902 Visitatori + 3 Utenti = 905

&re@, TonyH, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2240 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (134 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Ivan Capelli prova l'S2000
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 06, 2004, 08:57:47 am
Visitatore, , posts
NON si rallenta con il freno motore!!!!!!!!!!!!!!!  

Si usano solo i freni, la scalata deve avvenire verso il termine della staccata, giusto prima dell'inserimento in curva.

Mah, molti non sanno che l'energia accumulata è momento di inerzia x velocità angolare al quadrato, nel motore c'è un sacco di energia accumulata, perchè farla dissipare dai freni invece che dagli attriti interni ? Adesso con l'Abs anche la motivazione che sui fondi a scarsa aderenza il freno motore ti salva dal bloccaggio è caduta, davvero è meglio scindere le cose: quando si frena si usano i freni e basta, anche per non destabilizzare l'asse con le ruote motrici, ci pensa il ripartitore di frenata. Il problema è quando si riattacca la frizione, alcuni ESP (la NSX di sicuro) aprono la farfalla nel caso per evitare troppo freno motore.
Il feno motore può essere deleterio: tanti anni fa un collaudatore Fiat mi ha detto che con la Uno turbo se alla velocità massima chiudevi il gas di colpo, la macchima partiva con il retrotreno per il troppo freno motore davanti Shocked
Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 06, 2004, 09:47:03 am
Utente standard, V12, 58087 posts
lo appoggio a losna in frenata usate i freni, il freno motore lasciatelo perdere

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 06, 2004, 09:49:14 am
Visitatore, , posts
in discorso ovviamente  vale per i benzina , i naftoni il freno motore ce l'hanno di serie sempre inserito......alzi il piede e rallentano de brutt....
Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 06, 2004, 09:52:30 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 06, 2004, 09:55:00 am
Visitatore, , posts
veramente era così con gli aspirati, adesso non c'è grande differenza rispetto ai benza...

Anzi, non avendo la valvola a farfalla, il lavoro di aspirazione è  minore, non per nulla i camion hanno una valvola sullo scarico per fare da "freno motore".
Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 06, 2004, 10:00:23 am
Visitatore, , posts
bhe ragazzi , non so le vostre auto ma la 166 jtd quando alzi il piede rallenta sensibilmente eccome !
forse sono i rapporti lunghi o forse qualcosa d'altro sta di fatto che alzi e non è che si fermi ma quasi....
il peggiore in assoluto cmq era il W124 Mb di mio padre 2.5 Td , quello alzavi l'acceleratore e perdeva 20/25Km orari di colpo ( in autostrada )
Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 06, 2004, 10:07:27 am
Staff, V12, 37777 posts
che si frena con i freni siamo d'accordo.
Io stavo andando dietro  a vata che diceva di scalare molto prima nell'ingresso in curva,durante la frenata,ma era un malinteso.

Il punto era la scalata senza doppietta,sul come/quando farla x non rallentare troppo l'entrata in curva.Siccome x me non c'è soluzione xchè o si molla la frizione di botto,si accetta lo scuotimento brusco,la meccanica soffre e si entra in curva o si molla la frizione gradualmente e si perde quel tempo x far salire ai giri giusti il motore e si entra in curva comunque sotto l'effetto del freno motore...non ci sono alternative,senza doppietta hai x forza il freno motore da gestire , o no?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 06, 2004, 10:10:15 am
Visitatore, , posts
con il barattolo ( che di freno motore non ne aveva ) e che aveva dei freni decisamente pietosi , quando adavo allegro in collina agivo così

Curva in avvicinamento , alleggerimento sul gas , frenatona , alleggerimento della frenata cambiata e gas aperto dopo che l'auto andava in appoggio.
Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 06, 2004, 10:19:18 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 06, 2004, 20:27:41 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Il feno motore può essere deleterio: tanti anni fa un collaudatore Fiat mi ha detto che con la Uno turbo se alla velocità massima chiudevi il gas di colpo, la macchima partiva con il retrotreno per il troppo freno motore davanti Shocked

i 180 sono sufficienti.... Roll Eyes Roll Eyes

solo mollando no,ma toccando i freni succede quello che a me ha tolto 2 anni di vita...anche la 206 aveva questo difetto!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 07, 2004, 09:04:05 am
Visitatore, , posts
i 180 sono sufficienti.... Roll Eyes Roll Eyes

solo mollando no,ma toccando i freni succede quello che a me ha tolto 2 anni di vita...anche la 206 aveva questo difetto!

Mi ha detto solo chiudendo il gas di colpo. Non ricordo con esattezza la versione.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.068 secondi con 32 queries.