1159 Visitatori + 2 Utenti = 1161

Walt, tappo
 enduristi per caso
 Mondo Moto (82 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2268 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (135 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Ferrari 812 Superfast
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Giù Stampa
   Re: Ferrari 812 Superfast   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 20, 2017, 20:50:55 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
vista la sufficienza utilizzata, mi tocca rispondere che il ragionamento è sbagliato... E quanto scritto sopra lo dimostra!

Quale sufficienza, scusa? La definizione di spezzata? tala chi ...





Come detto, non fa proprio ______/, ma ci si avvicina molto ... non saprò nulla di chimica, ma tirar righe qualche ora di esperienza me la son fatta ...

A essere precisi, hai due raggi di curvatura nella Cayman, più ambio quello pseudo orizzontale, molto più piccolo quello che sale a fine finestrino, mentre nella Subaru ne hai uno solo dopo la linea di cintura.
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 20:56:13 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 812 Superfast   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 20, 2017, 20:54:25 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Quindi chi è abituato a disegnare e progettare confonde linee rette e curve cose simili?

Ma poi, perché dovrei ruotare per far somigliare? La posizione è quella... E in quella posizione le valuto... Non si somigliano, punto, anche perché sono inseriti in contesti differenti... Peraltro ci sono già esempi di maggiore somiglianza... Per quale motivo dovrei girare... Ruotare... Per creare somiglianze che non ci s0no?

Bah... Vabbe' la discussione è diventata stupida... 
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 812 Superfast   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 20, 2017, 20:56:03 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Christian, a parte che qualcosa l'abbiamo studiata anche noi altri... Ma detto questo, se tu non scorgi le sette piccole differenze fra le due immagini che hai postato, secondo me stai tentando di coglionarmi... E la cosa mi infastidisce...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 812 Superfast   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 20, 2017, 21:03:48 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Quindi chi è abituato a disegnare e progettare confonde linee rette e curve cose simili?

No, ma probabilmente vede andamenti di elementi geometrici simili (NON uguali-precisi-identici ...) perché

Christian, a parte che qualcosa l'abbiamo studiata anche noi altri... Ma detto questo, se tu non scorgi le sette piccole differenze fra le due immagini che hai postato, secondo me stai tentando di coglionarmi... E la cosa mi infastidisce...

... vuol dire trovare le differenze tra due disegni UGUALI, che non è il caso da questa mattina ... vedo che le definizioni delle parole son sempre a senso unico.

Nella Ferrari e Subaru hai un ellissoide, nella Cayman è più un poligono poiché le linee cambiano molto più decise che non nelle altre due ...

Vabbé ... smetto di far lo stupido ... tanto, chissenefrega ... contenti voi contenti tutti, non devo prendermi né la Ferrari, né la Subaru ... Domenico e io ci vediamo una semplice forma simile, ma non mi pare un'offesa da lavare col sangue o esse trattati da gente che sbaglia, non riconosce auto e altre amenità ...
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2017, 23:04:20 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 812 Superfast   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Febbraio 20, 2017, 22:09:30 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
Vi state irricchionendo oltre ogni limite,
850cv a 8500giri, 12 cilindri, posteriore
e facciamo tre pagine per un giro di finestrini,

Mi aspetto la supercazzola sulla forma del bullone ruota e sulla freccia laterale

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari 812 Superfast   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 20, 2017, 23:20:15 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Vabbé ... smetto di far lo stupido ... tanto, chissenefrega ... contenti voi contenti tutti, non devo prendermi né la Ferrari, né la Subaru ... Domenico e io ci vediamo una semplice forma simile, ma non mi pare un'offesa da lavare col sangue o esse trattati da gente che sbaglia, non riconosce auto e altre amenità ...

Infatti...mi pare che ci sia troppa gente su sto forum che non ha troppo da fare..... Grin

Ma pur di polemizzare sarebbero capaci di dire che una A5 ha la stessa somiglianza con questa Ferrari al pari della Subayota...ormai ci siamo troppo rincoglioniti a focalizzarci sul singolo particolare senza cogliere delle somiglianze generali.

Non posso faci nulla, appena ho visto lateralmente questa Ferrari mi ha subito ricordato la Giapponesina, fatevene una ragione  Wink
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2017, 01:08:33 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 812 Superfast   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 20, 2017, 23:34:00 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Saturn... Nel voler fare cameratismo disseminando offese più o meno velate, non ti accorgi che chi si è preso la briga ed il tempo di fare disegnini, rispondere punto punto a chiunque abbia scritto qualcosa, ecc ecc non è chi è in disaccordo con te... Giusto per: personalmente sono uscito di casa alle ore 9 e sono rientrato alle ore 23.30... A casa mia 14,5h di lavoro... Sono certo che avrai ancora molto da ridere, ché, come si dice dalle mie parti, mamma ha fatto gli gnocchi...


Vabbé ... smetto di far lo stupido ... tanto, chissenefrega ... contenti voi contenti tutti, non devo prendermi né la Ferrari, né la Subaru ... Domenico e io ci vediamo una semplice forma simile, ma non mi pare un'offesa da lavare col sangue o esse trattati da gente che sbaglia, non riconosce auto e altre amenità ...

non saprò nulla di chimica, ma tirar righe qualche ora di esperienza me la son fatta ...

C'è chi è abituato a disegnare (e/o progettare) e chi non sa neanche come si tiene in mano una matita Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 812 Superfast   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Febbraio 21, 2017, 01:08:04 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Saturn... Nel voler fare cameratismo disseminando offese più o meno velate, non ti accorgi che chi si è preso la briga ed il tempo di fare disegnini, rispondere punto punto a chiunque abbia scritto qualcosa, ecc ecc non è chi è in disaccordo con te... Giusto per: personalmente sono uscito di casa alle ore 9 e sono rientrato alle ore 23.30... A casa mia 14,5h di lavoro... Sono certo che avrai ancora molto da ridere, ché, come si dice dalle mie parti, mamma ha fatto gli gnocchi...



Marzu"

1) Mi dispiace che ti sei offeso dal momento che non era sssolutamente mia intenzione.

2) Mi dispiace ancora di piu' che hai perso pure troppo tempo per argomentare cio' che ritengo una sciocchezza, ovvero una mia personale opinione. Non capisco perche' prenderci cosi' sul serio.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 812 Superfast   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 21, 2017, 06:48:03 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Alberto, scusa se ti potrei aver offeso, ma, se permetti, "sufficienza usata", "discussione stupida", "ragionamento sbagliato" mica li ho usati io, permetterai che ribatta a simili affermazioni ... ho fatto disegni per spiegare quel che ci vedo, visto che qui ci sono dei pesa fumo se sbagli un aggettivo o un modo di dire ... già un'altra volta, usando un termine tecnico appropriato sul ponte crollato, non ti andava bene e dovevo elasticizzarmi io ...

Per la questione ore di lavoro, mah ... non vedo cosa c'entri ... capita a tutti di far giornate lunghe ... alle volte anche di dormire in alberghi lontano dalla famiglia ...

Comunque, esternamente, mi piace molto 'sta Ferrari ... e dentro è meno "Mazinga" di altre precedenti.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 812 Superfast   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Febbraio 21, 2017, 07:53:51 am
Utente standard, V12, 1551 posts
Bella la Subaru
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ferrari 812 Superfast   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 21, 2017, 07:57:55 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Christian

A) sufficienza usata era riferito a quanto scritto da Saturn, il passaggio l'ho citato... Non ho capito tu che c'entri...

B ) discussione stupida: ti sembra una roba intelligente? Shocked Shocked Vi siete amminchiati tu e Giorgio, su questa roba, siete arrivati a chi sono io e chi sei tu e hai fatto di tutta l'erba un fascio... Se poi il punto è aver ragione: avete ragione...

C) ragionamento sbagliato: a parte che non c'è nulla di ragionato, vedi il punto A)


D) se uno dice "ha ha qui non c'hanno un cazzo da fare" se permetti i disegni li hai fatti tu, quindi chiedi direttamente a Saturn che voleva dire...

da cui non si capisce cosa tu debba ribattere...

Per il resto... Sono tutte coupé due porte... Escludendo le berline con le posteriori saldate, le fiancate si somigliano più o meno tutte... Ferrari e Subaru meno di altre ed, infatti, dai commenti, sembrerebbe che solo voi due le vedete simili...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 812 Superfast   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Febbraio 21, 2017, 08:36:39 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Christian

A) sufficienza usata era riferito a quanto scritto da Saturn, il passaggio l'ho citato... Non ho capito tu che c'entri...

Pensavo ti riferissi a me, visto che mi avevi scritto che nessuna fa una spezzata ... ho confuso Undecided

Citazione
B ) discussione stupida: ti sembra una roba intelligente? Shocked Shocked Vi siete amminchiati tu e Giorgio, su questa roba, siete arrivati a chi sono io e chi sei tu e hai fatto di tutta l'erba un fascio... Se poi il punto è aver ragione: avete ragione...

Di discussioni simili ne son state fatte tante ... e, scusami, i titoli son stati tirati fuori già in altre occasioni da tanti altri, quindi ... e non è questione di avere ragione, semplicemente rispondermi che non distinguo auto perché sono abituato a XYZ quindi andando sul personale mi pare una baggianata da rintuzzare ... basterebbe dire "no, io non ce lo vedo l'elemento geometrico in comune" e basta, perché di questo si trattava ... invece si deve andare sul personale. Sulla questione "chi son io, chi sei tu", beh ... detto da te che ogni tanto tiri fuori esser figlio di per questioni di lingua italiana, suvvia ... Kiss

Citazione
C) ragionamento sbagliato: a parte che non c'è nulla di ragionato, vedi il punto A)

Beh, ragionamento sbagliato l'hai scritto tu ... http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=57306.msg1332715#msg1332715 ... visto che è apparso dopo il mio ragionamento sull'andamento "spezzato" pensavo ti riferissi ai miei esempi ...

Citazione
D) se uno dice "ha ha qui non c'hanno un cazzo da fare" se permetti i disegni li hai fatti tu, quindi chiedi direttamente a Saturn che voleva dire...

da cui non si capisce cosa tu debba ribattere...

Qui pro quo, quindi ... per far un "copia schermo" e tirar dei tratti mica servono ore ... al posto di bere un caffé, ho fatto due tratti ... far pesare di aver avuto una giornata lunga c'entra poco, altrimenti allora posso far valere le esperienze scolastiche e/o professionali di cui sopra ...

Citazione
Per il resto... Sono tutte coupé due porte... Escludendo le berline con le posteriori saldate, le fiancate si somigliano più o meno tutte... Ferrari e Subaru meno di altre ed, infatti, dai commenti, sembrerebbe che solo voi due le vedete simili...

Non è l'auto completa, è un elemento geometrico ... tutto lì ... le berline con le porte saldate mi sembra tirata per i capelli, ma fa capire cosa intendi Grin

Io la chiudo qui ... poiché potrebbero aggiungersi ulteriori commenti dall'elevato valore aggiunto sul come e cosa abbiamo discusso ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 812 Superfast   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 21, 2017, 08:54:13 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Di discussioni simili ne son state fatte tante ... e, scusami, i titoli son stati tirati fuori già in altre occasioni da tanti altri, quindi ... e non è questione di avere ragione, semplicemente rispondermi che non distinguo auto perché sono abituato a XYZ quindi andando sul personale mi pare una baggianata da rintuzzare ... basterebbe dire "no, io non ce lo vedo l'elemento geometrico in comune" e basta, perché di questo si trattava ... invece si deve andare sul personale. Sulla questione "chi son io, chi sei tu", beh ... detto da te che ogni tanto tiri fuori esser figlio di per questioni di lingua italiana, suvvia ... Kiss

Chri, nel voler ricordare la storia del forum, minuto per minuto, fai delle confusioni tremende... Attieniti a quanto scritto... Ti stai appiccicando con Giorgio, non con chi la pensa come lui... Se avete questioni personali, su cui vi punzecchiate ogni piè sospinto, non è necessario tirare in ballo tutto il creato... "chi sono io e chi sei tu", in dialetto è l'equivalente dei pesci fetenti, degli stracci tirati, etc. in italiano: "state litigando"... Non c'è bisogno che vada a fare il quote.... O sì?

Citazione
Beh, ragionamento sbagliato l'hai scritto tu ... http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=57306.msg1332715#msg1332715 ... visto che è apparso dopo il mio ragionamento sull'andamento "spezzato" pensavo ti riferissi ai miei esempi ...

so cosa ho scritto, dove e perché... Se segui la cronologia, vedi che a chiusura illogica si risponde con chiusura illogica... Infatti il periodo completo è "vista la sufficienza, mi tocca rispondere che il ragionamento è sbagliato", ovvero, visto l'atteggiamento di sufficienza utilizzato, mi adeguo e, invece di discutere, sostengo semplicemente che il ragionamentl è sbagliato.... È più chiaro, ora?

Citazione
Qui pro quo, quindi ... per far un "copia schermo" e tirar dei tratti mica servono ore ... al posto di bere un caffé, ho fatto due tratti ... far pesare di aver avuto una giornata lunga c'entra poco, altrimenti allora posso far valere le esperienze scolastiche e/o professionali di cui sopra ...

Se uno sostiene che chi discute qui non c'ha un cazzo da fare, , gli risponde che chi fa i disegnini non c'ha un cazzo +1 da fare... È semplice, no? Poi gli chiarisco pure che la mia giornata lavorativa è di 14 e pussa ore...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 812 Superfast   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 21, 2017, 09:34:58 am
Utente standard, V12, 23754 posts
A parte le minchiate su linee spezzate e non, capita pure a voi di ritenere, infondo, quasi normali certe evoluzioni tecniche?

Insomma, sti 850cv a me, praticamente, non fanno effetto... forse perchè ormai lo vedo un oggetto talmente lontano e fuori portata da disinteressarmene, ma fra super berline da millemila cavalli, una perfezione tecnica da videogame, quel "sesso" fatto anche di piccole e grandi imperfezioni, di limiti da colmare con l'ipotetica bravura che ciascun guidatore ritiene di possedere, etc. non c'è più...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ferrari 812 Superfast   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Febbraio 21, 2017, 09:42:17 am
Staff, V12, 19407 posts
qualcuno banni questa gente

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.