1228 Visitatori + 2 Utenti = 1230

Homer, TonyH
 aumenti telepass
 Mondo Auto (15 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2401 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (12 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  [BREVE TEST] Kawasaki Z750
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   [BREVE TEST] Kawasaki Z750   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 16, 2005, 19:50:44 pm
Staff, V12, 89697 posts
Ebbene si...oggi tornando da un appuntamento da un cliente ho fatto scambio di mezzi con un mio collega...lui si è puppato il Burgman e mi ha lasciato provare la sua Z750. Si tratta di una S di inizio 2004 che lui ha preso usata a ottobre dell'anno scorso...l'unica modifica che le ha fatto è stato togliere il plexyglass dal cupolino (mah?!dice che è più bella così). Cmq la posizione di guida è davvero sportiva, la sella è molto inclinata in avanti e i semimanubri son vicini (almeno per le mie dimensioni). La protezione aerodinamica è chiaramente inesistente e non ci son assolutamente abituato visto che non ho mai guidato una naked. La strumentazione è stupenda. Contagiri digitale intorno al tachimetro digitale, a due piccoli indicatori con la temperatura dell'acqua e con un display multifunzione che alterna orologio a contakm parziale e totale, più alcune spie. La frizione è abb.morbida ma un po' "stanca" per i miei gusti...in partenza strappa un po'. la risposta al gas invece è esaltante...in qualsiasi marcia e a qualsiasi regime il tiro è notevole. Le 6 marce son quasi inutili, la sesta basta e avanza!! Ho fatto anche un pezzo di tangenziale, l'ho messa in 6a a 90 all'ora e ho aperto tutto...ho mollato a 160 indicati (quasi subito) perchè l'aria era troppa e il camioncino si stava avvicinando troppo in fretta...non son proprio più abituato alle moto  Undecided E' maneggevolissima in città, anche perchè è davvero corta rispetto allo scooter e alla mia GSXF...peccato che il 4 cilindri scaldi tantissimo, ai semafori si fa la sauna...ho fatto un paio di curve sole per immettermi in tange a pianezza e in appoggio dà molta sicurezza...scende in piega velocemente, si sente che il baricentro è completamente su un altro livello...cmq che dire? Era un po' che non guidavo una moto cavallata (son pur sempre 110CV) ed è sempre un gran piacere...non si riesce comunque a sfruttare minimamente, tirare la seconda oltre i 7000 giri vuol dire raggiungere velocità da sequestro della vita...ho sempre più dubbi relativi alle supermaxi da 170-180CV... certo che uno ZX6R 636... vabbè, stasera ritornato al mio sputerone ho rimpianto tanto il divertimento, ma prendendo il casco dal sottosella(dove c'è sempre quello di rachele) e mettendo il pc portatile nel bauletto ho avuto ladimostrazione lampante che per l'uso che ne faccio io è stata la scelta giusta! Certo che la moto è tutta un'altra cosa... Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [BREVE TEST] Kawasaki Z750   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 16, 2005, 19:58:55 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ebbene si...oggi tornando da un appuntamento da un cliente ho fatto scambio di mezzi con un mio collega...lui si è puppato il Burgman e mi ha lasciato provare la sua Z750. Si tratta di una S di inizio 2004 che lui ha preso usata a ottobre dell'anno scorso...l'unica modifica che le ha fatto è stato togliere il plexyglass dal cupolino (mah?!dice che è più bella così). Cmq la posizione di guida è davvero sportiva, la sella è molto inclinata in avanti e i semimanubri son vicini (almeno per le mie dimensioni). La protezione aerodinamica è chiaramente inesistente e non ci son assolutamente abituato visto che non ho mai guidato una naked. La strumentazione è stupenda. Contagiri digitale intorno al tachimetro digitale, a due piccoli indicatori con la temperatura dell'acqua e con un display multifunzione che alterna orologio a contakm parziale e totale, più alcune spie. La frizione è abb.morbida ma un po' "stanca" per i miei gusti...in partenza strappa un po'. la risposta al gas invece è esaltante...in qualsiasi marcia e a qualsiasi regime il tiro è notevole. Le 6 marce son quasi inutili, la sesta basta e avanza!! Ho fatto anche un pezzo di tangenziale, l'ho messa in 6a a 90 all'ora e ho aperto tutto...ho mollato a 160 indicati (quasi subito) perchè l'aria era troppa e il camioncino si stava avvicinando troppo in fretta...non son proprio più abituato alle moto  Undecided E' maneggevolissima in città, anche perchè è davvero corta rispetto allo scooter e alla mia GSXF...peccato che il 4 cilindri scaldi tantissimo, ai semafori si fa la sauna...ho fatto un paio di curve sole per immettermi in tange a pianezza e in appoggio dà molta sicurezza...scende in piega velocemente, si sente che il baricentro è completamente su un altro livello...cmq che dire? Era un po' che non guidavo una moto cavallata (son pur sempre 110CV) ed è sempre un gran piacere...non si riesce comunque a sfruttare minimamente, tirare la seconda oltre i 7000 giri vuol dire raggiungere velocità da sequestro della vita...ho sempre più dubbi relativi alle supermaxi da 170-180CV... certo che uno ZX6R 636... vabbè, stasera ritornato al mio sputerone ho rimpianto tanto il divertimento, ma prendendo il casco dal sottosella(dove c'è sempre quello di rachele) e mettendo il pc portatile nel bauletto ho avuto ladimostrazione lampante che per l'uso che ne faccio io è stata la scelta giusta! Certo che la moto è tutta un'altra cosa... Undecided

gran bella motina la Z...si guida bene,va forte e costa poco....

riguardo la tua scelta tra scooter e moto,non c'è che dire lo scooter è più adatto al tuo utilizzo casa ufficio,ma non sopporto il 400 perchè è troppo per usao caso ufficio ed è pur sempre un cazzo di sputer che la domenica in montagna è vergognoso...preferirei il 125 o il 150 se c'è,almeno consuma poco e costa meno....

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [BREVE TEST] Kawasaki Z750   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Giugno 16, 2005, 20:04:15 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...prima di iniziare a leggere potresti correggere la frase:scambio di mezzi...lo sputeer non è una moto...  Grin   Grin  Grin  Grin

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [BREVE TEST] Kawasaki Z750   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 16, 2005, 20:05:43 pm
Staff, V12, 89697 posts
...prima di iniziare a leggere potresti correggere la frase:scambio di mezzi...lo sputeer non è una moto...  Grin   Grin  Grin  Grin

strunz! Tongue e pensare che ho scritto scambio di "mezzi" e non di "moto" per evitare commenti di questo tipo  Undecided Angry Angry

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [BREVE TEST] Kawasaki Z750   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Giugno 16, 2005, 20:11:48 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...hai ragione...vuoi che ti chiedo scusa pubblicamente o in pm?  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [BREVE TEST] Kawasaki Z750   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 16, 2005, 20:14:14 pm
Staff, V12, 89697 posts
...hai ragione...vuoi che ti chiedo scusa pubblicamente o in pm?  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin

te lo dico in pm  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [BREVE TEST] Kawasaki Z750   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Giugno 16, 2005, 20:25:08 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...a parte gli scherzi la kawa la trovo un ottima moto...anche io ho avuto modo di provarla ,ma solo pe run breve periodo e poi ,visto che era nuova,non è che mi sono messo a fare le mie solite prove.

...chiaramante io l'ho trovta un pò vuota sotto...avevo la hornet e quasi tutte le moto che provavo le sentivo vuote...probabilemnte era la hornet  che era una cosa spaziale.

...non mi piace tanto la strumentazione...secondo me se vai forte e in certe condizioni di luce non vedi un cavolo.

...l'ho trovata un pò scomoda proprio perchè spinge in avanti...e scomoda per la zavorra per via delle pedane troppo alte.

...certo che con quei soldi è proprio un prodotto allettante.  Cool

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [BREVE TEST] Kawasaki Z750   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 17, 2005, 09:11:08 am
Utente standard, V12, 77356 posts
Ci sono un paio di incongruenze in quello che hai scritto Homer... Huh
Se ha la strumentazione completamente digitale, non può essere una S (che ha tachimetro e contagiri analogici). Tra l'altro, se l'ha presa a Ottobre ed era usata, non può essere una S perché non la facevano ancora...
Inoltre, il plexiglass che il tuo collega "ha tolto", semplicemente non era previsto in origine (evidentemente il proprietario precedente l'aveva aggiunto).
In pratica, è una Z750 "normale"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [BREVE TEST] Kawasaki Z750   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 17, 2005, 09:16:22 am
Staff, V12, 89697 posts
Ci sono un paio di incongruenze in quello che hai scritto Homer... Huh
Se ha la strumentazione completamente digitale, non può essere una S (che ha tachimetro e contagiri analogici). Tra l'altro, se l'ha presa a Ottobre ed era usata, non può essere una S perché non la facevano ancora...
Inoltre, il plexiglass che il tuo collega "ha tolto", semplicemente non era previsto in origine (evidentemente il proprietario precedente l'aveva aggiunto).
In pratica, è una Z750 "normale"...

Io l'ho chiamata S perché è quella con il cupolino, non quella col faro rotondo...so che sia Honda che Suzuki distingue le sue naked col faro tondo da quelle col piccolo cupolino con quella sigla, e ho fatto che applicarla anche alla Kawa...però è stata tutta una mia costruzione eh!!!! Sulle moto non son molto preparato  Undecided Per il plexiglass ti dico quel che ho visto: quando l'ha ritirata ce l'aveva, un mesetto fa l'ha smontato xchè gli piace di più così...

mi hai fatto venire un dubbio: ma la Z esiste in versione completamente nuda col faro tondo!?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [BREVE TEST] Kawasaki Z750   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 17, 2005, 09:18:34 am
Utente standard, V12, 58087 posts
si è la z normale....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [BREVE TEST] Kawasaki Z750   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 17, 2005, 09:25:48 am
Utente standard, V12, 77356 posts
No, la Z "nuda" è come quella che hai provato tu.
Quella semicarenata è fatta così:



P.S.
ma prendendo il casco dal sottosella(dove c'è sempre quello di rachele) e mettendo il pc portatile nel bauletto ho avuto ladimostrazione lampante che per l'uso che ne faccio io è stata la scelta giusta! Certo che la moto è tutta un'altra cosa... Undecided
Senza nulla togliere alla eccellente fruibilità dello scooter, ci sono tante moto più versatili di una Z750 che si possono usare anche con un bauletto eh... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [BREVE TEST] Kawasaki Z750   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 17, 2005, 11:20:34 am
Staff, V12, 89697 posts
No, la Z "nuda" è come quella che hai provato tu.
Quella semicarenata è fatta così:


No, allora la sua è la Z normale...però ha il plexiglass...di serie o aftermarket non so, ma garantisco che c'era!!!

Citazione

P.S.Senza nulla togliere alla eccellente fruibilità dello scooter, ci sono tante moto più versatili di una Z750 che si possono usare anche con un bauletto eh... Wink


senza tornare all'eterna diatriba...più versatili di sicuro, altrettanto comode ne dubito...indipendentemente dal bauletto (che fra l'altro non uso sempre sullo scooter visti i 55 litri di vano sotto sella)...e cmq non con questi costi Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [BREVE TEST] Kawasaki Z750   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 18, 2005, 14:56:12 pm
Utente standard, V12, 77356 posts
Beh, oddio... lungi da me contestare al comodità di uno scooter nel traffico (proprio ieri sono andato in centro in moto dopo un sacco di tempo, e mi rendo conto che lo scooter sia il mezzo migliore in questo ambito), però quanto a costi ci sono ottime medie a prezzi civilissimi.
Guarda cosa costa un Bandit 650, tanto per fare un esempio. Mi sa che costi meno del tuo Burgman...
A parte questo, ripeto, senz'altro lo scooter rimane più comodo nel traffico.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [BREVE TEST] Kawasaki Z750   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 18, 2005, 17:09:56 pm
Staff, V12, 89697 posts
Beh, oddio... lungi da me contestare al comodità di uno scooter nel traffico (proprio ieri sono andato in centro in moto dopo un sacco di tempo, e mi rendo conto che lo scooter sia il mezzo migliore in questo ambito), però quanto a costi ci sono ottime medie a prezzi civilissimi.
Guarda cosa costa un Bandit 650, tanto per fare un esempio. Mi sa che costi meno del tuo Burgman...
A parte questo, ripeto, senz'altro lo scooter rimane più comodo nel traffico.

quanto costa? Resta cmq bollo e assi che son decisamente + costosi rispetto a un 400...certo, anche le prestazioni son un'altra cosa...cmq nelle ultime 3 settimane ho usato la macchina solo per andare all'appuntamento con Skyrise domenica (non mi andava di lasciar lo scooter tutto il giorno in un parcheggio) e martedì che pioveva...quasi quasi invece di comprare la macchina mi compro una moto da aggiungere allo scooter  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [BREVE TEST] Kawasaki Z750   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Giugno 18, 2005, 17:47:35 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
..siiiiiiii

...una moto  Wink  Cool

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.1 secondi con 36 queries.