/5 scalanature longitudinali a che cosa servono se non per rendere l'auto meno performante e per ridurne la velocità in curva???
Che poi siano arrivati a prestazioni anche maggiori, grazie a migliori profili aerodinamici e allo sviluppo delle gomme stesse, è un'altro discorso!
Anzi verrebbe premiata la progettazione/sviluppo delle stesse, dei telai e degli ammortizzatori migliori. O no!?
Email  Loggato 
   Re:una corsa che rimmarrà nella storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Aprile 07, 2003, 10:47:09 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Purtroppo è solo un auspicio!  Angry
Come sempre le soluzioni semplici per la riduzione dei costi e delle velocità non verranno mai approvate.  Undecided

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:una corsa che rimmarrà nella storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 07, 2003, 10:53:21 am
Staff, V12, 89667 posts
Era una pala meccanica, o trax, con le forche, per la precisione Wink
Che scassacoglioni che sei Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:una corsa che rimmarrà nella storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Aprile 07, 2003, 10:55:07 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Che scassacoglioni che sei Tongue

La "precisazione" l'ho esclamata anche ieri sera quando Mazzoni ha detto "trattore", quindi NON ce l'ho con te ma con quelli che sparano vaccate e "fanno opinione" Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:una corsa che rimmarrà nella storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 07, 2003, 10:58:39 am
Staff, V12, 89667 posts
GRANDE PROPOSTA PER AUMENTARE LO SPETTACOLO:
Obbligatorie gomme slick (non scanalate) per gare bagnate
Gomme rain su asfalto asciutto e temperatura asfalto oltre i 30°
Gomme intermedie per asfalto asciutto e temperatura asfalto sotto i 30°

1 Solo treno di gomme per tutta la stagione (obbligatori i Pirelli P6000 quindi)
1 Solo telaio (se qualcuno si pialla contro il guard rail corre con l'auto a banana)
1 solo motore (consentito il cambio olio ogni 40000km, servizio Long Life)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:una corsa che rimmarrà nella storia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 07, 2003, 10:59:13 am
Staff, V12, 89667 posts
La "precisazione" l'ho esclamata anche ieri sera quando Mazzoni ha detto "trattore", quindi NON ce l'ho con te ma con quelli che sparano vaccate e "fanno opinione" Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin

Ah Ok.
Cmq resti uno scassacoglioni.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.117 secondi con 36 queries.